Partecipo a...

Mi piace tanto partecipare ai vostri candy, giveaway e quindi mi iscrivo a quello di Stefania 
che festeggia i 700 follower c'è tempo fino al 15 agosto, in palio questi due splendidi uccellini!

Partecipo pure a questo di Ely che chiede quali libri porteremmo con noi in vacanza, beh io sicuramente quello che ho vinto e vi ho fatto vedere nel post precedente! ;-) 
Tempo fino a fine mese, in palio... libri naturalmente!
 

Mi iscrivo al contest di Daria che festeggia così i tre anni di blog (e complimenti per il terzo figlio nato a giugno!!)  Se avete un blog potete scrivere un post o semplicemente poche righe con una ricetta di autoproduzione (di qualunque tipo: detersivi, cosmetici, oggetti, giochi, ricette base in cucina - a titolo indicativo: bevande vegetali, confetture, sott'oli, salse, pasta fatta in casa, formaggi o yogurt veg... insomma quello che volete basta che NON sia una semplice ricetta di cucina e che gli ingredienti siano vegan). Tempo fino a fine mese: in palio la scelta tra due libri e la possibilità che la vostra ricetta sia inclusa nel pdf di fine 'raccolta'! :-)
Io partecipo con questa "Crema di limone" una bevanda fresca e digestiva che assomiglia al limoncello, ma molto più 'leggera' .
Ecco la ricetta: (per seguire la regola che prevede prodotto vegan voi dovete sostituire il latte che io ho usato parzialmente scremato, con latte di soja o di riso o altro che sia di vostro gusto e tolleranza):
 8 limoni non trattati
1 litro di latte fresco
1/2 litro di alcolato  (io ho usato 'etilfrutto' quello base per frutta a 70°)
8 etti di zucchero
1 bustina vanillina

Tagliare le scorze (solo la parte gialla) e lasciarle nell'alcool per 15/20 gg. Quindi filtrare. Bollire il latte con lo zucchero. 
Lasciare raffreddare ed unire la vanillina. 
Unire l'alcool e latte ed imbottigliare.
Questo è il risultato (ho stampato l'etichetta trovata sul web per personalizzare la bottiglia).

Tenere la bottiglia in frigo, un piccolo bicchierino è un ottimo digestivo!

Amici, non scordatevi di 'votare' la foto sfida!! Dove?...nel post di venerdì !! ;-)



11 commenti

  1. Che attività la nostra Fiore..io partecipo solo con il mio lavoro, che purtroppo m i porta sballottata tra un concerto e l'altro..
    Bacio bella!

    RispondiElimina
  2. Quante iniziative!
    Ottima la tua ricetta. =)
    Dani

    RispondiElimina
  3. Quante iniziative e quanta creatività e bravura !!
    Ciao Fiore !! Bacio

    RispondiElimina
  4. Ciao Fiore, in bocca al lupo per i giveaway.

    RispondiElimina
  5. In bocca al lupo anche da parte mia, buona questa crema al limone ;-)

    RispondiElimina
  6. Ciao cara, grazie per tutte queste info. mi sono presa buona nota della tua crema di limone molto simile a quella del mio amico campano che la fa sua mamma e se la fa mandare da casa che prevede il classico limoncello con l'aggiunta di panna. Preferisco la tua più leggera e metto il latte o anche soja nonostante non sia vegana ma mi piace il sapore anche quella di riso. Buona serata

    RispondiElimina
  7. Ciao! Compliementi, sei sempre attiva, partecipando e segnalando tutte queste belle iniziative.. Deliziosa anche la ricetta della crema di limone, la proverò col latte di soja, così da poterlo regalare anche alle amice intolleranti al lattosio... Al prossimo post, ciao ciao...

    RispondiElimina
  8. Buon pomeriggio! Quante belle iniziative voglio partecipare anch' io :D Corro a partecipare! A presto baci!

    RispondiElimina
  9. Grazie per esserti iscritta al giveaway,
    In bocca al lupo.
    Stefy

    RispondiElimina
  10. Buona la crema al limone!!! Gli uccellini di stoffa sono deliziosi ^_^

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole