L'estate è arrivata con la nuova foto sfida -23-

Carissimi è arrivata finalmente l'estate? Pare di sì...  dopo un alternarsi di variazioni di temperature, di temporali, speriamo che si stabilizzi il tempo! Siete in vacanza? Siete a casa? Che fate di bello?
Io mi godo l'ombra del giardino (non amo molto stare al sole) leggendo o stando semplicemente a guardare i miei pelosi o, socchiudendo gli occhi, ascolto il cinguettio degli uccellini o i mezzi agricoli  che in lontananza tagliano l'erba o raccolgono le 'balle' di paglia...ma non dimentico il mio blog, anzi i miei blog e voi! ...per cui eccomi qui con l'appuntamento settimanale della foto sfida che per una preferenza vede passare la sfidante....ringrazio Mimosa49 che ha partecipato con la veduta del porto turistico di Pescara (purtroppo ha chiuso il blog, spero che cambi idea e lo riapra...), stavolta vedremo quale sarà la vs. preferita tra:

          n.1    o  n.2
Cliccare sulla foto per ammirarla meglio. Potete votare fino al prossimo venerdì lasciando un commento con scritto quale foto preferite tra le due.

In questi giorni mi è arrivata la notizia di aver vinto un ebook che sto leggendo e del quale poi posterò; ho ricevuto anche un libro da Robby Roby dal titolo "Un regalo da Tiffany" dopo averlo letto lo metterò a vs disposizione, poichè trattasi del 'crossing book', rimando quindi i miei giudizi ad un prossimo post.


Ho ricevuto un' allegra cartolina da Nannarella (Nonnalibera) -grazie!- che mi ha fatto venire voglia di riproporre anche quest'anno lo swap cartoline.....il prossimo post riguarderà questo swap....a presto e buon week end amici!

Aggiornamento di sabato mattina: ho volutamente variato lo sfondo blog, lo terrò per qualche giorno.... dopo ciò che è successo ieri in Tunisia e in altri parti del mondo sono piuttosto scossa, ma in particolare sono vicina alla Tunisia perchè ci sono stata in vacanza diverse volte,anche nei luoghi ove è successa la tragedia: io ho un piacevole ricordo di quei luoghi, della sua cordiale gente, dei suoi odori, profumi e sapori, del bellissimo mare, vorrei che non succedessero più queste brutte cose...la Tunisia vive principalmente col turismo, non facciamo che il terrore abbia la meglio su quanto c'è di bello là, perchè sarebbe la vittoria di chi vuole solo che questo succeda!


28 commenti

  1. Voto la 2 perché mi ricorda Opi, un paesino in Abruzzo appollaiato su una montagna. Per lo swap cartoline io ci sono 😊. Buona serata e buon fine settimana. Tina

    RispondiElimina
  2. Ciao Fiore, io voto la n.1!!
    buon weekend!!!!!!!
    Monique

    RispondiElimina
  3. Salve Fiore. Finalmente risolto il problema, ora compaio con il nome,finalmente!
    Avevo un antimalwere che mi aveva bloccato i cookies!
    Il caldo oggi è aumentato e sembra che non ci darà tregua fino alla metà di Luglio!
    Voto la foto n.1 che mi da' l'impressione di fresco !! Un saluto e buon week-end.

    RispondiElimina
  4. Estate, che voglia di partire per il mare !E invece devo aspettare ancora un pò e sperare che tutto vada bene. Un caro saluto

    RispondiElimina
  5. Amo le spiagge tranquille per questo voto la 1.
    Ciao e buon fine settimana cara Fiore.
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. n°2 sono bellissimi questi paesini arroccati sul monte. OK per lo swap cartoline!
    Abbraccio serale.

    RispondiElimina
  7. A TE FIORE E TUTTI GLI AMICI...
    Voglio ringraziarvi per aver votato la mia foto che mi ha dato la possibilità di stare ancora con voi. In questo momento il mio blog è chiuso. Forse tornerò ad aprirlo...non so...In ogni caso, AUGURO A TUTTI BUONE VACANZE!!
    MIMOSA49

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero vivamente e come me la pensano in tanti tuoi lettori, che tu riapra il blog, le tue opere sia letterarie che pittoriche ci piacciono e vogliamo seguirti in blog, dai era tanti anni che eri blogger!!!! sai non tutti siamo su F.B.!!!

      Elimina
    2. Grazie Fiore...Terrò conto del tuo invito. Intanto voto la foto n.1 .Avevo dimenticato di farlo la volta precedente.
      Buona domenica!!
      mimosa49/Rosetta

      Elimina
  8. Io scelgo la n. 1. Buona estate cara. Stare con i pelosi in giardino è bello e rilassante. Goditi gli attimi. Bacioni ♡♡

    RispondiElimina
  9. Ciao
    buon fine settimana. Voto la foto n 1.

    RispondiElimina
  10. Sembra che sia arrivata l'estate!!Anche io preferisco stare al fresco sotto il pergolato!!Bellissima cartolina da Igea Marina con il simpatico polpo!!Per la foto scelgo la numero 2!!Ancora due settimane di lavoro e poi una di ferie!!Buon fine settimana!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Fiore, voto la 2,
    Buon fine settimana!
    Dani

    RispondiElimina
  12. Voto la n.2! Qui caldo, ma all'ombra si sta benissimo!
    Roby

    RispondiElimina
  13. Buona fine settimana. Foto N.1
    Sono rientrata dalle vacanze e non avevo con me il tuo indirizzo e quindi stamperò una delle mie foto e te la manderò come cartolina :-)) cosa vuoi sta vecchietta...pensa che non ricordavo la pass di uno dei miei account di posta e dopo un mese lascio immaginare cosa ho trovato....l'avevo cambiato e non ho corretto il mio promemoria :-(( Bacioni

    RispondiElimina
  14. Purtroppo la Tunisia non c'è la fa a tener lontano da sola i terroristi dell'Isis. Al mondo non frega niente. Noi europei viviamo sperando non succeda da noi. Tra qualche giorno non se ne parlerà più sino al prossimo attentato. Vorrei tanto sbagliarmi.

    RispondiElimina
  15. Sono rientrata oggi. Piacevole vacanza corta pero' con famiglia, e bimbi tremendi! per la foto la 1 appenatornate ancora mi vedo il mare davanti!! Ciao e grazie a te che ti occupi di tutto!!

    RispondiElimina
  16. anche io sono stato in vacanza in Tunisia, e l'ho girata un pò... ci sono stato anni fa... 28 anni fa per la precisione, ed era un paese bellissimo, pulitissimo, allegro e ordinato... ora non lo riconosco più. per la foto scelgo la numero 2...

    RispondiElimina
  17. Io voto la prima!!!
    buon weekend Fiore!!

    RispondiElimina
  18. Mi piacciono entramb, siccome devo scegliere, scelgo la 2.
    Un bacione
    Sara

    RispondiElimina
  19. Visto che nemmeno quest'anno andrò in vacanza e avrei molta voglia di mare…voto la n. 1!
    Un abbraccio, buona domenica!!
    Carmen

    RispondiElimina
  20. ciao Fiore, sembra finalmente arrivato anche qui un pò di caldo...
    voto la 2

    RispondiElimina
  21. Bellissima la n. 1. La voto!
    Un caro abbraccio, Fiore.
    Marilicia.

    RispondiElimina
  22. voto la 2
    non so che paese è, ma mi piacerebbe arrampicarmi fin là
    marta

    RispondiElimina
  23. Voto la numero 2
    Bellissime le cartoline :D
    Non ho mai letto a colazione da Tiffany io sto leggendo I love Shopping
    Sentire della Tunisia e della Francia sconvolgerebbe chiunque purtroppo quando persone innocenti perdono la vita per i pensieri sbagliati di un altra persona..
    Un pensiero a tutte quelle vittime .. e hai loro familiari

    RispondiElimina
  24. Grazie amici che avete anche voi avuto un pensiero per la Tunisia, in questi gg. vi sono stati attentati in Egitto, speriamo che tutto questo possa finire!!!!!!!! :-(

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole