BLACK-OUT MONDIALE IL 17 SETTEMBRE 2008


Ho ricevuto oggi questa email da un'amica e mi preme diffonderla....mettetela pure anche voi nel vostro blog, speditela ad amici e conoscenti! Ho fatto una ricerca su google e a quel che vedo già la voce gira, io non lo sapevo e aderirò sicuramente, sperando che tutto il mondo voglia fare questo piccolo, ma grande regalo al nostro pianeta che certamente ne ha bisogno!
Io vorrei tanto quei dieci minuti uscire di casa e vedere l'oscurità totale, le luci della pianura tutte magicamente spente ed essere illuminata solo dalle stelle o dalla luna...si avvererà questo mio desiderio? Spero tanto di sì...basta così poco in fondo...


Image Hosted by ImageShack.us

Black-out mondiale: Il 17 settembre 2008 dalle ore 21:50 alle ore 22:00.
Si propone di spegnere tutte le luci e se é possibile anche tutti gli apparati elettrici per far si che il nostro pianeta possa 'respirare'.
Se la risposta é massiva, l'energia che si risparmia può essere tantissima.
Solo 10 minuti e vedrete cosa succede.
Si, stiamo 10 minuti al buio, accendiamo una candela e, semplicemente e respiriamo insieme al nostro pianeta.
Ricorda che l'unione fa la forza e internet può avere molto potere.
Passa la notizia e se hai amici che vivono in altri paesi mandagliela!




Darkness world: On September 17, 2008 from 21:50 to 22:00 hours.
Proposes to delete all lights and if possible all electrical appliances, to our planet can 'breathe'.
if the answer is massive, energy saving can be brutal.
Only 10 minutes, and see what happens.
Yes, we are 10 minutes in the dark, we light a candle and simply
Be looking at it, we breathe and our planet.
Remember that the union is strength and the Internet can be very power and can
Even do something big.

Moves the news, if you have friends to live in other countries send to them.



54 commenti

  1. ciao Fiore! sì, sapevo questa iniziativa, me l'aveva detta Sara...e credo che aderirò, d'altra parte non costa alcun sacrificio, anzi...sarebbe bello vedere dall'alto tutto il apnorama come potresti fare tu. Buona vista! ciao by Mary

    RispondiElimina
  2. Ok. Obbedisco. Ho passato parola!

    E speriamo bene.

    Buona settimana.

    RispondiElimina
  3. PARTECIPO ALLA GRANDE PER GODERMI UN MOMENTO TALE!!

    RispondiElimina
  4. Ti ringrazio,cara Fiore, non sapevo di questa iniziativa. aderirò e passerò parola. Ti aspetto, quando avrai tempo. Abbraccione da Brunamaria

    ciaoooooooooooo

    RispondiElimina
  5. E' vero: se potessimo tutti togliere la corrente per almeno 10 min. sai che risparmio energetico avremmo? Provero' a solidarizzare anch'io quel giorno.

    RispondiElimina
  6. Eh! siiiiiiiiiiii

    sono anche una Strega!!!!

    E' nato tutto da li'

    Li' c'è il mio capo!

    RispondiElimina
  7. Non sapevo di questa iniziativa, ma aderirò sicuramente.

    Grazie della notizia :)

    Un bacione!

    RispondiElimina
  8. Mi sembra proprio una bella iniziativa!


    p.s: Bentornati!

    RispondiElimina
  9. metterò la sveglia :)

    dal momento che sono una smemorata.

    un bacioneeeeee

    RispondiElimina
  10. evviva, l'hai postato anke tu!!! io aderisco!

    RispondiElimina
  11. Bene... solo una informazione però... perchè è bene saperlo:

    10 minuti in meno di corrente consumata da un privato, da tutti i privati è un bel gesto di coscienza e che serve a smuovere un animo. Ma sapete bene, spero, che se il fabbisogno di 2 miliardi di cinesi in termini elettrici fosse soddisfatto... noi in occidente niente più PC e blog e lavatrice e silkepil e tante migliaia di altre cose. Questo lo sapete tutti, vero?

    Più che fare gli scioperi dovremmo cominciare tutti assieme a pensare a forme di alternativa e consumo critici veramente.

    Perchè senò vi vengo a controllare a tuti in casa quanti prodotti cinesi avete!

    :)

    Un bacione e buonanotte

    Aleks

    RispondiElimina
  12. Ciap arissima e dolcissima amica ia :>) grazie ei tuoi commenti :>) e riguardo al tuo post non credo piu' a questo tipo di difesee poi voglio stare il piu' che posso con la luce visto che un giorno il nostro buio sara' totale e ci vuole altro per riprendere questo pianeta :>) ti lascio un bacione one smack :>) e una deliziosa mattinata :>) olive dolci

    :-)

    L'ESPLORATORE

    RispondiElimina
  13. Lo farò...ed ovviamente passo parola. Metto l'iniziativa sul mio blog.

    RispondiElimina
  14. Bisogna provare e vedere se è servito a qualcosa...Buona giornata.

    RispondiElimina
  15. L'ho ricevuta anch'io. speriamo che funzioni.

    RispondiElimina
  16. bella iniziativa, a cui aderirò con piacere se la memoria non mi abbandona...ciao, grazie, un bacio

    RispondiElimina
  17. ciao, a proprosito del post sul mio blog sarei lieto che fosse pubblicato acnhe su altri blog...il luogo deove si torvano i cani è il canile municipale di ostuni in provincia di brindisi...

    RispondiElimina
  18. certamente grande e bella iniziativa bacione fiore !!!

    RispondiElimina
  19. allora lo posto immediatamente....ciao

    RispondiElimina
  20. Ciao Fiore anch'io l'ho ricevuta ieri per mail da una mia insegnante di Rio Abierto, ma non avevo pensato al fatto di postarla nel blog, mi hai dato una bella idea.

    Grazie buona serata Sò

    RispondiElimina
  21. ciao Fiore! la cosa mi sembra interessante ma in un altro blog ho letto che non cambierà niente nonostante l'iniziativa, sarà vero?

    RispondiElimina
  22. Te lo dico io... ce ne dimenticheremo in molti! XD

    ... comunque non sono un disfattista... spegnerò la luce per darvi sostegno almeno morale!

    Un bacione e buonanotte!

    Aleks

    RispondiElimina
  23. Ciao carssima e dolcissima amica mia :>) grazie dei tuoi commenti :>) e riguardo al tuo post hai ragione che rimaniamo senza corrente ma io vado anche con le candele e il peggio deve rrivare ma sono le famose guerre che sono reali come quella che si prospetta USA e IRAN e alora si che sono cavoli altro che corrente e buio qui possono entrarte tutte le nazioni in questa guerra se ci sara' periamo mai :>( ti lascio un bacione one smack :>) e una biona mattinata :>) olive diolci.

    :-)

    L'ESPLORATORE

    RispondiElimina
  24. Stasera non posso proprio: in tv fanno vedere il ritorno della Juventus in Champions League...NOn posso proprio perderla. Si può fare nell'intervallo? :)

    Ciao Fiore!

    RispondiElimina
  25. Per fortuna a casa mia non esistono juventini! Già da alcuni giorni abbiamo preparato dei candelabri simpaticamente colorati e anche delle luminarie sui davanzali! Quelli del mio palazzo sono stati già avvisati e AVVERTITI!

    RispondiElimina
  26. fortunatamente non ho problemi di "tifo" e anche se fosse credo che 10 minuti di partita si possono perdere tranquillamente....spegnerò tutto,adoro le candele!!!!!

    un bacio

    Je


    RispondiElimina
  27. sarà fattooooooooooooooooo!!!!

    bentornati!!!!


    giuliana&guenda

    RispondiElimina
  28. ciao a tutti....allora tra circa un'ora tutti al buio!!!! Guardate che ci conto è???? non c'è partita che tenga no ...no...no....non fate i furbetti è???;-)

    ciao!!! A domani x gli aggiornamenti....

    RispondiElimina
  29. Ciao Fiore! Andremo di candele, che sono sempre molto romantiche!

    un bacio

    Rue

    RispondiElimina
  30. ammetto che me lo ero dimenticata... come sempre ultimamente :)

    ma senza farlo apposta ho aderito lo stesso :P

    mi stavo riposando e non avevo nulla acceso, la casa era immersa nel buio :)


    che fortuna :P


    tanti bacioni

    RispondiElimina
  31. Curiosissimo di sapere com'è andata poi!

    Un bacione e notte

    Aleks

    RispondiElimina
  32. Sarebbe stato magnifico se avessero spento anche tutti i lampioni. Sarei riuscita a vedere il cielo stellato per una volta.

    Buona giornata.

    RispondiElimina
  33. Ciaio carissima graziosissima amica mia :>) grazie dei tuoi commenti :>) e ti lascio baciocci ciocci occi smack :>) e una serena mattinata :>) olive dolci.

    :-)

    L'ESPLORATORE

    RispondiElimina
  34. Dai, non lo sapevo del black-out... caspita, ormai l'ora è passata... comunque ieri sera sono andata a nanna presto.

    Fiore, sono distrutta, l'inizio della scuola mi ha logorato: mi alzo alle sei per portare tutta la truppa a scuola per le otto... ah, meno male che ci siete voi, le mie amiche di blog!!!!!

    Ciaoooooooooooooo!

    RispondiElimina
  35. Ciao Fiore, un grossissimo saluto e buona serata, Carla

    RispondiElimina
  36. Io non sono riuscita a farlo, c'era la partita e per i miei era un po' difficile spegnere! Mi spiace pero'! Tu sei riuscita a rispettare il black out?

    RispondiElimina
  37. ciauuu ho ricevuto pure io l'email però non ho fatto in tempo a farlo

    -.-.. si dovrebbero fare spesso queste cose, molto bella l'immagine della terra a forma di cuore^_^ un bacione a presto

    RispondiElimina
  38. oh, fiore.. ma ti rendi conto che ho letto la tua e-mail e il tuo post il 18?! che nervi... uffff... a furia di cercare di stare al passo con le mail passate poi leggo sempr tutto in ritardo. Argh!!!!

    Strucca bene (abbraccia forte...) da parte mia i tuoi pelosotti!!! ^_^

    RispondiElimina
  39. ma certo che ho rispettato il black out, avevate qualche dubbio? beh...che dire? almeno quassu da me era tutto buio (anche l'unico lampione era spento....rotto?!) e dal cielo nuvoloso è poi spuntata fuori la luna, la pianura e i paesi sottostanti a me parevano un poco + spenti ma mio marito diceva che era la mia immaginazione...ahahahhahha....beh...io nel mio piccolo ho contribuito :-))

    Grazie a tutti coloro che hanno appoggiato l'iniziativa e se avete notizie in merito scrivetele qui!

    RispondiElimina
  40. Ho l'impressione che sia stato un flop.

    RispondiElimina
  41. ma....lo penso anche io, ma l'importante è anche crederci e 10' al buio è sempre energia risparmiata...forse non si è data una giusta risonanza! se avete notizie + dettagliate in merito sono gradite!

    RispondiElimina
  42. ciao Fiore cosa è accaduto poi???? alcuni mi chiedono come è andata poi ???? Io non sò xchè non ci sono stata mi aggiorni sull'argomento??? grazieeeeeeeeeee p.s: puoi rispondermi direttamente nel mio blog dove ho pubblicato il post sul black-out del 17-09-08 così chi vuole delle risposte a quanto accaduto lo leggerà nei commenti ciauz....

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole