Meme di fine anno

Passato Natale, passato Santo Stefano....e anche quest'anno sta passando....io direi 'era ora' perchè (almeno per me) non è stato un bell'anno...ho deciso quindi di fare un pro-memoria sia delle cose non gradevoli di questo anno e sia buoni propositi per quello che verrà....ho scelto 11 punti (non a caso questo numero ....)
Volete fare anche voi questa sorta di 'meme' ? ( ditemelo che passo a leggere!)

Ciò che non mi ha fatto piacere nel 2011:

1. troppi lutti (una zia e parecchi conoscenti)
2. troppe disgrazie in Italia e nel mondo (penso alle alluvioni recenti in Liguria e Toscana)
3. aumento età pensionabile (se va avanti così prenderò la pensione quando sarò...all'ospizio!)
4. aumenta tutto ma non stipendio/pensione (tasto dolente per me e maritino...)
5. non sono riuscita a dimagrire (anzi in questo caso l' aumento c'è !)
6. non vinco quanto vorrei al lotto/superenalotto (mettiamoci pure i 'gratta e...perdi'!)
7. non sono guarita al 100% con la gamba (infortunio del luglio 2010)
8. l'assicurazione infortuni non mi ha liquidato il dovuto e mi sono tolta (mi hanno liquidato circa 1/4 della spesa da me sostenuta)
9. molti pelosi di amici/amiche sono andati sul 'ponte dell'arcobaleno' (ultima segnalazione proprio in commento al post precedente: mi spiace Gabry...)
10.non hanno ancora sistemato la mia strada (preciso che è sterrata e non piana quindi se piove 'mota' a non finire e quando è 'asciutta' polvere a volontà...)
11.Splinder presto chiuderà (stop al 31.01.2012)


Cio' che spero per il  2012 :

1. che mio padre stia per lo meno 'stazionario' (certo non può guarire e/o migliorare, essere 'stazionario' è già tanto)
2. che io riprenda a camminare bene (già...se sono stanca si nota ancora il passo non 'normalissimo')
3. riuscire a perdere qualche chilo (e sarà dura poichè ai dolci, pane, pasta io non so rinunciare...)
4. vincere al lotto/superenalotto quanto basta per cambiare auto (moltissimi km. in soli 6 anni !)
5. che asfaltino o sistemino la strada (per i motivi sopra esposti)
6. che i miei due pelosi stiano bene (beh...anche mio marito!)
7. riuscire ad essere meno pigra (così almeno perdo ...qualche etto!)
8. riuscire a gestire al meglio il mio blog sulla nuova piattaforma e,soprattutto, non perdere i miei amici web (in questi 5 anni e 4 mesi di blog ho trovato molte amicizie a cui tengo tantissimo!)
9. poter andare ancora al mare due settimane (adoro il mare e spero proprio di tornarci, ma è sempre una questione di ....pecunia!)
10.che i miei due + cari amici soffrano meno di depressione (questo periodo non è certo favorevole per chi ha questi disturbi )
11.che nessuno dei miei vecchietti muoia (ahimè....io mi affeziono tanto e quando qualcuno 'ci lascia' io ci soffro).

Ringrazio per gli auguri che mi avete lasciato in commento, inviato per email o a casa....la vostra  amicizia è per me preziosa e vi abbraccio tutti virtualmente con tanto affetto !



23 commenti

  1. un abbraccio a te!!!
    non ho l'abitudine di fare resoconti alla fine dell'anno...mi deprimerei e allora penso di più a ciò che potrò fare o sperare!!!
    Ti auguro di vedere realizzato ogni tuo desiderio...
    lella

    P.S.
    hai cambiato template, complimenti!!!!...va molto meglio, anch'io prima avevo il modello come il tuo e non girava!!!!
    appena cambiato molto meglio!!!!!
    puoi metterci più gadget...:)
    ciaoooo!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao
    bello il nuovo sfondo.
    Sai cambiando lo sfondo ora riesco a navigare anche con Explorer.

    RispondiElimina
  3. Fiore
    ti auguro che nel 2012 tutti i tuoi desideri vengano esauditi,
    alcuni sono possibili anzi possibilissimi quindi pensa positivo !!!!
    ciaooooo

    RispondiElimina
  4. ho problemi col gadget commenti....ora provo con il mio se lo visualizzo....

    RispondiElimina
  5. ho aperto un altro blog qui su blogspot. Lo trovi sul mio profilo "Oltre il velo della realtà" sarà il mio prossimo molto prossimo libro dove racconto la storia di mio padre e di un angelo accanto a lui...dimmi se ti piace!

    RispondiElimina
  6. neanche io credevo agli angeli, anche se l'idea mi è sempre piaciuto. ma ora posso dire che ci credo. Dopo avere visto con i miei occhi un loro messaggio. vai a vedere nel mio blog nel lato sinistro

    RispondiElimina
  7. Hai ragione, questo 2011 è stato molto complicato da affrontare e per certi versi triste... speriamo che il 2012, anno tanto parlato in negativo, sia migliore di questo che ci lasceremo alle spalle...

    RispondiElimina
  8. sai cosa manca in questo post? Le cose liete del 2011...ce ne sarà pur qualcuna...
    ciao ciao

    RispondiElimina
  9. hai ragione cara sine, ma evidentemente per me è stato più il negativo che il positivo e poi mi è venuto di fare così.....se qualcuno volesse prender spunto e proporlo nel suo blog lo puo' benissimo modificare a suo piacimento! ;-)
    bacioni a tutti e a domani con una sorpresa! :-))

    RispondiElimina
  10. Fiore sei unica!!!!!!!
    Non ho scritto le cose positive e negative, avvenute in questo anno. Ringrazio il Signore che ha aiutato la mia famiglia e me a superare le difficoltà che certamente non sono mancate.
    Sono contenta per noi ex splinderiani che ci siamo ritrovati, non senza difficoltà. Mi dispiace per qualche amica che non ho più ritrovato.
    Per il nuovo anno unisco i miei desideri ai tuoi.Voglio augurare al nostro paese e al mondo intero, che ci possa essere lavoro e pane per tutti. Ogni essere umano ha bisogno e diritto di vivere dignitosamente.
    Ti abbraccio virtualmente e sinceralmente.. Bruna... ciaoooooooooooooo

    RispondiElimina
  11. Carissima Fiore,

    eccomi qui ad augurarti una buona fine anno, ed un ancor più felice 2011.

    Il compitino che ci hai invitato a fare, per me è abbastanza oneroso, e non sono sicuro che lo sosterrò.

    Un affettuoso abbraccio

    Luigi ♥♥♥

    RispondiElimina
  12. Un anno che passa va sempre rispettato. Una volta proprio allo scoccare di mezzanotte ho buttato dalla finestra un calendario. Era stato un brutto anno. Il problema è che che quello dopo fu "bestiale".
    Ciao Fiore.

    RispondiElimina
  13. Ciao Fiore,
    la tua simpatia supera tutti :-)
    e Ti auguro che tutti i tui desideri ,sopratutto il primo, ti avverano!
    un abbraccione

    RispondiElimina
  14. Cara amica, ti auguro veramente che il 2012 sia migliore. Anch'io lo spero per me.
    Guardiamo avanti con ottimismo che aiuta sempre.
    Un abbraccione e buona serata. *_*

    RispondiElimina
  15. Fioredicollina, che bel " nome ", piacere di conoscerti e grazie per aver aderito al mio invito. Ti auguro un anno nuovo in cui si avveri tutto il bene per te e i tuoi cari ( anch'io ho molto a cuore il benessere dei miei genitori ).Ti abbraccio. A presto.

    RispondiElimina
  16. Grazie mia cara per essere passata sul mio ultimo blog. Penso di fermarmi su io bloggo perchè mi trovo bene come su splinder e vedo che non faticate a trovarmi come capitava in blogga.me. Vedrai che, dopo l'assestamento , passerò con più frequenza anche da te per ammirare tutte le tue iniziative. Ti abbraccio e ti auguro un buon ANNO nuovo Maria

    RispondiElimina
  17. Sono passata di qui, davvero carino il tuo blog ^^ se ti va richiedimi l'accesso al mio blog e sarai la benvenuta ^^ buon anno!

    RispondiElimina
  18. Fiore cara, sono d'accordo con te sui fatti negativi del 2011 : troppe disgrazie nel mondo e in Italia e, soprattutto, l'aumento dell'età pensionabile.
    Quest'ultima è una cosa che mi preoccupa non poco e, a questo punto, spero di prendere la pensione prima di passare a miglior vita. Meglio che non ci pensi perchè mi viene un nervoso...
    Colgo l'occasione pe augurare a te e a tuo marito un sereno 2012. Ciao

    RispondiElimina
  19. Che simpatica che sei!! Il tuo elenco, in certi punti, mi corrisponde. Hai avuto il coraggio e la pazienza di descriverceli...uno per uno.
    Ma io voglio pensare al positivo. Quelli negativi mi corrono già dietro...ed io scappo cercando di non farmi raggiungere!!
    Buon Anno, carissima
    Noi amici virtuali, ci saremo...con difficoltà o meno
    Ciaoooooooooooo

    RispondiElimina
  20. Eccomi Fiore sono tornato.
    Il mio PC ora funziona che è una bomba grazie al mio amico che me la sistemato.
    Sono passato a farti gli Auguri di un Buon Anno sperando che i tuoi desideri si avverino.
    Un abbraccio a tutti voi compresi Kim e Ron
    Fausto

    RispondiElimina
  21. Auguroni per uno splendido 2012!!

    by Valter

    RispondiElimina
  22. Cara Fiore quello che mi piace di te è che sei sempre piena di iniziative e di idee per coinvolgere gli altri.
    Ti ringrazio per gli auguri virtuali, ho guardato il video ed è molto carino, ma come fai a trovare tutte queste cosine ?
    Auguroni !

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole