venerdì 28 novembre 2014

Ultima foto sfida di novembre - 43 - e swap cartoline

Cari amici questa è l'ultima foto sfida di novembre, come scritto nel titolo post, ma potrebbe essere anche la penultima per quest'anno o per sempre, perchè sono molto indecisa se proseguire o meno questo blog anche per il prossimo anno. Del resto è dal 2006 che ho aperto 'casalinga per caso' e dovendo anche seguire il blog okanimali ed il blog multiautore, non so se avrò voglia o spirito per proseguire anche questo....vedremo.... ma intanto vi propongo la nuova foto sfida che vede il secondo paesaggio passare la scorsa sfida: ringrazio l'amica Ilary che ha partecipato con una foto scattata in primavera dove aveva immortalato in lontananza le montagne del Friuli coperte di neve.
La foto sfida di oggi è la seguente, a voi la scelta :

     n.1  n.2
Cliccare sulla foto per ammirarla meglio.
Come sempre, lasciate in commento la vs. preferenza entro il prossimo venerdì sera!

Avviso tutti che dal 1 dicembre ci sono aumenti delle tariffe postali (bel regalino vero?!) : io ho spedito quindi i miei swap e biglietti/swap oggi stesso. Non trovo giusto questo aumento proprio ora nel periodo natalizio, è ovvio che c'è più traffico postale e l'hanno proprio fatto di proposito. 
Non mi pare che la notizia sia stata molto diffusa, io stessa l' ho saputo per caso da una 'swappina' ! Diffondete!

Restando in tema di poste, ecco arrivate le tre cartoline di novembre relative allo swap cartoline indetto da Veronica. Io avevo spedito queste tre con vedute del Palazzo Berzieri di Salsomaggiore Terme (PR)

ed ho ricevuto : da Germana (Taranto), da Robby (coniglietta pasticcera) e da Barbara (Sicilia).  Cliccando sulle immagini le vedrete meglio! ciao a tutti e a presto!

mercoledì 26 novembre 2014

Un formaggio davvero adatto a tutti : Bergader Cremosissimo

Grazie a http://www.trnd.com/it/
ho potuto far parte del progetto di fare conoscere un formaggio davvero buonissimo : Cremosissimo di Bergader .

La caratteristica principale di questo formaggio si legge già nel nome: una incredibile cremosità tutta naturale, ottenuta grazie a un latte ricco e denso e…grazie al tempo, tutto il tempo che serve a questo formaggio per maturare. Proprio per via di questa raffinata stagionatura naturale Bergader Cremosissimo ha il gusto davvero unico dei pascoli di montagna. 
Degustarlo è un piacere per il palato. 
  • Fatto con il miglior latte delle Alpi Bavaresi Completamente naturale, senza alcun additivo 
  • Senza lattosio e senza glutine 
  •  La muffa bianca della crosta non è solo edibile, ma contribuisce a rendere il gusto di questo formaggio davvero particolare
 Per me che devo limitare l'uso dei formaggi (tendo ad essere intollerante al lattosio) questo formaggio è stata una vera rivelazione e comunque è piaciuto a tutti coloro che hanno potuto provarlo, compreso il maritino :-)
Ottimo come spuntino, l'ho utilizzato anche nella piadina tagliato a fettine sottili con l'aggiunta del salume, è molto gustoso. Ma avrò modo di sperimentarlo anche in tante altre ricette! Ora che so di poterlo mangiare senza problemi di intolleranze chi mi ferma più?! ;-)
Stavolta non ho avuto il prodotto direttamente a casa, ma mi hanno fornito un kit di buoni sconto. Purtroppo nella mia zona è stato un problema trovarlo, magari voi sarete più fortunate, ma comunque presso un grande supermercato vicino alla città, alla fine l' ho trovato e ho cosi potuto lì indirizzare amici e conoscenti ai quali avevo consegnato il buono.
 

martedì 25 novembre 2014

Un fotogramma mi disse -47 - e comunicazione

Cari amici siamo all'ultimo appuntamento di questa serie "fotogramma mi disse". Vi do quindi la soluzione dell'ultimo proposto , il fotogramma era tratto dal film del 1988  "Always - Per sempre", con Richard Dreyfuss, Holly Hunter, Brad Johnson, John Goodman, Audrey Hepburn.
"E' la storia di un pilota di aerei antincendio che muore durante un soccorso aereo e ritorna sulla terra in veste di angelo custode per aiutare la moglie e l'uomo che ha preso il suo posto nel lavoro di pilota. La regia è di Spielberg  " come ha giustamente precisato l'amico Xavier che ha indovinato insieme a Marta e Pyros & Patch !!
Questo genere di film è un pò strappalacrime e non è un genere nuovo, ma evidentemente al pubblico (specie femminile penso) piace.

Questa settimana non posto nessun fotogramma e la prossima settimana finirà pure "un libro mi disse",con la soluzione, dopo di che farò la classifica come lo scorso anno di chi ha indovinato più volte, poi sinceramente, non so se proseguirà....

Vi lascio con questa mia recente foto del sole che filtra tra i rami, tra i quali spiccano i cachi.
Una bellissima giornata novembrina qui dalla mia collina....
  

venerdì 21 novembre 2014

Inaspettati doni e l' attesa foto sfida -42-

Questa settimana le Poste mi hanno stupito per la velocità, il giorno dopo erano già arrivati due dei doni per i fortunati dei candy compleanni e uno subito oggi avuto notizia arrivo, bene benissimo! 
Anche io però ho ricevuto posta! :-)
L'amica Sognatrice mi ha spedito questo regalino:  anche lei ambasciatrice per cioccolato Loacker me ne ha spedito uno :-) e poi un bellissimo gattino rosso e braccialetto lavorati a chiacchierino da sua mamma che è bravissima! Sul suo blog potete ammirare altri lavori, potrebbero essere un bel dono natalizio o per qualche regalo che ne dite? Andate a curiosare...
poi l'amica Mad in occasione dei compleanni mio, di Kim e per il prossimo Natale, mi ha spedito questi graziosissimi manufatti + bombi x Kim ;-)
 Inaspettati doni ...grazie Sognatrice e Mad ! 

Ringrazio anche tutti voi che pazientemente seguite la foto sfida di anno in anno, per quest'anno siamo agli sgoccioli...chissà mai se poi continuerà?!
Intanto il paesaggio ha avuto più preferenze del pane fatto in casa con amore da Daria, blogger che praticamente produce tutto da sè, è un fenomeno... se ancora non la conoscete vi invito ad entrare nel suo mondo bio!
La foto sfida di oggi vede quindi due paesaggi, a voi la scelta:

     n.1 o n.2
Cliccare sulla foto per ammirarla meglio.
Come sempre, lasciate in commento la vs. preferenza entro il prossimo venerdì sera!

Il tempo vola, tra poco più di un mese saremo a Natale! Oggi al centro commerciale ho già visto gli addobbi e pure in città stavano allestendo le luminarie. Con tutti questi recenti disastri e la crisi che c'è non so se sarà un Natale molto sentito, ma del resto ogni anno che passa io lo avverto sempre più come mero fenomeno commerciale, ma come si fa a non esserne contagiati?! Si dice tanto, ma poi ....e del resto pure io non ne sono totalmente indenne tanto che ho rilanciato lo swap Noel
Così come non sono indenne al fascino del panettone, mi piace troppo....urge mettermi un pò a dieta in queste settimane, in modo da fare un pò di spazio a questo goloso dolce! :-)
Ciao amici, a presto! 

martedì 18 novembre 2014

Un libro mi disse 52 e partecipo a...

Carissimi, dato che martedì è saltato l'appuntamento sono un pò in ritardo ma ecco la soluzione per quanto riguarda un libro mi disse 51 ...devo fare complimentissimi a Melinda, Xavier e Paola Gentile, poichè hanno specificato che trattavasi  sì della "Divina Commedia" di Dante Alighieri, ma era giusto specificare Paradiso in particolare , come ben detto da Melinda, canto I - l'incipit della cantica quando Dante descrive Dio prima di fare l'invocazione ad Apollo affinchè sostenga il suo ingegno nell'ultima parte del racconto.
Xavier  lo elogia giustamente affermando "questo non è un libro ma è il LIBRO, un viaggio nella poetica e nella lirica infinita, una storia d'amore che si realizza in un viaggio soprannaturale. Che dire; non ha paragoni!" e Paola afferma "alle Medie l'ho studiata a memoria (tutta la Divina Commedia,voglio dire!) ora non ne ricordo che poche parti ed una è proprio questa."
Bravi anche a Marta, Robby Roby e Saray che hanno commentato indovinando Divina Commedia, ma, come sopraddetto, era troppo generico! 

Mi fa piacere che l'esito del test della personalità 'libraria' sia piaciuto chi non lo avesse fatto la volta scorsa può andare a farlo QUI 

La frase del libro da indovinare oggi è la seguente, la regola è la solita: questo è un gioco e non si vince nulla, ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli. Prendo una frase da pag.  88: "Le pagine consunte parvero vellutate mentre le sfogliava; la testa le si colmò di ricordi di coperte tiepide, dell'odore di ufficio che aveva il padre dopo il lavoro e della cena in forno al piano di sotto, e nella mente di Anna presero vita fiumi di cioccolata calda e caramelle che non finivano mai e la sensazione di essere totalmente al sicuro: libera di vagabondare in mondi fantastici, in pericoli e battaglie e case stregate, ma con papà al suo fianco, la familiare voce di lui nell'orecchio". 

Tra due settimane darò la soluzione, ma questo è l'ultimo appuntamento per il 2014 .

Partecipo con piacere a questo compliblog di Shane /Matilda &Alice...c'è tempo fino al 25 novembre!
Cliccare sul banner per leggere e partecipare! :-) 

L'amica blogger scrittrice Elisabetta Modena partecipa ad un concorso ed invita a leggere un suo racconto QUI    , se le vorrete lasciare poi un commento ne sarà felice :-) Complimenti Elisabetta!

Inoltre altro giveaway libresco indetto da Mary:  tempo fino al 17 dicembre per partecipare! Clicca sul banner per leggere e partecipare!
http://ilsognodiunalettrice.blogspot.it/2014/11/giveaway-copia-autografata-la-promessa.html

venerdì 14 novembre 2014

Dopo i festeggiamenti ecco la foto sfida 41

Dopo i festeggiamenti durati ben 4 giorni:-), ringraziando ancora una volta tutti coloro che ci hanno fatto gli auguri (ricordo che il post è stato sempre aggiornato e Kilara ha vinto un gadget riservato a chi partecipò all'indivinello/pacco), torno alla normalità riprendendo gli appuntamenti fissi del mio blog e quindi tocca alla foto sfida che stavolta vede il magnifico tramonto immortalato in Indonesia da Antonio (se volete leggere, ma soprattutto ammirare foto della sua bellissima vacanza andate QUI). Che posti magnifici ! Ciao Antonio a ritrovarci su Twitter ;-)
Il pane fatto in casa ha ingolosito qualche blogger in più per cui ecco la sfida di oggi:
  
     n.1    o  n.2
Cliccare sulla foto per ammirarla meglio.
Come sempre, lasciate in commento la vs. preferenza entro il prossimo venerdì sera! ( lo so vedete la foto n.2 in uno strano formato ma me l hanno inviata così e così la posto!)

Cari amici non mi sono scordata che abbinati ai compleanni c'era un candy : chi saranno i due fortunati commenti che verranno premiati ? 
Ho fatto un breve video in diretta chi vuole lo può vedere qui   così sentirete anche la mia 'impapinata' voce ahahahhahaha :-))
Per farla breve vince il commento 15 e il commento 38: complimenti ad Andreina e a Stefano! Io non so se tutti notate ma i commenti nel blog sono numerati automaticamente (col cell. ad es non vedo i numerini) ma ve li metto anche qui per correttezza:


Ricordo ai partecipanti dello swap noel che oggi ho spedito loro una email e, comunque, nel post relativo allo swap trovate gli abbinamenti gruppo A e B (per il gruppo C dovete rispondere alla email).      
 Grazie a tutti per la cortese attenzione e a presto!

lunedì 10 novembre 2014

Festeggia con noi i compleanni

 Come preannunciato venerdì questo sarà un post/in progressione ovvero ...
inizia oggi col mio compleanno e terminerà giovedì col compleanno di Kim.
Oramai è consuetudine festeggiarli insieme a voi cari amici di blog che ci avete accompagnato in tutti questi anni, nel frattempo nuovi follower si sono aggiunti, diversi li ho persi per strada, ma è comunque sempre una gioia ritrovarvi qui tra le mie pagine, non ho usanza di andare a ritroso, ma chi fosse curioso può sempre andare negli anni scorsi a questa data e leggere:-)

Ieri ho preparato una torta di mele (la mia preferita): non sono una cake designer come alcune di voi che creano capolavori, la mia è molto semplice, non bella da vedere, ma buona ve lo assicuro! ;-) ve ne offro una fettina ...
o preferite un babà ? Io ne vado ghiotta, li fanno in diversi 'modi' ...c'è l'imbarazzo della scelta...uno più buono dell'altro ! :-)

IL POST è STATO AGGIORNATO LEGGETELO FINO IN FONDO ! :-)

venerdì 7 novembre 2014

Foto sfida -40- con invito ed indovinello

La foto sfida vede ancora 'passare il turno' il tramonto, ringrazio Olga che ha partecipato con uno scatto da Villanova delle grotte -Lusevera (Udine).
Ora che inizia a fare fresco c'è già chi ha acceso il forno....

             n.1   o  n.2
Cliccare sulla foto per ammirarla meglio.
Come sempre, lasciate in commento scritta la vs. preferenza entro il prossimo venerdì sera!

Avviso che siete tutti invitati alla festa per i nostri compleanni....ovvero mio e di Kim, la festa inizierà lunedì 10 novembre e si concluderà giovedì 13, ci sarà un unico post  che verrà aggiornato, con tanto di candy, sorprese per cui vi aspetteremo numerosi....ma intanto iniziamo già a giocare....mi è arrivato in questi giorni un pacchettino da un'amica che mi ha imposto di non aprire fino al 10 ....che ci sarà mai? Volete provare ad indovinare con me in attesa che ve lo sveli il 10 ? ;-)
Ricordo anche che il 13 è l'ultimo giorno per iscriversi allo swap ...per cui indecise o ritardatarie correte ...siamo già in molti a partecipare! che bello! (cliccare sul banner qui sotto per leggere il post).
L'appuntamento fisso del martedì non ci sarà. A presto e buon week end! :-)
http://fioredicollina.blogspot.it/2014/10/anche-questanno-4-swap-noel.html

mercoledì 5 novembre 2014

Non comprerò più borse Liu Jo

Premesso che di borse firmate ne ho poche, lo scorso anno mi innamorai di una borsa di Liu Jo e l'acquistai, eccola qui accanto a Kim che faceva proprio 'pandant' con la sua maglietta :-)


Ebbene già prima della fine stagione (quindi la comprai ottobre 2013 e la portai giusto i mesi invernali/primaverili più che altro quando abbinavo abbigliamento maculato, cioè non tutti i giorni per la precisione) notai che dove poggiava si era 'spelata' come potete ben notare. Amareggiata, la riposi nella sua custodia.


Ora essendo autunno, decisi di tirarla fuori e mi sono accorta che nella custodia avevo conservato scontrino e garanzia, così pensai di portarla ove l ho acquistata per far valere le mie ragioni. 
La titolare del negozio, molto dispiaciuta, ha inviato la mia lamentela con gli allegati come da prassi, ma la risposta del Customer Service di Liu Jo è stata negativa (avrei voluto anche solo un cambio modello, non indietro i soldi) per via dell'usura....ma che usura dico io, se una loro borsa che peraltro costa non poco, mi fa praticamente una stagione, poi è già da buttare?
La borsa non è di pelle ma ecopelle, ok...va bene...ma si spela così facilmente? Se la poggio è sui sedili di auto o su sedia, insomma mica la graffio appositamente no?! 
Sono veramente delusa, non comprerò più borse di questa marca e ho voluto scrivere appositamente questo post per raccontare l'accaduto.

Aggiornamento del 12.11: la scorsa settimana, anche su vs. suggerimento, ho scritto personalmente allegando foto e quanto lamentato al Customer Care di Liu Jo  ecco la risposta....
La ringraziamo per averci contattato.

Ci dispiace davvero per la sua insoddisfazione, tuttavia siamo certi che nel caso che l’ha coinvolta direttamente siano state applicate in modo preciso e scrupoloso le procedure interne aziendali, dalle quali è emerso che quanto contestato non derivasse da un difetto di fabbricazione dell’accessorio contestato.

Con la presente siamo pertanto a ribadire il contenuto della nostra del 28.10.2014, inviata al nostro rivenditore XXXXXXXX
Rimaniamo a sua disposizione per ogni altra e diversa necessità e con l’occasione porgiamo i nostri migliori saluti. 

Non ho parole....ribadisco che non comprerò più tale brand.

martedì 4 novembre 2014

Un fotogramma mi disse -46-

Mi complimento con Melinda, Xavier, Kilara, Dani e Carmen che hanno indovinato il titolo film dal fotogramma proposto due settimane fa ovvero  "La casa dalle finestre che ridono"(1976) di Pupi Avati, con Lino Capolicchio, Gianni Cavina, Francesca Marciano.
Forse non tutti sanno ma questo è il primo di tre film horror di Pupi Avati e tra i co-autori della sceneggiatura figura anche Maurizio Costanzo.  Potete leggere altre interessanti curiosità QUI ,andando poi anche alla trama del film se non lo avete mai visto. 
A me è un genere di film che piace e l'ho rivisto con piacere qualche tempo fa in TV , devo ammettere che non me lo ricordavo bene e quella casa è molto inquietante vista da fuori vero?! 

Il fotogramma che vi propongo di indovinare oggi è il seguente, la soluzione come sempre tra due settimane ! Ciao!


lunedì 3 novembre 2014

Evviva le cartoline ! Evviva gli swap !

Per uno swap cartoline felicemente conclusosi ovvero il terzo swap cartoline che ho indetto per l'estate ed ho già postato man mano le cartoline che mi arrivavano, ma eccole tutte qui riunite per ringraziare di nuovo le mie 10 abbinate che mi hanno scritto da...
Robby Roby (Trentino) - Veronica (Verona) - Nunzia (Ladispoli) - Pyros&Patch (Ragusa) - Barbara (Monna Lisa) - Irene (Vieste) - Daria (Piove di Sacco) - Beat (Provenza) - Shane (Sicilia) - Dani (Lignano)
uno nuovo è partito, organizzato da Veronica e durerà 12 mesi:  noi iscritte dobbiamo inviare ogni mese tre cartoline a tre diverse partecipanti , ecco le mie inviate a Laura - Marika - Tina (tutte del Lago di Garda)
 e le ricevute da: Marika (halloween) - Gabri (Sestri Levante) - Tina (Salento)
Mi piace molto inviare e ricevere cartoline :-) Tutti i link dei partecipanti sono ai rispettivi post swap/cartoline. Ogni mese vi mostrerò quelle che invio e quelle che ricevo, grazie Vero per questa simpatica iniziativa.

Amici, amiche....ricordo che è in atto il 4° swap Noel....ringrazio tutti voi che già vi siete prontamente iscritti e state diffondendo l'iniziativa :-)  mi raccomando, per chi fosse interessato... leggere bene tutto il post QUI
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...