4° bookswap : un libro donato ed un amico trovato

I libri sbocciano in maggio. Perchè se in questo mese la natura si risveglia, lo stesso capita alla voglia di leggere. Leggere fa crescere: è questo lo spirito de Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale nata nel 2011 con l'obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.La campagna, promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e in collaborazione con l'Associazione Italiana Editori, inizia il 23 aprile in coincidenza con la Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore promossa dall'UNESCO e durerà fino alla fine di maggio.

Anche io, nel mio piccolo, voglio fare qualcosa e per la quarta volta promuovo il BOOK SWAP ,  le regole sono quelle che ora vi illustrerò...


Chi vuole partecipare deve ENTRO E NON OLTRE IL 13 MAGGIO :
1) dare la propria adesione qui in commento e
2) confermare scrivendo alla mia email     fioredicollina@gmail.com   precisando
 (LEGGERE BENE TUTTO): 

  • il titolo, autore, genere di libro (amore, storico, giallo, biografico, cucina, comico, etc. etc.) che offrite voi e, se volete, specificare il genere che vi piacerebbe ricevere (dando possibilmente più scelte, in caso di non potervi accontentare dovete accettare la sorpresa)
  • il vostro indirizzo
  • il link del vs. blog, poichè aggiornerò l'elenco delle partecipanti in questo stesso post
  • se volete apporre il banner nel vs. blog o diffondere l'iniziativa mi fa piacere.
Tutto questo, ripeto, entro il 13 maggio, se entro tale termine non ricevo email con TUTTI i dati richiesti non ne terrò conto. Poi provvederò a stilare un elenco dei  libri secondo i generi e scriverò a voi per sapere se dall'elenco ve ne sia uno o più già letti in modo da non abbinarvi ad esso, ovviamente.
Dovrò avere la risposta in brevissimo tempo, perchè subito poi preparerò la lista abbinamenti e comunicherò SOLO ad ognuna di voi l'indirizzo della blogger cui spedire il libro, cosa che potrete fare tranquillamente una volta avuto il nome ed indirizzo, perchè penso che nel frattempo avrete già preparato tutto!
Entro il 31 maggio tutti i libri dovranno avere avuto la loro nuova casa 
Il libro vi consiglio di spedirlo con tariffa di "piego di libri" (molto conveniente), più sotto trovate un link di un sito ove spiega tutto bene. E' chiaro?
Domande e risposte:
Quindi mi devo separare dai miei amati libri?
A volte esistono libri che abbiamo letto e sappiamo che non rileggeremo mai. E’ un peccato buttarli, ma in casa ingombrano (a dire il vero qui ne scambiamo uno, ma se qualcuna volesse aderire con più libri va bene)
Il libro dev'essere nuovo?
Se volete scambiarne anche uno nuovo e non letto perchè doppio o perchè non piace (capita a volte di averlo ricevuto in dono) va bene, ma se usato dev'essere chiaramente in buono stato.
Possono partecipare tutti?
Riservo questo book swap solo ai blogger in Italia o  persone che seguono il mio blog, la tariffa di spedizione la trovate espressamente descritta QUI (vi invito a leggere molto bene perchè le Poste sono tenute a inviare con modalità "piego di libri" che è molto conveniente)

Per qualsiasi altro chiarimento sono a vostra completa disposizione! 

Mi raccomando scrivete SOLO al mio nuovo indirizzo email poichè con quello precedente ho avuto problemi e potrei non ricevere la vostra iscrizione! Comunicazione valida per tutti , aggiornate il mio indirizzo email, grazie!

ISCRITTI:
Io
Shane  ok
Veronica ok
Pyros & Patch  ok
Gabri ok
Daria  ok
Lucia Nadal ok
Robby Roby ok
ValeVico  ok




11 commenti

  1. Buon pomeriggio!
    Bellissio non vedevo l'ora di partecipare! -ti scriverò tutto per email! Un bacione a presto!

    RispondiElimina
  2. Con molto piacere partecipo Fiore e mi hai fatto venire voglia di fare un altro swap libroso ma magari più avanti ...
    Allora io partecipo volentieri con 2 libri che sono nella libreria a prendere polvere e vorrei farli girare :D
    ti mando l'email ..
    Buona serata

    RispondiElimina
  3. Ciao Fiore!! Partecipiamo anche noi!! Molto belli questi scambi... appena troviamo il libro da spedire ti inviamo la mail con i dati!! Grazie per il contributo che dai alla cultura con questa iniziativa, troviamo utili le info sulla spedizione al link consigliato..., a presto!! Buona serata!!
    Davide e Carmela

    RispondiElimina
  4. Ciaooo ci sono pure io!!!Un bellissimo Swap grazie per averlo organizzato!!Ora cerco il libro poi ti mando e mail!!Bacioni

    RispondiElimina
  5. Ciao cara, non posso mancare! ti scrivo a breve!

    RispondiElimina
  6. Ecco il mio sì per un libro. Via mail ti dico tutto. buonaserata

    RispondiElimina
  7. Ciao
    appena ho il libro da spedire ti mando tutti i dati.

    RispondiElimina
  8. E' una bellissima iniziativa, solo che io sono presissima in questo periodo, aderirò la prossima volta che la promuoverai.
    Un caro saluto
    Dani

    RispondiElimina
  9. Wow! Che bello!!! Ti scrivo prestissimo!!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  10. ho inviato email a tutte voi partecipanti , spero abbiate ricevuto altrimenti scrivetemi!!!

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole