Un fotogramma mi disse - 6 -


 

 Mago di Oz,  Manu,  Antares, Robby, Kilara, avete indovinato il film proposto 15 gg. or sono: trattasi  proprio del mitico, super indimenticabile, vero cult e non so più cosa aggiungere "The Blues Brothers commedia musicale del 1980, diretta da John Landis ed interpretata da John Belushi e Dan Aykroyd.

Ma ci sarà qualcuno che non lo abbia mai visto? Un cast unico, una colonna sonora fortissima, si è capito che mi piace assai? Legati a  questo film ho ricordi speciali, unici, indimenticabili ovvero sono stata molti anni fa negli States eh ho anche visitato gli Universal Studios di los Angeles, dove due delle Bluesmobile (fotogramma del film che scelsi da indovinare la volta scorsa)  utilizzate durante le riprese del film sono visibili . Una è visibile nel museo delle auto che si visita passandoci con il trenino che effettua il tour degli studios, insieme ad altre auto utilizzate in altri film della Universal Studios. La sosta che effettua il trenino è solo di qualche secondo e non si può scendere quindi ci si limita ad osservarla da qualche metro. Si può però osservare da vicino e toccare con mano un Dodge Coronet del '74 "vestito" da Bluesmobile (l'originale era una Dodge Monaco sedan '74, non un Coronet), con installato sopra il tetto un megafono, come quello utilizzato per promuovere il concerto al Palace Hotel. La si trova presso il Blues Brothers Theatre che si incontra appena entrati negli studios. (FONTE:http://it.wikipedia.org/wiki/Bluesmobile)
altre curiosità sul film le trovate qui 

Ora si fa sempre più difficile pescare film legati a qualche mio particolare ricordo, ma pensandoci bene vi propongo oggi questo fotogramma, particolare vero? Così come molto particolare è il film!
Vediamo se qualcuno di voi indovina: la soluzione , come sempre, tra 15 gg.
 P.S.: l'infezione 'ragnesca' è quasi del tutto debellata, io sono un pò 'suonata', forse qualcuno dirà 'più del solito' .... :-))


16 commenti

  1. ciao Fiore, grazie per i tuoi ringraziamenti (brutto gioco di parole!). Carina questa sfida, sembra un pò quella che faccio io sabato sulle poesie XD
    Il film, mi gioco tutto quello che vuoi perchè l'ho visto cento volte almeno, è Il Favoloso Mondo di Amelie.
    Tanti auguri per una pronta guarigione e contro i ragni usa sempre la ciabatta!

    RispondiElimina
  2. Fiore, sei solo più energica di prima!!! Un bacione e per il film passo

    RispondiElimina
  3. Ciao Fiore
    meno male che stai meglio.
    Il film non saprei.

    RispondiElimina
  4. Ciao Fiore, ben tornata :)
    il film è Il favoloso mondo di Amelie

    RispondiElimina
  5. ma questa è troppo facile, la so anche io!!! Il favoloso mondo di Amelie, visto al cinema estivo anni fa con Kilara!!!!

    RispondiElimina
  6. passo, non ho idea di quale sia il film!

    RispondiElimina
  7. Non neconosco neanche uno :-(
    Ciao :-)

    RispondiElimina
  8. Winny hai risposto prima di me!!Ci era piaciuto tantissimo,vorrei essere Amelie certe volte!!!
    Queste sono le foto che Amelie spedisce al padre per fargli credere che il suo nano da giardino stà girando il mondo!E ci crede!!

    RispondiElimina
  9. Non so dire del film, ti dico solo bentornata!

    RispondiElimina
  10. Ciao,se ho capito bene e' arrivata la busta per Loredana con il primo libro?Non mi ha avvisata fino a ieri,ora controllo la posta.Ne sono felice,ciao.

    RispondiElimina
  11. Sono contenta sapere che stai meglio.
    Attenzione adesso, quando vedi un ragno, scappa...
    Un bacio grande.
    marilicia.

    RispondiElimina
  12. Il film lo hanno già indovinato, sinceramente non è il mio genere, in quanto ai ragni non sai che portano fortuna????
    Auguri di pronta guarigione, mi dispiace!!!

    RispondiElimina
  13. non ho una grande cultura cinematografica...la tv non la guardo praticamente mai e al cinema forse manco da anni.. XD indi, non son la candidata perfetta per vincere! eheh.
    ma cmq son contenta che l'infezione sia quasi andata via, ero infatti passata dal blog per questo. buona settimana bacioni

    RispondiElimina
  14. ..la soluzione alla prossima 'puntata' , grazie a tutti per partecipare a questi giochi .
    sto meglio , ma d' ora in avanti staro' molto + attenta ai ragni :-(

    RispondiElimina
  15. La so la so! Il Favoloso Mondo di Amelie : lo adoro!! Sono le foto del nanetto da giardino fe lei fa recapitare al padre dalla sua amica hostess.

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole