venerdì 27 febbraio 2015

Finisce febbraio ma non la foto sfida: ecco la 7

Cari amici, dopo la mia latitanza di una settimana eccomi qui puntuale per la foto sfida, appuntamento a cui tengo e so che anche voi aspettate!
Da quando ho avuto l'influenza, mi è rimasta una persistente tosse, esco solo per lavoro e spesa, ma quando torno a casa ho l'affanno e mi riposo. Questo stato di cose mi lascia molto spossata, ho iniziato anche a prendere delle bustine che dovrebbero fare fluidificare la tosse secca. Oggi mi sento un poco meglio, ma la voglia di stare al computer proprio non c'era....ringrazio Iole che mi ha creato il nuovo header del template, inserendovi delle mie foto: grazie Iole!
Per la foto sfida il tramonto è stato ancora una volta il preferito da molti di voi; ringrazio l'amica Veronica che ha partecipato con una foto che, seppur non fatta da lei, ci mostrava un suggestivo scatto fatto dal marito che è in Cina per lavoro e, riporto integralmente il luogo... Wuxi, Suzhou, Changzhou il tempio di Teozu.
Ecco la foto sfida di questa settimana, come sempre fino al prossimo venerdì potete scrivere in commento quale è la vs. preferita!
    n.1   n.2
Cliccare sulla foto per ammirarla meglio.

Quando inizia a fare freddo i vasi che solitamente tengo in giardino li porto in mansarda, stanno al fresco e godono della luce delle finestrelle e devo dire che sopravvivono molto bene. Ecco la foto scattata ad inizio mese di una pianta grassa fiorita: io la conoscevo come 'lingua delle donne', ma il suo nome esatto è "schlumbergera" detta anche "cactus di Natale" . Bella vero?!:-)
Se volete leggere informazioni su questa pianta andate QUI .

Tra un colpo di tosse e l'altro, ho finito il post ....anche febbraio ci sta lasciando...a rileggerci in marzo carissimi e ...continuate a seguirmi ! bacione ;-)

venerdì 20 febbraio 2015

Dolce foto sfida 6

Carissimi amici dopo la scorsa settimana di pausa con l'appuntamento settimanale del venerdì, torna a voi la foto sfida che vede passare il 'turno' la n.1; ringrazio quindi Francesca che ha partecipato con il paesaggio di Taormina (quanto vorrei essere lì !)
Rileggendo il post di  due settimane fa era il giorno del big snow e l'inizio della mia influenza....per fortuna sono riuscita a passare i due gg. del mio anniversario, ma la tosse mi perseguita ancora, comunque nel complesso sto decisamente meglio e speriamo passi anche questa tosse....ma sapete che qui in alcuni punti c'è ancora la neve? Non si è sciolta del tutto! Per scaldare un pò la cucina ogni tanto cucino al forno e oggi voglio offrirvi una fettina di questo goloso rotolo farcito alla Nutella....
E' semplicissimo e veloce da fare (ed adatto anche a chi è intollerante al lievito):
Ingredienti:
6 uova
150 zucchero
150 farina
Separare tuorli da albumi . I tuorli sbatterli bene con lo zucchero, montare a neve gli albumi e poi incorporarli tutti insieme mescolando piano dal basso verso l'alto, aggiungendo a pioggia la farina. Quando tutto è ben mescolato, adagiare sul piano forno rivestito con l'apposita carta forno. Cuocere in forno già preriscaldato a 180° circa x 15 minuti. 
Avrete così la vs. base di pasta rettangolare, toglierla dalla teglia ed ancora calda spalmarvi sopra la Nutella (o la marmellata se lo volete meno calorico...) e delicatamente avvolgerla a 'rotolo'. Quando sarà a temperatura ambiente, potete riporre il vs. rotolo goloso in frigorifero. Dato che il cioccolato tende ad indurirsi, io una volta tagliata la fetta, l'ho messa qualche secondo in microonde a bassa temperatura, in modo che il cioccolato si è leggermente sciolto e la pasta intiepidita... vi assicuro che è squisito! :-)
 Con questa ricettina partecipo al
 http://sadioni.blogspot.com/2015/02/second-thursday-creativity-linky-party.html
Dopo questa pausa golosa, ecco la foto sfida da votare da oggi fino al prossimo venerdì:

    n.1   n.2
Cliccare sulla foto per ammirarla meglio. Scrivete in commento a chi va la vs. preferenza!


Sappiatemi dire se avete fatto il dolce, magari con qualche variante, potete proprio farcire come volete!

Con questa iniziativa partecipo
decoriciclo

mercoledì 18 febbraio 2015

Baratti conclusi

Tempo fa Daniela (decoriciclo) ha fondato una community su Google+
https://plus.google.com/u/0/communities/107533982018777051006
Qualche settimana fa ho barattato una casacca di raso + stoffe varie ricavate scucendo una gonnellona floreale con top di jeans
con questo caldissimo scaldacollo e guanti (adoro con le dita fuori!) . Baratto fatto con Anna Maria

Poi ho barattato con Milly Milleidee  6 cuori di gommapiuma + varie cosucce x bigiotteria
in cambio di queste due belle collane in lana, che mi ha confezionato in due bellissimi sacchettini più spillona:
 Infine ho barattato con Sara Dionisi del feltro+ovatta che non usavo più (oramai la mia vena creativa è sparita) in cambio di un micioso porta sacchetti + spilla in lana
Grazie a tutte per questi bei baratti e grazie a Daniela (decoriciclo) per questa community così utile!

domenica 15 febbraio 2015

San Valentino a...

Eccomi a voi cari amici! Ce l' ho fatta a partire e abbiamo festeggiato il nostro anniversario a Terni!
Siamo partiti venerdì, tutta la città questo mese ha in corso i festeggiamenti valentiniani, infatti San Valentino è il Patrono della città, nonchè protettore degli innamorati per cui la città è tutto un susseguirsi di manifestazioni, eventi ed è tutta addobbata a cuore, come potete ben vedere dalle slide! (ho caricato su youtube un breve video se volete vederlo lo trovate QUI).
Il giorno dopo, San Valentino, ci siamo fatti portare da un taxi alle Cascate delle Marmore e vi posso assicurare che è uno spettacolo meraviglioso! Avevo optato per entrare dall'ingresso superiore per poter raggiungere a piedi  l'ingresso inferiore (sentiero 1) , essendo reduce da influenza trovavo meno disagio scendere che salire, invece ci avvisarono che , causa lavori, si arrivava a metà percorso cioè al balcone degli innamorati, ma poi bisognava risalire. ..fatto sta che la risalita è stata molto dura per me :-( Se volete curiosare il sito sulle Cascate leggete QUI.
Per il resto è andato tutto bene, comodo il viaggio in Intercity, bello l' Hotel, vicino alla stazione ed al centro. Il clima là era mite, tanto che noi, partiti da qui con la neve, sembravamo turisti da montagna, mentre là c'erano ben 17 /15 gradi. Tornati ieri sera siamo stati di nuovo accolti da neve , nebbia e freddo...pazienza...l'importante è che ho potuto festeggiare con maritino come da programma e sia andato tutto bene.
Ah! Riguardo l'indovinello  ci siamo divertiti a leggere le vostre risposte, seppure la meta non l'abbia indovinata nessuno di voi, Daniela F. è colei che più si è avvicinata alla soluzione, scrivendo Assisi che da Terni dista 75,1 (conteggio google), per cui andrà a lei un piccolo souvenir. Brava anche a chi ha detto Orvieto che però dista 76 Km.
Grazie a tutti per aver giocato con noi e per i vostri graditissimi auguri!

giovedì 12 febbraio 2015

Swap del cuore: ho inviato ed ho ricevuto ...

Carissimi amici questo mio silenzio blog (a parte il post di lunedi -programmato- e qualche commento o risposta email fatta col cellulare) è dovuto al fatto che mi sono 'beccata' un'influenza tostissima che mi ha fatto trascorrere tutti questi gg. dal letto al divano e viceversa.
 Per fortuna da ieri sera sono sfebbrata e grazie a una cura d'urto che mi ha prescritto la mia brava dottoressa e le dovute precauzioni, potrò anche trascorrere il mio anniversario come programmato!
Mi sarebbe infatti molto spiaciuto doverci rinunciare (come invece mi successe qualche anno fa, se siete curiosi leggete questo post). 
Causa big snow il postino per qualche giorno qui non si è fatto vedere, così quando l'altro giorno è arrivato era stracarico e, tra le varie cose, mi è giunto lo swap del cuore da Martylele. Lei gentilmente  mi aveva chiesto quali fossero i miei colori preferiti ....in inverno vesto molto grigio, nero, rosso (ogni tanto) per cui guardate un pò che mi ha donato:
Gli orecchini neri faranno un  figurone per San Valentino, perchè indosserò un maglioncino proprio grigio coi cuori neri ed il portachiavi lo aggancio alla borsetta in modo che si noti, carine anche le piccole roselline grigie!
Io le avevo inviato due cuoricini all'uncinetto che racchiudono la lavanda del mio giardino e un cuoricino argentato:
Sono felicissima del ns swap Martylele! Grazie!
Spero che tutti abbiate spedito/ricevuto poichè il termine era fissato per il 14...di alcuni di voi ho avuto notizia, di altri no...Avevo indetto tra i partecipanti un candy che è stato vinto da Elisa e Daniele   (cui ho spedito un cuore uncinetto e uno argentato come sopra).
Mi ha fatto molto piacere ricevere inaspettatamente questo pensiero da Dani, una delle iscritte allo swap, con gli auguri  per il mio anniversario e parole carine x la mia iniziativa....beh....ad essere sincera le vostre approvazioni, anche solo con un vostro commento, per me significano tanto e mi spronano a continuare il blog !
Avrei ancora tante cose carine da farvi vedere, ma le rimando alla prossima settimana, perchè stare qui davanti al monitor mi gira un pò la testa!
Amici, domani la foto sfida non verrà postata, quindi la precedente vale fino a venerdì 20, se ancora non lo avete fatto vi invito quindi a votare quella della scorsa settimana e a presto, con la soluzione della mia meta di San Valentino! Baci e abbracci a tutti voi (senza virus...)

lunedì 9 febbraio 2015

Lotta alle macchie : consigli utili

Le macchie sui vestiti possono risultare molto fastidiose e in alcuni casi costringerci a dire addio ai nostri capi d'abbigliamento preferiti se non vengono trattate nella giusta maniera. Sebbene istintivamente siamo portati ad armarci di spugna e sapone, insistendo come degli ossessi sulle zone interessate, a seconda della tipologia di macchia e di tessuto bisogna prestare molta attenzione ed adottare alcuni accorgimenti particolari per evitare, inconsapevolmente, di renderle indelebili. 
Dalle macchie di vino a quelle di inchiostro, passando per il grasso, l'uovo, il cioccolato e chi più ne ha più ne metta, un semplice lavaggio con acqua calda potrebbe non risolvere minimamente il problema e anzi, fissare ancora meglio ai tessuti. Ecco perché è essenziale effettuare un prelavaggio utilizzando prodotti di facile reperibilità e molto spesso naturali, prima di mettere i capi in lavatrice. A contribuire alla buona riuscita del lavaggio sono anche i detersivi, ecco perchè è importante assicurarsi sempre di utilizzare prodotti di qualità. Nel portale casahenkel è possibile acquistare direttamente online i migliori detersivi per lavatrice, risparmiando anche qualcosa rispetto a quelli comperati nei supermercati. 
Andiamo ora a scoprire insieme quali sono le migliori soluzioni contro le macchie più comuni e difficili da eliminare.

venerdì 6 febbraio 2015

Foto sfida 5 sia...sfidando anche il big snow !

E' arrivato il 'big snow' come previsto e qui non ci ha risparmiato!
E' da ieri mattina che nevica ininterrottamente, è andata via anche la luce stamattina per diverse ore, ho fatto in tempo ieri mattina ad andare in paese, così ho potuto spedire lo swap del cuore e un candy ad esso abbinato (solo per i partecipanti) e poi da ieri pomeriggio siamo rintanati in casa !
Dopo avervi fatto vedere alcune foto scattate oggi, tuffiamoci (è proprio il caso di dire...) nel calore che ci da la foto sfida con queste due assolate vedute marine! Ringrazio Magda che ha partecipato la foto di un cielo ed alberi molto particolare e vediamo un pò quale sarà la vs. preferita stavolta:

    n.1   n.2
Cliccare sulla foto per ammirarla meglio. Potete scrivere quale preferite in commento entro il prossimo venerdì !

Per chi non se ne fosse accorto è in atto un indovinello (vedi post precedente) ....indovinate dove passerò San Valentino, ho già dato qualche aiutino....no mare, no lago, no estero...
E qui concludo, non vorrei andasse ancora via la luce prima di aver ultimato il post ! E da voi è nevicato? A presto carissimi! 

mercoledì 4 febbraio 2015

Giocate ad indovinare dove mi porterà il cuore

Amici, mancano 10 gg. a San Valentino, chi mi segue sa che sono particolarmente legata a questa data non tanto per le Festa degli innamorati (perchè io dico "viva l'amore sempre!), ma perchè sarà il mio 12° anniversario di matrimonio! :-)  e dove mi porterà il cuore quest'anno?!
Amo fare le sorprese e il maritino non sa ancora dove andremo a festeggiare....vi va di giocare con me e di provare anche voi ad indovinare?
Per darvi un piccolo aiutino, vi dico che non è un posto di mare, nè di lago. Capisco che non è facile, per cui se nessuno di voi avrà indovinato vincerà un piccolo souvenir chi più si sarà avvicinato al luogo. Potete citare anche più di un nome lasciando uno o più commenti (al massimo 3 nomi in totale) a questo post entro e non oltre il 14 febbraio
Poi vi darò la soluzione e scoprirete tutto :-) E voi che pensate di fare?

lunedì 2 febbraio 2015

Cartoline da...

Come forse già sapete mi piace spedire e ricevere cartoline, sto partecipando da qualche mese all'iniziativa di Veronica  : ogni mese tra di noi iscritte lei sorteggia 3 a cui devo spedire e da altre 3 ricevo....per il mese di gennaio ho spedito queste cartoline a Laura, Loredana e Marika

che raffigurano scorci di Velleia , una località in prov. di Piacenza in cui si possono visitare reperti archeologici risalenti all'epoca romana (infatti è detta anche Velleia Romana). Nelle serate estive in questo suggestivo luogo si tiene il Festival del Teatro Antico : vengono inscenate nel forum commedie e tragedie latine o greche.
Io ho ricevuto card rispettivamente da Lucky (i cannoli siciliani che già vi illustrai in un precedente post) , da Tina (i simpatici Braccio di Ferro ed Olivia) e da Gabry (veduta della sua bella città).
Mi piacciono questi scambi di cartoline....al prossimo appuntamento con quelle di febbraio!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...