venerdì 28 febbraio 2014

Finisce febbraio, ma non la foto foto sfida: 9

Febbraio il mese più corto dell'anno... ancora poche ore e saremo in marzo!
State mangiando i dolcetti di Carnevale? Io sì, amo il Carnevale solo per questo :-) ora che i mesi delle intolleranze alimentari sono passati, ho ripreso gradatamente a mangiare un pò di tutto, anche se la mia alimentazione è comunque cambiata ed avendo capito quali sono le cose che più mi avevano fatto male ed ingrassare, ora ci sto attenta. 
Vi offro qualche 'chiacchiera' o 'sprella' come si chiamano dalle mie parti....dolci virtuali non ingrassano!! approfittatene :-)
  ...e mentre gustate, ecco la nuova foto sfida. Ha passato il turno la sfidante e quindi la veduta nebbiosa si è dissolta; ringrazio l'amica Antonella S. per aver partecipato.  
Sotto a chi tocca ...quale sarà il vostro scatto preferito?

            n.1    o    n.2
Cliccare sulla foto per ammirarla meglio , avete tempo fino al prossimo venerdì per scrivere in commento a chi andrà la vs preferenza!  


Buon fine settimana cari amici e buon Carnevale, chi di voi si maschera? O è solo prerogativa dei vostri bambini o nipotini?

martedì 25 febbraio 2014

Un fotogramma mi disse -35 -

Ebbene sì il fotogramma proposto due settimane fa era tratto da Riccioli d'oro, un film musicale del 1935, diretto dal regista Irving Cummings, con la piccola Shirley Temple nel ruolo della protagonista (la donna accanto a lei nel fotogramma era Rochelle Hudson).
Proprio per i bei i suoi bei ricci biondi, fu poi soprannominata come il titolo del famoso film!
Io adoravo i suoi film, li ricordo con piacere, ora mi pare li ripropongano meno spesso, mi piacerebbe rivederli. Tutti avete indovinato il nome della simpatica attrice, deceduta proprio in questo mese all'età di 85 anni, però il titolo è stato indovinato da Daniela, Shane, Carmen, Kilara, Nonnalibera. Ho trovato questo bellissimo video con la canzoncina tratta da quel film, ma aveva davvero un sorriso troppo simpatico ed una voce unica!! :-)


Il fotogramma che oggi vi propongo d'indovinare è questo:
 tra 2 settimane la soluzione.

Cari amici sto al pc giusto il tempo per postare, se sono riuscita a commentare in questi giorni da qualcuno è solo grazie allo smartphone (che però si fatica la vista) poichè da domenica non sto bene...ebbene sì...il virus intestinale ha colpito anche me :-( 
Oggi va meglio, ma meglio non dirlo troppo forte....a presto, ciao a tutti! 

venerdì 21 febbraio 2014

Foto sfida - 8 - e nostalgia di Sanremo !

Carissimi eccomi qui per l'appuntamento con le foto....ho deciso di pagare l 'hosting su ImageShack per la paura di vedermi sparire tutte le foto messe lì in questi anni !
Ancora una volta la foto 'nebbiosa' è stata preferita e passa il turno anche stavolta; ringrazio l'amica Sognatrice (winner foto sfida 2013 ! ) che ha partecipato con la veduta notturna dell'Arco della Pace di Milano.
            n.1     o  n.2
Cliccare sulla foto per ammirarla meglio , avete tempo fino al prossimo venerdì per scrivere in commento a chi andrà la vs preferenza!  


Ringrazio tutti voi che mi state inviando le foto per partecipare:-) mi fa molto piacere !


Come anticipato oggi vi dico a chi andrà il campione Ecodosi Dash tra coloro che hanno lasciato un commento motivato a provare il prodotto ovvero...
1 Sognatrice- 2 Edvige - 3 Laura - 4 Andreina - 5 Ilary 
stavolta mi sono avvalsa del sistema random che premia... ILARY !
Avrei voluto spedire a tutte ma costerebbe di più l'invio che il prodotto per cui alle altre dico di comperarlo e provarlo, perchè sono certa che ne rimarrete soddisfatte! :-)


Vorrei domandarvi se state seguendo il Festival di Sanremo... io quest'anno no . 
Chi mi segue sa che di solito commentavo le serate o scrivevo qualche pettegolezzo al riguardo, l'anno scorso poi ero stata a Sanremo proprio nei giorni del Festival, beh...per commemorare e ricordare quelle due belle giornate posto una foto scattata per l' occasione e che ricordo con piacere :-)
 
Per chi mi segue da poco e vuole vedere le slide sanremesi può vederle qui 

mercoledì 19 febbraio 2014

Il mio swap del cuore e precisazioni importanti

http://fioredicollina.blogspot.it/2014/01/swap-del-cuore.html
Si è concluso anche per me lo swap del cuore. Ho infatti ricevuto oggi da Annalisa (che non ha blog o F.B.). Vi mostro con piacere quanto ricevuto: una 'piantina' cuore, un portachiavi cuoricinoso, un segnalibro, ed oltre al suo biglietto, un 'inno all'amore' (che ho trascritto qui) e un libricino  'prologo' di un romanzo dal titolo "4 inseparabili amiche". Tutto molto gradito, grazie!
Ecco quanto io le ho inviato: un cuore 'hand made' riempito con petali di sapone profumati che avevo ricevuto in dono da Laura (vedi che mi sono tornati utili anche per questo?) e due cioccolatini/cuore
nella confezione, col biglietto 'hand made',  ho aggiunto un campione Dash visto che sono ambasciatrice del prodotto, come vi ho illustrato qualche giorno fa....
Il cuore e i ciocc li ho inviati anche alla fortunata che ha vinto il candy abbinato a questo swap, ma pur avendo fatto la raccomandata,  non le è ancora stato recapitato, perchè era via per lavoro.

Ultimamente le raccomandate ci impiegano molto tempo. Infatti io ad Annalisa spedii il 5 febbraio (quando ho inviato anche alla vincitrice candy). La busta le è arrivata il 13 febbraio, proprio il giorno prima della scadenza swap ! La sua racc. mi è arrivata solo oggi. Ho notato che quando si spedisce 'normale' arriva il giorno dopo. 
A questo punto mi domando se vale la pena spendere molto di più per la raccomandata se poi ci impiega tanto....diversamente c'è il rischio che non arrivi la busta, come è successo con lo swap noel e spero che non succeda anche con questo swap cuore, visto che qualcuna di voi sta ancora aspettando.
Vorrei poi puntualizzare che chi partecipa ai miei swap, deve assolutamente rispettare i tempi prefissati, quindi tener conto che le raccomandate non sono poi così veloci e che se si invia 'normale' c'è il rischio che l'abbinata non riceva....e la cosa scoccia molto....
Inoltre ci terrei, che chi riceve passi a ringraziare la propria abbinata nel suo blog (o per email) e mi avvisi se posta al riguardo, come sempre vi chiedo di fare. Invece alcune di voi se io non le 'rincorro' per email, manco mi avvisano di aver ricevuto o postato: non è così che si fa! 

Ringrazio veramente di cuore le swappine che si sono dimostrate corrette, precise e puntuali !
Queste precisazioni era da tempo che volevo farle quindi spero che vengano lette con attenzione, soprattutto da chi pensa di partecipare ancora agli swap organizzati da me.

martedì 18 febbraio 2014

Ul libro mi disse -40- e promozione ebook amiche blogger

Complimenti a Chat Noir alias Xavier che ha indovinato il non facile titolo dalla frase proposta due settimane fa. Il libro è "Tutti a casa!" di Mario Giordano, scelto proprio perchè in quei giorni c'era stato lo scandalo di Mastrapasqua (ex Presidente INPS) e la frase che ho riportato riguardava proprio lui, le sue cariche e le sue case....
Questo libro è un  'reportage' se così posso chiamarlo, sulla gigantesca depredazione immobiliare del nostro Paese: una denuncia forte e chiara, scritta con un linguaggio incisivo e brillante, che non si ferma di fronte a nessuna porta e a nessun portone, fa nomi e cognomi, elenca cifre e dati precisi, tirando fuori casi assolutamente inediti e documenti esclusivi. Un libro che mette a nudo tutta la verità sulle case, senza diventare mai un mattone. E che dimostra che non è vero che i politici non risolvono mai nessun problema: quello della casa però l'hanno risolto benissimo. Solo della loro, però. 
La frase del libro da indovinare oggi è la seguente, la regola è la solita: questo è un gioco e non si vince nulla, ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli... prendo una frase da pag. 17 :
"Ma a quell'epoca per essere un bambino felice mi bastava ciò che avevo: una finestra da cui guardare l'infinita distesa blu dell'oceano e una veranda per scambiare qualche chiacchiera con i miei amici gabbiani."
Posso dire che questo autore è il mio preferito in assoluto....:-)

Oggi voglio fare un pò di pubblicità agli ebook di due amiche blogger di cui in questi anni vi ho già parlato...ovvero Elisabetta Modena ed Annunziata Scarponi.
 
Elisabetta suggerisce che "per tutto febbraio troverete i miei ebook su Amazon ad un prezzo speciale":

e qui il link per l'ultimo libro di Annunziata:
L'ECO DEL PASSATO

Spero che vogliate andare direttamente a curiosare, leggere le trame e, se di vostro gusto, ordinare subito ! :-) Buona lettura e complimenti alle due amiche! 

lunedì 17 febbraio 2014

Sono Ambasciatrice per il progetto Dash ecodosi pods 3 in 1



Ciao : eccomi qui in veste di 'ambasciatrice' del club dei desideri per il prodotto Dash ecodosi Pods 3in1.
Come vedete sto ammirando tutto quanto trovato nel pacco:
Kit del progetto 1 confezione di Dash Ecodosi Pods 3in1 regolare 
33 ecodosi Dash Ecodosi Pods 3in1 regolare
Questionari per la ricerca di mercato. 

Questo prodotto garantisce pulito, brillantezza e un bucato senza macchia in un solo gesto. Dash è presente nelle case delle famiglie italiane dal 1965. 
Dash Ecodosi Pods 3in1 consente di non pretrattare, permette di ottenere massimi risultati anche a temperature basse, rispetta l'ambiente.
E' il primo detersivo che agisce contemporaneamente con 3 azioni diverse: pulizia, potere smacchiante e brillantezza dei tessuti. 
Dash ecodosi Pods è disponibile in 4 varianti: Regolare, Lavanda e Camomilla, Salvacolore, Freschezza alpina. 
Formati 4: 15, 19, 24, 36 Pods. 
Ho già iniziato in queste settimane a diffondere il prodotto tra amici, parenti e conoscenti: tutti sono rimasti favorevolmente colpiti dalla prova Dash dopo averlo usato .
E voi lo conoscete? Utilizzate già Dash monodosi? Vi piacerebbe provare questo prodotto?
(tra chi mi lascerà il commento che riterrò più motivato sorteggerò x  inviare un campione)
Io avevo già usato il tipo Salvacolore e sono molto contenta anche di questo ultimo Regolare: lascia un profumo buonissimo sulla biancheria ed il pulito è ok ! 

venerdì 14 febbraio 2014

Una bella giornata che si conclude con la foto sfida - 7 -


Carissimi amici che giornata splendida!!! Il sole ha fatto degna cornice per questa giornata di San Valentino. Abbiamo festeggiato il nostro anniversario in modo più semplice rispetto gli altri anni, come vi dissi ieri, ma è stato bello e con noi c'era anche la nostra Kim!!!:-)
Siamo andati a Salsomaggiore a pranzo in un ristorante molto carino QUI poi a passeggiare al Fidenza Village
che era invaso da questi  colorati 'samurai'. Appesi agli alberi con le lucine (che di sera sono illuminati ed è bellissimo) vi erano i foglietti rossi che riportavano frasi dei passanti. So che questa è una usanza di cui ho letto o visto in un film, ma non ricordo bene....dovrò cercarla su google o se qualcuno di voi la sa e me la vuole raccontare in commento leggerò con piacere.
Tornata a casa ho appeso al mio alberello dei cuori questo bel cuore di feltro (fatto a borsettina con le tracolline di perline rosse) che racchiude una rosa rossa, dono del maritino. Non ho volutamente acquistato o voluto farmi regalare altro al Village, perchè ci eravamo stati qualche settimana fa in occasione dei saldi e mi ero già fatta qualche regalino....
Direi che è stato un
(grazie della dedica Saray!)

Ora posto la foto sfida e poi passerò da voi per ringraziarvi degli auguri, pazienza, prima o poi arrivo da tutti :-)
Passa il 'turno' ancora una volta la foto nebbiosa....ringrazio l' amico Winnertaco che ha partecipato con la suggestiva foto innevata scattata in Abruzzo precisandomi "sembra veramente un ruscello di latte -quando ho fatto la foto non ci era ancora passato nessuno, come puoi ben vedere dalla mancanza di impronte- ".
        
n.1on.2

Ho sempre hostato le immagini della foto sfida su Image Shack, ma ora mi  farebbe pagare:-(
allora io le posto direttamente qui su Blogger , ricordo che cliccando sopra la foto la potete vedere ingrandita, avete tempo fino al prossimo venerdì per scrivere in commento a chi va la vs. preferenza. 

Grazie a tutti voi che, commentando al post precedente, state partecipando all'indovina indovinello...domani sera saprete a chi andrà in dono il segnalibro.
Un bacione e buon proseguimento di serata!

giovedì 13 febbraio 2014

Aspettando San Valentino...indovina indovinello..

Ho deciso di postare oggi, perchè domani sarò fuori col maritino e poi verso sera posterò il nostro abituale appuntamento della foto sfida.
Approfitto così di questo post per farvi curiosare un pochino e giocare con voi...avendo avuto impreviste spese dovute alla salute dei miei pelosi ( lunedì è stata la volta di Kim con la detatarsi e asportazione di un piccolo angiomino, poverina le hanno anche dato 4 punti...) per domani abbiamo un budget piuttosto limitato per cui non andremo molto lontano o non faremo grandi cose e vi aggiornerò domani promesso ;-)
Voglio mostrarvi in anteprima il mio regalo per lui, ordinato on line alla http://www.fabbricacioccolato.it/ che mi ha personalizzato il cuore: l'offerta comprendeva una scatola da 200 gr. circa di cioccolatini, un cioccolatino a forma di cuore da 300 gr. circa personalizzabile e 3 ovetti da 35 gr. ciascuno che formano un grazioso fiore.

Lo swap dei cuori che ho organizzato prevedeva che tutti gli swap arrivassero entro domani e mi spiace tanto non potervi farvi ammirare il mio, perchè non l' ho ancora ricevuto, così come non è ancora giunto alla mia abbinata, pur avendolo io spedito con raccomandata il 5 febbraio! 
Vi farò vedere quando potrò, pazienza...in compenso mi è arrivato un cuore dall' amica Saray che ha così voluto farmi gli auguri per il mio anniversario di matrimonio che , come sa ben chi mi segue, cade proprio il giorno di San Valentino ed è proprio per questo motivo che ci tengo molto a festeggiarlo!! :-) Grazie Saray!!


Non poteva mancare il consueto indovinello, riservato a chi, entro sabato sera,  commenterà questo post indovinando da quanti anni sono sposata ....non è difficile !!! :-)
Aggiornerò qui sotto coi nomi di chi avrà indovinato abbinandoli ad un numero ed il primo che corrisponderà sulla ruota lotto di Venezia di sabato sera vincerà il segnalibro coccinella che ho acquistato pro colonia felina (lo vedete QUI).
 Allora....giocate con me e buon San Valentino a tutti: a chi lo festeggia e a chi no, perchè l'amore va festeggiato ogni giorno dell'anno...in qualsiasi forma si presenti, parola di Ron ;-)
Aggiornamento ore 20.10 di sabato: ebbene sì... è stato l'undicesimo anniversario !!! Grazie a tutti voi che mi avete lasciato gli auguri e complimenti a chi ha indovinato l'indovinello, cioè
1 Iole - 2 Saray - 3 Anna C. - 4 Andreina - 5 Daria - 6 Mary - 7 Robby - 8 Franca - 9 Shane - 10 Ramy - 11 Simo - 12 Sognatrice - 13 Lucia N. - 14 Sara - 15 Laura - 16 Ale

Aggiornamento ore 20.30 : dato che non ho posto alternative a Ruota Ve e nessun numerino assegnato corrisponde ho deciso che sommo le due cifre del n. 40 cioè 4+0= 4 che corrisponde ad Andreina! Complimenti la 'cocci' volerà da te!

martedì 11 febbraio 2014

Un fotogramma mi disse - 34 - e gradito premio per me


Amici complimenti a tantissimi, stavolta il film lo avete indovinato quasi tutti riporto solo i nomi di
chi lo ha scritto in commento (non vale dire concordo, dovete scrivere il titolo): bravi a  RobbyRoby, Sabrina, Daniela(decoriciclo), Rosa Longo, Kilara, Ramy, Rosemary3, AntonellaS., Saray, Chat Noir, Elan, Ilary.
Il film proposto due settimane fa era proprio "Il bambino col pigiama a righe" del 2008 diretto e sceneggiato da Mark Herman, adattamento per il grande schermo dell'omonimo romanzo di John Boyne. Il film è stato distribuito nelle sale italiane il 19 dicembre 2008 e, come giustamente precisato da Chat Noir,  io lo postai "anche perchè solo pochi giorni fa si è commemorato il Giorno della Memoria, un tributo per non dimenticare le vittime del genocidio nazista. Il bambino con il pigiama a righe è un film triste e toccante, consiglio di leggere anche il libro!" 

A me personalmente tutti questi film che raccontano dell'olocausto o film di vicende di guerra mi mettono addosso una tristezza e amarezza molto forti, perchè sono molto sensibile, ma li guardo perchè fanno parte della nostra storia ed è giusto ricordare per fare sì che non succedano più simili fatti, anche se purtroppo tutt'oggi nel resto del mondo tante guerre ci sono e sterminii di poveri innocenti pure....
Per chi volesse leggere la trama ed altro sul film consiglio di leggere QUI

Ora vi propongo un fotogramma tratto da un film molto più 'leggero' e parecchio datato, ma sempre bello da ricordare... la soluzione tra due settimane.

Ringrazio tanto Robby Roby che ha ritenuto il mio post http://fioredicollina.blogspot.it/2014/02/solidarieta-per-colonia-felina-e-altro.html uno dei tre da lei preferiti nella scorsa settimana e con la seguente motivazione mi ha anche assegnato un gradito premio da lei ideato " Fiore è una grande e ama gli amici a 4 zampe, fa molte buone azioni e quindi oltre a dire che questo è uno dei post migliori letti durante la settimana dono a Fiore il premio amici animali 2014"

Che dire? Sono lusingata....grazie Robby ed Hay Lin!

venerdì 7 febbraio 2014

Piove piove.... foto sfida -6 -

Ron ringrazia tutti gli amici che si sono interessati a lui in questo periodo e vi assicura che sta bene, è bravo e prende le medicine.
Oggi piove e sta in casa, del resto lo dice anche il proverbio " Piove... piove Ron non si muove!" ;-) Si accontenta di guardare fuori dalla finestra!
Passo subito alla foto sfida odierna che vede già andare via al galoppo il bianco cavallo della scorsa settimana, fotografato Saray che precisa, riguardo quella foto "Quella con il cavallo mi ha molto colpito moltissimo, in montagna si vedono mucche e pecore...cavalli bianchi e magri mai.  A me sembra come un sogno quel cavallo. Fatta a Rigolato vicino al centro montano di Sappada al confine Veneto-Fvg."
 Il cavallo deve aver colpito molto anche l'amico Sal che gli ha dedicato questo video...
Vorrei dire a chi ha problemi web che Sal è molto disponibile e competente se avete bisogno contattatelo sul suo profilo google+

Sotto a chi tocca stavolta... da un mare di nuvole a un mare di neve!

            n.1     o    n.2

Cliccare sulla foto per ammirarla meglio , avete tempo fino al prossimo venerdì per scrivere in commento a chi andrà la vs preferenza!  

Ah...ma venerdì sarà San Valentino!!! Devo assolutamente organizzare qualcosa...a presto amici!

mercoledì 5 febbraio 2014

Solidarietà per colonia felina e altro...

Cari amici che seguite il mio blog, oggi voglio farvi vedere questi  bellissimi segnalibri che ho acquistato dalla bravissima Francesca  (sicuramente qualcuno andrà per qualche mio indovinello o candy futuri): li potete acquistare anche voi (curiosate nel suo blog) poichè il ricavato andrà alle volontarie di una colonia felina di Piacenza.
Potete anche attivamente partecipare (come ho fatto anche io) alla raccolta materiale per mercatino scrivendo per info e quant'altro sempre a Francesca   libellula50@gmail.com  che si occupa di tutto. 
Potete leggere la storia di questa colonia felina e dell'iniziativa mercatino per aiutare le volontarie che si occupano di loro  QUI

Restando in tema di gatti devo confessarvi di avere vissuto questi ultimi giorni con molta ansia perchè lunedì il mio Ron è stato operato. Forse qualcuna di voi ricorda che tempo fa accennai ad un problema che aveva in bocca. Si temeva il peggio, dopo la biopsia fatta qualche settimana fa, invece l'esito fu negativo, si trattava solo di togliere quella brutta escrescenza che però dopo la cura fatta di antibiotici si è 'staccata' da sola (miracolo!); ciò non toglie che una bruttissima infezione gli ha causato gravi problemi ad alcuni denti e gliene sono stati tolti ben 4
Comunque è andato tutto bene, ora lo devo curare con antibiotici ancora per una settimana e poi mantenere puliti i denti con uno speciale gel, sperando che l'infezione sia debellata e non si riformi quel 'coso'...lo terremo controllato.  
Lunedì prossimo toccherà invece a Kim sottoporsi a  'pulizia dentale', perchè molto tartaro intacca i suoi dentini....Diciamo che febbraio è il mese della prevenzione e cura dentale per i miei due pelosi!
Mi raccomando amici che avete pelosi, controllate i loro denti per non fare la fine del povero Ron :-(

Per le partecipanti allo swap cuori vi avviso che tutti i link delle partecipanti li trovate al post dedicato, così come l'aggiornamento al candy aggiudicatosi da Soraya: oggi ho spedito racc. sia a lei che alla mia abbinata. 
http://fioredicollina.blogspot.it/2014/01/swap-del-cuore.html



martedì 4 febbraio 2014

Un libro mi disse - 39 -

Cari amici la frase del libro da indovinare, proposto due settimane or sono, giustamente riconosciuto da Melinda, Chat Noir, Nunù e Mirtillo, è " Io sono Malala" di Malala Yousafzai (con Christina Lamb) una storia vera ed avvincente come un romanzo della sua vita coraggiosa, un inno alla tolleranza e al diritto dell'educazione di tutti i bambini, il racconto appassionato di una voce capace di cambiare il mondo.
Valle dello Swat, 9 ottobre 2012, ore 12. La scuola è finita e Malala insieme alle sue compagne è sul vecchio bus che la riporta a casa. All'improvviso un uomo sale a bordo e spara tre proiettili, colpendola in pieno volto e lasciandola in fin di vita. Malala ha appena 15 anni, ma per i talebani è colpevole di aver gridato al mondo sin da piccola il suo desiderio di leggere e studiare. Per questo deve morire. Ma Malala non muore: la sua guarigione miracolosa sarà l' inizio di un viaggio straordinario dalla remota valle in cui è nata fino all'assemblea generale delle Nazioni Unite. Oggi lei è simbolo universale delle donne che combattono per il dirito alla cultura e al sapere ed è stata la più giovane candidata di sempre al Premio Nobel per la Pace.
Altro sul libro o per ordinarlo on line qui

Essere donna,  studiare, camminare per le strade da sole, andare a fare shopping, andare al cinema, scegliere da sole il proprio futuro o anche il proprio compagno...tutto questo ed altro ancora è stato negato a Malala e vorrebbe essere negato tutte le donne che non sono "brave musulmane e non rispettano il purdah". Riflettiamo su  questa triste realtà e riteniamoci fortunate di poter fare tutto ciò!

La frase del libro da indovinare oggi è la seguente, la regola è la solita: questo è un gioco e non si vince nulla, ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli... prendo una frase da pag.26:
 "E da molti anni: il primo affare della sua vita nel mattone, infatti, lo ha concluso nel 1988, quando ha acquistato da Marcella Uccella un appartamento al secondo piano in via Chiana 48, nella zona tra i Parioli e il lussuoso quartiere Coppedè, che veniva dal patrimonio dell' Incis, l'istituto pubblico che gestiva le case degli impiegati dello Stato.

Tra due settimane la soluzione.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...