#ioleggoperché

Su iniziativa di Robby Roby pure io  ho deciso di regalare un libro, un libro che dovete scegliere voi dal sito Mondadori massimo 10 euro. 
Per vincere il libro basta mettere il titolo nel commento e dire Io leggo perché--------
Ho deciso di fare questo perché sono una messaggera, donare un libro è sempre bello. E poi posso conoscere anche libri fin ora sconosciuti per me.
Il 23 aprile è la giornata mondiale del libro :  http://www.ioleggoperche.it/it/home/ 
Potete partecipare fino al 19 aprile, poi si aggiudicherà il libro chi ha avrà il numero 1^ estratto sulla ruota di Milano di martedì 21 aprile. 
In questo post metterò poi il nome dei partecipanti e il numero abbinato.
 Con questo post partecipo all'iniziativa di Daniela
http://decoriciclo.blogspot.it/search/label/Iniziative%20In%20Corso
PARTECIPANTI 
1  Pyros&Patch
2  Mirtillo14
3  Katia
4  Daria
5  Ilenia T.D. Lemon
6  Saray
7  Glo
8  Stefano 
9  Robydoo
10 Ambra
11 SelenyLuna 
12 Barbara S
13 Carmen
14 Robby Roby 
15 Arwen Elfa 
16 Oriana
17 Ste maghella di casa
18 Irene
19 Shane
20 Ambracaffè


prima del nome avete il numero portafortuna ;-) ricordo che chi non ha lasciato nel commento il titolo del libro scelto non può partecipare.

Aggiornamento del 22.04:
dato che i numeri partecipanti sono 20 il primo numero 'utile' sulla ruota Milano è stato ieri sera il 13 che corrisponde a Carmen, complimenti riceverai il libro da te scelto!
Voglio inoltre premiare col libro scelto anche chi alla data odierna è in testa alla mia top commentatori, ovvero chi più mi legge e commenta ...
Continuate a seguirmi, a leggere e commentare, perchè la prossima volta premierò qualcun altro di voi fedelissimi ! Grazie a tutti e ricordate che domani 23 aprile è la giornata mondiale del libro!



39 commenti

  1. Buona giornata cara Fiore, finalmente una giornata di sole!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. ciao
    non sapevo che anche tu sei messaggera....bello. Penso al libro poi ti dico.

    RispondiElimina
  3. Ciao Fiore, è proprio una bella iniziativa! Anche a me piace leggere!
    Un bacione
    Monique

    RispondiElimina
  4. Ciao Fiore!! Proprio bella questa iniziativa!! Partecipiamo già anche da Robby..., sai quanto amiamo leggere e speriamo che queste occasioni avvicinano tante persone al mondo magico della lettura..., dal sito Mondadori se siamo fortunati, ci piacerebbe "F. Nietzsche - Umano, troppo umano- Un libro per spiriti liberi"(3,31 E)
    leggiamo perchè è un modo per conoscere, sognare e viaggiare con la fantasia...
    Grazie ancora, Buona serata!!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
  5. Ciao Fiore, devo dire che hai sempre delle belle idee !!
    Ho dato un'occhiata ai libri della Mondadori e sceglierei "La ricamatrice di segreti" di Kate Alcott. (euro 5,01). Leggo perchè è un modo per vivere avventure meravigliose e , quindi, per evadere dalla quotidianità e perchè i libro soo una compagnia. Bacio

    RispondiElimina
  6. che bella iniziativa!
    "I custodi della biblioteca" è il libro che mi stuzzica come titolo! io leggo perchè ho un mondo dove tuffarmi quando sono stanca

    RispondiElimina
  7. Ciao Fiore, bella iniziativa, ne avevo letto anch'io e mi era piaciuta, ma ultimamente non ce la faccio a stare dietro a troppe cose, quindi ho passato. Bravissima tu ad aderire. Come sai io leggo e amo leggere ai piccoli, perchè penso che leggere apra le menti e sia uno straodinario veicolo di confronto e insegnamento. Nel sito ho visto un libro che piacerebbe certamente alle mie bimbe, ovvero: Leonardo da Vinci, genio senzatempo ed. EL

    RispondiElimina
  8. Che bell'iniziativa Fiore! Ci penso anch'io e ti faccio sapere! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  9. "Una ne fai e cento ne pensi" Certo che partecipo! Tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi un libro il cui titolo e già un programma: "Il mio bambino perfetto." Logicamente la madre racconta il suo quotidiano con un bimbo autistico. Io ho conosciuto bimbi e grandi Down con cui mi trovo bene. Un mio bimbo del cat. aveva un fratello autistico. Non sono riuscita a legare. però Francesco, il mio bimbo, adorava questo fratello e me ne parlava spesso. Ti dirò qualcosa più avanti. Bellissimo è anche "Ciò che inferno non è" di A. D'Avenia che ha il Blog Prof 2.0. Andate a leggere, Bello lui e bello ciò che scrive. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aspetto tuo libro desiderato e scrivi 'leggo perchè...'

      Elimina
  10. Ciao! Non ti conoscevo, ho appena scoperto il tuo blog. Vorrei iscrivermi , ma non trovo il form per farlo, quindi ti seguo su Google+.
    Partecipo desiderando IL MIO ANGELO SEGRETO TRILOGY di FEDERICA BOSCO. È un volume che racchiude tutta la trilogia e viene meno di dieci euro.
    Grazie dell'opportunità, ti lascio la mail, così se dovessi avere fortuna puoi contattarmi: caldaremail@gmail.com

    Ps.: se ti va, passa da me, anch'io ho un evento attivo in cui si può vincere un libro!
    libridicristallo.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. ciao e complimenti per l'iniziativa!

    RispondiElimina
  12. Io leggo per rilassarmi e per sognare, ogni libro è una piccola vita da vivere finchè durano le pagine, a volte si fa fatica accettare la fine di un romanzo.
    Io leggerei volentieri: Shopping con Jane Austen
    by Laurie V. Rigler
    pubblicato da Sperling & Kupfer

    Naturalmente trovato nel link Mondadori
    Bellissima iniziativa la tua ^_^ Un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Bella iniziativa!!
    Io leggo perchè....mi permette di staccarmi dal mondo reale!
    Scelgo Giochi d'ombra di Charlotte Link, autrice di cui ho già letto qualcosa e che so piacermi! :)

    RispondiElimina
  14. ohhhh si, si si !!!! mi piacerebbe leggere : 1 / 1

    Il segreto della libreria sempre aperta
    by Robin Sloan
    pubblicato da Tea

    RispondiElimina
  15. Io non leggo perchè.....perlino finchè non mi si chiudono gli occhi!!!
    Dai è una bella iniziativa!!!

    RispondiElimina
  16. io leggo perchè così vivo tante vite..mi piace sognare!!!!! bellissima iniziativa! Lory

    RispondiElimina
  17. Buon pomeriggio, Fiore: come sempre bellissima iniziativa, la tua...
    Continuo ancora a lottare con la complicata influenza che non demorde...
    Ros

    RispondiElimina
  18. Ciao Fiore...io leggo perchè non saprei immaginare la mia vita senza farlo!!!!
    Dal link che hai dato mi piacerebbe "Le pietre della luna" di Marco Buticchi ed.TEA

    P.S. anche mia figlia è messaggera...a casa già abbiamo tutto il materiale divulgativo...bellissima iniziativa :)

    RispondiElimina
  19. Ciao ho appena scoperto il tuo blog :D Non posso non partecipare a questa bellissima iniziativa!
    Mi piacerebbe vincere Shiver di Maggie Stiefvater [8,41€ su inMondadori]! Ti lascio la mia email in caso la fortuna giri dalla mia parte: lily___@live.it
    Io leggo perché non mi basta la vita reale e voglio staccare la mia mente e andare in luoghi fantastici che non potrei visitare altrimenti!

    RispondiElimina
  20. Ciao Fiore eccomi!!!!..ti ringrazio ancora uan volta degli auguroni di Pasqua che m ihai inviato tramite email!scusa se non sono riuscita a risponderti!!:*****........
    Adoro quest'iniziativa e ovviamente partecipo con piacere..ho aderito anche a quella di Robby!^_^.....in questo caso il libro che scelgo è:Perchè i gatti cadon osempre su quattro zampre?101 dubbi e curiosità sui gatti....ecco il link:http://www.mondadoristore.it/Perche-gatti-cadono-sempre-Gina-Spadafori-Marty-Becker/eai978885021509/
    Io leggo perchè adoro immergermi compleatamente nelle pagine di un libro..immaginare i mondi e le storie dei personaggi che vengono raccontare..è un modo di evadere dalla realtà...di sognare..di emozionarsi pagina dopo pagina....adoro leggere ecco il punto è questo!*_*.......
    Ho condiviso sul mio blog!
    Un bacione grandissimo!!!!!<3

    RispondiElimina
  21. scusate... dimenticavo di dirvi che ... : io leggo perchè mi piace immaginare i luoghi descritti nei libri, e lavorare con la propria fantasia rende le cose molto simili ai nostri desideri... adesso per esempio sto leggendo "Zorro nella neve", di Paola Zannoner... è un libro parallelo, ovvero due storie si affiancano, una ragazza universitaria volontaria in un canile, ed un ragazzo che finisce per essere salvato da un cane, dopo essere finito sotto una slavina... non l'ho ancora finito...

    RispondiElimina
  22. ciao, e dopo essere passata dal sito di Robby eccomi a partecipare anche qui, leggo perchè mi rilassa e mi fà andare con la testa in luoghi diversi dal quotidiano, leggo per riflettere sulla vita attuale, insomma leggere è bello, il titolo prescelto è http://www.mondadoristore.it/ragazza-del-libro-dei-fuochi-Jane-Borodale/eai978886508045/ , un saluto ai pelosi BB

    RispondiElimina
  23. Ciao Fiore, che bello questo gioco! Io amo leggere perché mi permette di aprire la mente e conoscere tante realtà diverse dalla mia e poi perché mi diverte…il libro che avrei scelto è
    La donna che sussurra ai gatti
    di Celia Haddon pubblicato da De Agostini.
    E' presente sul sito della Mondadori e costa € 8.41
    Un caro saluto ed una carezza ai pelosetti di casa
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ancora Fiore, i miei adorati mici come sempre portano fortuna, un abbraccio!!

      Elimina
  24. Io leggo perché mi diverto, mi rilassa, mi fa sognare, viaggiare con la fantasia. Un libro è un amico. Libro scelto: Il mio splendido migliore amico di A. G. Howard .
    Ciao

    RispondiElimina
  25. Mi sono aggiunta ieri ai tuoi follower. Bellissima iniziativa. Ho partecipato da Robby e sono felice di partecipare anche qui.
    Leggo perchè mi piace molto viaggiare, anche con la fantasia ed essere trasportata in realtà diverse dalla mia. Inoltre leggo perchè ogni libro ti insegna qualche cosa. Il libro che ho scelto è "C'è qualcuno là fuori? Alla ricerca della vita extraterrestre. Le indagini della scienza e gli inganni della fantarcheologia" di Margherita Hack e Viviano Domenici http://www.mondadoristore.it/C-e-qualcuno-la-fuori-Margherita-Hack-Viviano-Domenici/eai978886836235/
    Un saluto e buon fine settimana

    RispondiElimina
  26. Ciao amici ed amiche lettrici....come potrete notare al post ho aggiunto l'elenco col numerino ed il nome di chi partecipa , cioè di chi ha lasciato scritto il titolo del libro che piacerebbe ricevere e "io leggo perchè..."
    spero che altri si aggiungano.
    Buona lettura a tutti!

    RispondiElimina
  27. Ciao, io scelgo "Hanno ammazzato la Marinin". Io leggo (anche in italiano) per non dimenticare la mia lingua, perché mi rilassa e in qualche modo mi fa sognare. Buona lettura anche a voi!!

    RispondiElimina
  28. Eccomi bellissima iniziativa, partecipo anche io: il libro che scelgo è:
    Il bello dell'essere uomini. Per una convivenza giusta e libera. (edizioni Archiati).
    Grazieee mille!

    RispondiElimina
  29. Leggo perché credo mi aiuti a crescere come persona.

    RispondiElimina
  30. Spargere l'amore per la lettura è una bellissima iniziativa, io leggo perchè mi permette di immergermi in altre realtà e vivere numerose avventure
    Il libro che scelgo è : Il mio splendido migliore amico di A.G. Howard

    RispondiElimina
  31. Ciao! Bellissima questa iniziativa!
    Con piacere partecipo! 
    Anch'io sono una messaggera!!!! :) Io leggo perchè per me è tutto! Veramente tutto! E' un pò come respirare! Se non ho un libro accanto mi sento presa! 
    Mi piacerebbe ricevere "Mi piaci da morire-L'amore non fa per me-L'amore mi perseguita!" (http://www.mondadoristore.it/Mi-piaci-da-morire-L-amore-Federica-Bosco/eai978885416561/) 
    Sto leggendo la Trilogy "Il mio Angelo Segreto" della scrittrice Federica Bosco. Così sono curiosa di leggere anche questo libro che ho scelto! ;) 
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  32. Ciao, partecipo moooolto volentieri :) è davvero una bellissima iniziativa !
    Ho pensato un bel po' a cosa scrivere e sono arrivata alla conclusione che io leggo perchè leggere è libertà! :)

    Il libro che scelgo è "Amore amore - by Dan Rhodes"
    Link: http://www.mondadoristore.it/Amore-amore-Dan-Rhodes/eai978885413329/

    Grazie mille!!!

    RispondiElimina
  33. Ho aggiornato il post , la fortuna bacia Carmen x il gioco e Robby Roby xkè in testa alla top commentatori ! :-) Complimenti!

    RispondiElimina
  34. ciao Fiore.....complimenti a Carmen e grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee. Una bella sorpresa.

    RispondiElimina
  35. complimenti robby . E a Carmen . Buona lettura ragazze

    RispondiElimina
  36. No non l'ho visto questo post :( sono in ritardo peccato magari era la volta buona ...Peccato.. Buona giornata

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole