martedì 29 aprile 2014

Un fotogramma mi disse - 38 - e sondaggio film

Dato che voglio riprendere i soliti ritmi del blog, il martedì è dedicato al cinema o ai libri.
In super ritardo vi do quindi la risposta esatta del fotogramma ultimo  proposto: era tratto dal film " Ragazze interrotte", del 1999 regia di  James Mangold con Winona Ryder, Whoopy Goldberd e Angelina Jolie. La storia si svolge tra il 1967 e il 1969 e narra la vicenda di queste ragazze problematiche ricoverate al Claymore Hospital (un ospedale psichiatrico). Recensione qui
Bravi a Kilara, Francesca C., Xavier, Melinda, Daniela (decoriciclo), Ilary che hanno riconosciuto dalla foto il titolo del film, dove si vede una quasi irriconoscibile Angelina Jolie che con questo film vinse l'Oscar quale attrice non protagonista.
Per chi ama questo genere di film lo raccomando, a me i film a sfondo psicologico, psichiatrico , introspettivi piacciono molto. 

Questo è il fotogramma che vi propongo oggi, la soluzione tra due settimane...

Forse in questo appuntamento del martedì dedicato ai film, non ho mai chiesto il vostro genere preferito...lancio un sondaggio il cui esito ve lo posterò tra due settimane con la soluzione del fotogramma. 
Se vi va.... grazie!!
Quale genere film preferisci?
drammatico
romantico
comico
commedia
azione
fantascienza
giallo
thriller
horror
western
storico
introspettivo

lunedì 28 aprile 2014

Detersivi: consigli per stoviglie brillanti

Cari amici, c'è una cosa che tutti, indistintamente se single o con famiglia, ci ritroviamo a dover fare in casa...
Vi do alcuni indizi: piatti, bicchieri, posate, tegami, stoviglie...a che cosa state pensando? Apparecchiare la tavola...Fare da mangiare...? 
Si, potrebbe essere, ma alla fine di tutto, dopo aver mangiato e sparecchiato... bisogna lavare i piatti! 
Personalmente, anche se con mio marito siamo solo in due, da anni utilizzo la lavastoviglie. 
Dopo aver eliminato i residui di cibo e le briciole, infilo tutto nella lavastoviglie e quando ho il 'carico' voilà...schiaccio un bottone e quando tolgo le mie stoviglie sono come nuove! Naturalmente uso i prodotti giusti ed è per questo che vi consiglio i detersivi Finish ! 
Proprio grazie a questo famoso marchio ho trovato la risposta a quanti di voi, come me, si saranno domandati se conviene o meno usare la lavastoviglie.... sapete bene quanto mi stia a cuore il rispetto dell'ambiente e quanto io sia attenta al risparmio, per cui ecco la risposta:
"Secondo un recente studio, lavando i piatti a mano si consumano più energia e acqua rispetto al lavaggio in lavastoviglie; questo perché lavando con la lavastoviglie si utilizza un quantitativo di acqua fino a sette volte minore e, per scaldarla, è necessaria meno energia elettrica.” 
brillantante lavastoviglie
Per un risultato ancora più brillante, senza macchie ed aloni , ricordiamoci di aggiungere nell'apposito vano contenitore Finish Brillantante e la vostra tavola apparecchiata brillerà ancora di più !
Spero che questi consigli vi siano stati utili e mi piacerebbe sapere, come sempre, il vostro parere!

sabato 26 aprile 2014

Ritorno al blog e indovina...

Carissimi amici, eccomi di nuovo qui tra di voi attraverso il mio blogghino....ringrazio tutti coloro che mi hanno lasciato gli auguri di Buona Pasqua, per quanto possibile ad alcuni ho risposto nei blog o in email, se ho trascurato qualcuno non se la prenda, ho passato giorni terribili, solo ora che tutto è passato posso dirvi il motivo che mi ha spinto a prendermi pausa/blog.
Proprio la settimana prima di Pasqua avevo appreso che la mia adorata cagnolina Kim doveva essere operata, perchè il veterinario per caso, durante un controllo, aveva 'sentito' piccoli noduli alle mammelle destre....io l'accarezzo sempre sul pancino, adora i grattini, ma non mi ero mai accorta di nulla, solo la sua mano esperta aveva tastato questa brutta cosa....potete ben immaginare il mio sgomento, non ho volutamente scritto ciò nel post pre-pasquale...
Martedì ha fatto gli esami preparatori e mercoledì mattina è stata operata (oltre ai noduli di tutta la parte destra è stata anche sterilizzata cosa che non avevo fatto fare prima) per cui ora poverina ha una lunghissima ferita. Non sto a descrivervi altro, potete immaginare da soli l'ansia , agitazione che mi ha pervasa per giorni....solo oggi la vedo 'normale' e mi sento molto più tranquilla. Le ho fatto una foto e ve la mostro con piacere! Ecco la mia adorata Kim!!
Indossa un body/neonato che le ho adattato, per farla stare comoda e la ferita è protetta. Va medicata ogni giorno fintanto che non le toglieranno i punti. Aspetto con trepidazione l'esito istologico: dato ci sono giorni di festa in mezzo, non arriverà prima di 2 settimane, incrociamo le dita e le zampette...

Cambio argomento e vi mostro lo swap pasquale che ho avuto con Volpina, la sua intenzione era di fare uno swap tra italiane e polacche, ma non ha avuto le adesioni sperate, peccato...
Ecco cosa mi ha inviato (non l ho postato prima perchè l ho ricevuto solo il venerdì Santo): oltre ad un biglietto una luccicosa croce girocollo e un goloso coniglietto di cioccolato!
Io le avevo inviato, oltre al biglietto, un cuore col coniglietto e golosi ovetti colorati
Ringrazio anche Robby che mi ha inviato gli auguri con un bel pulcino dipinto su legno: purtroppo quest'anno non ho fatto il mio solito alberello pasquale, nè ho organizzato lo swap pasquale, ero proprio fuori fase, ma ho intenzione di riprendere ad organizzare qualcosa, voglio che questo blog riprenda la sua solita 'verve' !!! Che ne pensate?  :-)
Per oggi è tutto, ma vi lascio con un indovinello....cosa ho trovato nel cuore di cioccolato che avevo regalato a mio marito per l'anniversario e che abbiamo aperto solo in questi giorni? (non pensavo proprio contenesse qualcosa...)
A chi indovina,  invierò la sorpresa...;-) In caso di più risposte uguali o che si avvicinano sorteggerò  il 1 maggio e ve lo comunicherò nel post del giorno dopo.

giovedì 17 aprile 2014

Auguri di Buona Pasqua


Carissimi amici con questo post voglio augurare a voi ed alle vostre famiglie, pelosi compresi (chi li ha) tanti auguri di una Serena Pasqua.
Vi avviso fin da ora che posterò appena mi sento: prendo una pausa dagli impegni blog, se riesco passerò a farveli nei vostri, altrimenti scusatemi...ve li lascio con i miei pelosi, ma torneremo presto a farvi compagnia.
A tutti voi che mi seguite un abbraccio che, seppur virtuale, è sincero e pieno di affetto.

martedì 15 aprile 2014

Un libro mi disse -43- e informazioni varie


Carissimi amici , l'ultimo appuntamento riguardo il libro da indovinare, non ha dato esito positivo, nessuno ha indovinato che la frase citata era stata tratta da "Le affinità elettive " di Goethe. 
Certo non facile, certo non è recente (!) questo romanzo fu scritto da Gothe nel 1809, a suo tempo fu giudicata un'opera  immorale, una deplorevole anche se suggestiva esortazione all'adulterio; chi invece , enfatizzando la morte degli amanti, lo ritiene un'insopportabile esaltazione dell'istituto matrimoniale, la reazionaria vittoria della legge sull'inclinazione e la voce del cuore.
Tutto il romanzo disegna l'immagine di una società di fronte al baratro, attraversata da incertezze e timori, ambiguamente proiettata fra la salvaguardia della propria stabilità e la consapevolezza del proprio tramonto.
La trama è avvincente: storie d'amore che si intrecciano, carte in tavola che si rimescolano ad ogni avvenimento. Belle anche le descrizioni, delle camminate, dei boschi... Pure le riflessioni a carattere "filosofico-psicologico" che appesantiscono a volte la lettura, concorrono a rendere il libro un classico da dover leggere.

La frase del libro da indovinare oggi è la seguente, la regola è la solita: questo è un gioco e non si vince nulla, ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli. .. prendo una frase da pag.1 : 
"Non dimentica mai la prima volta che avverte nel sangue il dolce veleno della vanità e crede che, se riuscirà a nascondere a tutti la sua mancanza di talento, il sogno della letteratura potrà dargli un tetto sulla testa, un piatto caldo alla fine della sua giornata e soprattutto quanto più desidera: il suo nome stampato su un miserabile pezzo di carta che vivrà sicuramente più a lungo di lui."

Per chi ama giveaway segnalo questi tre indetti da blog che trattano libri (cliccate sull'immagine):

http://lettoreungransognatore.blogspot.it/2014/03/1-anno-con-voi-giveway.html
scadono rispettivamente il 29,il 30 aprile e il 5 maggio
Giveaway!

...e a proposito di libri, state con gli occhi ben aperti perchè presto organizzerò il terzo swap libri! ;-) 

Informazione: le volontarie della colonia mici di Piacenza ringraziano tutti coloro che hanno  contribuito alla riuscita del banchetto con oggetti e/o manufatti: 

 le altre foto che  ho scattato sabato le potete vedere nel post di ieri a questo link

venerdì 11 aprile 2014

Foto sfida 15 e iniziative varie

Cari amici sono pigrissima, aprile dolce dormire, ma non è che poi io dorma più di tanto, ho solo una dolce voglia di far nulla, sento però che è diffusa la cosa... sarà questo caldo quasi estivo (intervallato da giornate autunnali) o non so cos' altro, ma a me costa tutto fatica, anche stare al computer a postare o a commentare, ma spero che per questo non mi abbandonerete e continuerete a seguirmi!!!

Voglio prima di tutto suggerirvi per domani, se potete, di arrivare fino a Piacenza, dove si svolgerà il mercatino pro colonia felina ( cui molte di voi creative ed io stessa abbiamo contribuito donando qualcosa ) : tutte le info QUI          

Proseguo ringraziando Daniela che mi ha nominata per un gioco poetico che però ho postato proprio l'altro giorno QUI  sempre taggata da un' altra Daniela e quindi aggiorno solo quel post che mi farebbe piacere andiate a curiosare, perchè forse molti di voi non sanno che condivido con altri blogger quest'altro blog di poesia e fotografia/grafica.

Tornando alla foto sfida del venerdì, l'arcobaleno 'la spunta' di nuovo. Ringrazio l'amica Federica che ha partecipato con la foto del suggestivo paesaggio collinare toscano...ora a voi scrivere in commento quale preferite tra... 

                n.1      o     n.2
Cliccare sulla foto per ammirarla meglio. Ringrazio tutti voi che passate a commentare e/o mi inviate le foto: solo grazie alla vostra attiva partecipazione la foto sfida prosegue! 

Ricordo che potete 'votare' fino al prossimo venerdì !!

Per ringraziarvi della vostra preziosa amicizia voglio donarvi la foto di un fiore nato spontaneo nel mio giardino ....vediamo se qualcuno di voi indovina che fiore è.... veramente io ho già posto il quesito su google+ e una blogger mi ha già esattamente risposto, ma voglio lasciarvi la curiosità....ciao a tutti ! Felice fine settimana!

martedì 8 aprile 2014

Un fotogramma mi disse -37-

Ho saltato una settimana di questo appuntamento causa primo d'aprile....ahahahha...scherzetto!!!:-)
Ma ora riprendiamo seriamente le 'quindicine' dei film e libri, per cui mi sbrigo a darvi la soluzione del fotogramma da indovinare-36- e mi complimento con Kilara, Xavier e Saray che hanno giustamente scritto "Qualcuno volò sul nido del cuculo", un film del 1975 che io ho molto amato, regia di Milos Forman, interpretato da un cast strepitoso, con Jack Nicholson, Louise Fletcher, William Redfield, Will Sampson, Brad Dourif.
Premiato con 5 Oscar (film, regia, Nicholson e Fletcher, sceneggiatura di Bo Goldman e Laurence Hauben)- come non succedeva da Accadde una notte (1934)- è un film efficacemente e astutamente polemico sul potere che emargina i diversi e sul fondo razzistico della psichiatria. 
Io quando sento la musica di questo film mi commuovo...penso che tutti l'abbiate visto....no? Merita assolutamente di essere visto!!!  Mi è piaciuta molto questa recensione che vi segnalo qui.

Ricordo che il mese scorso l'ho votato come il film che preferivo tra coloro che vinsero l'Oscar in un gioco che lessi QUI ....se vi va andate a curiosare e votate anche voi il vostro preferito!

Diventa sempre difficile scegliere un film tra i milioni che ci sono, ma mi piace postare quelli che sono maggiormente impressi nella mia mente, per cui oggi scelgo questo fotogramma e vi invito a indovinare il titolo. Tra 15 gg. (salvo imprevisti...) la soluzione! ciao a tutti!


venerdì 4 aprile 2014

Aprile dolce dormire... ma sveglia, c'è la foto sfida 14 !

Oggi è il 04.04.14 e la foto sfida di oggi è la 14 : per chi ama la numerologia o anche per pura curiosità, invito a leggere il significato che la 'cabala' da al numero 4 , ma anche lo 0 e l ' 1  :  se vi va, cliccate QUI

Invece i numeri che ci interessano per la foto sfida sono sempre l ' 1 e il   2 : infatti è solo lasciando in commento la preferenza alla foto n.1 o alla n.2 che una delle due passa il turno che oggi viene ancora  'vinto'  dalla foto dell'arcobaleno.
Ringrazio Iole che ha partecipato con l'originalissima foto che ritrae poggiato su una mano il 'Castel del Monte', che si trova in Puglia : curiosità ....questo castello è presente sulle monete da 1 centesimo!
Vorrei segnalare, per chi ancora non la conosce (ma penso in pochi!!) che Iole è una bravissima grafica webmaster e nel proprio blog mette a disposizione numerosi tutorial, gadget e altre cose utili per chi ha un blog! Sempre gentilissima ed a disposizione per aiutare chi vuole un consiglio, un aiuto, o un gadget personalizzato! Anch' io ultimamente ho usufruito del suo aiuto: come potete notare il gadget a lato colonna destra 'archivio in  miniature' porta a pagine di tutti i post che sono contenuti nel mio blog (peccato che col trasloco Splinder molte miniature dall' inizio blog agosto 2006 a fine 2011 sono senza la foto o immagine che avevano i post , pazienza...)

                n.1      o      n.2
Cliccare sulla foto per ammirarla meglio. Ringrazio tutti voi che passate a commentare e/o mi inviate le foto: solo grazie alla vostra attiva partecipazione la foto sfida prosegue! 

Ricordo che potete 'votare' fino al prossimo venerdì !!

Qui piove, i pelosi dormono, quando piove non possono uscire!
Spero in un sereno week end per tutti  Ciao!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...