venerdì 30 ottobre 2015

Con la foto sfida 40 anche ottobre sta finendo...

I giorni volano, le settimane passano e novembre incalza....a metà del prossimo mese sarò nella nuova casa...sentimenti di gioia, malinconia, stanchezza, euforia si alternano in me....il nuovo mi dà carica e al tempo stesso spaventa, ma finora le mie scelte hanno sempre avuto motivi che poi il tempo mi ha dato ragione, non ho paura del nuovo. Andando però in un posto notevolmente più piccolo di dove sono ora, ho moltissime cose da scartare, spiace ma è necessario e nonostante la cernita mi rimarrà molta roba che dovrò di nuovo scartare, per fortuna col mercatino qualcosa riesco a vendere, ma è ben poca cosa confronto a ciò che poi mi riporto a casa...
Oggi sono stata ai cimiteri, tappa d'obbligo per i prossimo giorni: io preferisco andare qualche giorno prima,  poi sarò molto presa sempre per i succitati motivi.
Ma ora è tempo della nuova foto sfida che vede il simpatico asinello passare il turno, ringrazio Andreina che ha partecipato con lo scatto dal bosco.
Stavolta quale sarà la vs. preferita? Come sempre lasciate scritto in commento per chi votate entro venerdì prossimo:

                n.1     o    n.2 

Cari amici da qualche anno anche in Italia si va diffondendo sempre più l'usanza 'americana' della festa di Halloween ed allora non mi resta che offrirvi qualche dolcetto in tema....(grazie a Laura per la cartolina). A presto....ciaoooooooo!!!!

lunedì 26 ottobre 2015

Post vario

Mi ritaglio un poco di tempo al computer per varie cosucce ...non ho ancora postato lo swap cartoline organizzato da Veronica, ogni mese si inviano a tre abbinate 3 cartoline e altrettante se ne ricevono, dato che l 'ultima mi è giunta solo pochi gg. fa, anche se riguardava il mese di settembre, ve le mostro ora....queste sono le tre che io ho spedito 
e queste tre che ho ricevuto rispettivamente da Laura (foto sua scattata a Venezia), da Robby Roby la veduta della sua Cremona e Barbara da Assisi
Ho sempre fatto la raccolta di cartoline e ne ho un cassettone pieno, ora dovendo fare il trasloco mi spiace buttarle e le ho raccolte in due scatole da stivali (sono strapiene), io sinceramente non so se tenerle, del resto non posso portarmi dietro tutto ciò che da anni mi trascino....ho anche una collezione di gattini (due vetrinette) quelli cercherò di venderli, perchè hanno anche un certo valore (se interessano a qualcuno fatemelo sapere), mentre circa 300 libri li ho donati alla biblioteca del mio paese. 
Proseguo ogni tanto col mercatino dell'usato, l'ultimo l'ho fatto sabato, ma si vende per poco e la gente che gira non era tanta nonostante la bella giornata di sole.

Partecipo al giveaway di Milly, cliccate sul banner se volete partecipare anche voi: bisogna indovinare il giorno di ottobre in cui compirà gli anni (o li avrà già compiuti?!) Auguri, auguri!:-)
http://milleideecreative.blogspot.com/2015/10/il-mio-primo-giveaway.html

venerdì 23 ottobre 2015

In mezzo al caos arriva la foto sfida 39

Cari amici, in grande ritardo riesco a postare la foto sfida del venerdì. Periodo intensissimo tra casa, lavoro, cure termali, scatoloni da preparare, roba da buttare ....ma quante cose ho accumulato in questi anni! 
Domattina ho il mercatino dell' usato da fare e se vado avanti così ho 'merce' da vendere per anni ....aiuto!!!

Ma basta lamentele e vi dico che l'asinello ha 'battuto' la foto dell'autunno di Magda, ma un nuovo bosco va in sfida...del resto è tempo di castagne e di funghi ;-)

Stavolta quale sarà la vs. preferita? Come sempre lasciate scritto in commento per chi votate:
                n.1     o  n.2 

A voi piace andare per i boschi? 
Quest'anno non ho ancora mangiato le caldarroste, dovrò provvedere :-) 
Sta finendo anche ottobre e in questi giorni c'è stato un bel sole con temperature anomale per la stagione, io spero che il tempo regga in modo da poter poi traslocare senza pioggia.
Io sono metereopatica, per cui fare le cose col sole aiuta anche il morale...ogni cambiamento comporta un pò di malinconia, ma anche entusiasmo per il nuovo che ci attende....a voi spaventano i cambiamenti o vi danno 'carica'?
Con questi quesiti esistenziali e la nuova foto sfida vi saluto, carissimi, augurandovi sereno week end.

venerdì 16 ottobre 2015

Breve foto sfida -38-

Cari amici stasera posto solo la foto sfida, sono troppo stanca per scrivere altro, oltre ad organizzare il futuro prossimo trasloco, sto anche facendo avanti e indietro per recarmi alle cure termali, quando sono a casa crollo....sto trascurando i miei altri due blog e qui postero' quando posso, sono certa che mi capirete!!
La foto dell'autunno ha nettamente superato i fiori di RobbyRoby che ringrazio.

Quale sarà la vs. preferita stavolta? A voi la scelta tra:
                n.1    o n.2
Come sempre fate, cliccate sulla foto per ingrandirla, tempo per 'votare' fino a venerdì prossimo.

Per farmi perdonare della brevità del mio post e del trascurarvi nei vs blog, vi dedico una foto dei miei 'settembrini' che oramai stanno sfiorendo, auguro a tutti sereno fine settimana!

mercoledì 14 ottobre 2015

Ed ecco il mio swap di fine estate

Oggi vorrei mostrarvi lo swap inviato e quello ricevuto, frutto dello scambio swap "di fine estate"....spero che anche le altre partecipanti abbiano tutte inviato e ricevuto, oramai è tempo autunnale ed è bello vedere i ns swap che hanno ancora i colori o i profumi dell'estate!
Io ho inviato a Veronica un libro che racconta della storia di due amiche nel periodo estivo (a mia volta lo ricevetti in uno swap libro, ma mi piace che prosegua il suo viaggio), una bustina arancione  contenente alcuni campioncini dell'Erbolario e due cuoricini fatti all'uncinetto contenenti la lavanda del mio giardino: Veronica mi pare che abbia gradito tutto e ne sono felice!
Io ho ricevuto da Tina (Muscetta) queste colorate ed utili presine che ricordano tanto l'estate, insieme ad un simpatico pesciolino che abbellirà la mia casa, belle vero?! :-) Tina sei bravissima!
Ed a proposito di casa, uno dei motivi per cui sono molto presa, come vi scrissi venerdì scorso, è proprio che sto per cambiare casa!!! Sempre in collina, ma più verso il paese....ebbene sì....abbandonerò la mia solitaria collina, alla quale dedicherò prossimamente un post.
Potete ben immaginare il daffare che ho e che  avrò nelle prossime settimane, per cui mi scuso fin d'ora se vi sto trascurando....un abbraccio a tutti voi che mi seguite sempre con affetto. Ciao!

venerdì 9 ottobre 2015

Foto sfida 37

Amici carissimi, vi ho trascurato lo so....ma ho molto lavoro e sto poco al computer e poi alla domenica mercatino !! e poi ho altre cose in ballo , ma di questo vi dirò prossimamente!!!
Per oggi posto solo l'appuntamento foto sfida che vede per un sol punto la preferenza dei tulipani, quindi ringrazio Olgica che ha partecipato con la foto dell'arcobaleno, tema a me gradito perchè sapete che uno dei miei motti preferiti è quello" dopo la tempesta torna sempre il sereno" e l'arcobaleno ne è il simbolo.
Quale sarà la vs. preferita stavolta? A voi la scelta tra:

n.1    o n.2
Come sempre fate, cliccate sulla foto per ingrandirla, tempo per 'votare' fino a venerdì prossimo.



L'amica Robby Roby mi ha 'taggata' per un gioco libroso al quale comunque potete tutti partecipare:


Questo è il titolo che mi interessa:
Titoli: Sorpresa da un angelo, Nascosto ai tuoi occhi, Together
Serie: Heaven in Love
Autore: Elisabetta Modena

Ho letto Sorpresa da un angelo e mi è piaciuto e quindi mi attira leggere anche il seguito.
 
A mia volta taggo:
 
Auguro a tutti buon fine settimana!!! ciao!!! :-)
 

venerdì 2 ottobre 2015

Inizia ottobre con la foto sfida 36

Ciao a tutti, settimana pienissima tra impegni di lavoro e stanchezza accumulata anche per il week end trascorso a fare i mercatini; domenica ne dovrei fare un altro, ma le previsioni non sono belle per cui è in 'forse'....vedremo....oggi è una giornata uggiosa, piovosa ed abbiamo acceso il fuoco nel caminetto che fa sempre un bel vedere oltre un sano calore !

La foto sfida di venerdì scorso vede preferita la n.2 (i due tulipani) che quindi passa il turno, ringrazio Bruna che ha partecipato col tramonto infuocato...a voi scrivere in commento quale delle due vi piace di più tra :

n.1    o n.2
Come sempre fate, cliccate sulla foto per ingrandirla, tempo per 'votare' fino a venerdì prossimo.

Oggi è la Festa dei Nonni e faccio tanti auguri a tutti i nonni on line! :-)
Un pensiero particolare è rivolto ai miei nonni, oramai 'vivi' solo nei ricordi....trovo molto bella questa frase di Papa Francesco: io, avendo a che fare con gli anziani, li ascolto sempre molto volentieri, perchè i loro racconti ed esperienze di vita sono fonte di ricchezza e quindi mi rivolgo pure io ai ragazzi, ai giovani, dicendo "ascoltate i vostri nonni, i vostri bisnonni, ma anche tutti gli anziani in generale, perchè hanno molto da insegnarvi! E portate loro pazienza, perchè un giorno (vi auguro) sarete anche voi vecchi!"   





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...