5° book swap

Oggi ben 2 post!!! Una iniziativa che parte da me (bookswap) e una da Maryclaire (giochiamo con i mesi) : vi invito con piacere a leggere entrambi e a partecipare! 

I libri sbocciano in maggio. Perchè se in questo mese la natura si risveglia, lo stesso capita alla voglia di leggere. Leggere fa crescere: è questo lo spirito de Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale nata nel 2011 con l'obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.La campagna, promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e in collaborazione con l'Associazione Italiana Editori, inizia il 23 aprile in coincidenza con la Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore promossa dall'UNESCO e durerà fino alla fine di maggio.

Anche io, nel mio piccolo, voglio fare qualcosa, stavolta sono in ritardo rispetto gli scorsi anni, ma spero che parteciperete numerosi! Per la quinta volta promuovo il BOOK SWAP,  le regole sono quelle che ora vi illustrerò...


Chi vuole partecipare deve ENTRO E NON OLTRE IL 31 MAGGIO :
1) dare la propria adesione qui in commento e
2) confermare scrivendo alla mia email     fioredicollina@gmail.com   precisando
 (LEGGERE BENE TUTTO): 

  • il titolo, autore, genere di libro (amore, storico, giallo, biografico, cucina, comico, etc. etc.) che offrite voi e, se volete, specificare il genere che vi piacerebbe ricevere (dando possibilmente più scelte, in caso di non potervi accontentare dovete accettare la sorpresa)
  • il vostro indirizzo
  • il link del vs. blog, poichè aggiornerò l'elenco delle partecipanti in questo stesso post
  • se volete apporre il banner 5°swap book nel vs blog mi farà piacere
Tutto questo, ripeto, entro il 31 maggio, se entro tale termine non ricevo email con TUTTI i dati richiesti non ne terrò conto. Poi provvederò a stilare un elenco dei  libri secondo i generi e scriverò a voi per sapere se dall'elenco ve ne sia uno o più già letti in modo da non abbinarvi ad esso, ovviamente.
Dovrò avere la risposta in brevissimo tempo, perchè subito poi preparerò la lista abbinamenti e comunicherò SOLO ad ognuna di voi l'indirizzo della blogger cui spedire il libro, cosa che potrete fare tranquillamente una volta avuto il nome ed indirizzo, perchè penso che nel frattempo avrete già preparato tutto!

Domande e risposte:
Quindi mi devo separare dai miei amati libri?
A volte esistono libri che abbiamo letto e sappiamo che non rileggeremo mai. E’ un peccato buttarli, ma in casa ingombrano (a dire il vero qui ne scambiamo uno, ma se qualcuna volesse aderire con più libri va bene)
Il libro dev'essere nuovo?
Se volete scambiarne anche uno nuovo e non letto perchè doppio o perchè non piace (capita a volte di averlo ricevuto in dono) va bene, ma se usato dev'essere chiaramente in buono stato.
Possono partecipare tutti?
Riservo questo book swap solo ai blogger in Italia o  persone che seguono il mio blog, la tariffa di spedizione la trovate espressamente descritta QUI (vi invito a leggere molto bene perchè le Poste sono tenute a inviare con modalità "piego di libri" che è molto conveniente)

Per qualsiasi altro chiarimento sono a vostra completa disposizione! 

PARTECIPANTI:

Io 
Daria
Valentina (ValeVico)
Robby Roby
Pyros & Patch
Shane 
Gabri  
Joanna




13 commenti

  1. Ciao Fiore come sempre sei piene di iniziative ed io sono un pò parca e pigra ma so che ormai mi conosci bene e mi perdoni.
    Sinceramente i libri che potrei al caso donare non rientrano in nessun gruppo di lettura inteso come tale (storie, realtà, amore, ecc.) e magari se sei curiosa te lo scrivo in pvt. L'unico libro che sto cercando e che rientra nei vecchi romanzi da cui hanno tratto anche i film è Il Padrino. Purtroppo risale al 1975 ed è difficile trovarlo ed acquistarlo usato su Amazon non me la sento non so cosa mi arriverebbe. Per il momento ristampe nuove non ne ho trovato.
    Ad ogni modo se trovo qualcosa tra i miei sarò ben lieta di segnalartelo io lo donerò a te e tu ne farai quello che vuoi. Buona serata, buon inizio settimana un abbraccio e bacione.

    RispondiElimina
  2. Come tu sai vorrei tanto ma il tempo non me lo permette..so che mi perdonerai

    RispondiElimina
  3. Ciao! Io ci sono! Penso al libro e ti scrivo nei prossimi giorni!

    RispondiElimina
  4. Una bella iniziativa ma in questo periodo troppi pensieri e difficoltà ostacolano il mio tempo libero

    RispondiElimina
  5. Sto già pensando che libro posso donare. Ti faccio sapere nei prossimi giorni.

    RispondiElimina
  6. Ciao Fiore, hai sempre delle iniziative brillanti.
    Ti auguro un grande successo.
    Buon pomeriggio
    Rachele

    RispondiElimina
  7. Ciao Fiore mi icrivo. Nei prossimi giorni ti mando email e faccio post sul blog.

    RispondiElimina
  8. Presente!! Scelgo il libro e ti invio la mail!

    RispondiElimina
  9. Buongiorno! Certamente che partecipo con grande piacere! Ti scrivo per via email! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. Buongiorno! Certamente che partecipo con grande piacere! Ti scrivo per via email! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  11. Ciao Fiore mi piacerebbe ma non saprei che libro dare via .. quelli che ho me li tengo perchè sono con dedica o sono libri che rileggerò di sicuro. in più ho uno scafale pieno ma sono tutti libri da leggere per tanto prima li leggo poi decidoo..
    Ci penso e vedo se trovo qualcosa perchè non so se riesco a spendere per prenderne uno. ti faccio sapere :* Buona settimana Vero

    RispondiElimina
  12. Ciao Fiore!! Partecipiamo anche noi al tuo 5° BookSwap!! Dopo una piccola ricerca abbiamo trovato un bel volume adatto..., ti inviamo presto una mail con i dati e la conferma. Grazie ancora!! Buona serata!!
    Davide e Carmela

    RispondiElimina
  13. Ciao...presente anche io per questo swap..bacioni

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole