Book swap: ho spedito ed ho ricevuto ....

Oggi Daria ha ricevuto i libro, anzi i libri che le ho inviato per il 5° book swap indetto da questo blog (vedi qui il post) .  Aveva espresso tra i suoi generi preferiti libro su meditazione e per bambini.
Quindi le ho inviato questi: per lei "L'arte dell'equilibrio" di Osho col CD guida alla meditazione e per i suoi bimbi un libricino/favola scritto dall'amica scrittrice Elisabetta Modena (Qui l'intervista che le feci anni fa) dal titolo"Carlino, l albero di Natale e la palla magica".
Spero siano di suo gradimento!

Io per lo swap ho ricevuto da Robby Roby un libro che, francamente, avevo intenzione di acquistare! Il titolo è "Vicini alla terra" di Silvia Ballestra  - storia di animali e di uomini che non li dimenticano quanto tutto trema.
In questo libro l' autrice racconta le storie di veterinari e volontari che negli ultimi mesi del 2016 si sono dedicati al salvataggio degli ultimi, gli animali smarriti e bisognosi, dopo il terremoto che, con le sue scosse, ha devastato la campagna appenninica del centro Italia. Questo romanzo-reportage si sviluppa attraverso le storie di salvataggio degli animali che lo abitano. Infatti, dalle scosse di agosto 2016 l'ENPA, l'Ente nazionale protezione animali, è stato sul campo, per salvare e recuperare gli animali che con la loro presenza contribuiscono a tenere in vita le campagne dell'Appennino: cani, gatti, mucche, cavalli, pecore, galline... 

Un libro che ho subito letto con interesse e che vi consiglio di regalarvi o regalare a chi ama gli animali soprattutto, ma a chi vuole partecipare alla solidarietà, infatti i diritti d'autore di questo libro saranno destinati sotto forma di materiale didattico alle scuole dei centri colpiti dal terremoto.

Grazie a voi che avete aderito allo swap libro e sempre in tema di animali segnalo la campagna estiva contro l'abbandono indetta dal blog okanimali! Se volete aderire anche voi cliccate sul banner ! 
http://okanimali.blogspot.it/2017/06/campagna-contro-labbandono-estate-2017.html
  


4 commenti

  1. Cara Fiore, sono qui per lasciarti il mio caloroso saluto.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Grazie davvero per i due libri! Quelloper bambini er ora non l'ho letto, è stato prontamente requisito da Alice... appena lo molla lo leggo anch'io! ;-)
    Quello sulla meditazione mi sembra davvero interessante... è un periodo nel quale mi sento molto portata verso questa pratica, certamente sarà protagonista delle mie vacanze! Molto interessante anche il libro che hai ricevuto tu! Un abbraccio e buon quasi fine settimana!

    RispondiElimina
  3. Ciao Fiore!! Libri interessanti di vari generi... sicuramente scelte apprezzate! I nostri scambi sono ancora in viaggio, prossimi all'arrivo... . Grazie per le belle e lodevoli iniziative che promuovi!!Partecipiamo alla "campagna contro l'abbandono", speriamo sia un fenomeno in diminuzione; A presto, Buona serata!!
    Davide e Carmela

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole