A volte è necessario un taglio...

Passati i compleanni mio e di Kim, eccoci con un anno in più sulle spalle...ho aggiornato il post precedente man mano con altre foto per chi se le fosse 'perse' vi invito a vederle ;-) . Inoltre a chi ha commentato il post compleanni, ho assegnato il numerino di commento legato al Candy ....domani sera sapremo chi saranno i due fortunati.
Ora vi voglio fare vedere il taglio che ho dato....visto che all'età non si può dare, ho deciso di farmi tagliare i capelli ....foto del prima e dopo...


Voi come li preferite? Lunghi/medi o corti? 
A me piacciono lunghi anche perchè , soprattutto in estate, trovo comodissimo farmi una bella coda e via, si è sempre a posto...non sono più giovanissima per cui forse prima erano anche diventati troppo lunghi, comunque trovo difficile da gestire la media lunghezza, perchè non stanno mai a posto e prendono pieghe strane. Se vado dalla parrucchiera me li fona bene e stanno a posto, se lo faccio io....insomma.... L'unica che è sempre a posto è la Kim che col suo taglio corto sembra molto più giovane rispetto anni fa quando le tenevo sempre il pelo lungo, in più Kim ha il vantaggio di avere sfumature di pelo stupende senza fare colpi di sole o tinte ;-) Vero?!





19 commenti

  1. MI sono sempre piaciuti i capelli lunghi, ma penso che una sforbiciata ogni tanto non sia male ...sicuramente i tagli medi richiedono più cura..puoi farli crescere un pochino di più, senza averli troppo lunghi, ma in qualsiasi modo sei bella lo stesso! BACIO!

    RispondiElimina
  2. Ciao Fiore,ma che capelli lunghi che avevi,hai fatto bene ad accorciare un po,fai anche meglio ad asciugarli ma dici che prendono pieghe strane,a me piacciono un po più cordini tipo caschetto....anche i miei al mattino hanno qualche piega strana 😃
    Bella la Kim e fortunata che non ha problemi di colore e pieghe strane.
    Ciaooo ciaooo e vado a vedere se è rimasta una fetta di torta.

    RispondiElimina
  3. Belli i capelli lunghi,ma sono difficili da gestire,Kim è sempre carina.Buona serata Fiore..ciaooooo

    RispondiElimina
  4. Oea mi piacciono i capelli lunghi anche perchè il tremendo riccio alla moda della cantante Bella non li ho più...finalmente. Ho sempre avuto capelli cortissimi max 1 cm ma ora non mi ci vedo più. Lunghi tirati su acconciati in modo casual tovo addolciscono il volto. Beh li hai tagliati ora fino in estate saranno di nuovo belli lunghi :).
    Sai un taglio all'età... no tornare indietro al tempo di oggi non mi attira molto a meno che non avrei tanti soldini da girare il mondo allora si che ci sto :D
    Buona serata cara un bacione.

    RispondiElimina
  5. Io , che ho i capelli corti e ricci, li preferisco lunghi e lisci : son sempre stati il mio sogno.
    Beata la Kim che non deve far colpi di sole, tinte, è bella comunque !! Ciaoooo

    RispondiElimina
  6. Carissima Fiore, sai che sono sempre sincera con te,perciò ti dico: é vero che i capelli lunghi ( molto curati !!)sono belli ma io li lascerei alle giovanissime. Un bel taglio di media lunghezza dà un tono di signorilità in più ad una signora! E non credere che sia tanto difficile gestirli, ci vuole solo un po' di pratica e vedrai che mi darai ragione! Poi, forse con il tempo, ti renderai conto che accorciando un po' di più non perderai più tanto tempo ad aggiustarli e gioverà, non solo al tuo tempo, ma anche al tuo aspetto decisamente più giovane e sbarazzino.Dai retta a una "vecchietta" a cui nessuno dà la giusta età per merito dei capelli corti e castani ancora senza colorazioni( Madre Natura con me ha fatto una eccezione) con una simpatica frezza che diventa ogni settimana più argentea!Finito il sermone, vai in pace figliola!!!!Bacioni!

    RispondiElimina
  7. Cara Fiore,lunghi oppure corti tu sarai sempre bella e simpatica!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
  8. Mi sono persa il compleanno tuo e di Kim!Vi faccio adesso tanti auguri e vi mando tanti baci!
    Hai fatto bene a tagliare i capelli.Io li preferisco corti perchè sono più facili,lunghi mi piacciono,ma io non me li so fare belli.

    RispondiElimina
  9. ho lo stesso tuo problema dei capelli. mi piacciono lunghi perchè si può fare la coda e si è sempre a posto. quando li taglio non li so più pettinare e divento "matta" e mi riempio la testa di forcine, cerchietti, e aggeggi vari fino a quando non ricrescono. quindi fino a quando l'età lo permette, io voto x il lungo.

    RispondiElimina
  10. Certo che lunghi erano lunghi! Dammi retta meglio così e col tempo....ricresceranno.....però, credimi più ordinata, più à la page! abbraccio con armatura..

    RispondiElimina
  11. Noooo :( Mi sono persa...ma la cosa più grave mi sono dimenticata del tuo compleanno :( noooo!!! Mi dispiace moltissimo :( scusami.
    Caspiterina erano veramente lunghi! Amo i capelli lunghi, mi piacciono! Ma stai benissimo con la media lunghezza! La kim è fantastica! Bellissima con il suo taglio corto!Vi mando un forte abbraccio a presto!

    RispondiElimina
  12. Caspita, hai dato proprio una bella tagliata!
    Io diversi anni fa l'avevo fatto da lunghi poco meno dei tuoi nel "prima" a cortissimi, lunghezza finale circa 4 cm.
    Adesso li tengo lunghi, per le ragioni di praticità che hai elencato tu, una misura a metà tra il tuo prima e dopo.
    Ciao Fiore! =)
    Dani

    RispondiElimina
  13. Sono pienamente d'accordo con Nella: anche io li preferisco lunghi, ma di tanto in tanto una sforbiciatina non fa male...
    Un abbraccio
    Ros

    RispondiElimina
  14. Siete bellissime tutte e due! ♥♥ La kim non mostra per niente i suoi anni, e nemmeno tu cara Fiore. Mi piace il taglio e la lunghezza. Vediamo che numero esce stasera. Grazie per i complimenti sul mio template. Un abbraccio ^_^

    RispondiElimina
  15. mi piacciono i capelli lunghi, ma non sempre si possono avere....

    RispondiElimina
  16. A me piacciono lunghi ma anch'io li ho tagliati a fine estate, ora li ho medi....per l'età sono la misura giusta. Baci, Sabrina

    RispondiElimina
  17. Bello il nuovo taglio e poi puoi sempre fare pettinature diverse...coda e o raccolti con un bel mollettone. Ciao e buona giornata

    RispondiElimina
  18. ciao
    bella la kim.
    Io preferisci i capelli corti

    RispondiElimina
  19. Ciao Fiore!!!
    Carinissime tutte e due!!!
    Kim sempre in gamba...come la sua padrona!!!
    io, non ho un'idea precisa su come preferisco i capelli, sono dell'idea che tanto ricrescono e si può cambiare quando se ne ha voglia!!!
    Fino a qualche anno fa(quando ero magra) nonostante non ami particolarmente andare dal parrucchiere, cambiavo spesso pettinatura, dal lungo al corto, al medio, a seconda di come mi girava quando ero seduta in sala attesa del parrucchiere. Adesso per questioni di praticità e sopratutto di tempo, li tengo medio/lunghi in modo da tenerli sempre in ordine o con una coda o meglio uno chignon, al bisogno, questa lunghezza mi permette delle graziose acconciature
    un sorriso
    Ely

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole