venerdì 31 gennaio 2014

Foto sfida - 5 - tra neve e riflessioni

Ieri mi sono svegliata, apro la finestra e.....ooohhhhh....tutto bianco, nevicava a grandi fiocchi, ma poi la pioggia del pomeriggio ha già fatto sciogliere quasi tutto. Per essere stati i giorni della merla (ne ho scritto QUI) non è che vi sia stato poi così gran freddo come avevano preannunciato parlando anche di 'big snow', almeno qui da me è andata così.
E da voi che tempo fa?
Il cigno che ha superato qualche sfida visto il freddo se ne è andato....ringrazio Ros che ha partecipato col suggestivo scatto.
La foto sfida della settimana è:
            n.1     o      n.2
Come sempre, ricordo cliccare sulla foto per ammirarla e scrivere in commento a chi va la vostra preferenza entro venerdì prossimo! Grazie!

Lo scorso venerdì vi chiesi cosa pensavate dei social e della TV. Dalla mini indagine, leggendo i vs. commenti, è emerso  che parecchi di voi sono iscritti a Facebook  più che altro per tener contatto con parenti ed amici, molti meno su Twitter e ancora meno su Google+. 
Per quanto riguarda la TV non ho trovato un gran riscontro, salvo alcuni di voi che guardano solo se vi sono trasmissioni che interessano e addirittura due  non hanno la TV cosa che mi ha sorpreso, perchè non pensavo proprio che si potesse stare senza nel 2014, ma io sono un pò TV-dipendente per cui non faccio testo.
Proprio ieri mi è arrivata un' email da un 'vecchio amico splinderiano' dal nick lupoanziano, che riprende un pò il mio discorso di venerdì, cioè che i Social e il loro modo di essere così 'veloci' stiano soppiantando i blog.... riporto qui alcuni stralci che mi hanno colpito (lo stesso testo è nel suo post)
 ..."Molti hanno lasciato il web, arresi all’inevitabile futilità dell’ormai mondo del web. Io mi considero praticamente uno di questi in quanto io stesso stavo per chiudere il mio blog, in quanto io stesso non ho trovato motivo di vagare nell’inesprimibile mondo del web, ormai veloce e che non ascolta.
.... Ed è stato lo spopolarsi veloce e malinconico che mi ha demoralizzato a frequentare il web chiedendomi quale motivo vi fosse per rimanere ancora qui, a parte i cari amici con cui sono in contatto. Ma alla fine, non bisogna mai arrendersi, anche se il tempo va da una parte che non ci piace. Anche se il mondo corre, io mi sono stancato di stargli dietro, già da tempo. Ed ho deciso di seguire il mio ritmo, come le stagioni, gli alberi da frutto che crescono lenti lenti e danno frutto dopo tempo. Seguire il ritmo dell’universo e non quello costrutto, convulso e veloce dell’odierno che consuma e divora tutto senza trovare pace alla ricerca di cosa non si sa."

Ecco trovo giusta la sua riflessione, il blog ha bisogno di tempo, di cura, bisogna aver il coraggio di interrompere quando non è tempo, di riprendere quando si ha voglia. Qui non si corre (anche se a volte io stessa corro, perchè non riesco a stare dietro a tutti come vorrei), ma si deve assaporare ciò che si scrive o che gli altri scrivono, qui i post, le frasi, non si rincorrono veloci come su F.B. o Twitter  o Google+, nel blog si entra per leggere, per lasciare un commento o anche un semplice ciao. Io trovo tutto molto più 'intimistico'.  Quindi dico "evviva i blog, evviva noi blogger "!!!! :-)

martedì 28 gennaio 2014

Un fotogramma mi disse - 33 - con tanti baci

Il film proposto due settimane fa è stato indovinato da Bruna, Daniela, Chat Noir (Xavier), RobbyRoby, Ely, Kilara, il titolo esatto è "Nuovo cinema Paradiso" film del 1988 scritto e diretto da Giuseppe Tornatore, con  interpreti principali Philippe Noiret, Salvatore Cascio.
Ricordo che io lo vidi  in un cinema appena fuori città (abitavo ancora in città allora) cinema che di solito trasmetteva film d'essai o di un certo 'spessore'. Quando poi vinse, meritatamente direi, l'Oscar nel 1990 quale miglior film straniero, lo proiettarono nelle sale del centro città, con grande affluenza di spettatori, rispetto a prima....
Chi di voi ha visto il film di Tornatore non può non essersi commosso alla scena finale, quella dei 'baci' per intenderci...che voglio proporvi perchè ogni volta che sento quella musica e rivedo lo spezzone mi emoziona, così spero emozioni anche voi... per chi volesse approfondire, trama e tante curiosità QUI


Il fotogramma che vi propongo oggi, volutamente scelto per ricordare la 'giornata della memoria' di ieri, è questo:
non aggiungo altro se non che certe pagine della nostra storia fanno male ancora oggi.
La soluzione tra due settimane.
Ricordo che martedì scorso ho proposto il libro, la cui soluzione sarà la prossima settimana.
Venerdì scorso con la foto sfida vi ho chiesto se guardate la TV , se frequentate i Social....in tanti avete risposto e commenterò il risultato con voi venerdì che, tra l'altro è l'ultimo giorno cui potete iscrivervi allo swap cuori!;-) Baci baci , a presto, ciao!!!

venerdì 24 gennaio 2014

Foto sfida - 4 - parlando un pò dei social...

Ciao a tutti, in questi giorni sono stata poco al pc lo ammetto, ma mi ruba un pò di tempo al blog Twitter: ebbene sì lo ammetto, anche se non amo i Social mi piace soprattutto condividere alla sera pareri su programmi TV e a volte c'è anche da ridere per i commenti , le critiche, le battute, insomma, mi distrae un pò dal programma che se a volte è noioso,  così diventa simpatico e si sta allegramente in compagnia :-)
Comunque niente a che vedere col mondo blog che preferisco molto di più, come sapete non sono iscritta a Facebook , sono anche su Google+ ma per per essere collegata a voi con le notizie sui miei o vostri post o per rintracciarvi dato che non ho Google Friend Connect (come forse alcuni di voi ricordano il problema non è mai stato risolto).
Mi piace l'inverno perchè riprendono le fiction e le mie serate sono 'piene' , ebbene sì , sono tv dipendente, ma la guardo solo alla sera o all'ora di pranzo seguo 'Forum'. E voi che ne pensate dei Social?alla sera non potete fare a meno di guardare la tv o il computer/Ipad/smarphone etc etc???
Non voglio allargare il discorso, ma mi piacerebbe leggere vs. commenti al riguardo. 

Passo alla foto sfida odierna che saluta Olga che ci ha rasserenato con l'arcobaleno e vede ancora una volta il cigno che sfiderà....

            n.1      o   n.2
Come sempre, ricordo cliccare sulla foto per ammirarla e scrivere in commento a chi va la vostra preferenza! Grazie!

In questi giorni il clima è rimasto mite data la stagione, spero che non peggiori, penso alle persone che ancora sono con le abitazioni allagate, a quanti stanno subendo disagi, ai volontari sempre pronti ad accorrere, davvero meritevoli di elogi. Mah...speriamo bene !!!
Un carissimo saluto a voi tutti amici che mi seguite!  Ciaoooooo!!! :-)

martedì 21 gennaio 2014

Un libro mi disse -38 -

Cari amici questo è il primo appuntamento del 2014 con il marted' quindicinale de 'un libro mi disse' , io li numero però di seguito per avere una 'consecutio' che prosegue nel tempo....
Ricordo che il 'winner 2013 ' cioè colui che ha indovinato più volte il titolo dei libri che vi ho proposto nell'arco dell'anno scorso, è stato Xavier....chi sarà il prossimo 'winner 2014' ? 
Lo scopriremo a fine anno , ma intanto provate a partecipare ogni 15 gg. ! 

La frase del libro da indovinare oggi è la seguente, la regola è la solita: questo è un gioco e non si vince nulla, ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli... prendo una frase da pag.1 : ..."Ma ero una bambina, venuta alla luce in un paese in cui, quando nasce un maschio, tutti escono in strada e sparano in aria, mentre le femmine vengono nascoste dietro una tenda, perchè già si sa che nella vita il loro ruolo sarà semplicemente quello di far da mangiare e mettere al mondo figli".

Cari amici se amate leggere e volete diffondere anche voi libri potete proporre questo appuntamento anche voi nei vostri blog! 
                                                                .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
ed ora il mio pensiero va a ...domenica sera una brutta notizia mi ha sconvolto, la mia regione l'Emilia, già così duramente colpita dal terremoto di due anni fa, poi il tifone.... inondata dalle acque del fiume che impetuoso si è riversato nei paesini tra cui uno dove abita una mia cara amica....
forza Emilia sono solidale con voi !!!! ma quanti disastri scombinano la ns bella Italia, non basta già la crisi e tutti i problemi....che rabbia!!!! :-((

venerdì 17 gennaio 2014

Foto sfida -3- e graditi doni

Cari amici eccoci col terzo appuntamento foto sfida di quest'anno e vi dico subito che la foto col gelo di Sabrina, che ci ha tenuto compagnia da diverse settimane e a cavallo dell'anno nuovo, ha lasciato posto al cigno.
A voi la scelta tra:
            n.1      o  n.2
Come sempre, ricordo cliccare sulla foto per ammirarla e scrivere in commento a chi va la vostra preferenza! Grazie!

Alcune amiche di blog mi fanno notare che non partecipano alle mie iniziative o indovinelli o swap, ma io vi dico che sono felice anche solo se passate di qui per un salutino, nessuno obbliga a partecipare se non volete. Il mio non è un blog con tematiche particolari o profonde, mi piace coinvolgervi è vero, ma senza nessun obbligo reciproco. Ammiro tanto chi posta i propri lavori di  creatività e di ingegno, post di cultura e di cucina....ognuno è libero di fare come crede, per me il blog è un passatempo, quando non mi divertirò più con voi lo chiuderò, molto semplicemente....
 
In questi giorni Sabrina mi ha fatto una gradita sorpresa, mi ha inviato questo bel braccialetto da lei creato
e oggi mi è arrivato da Pyros&Patch (e Sheena) una busta contenente: semini delle "Belle di notte" dalla loro pianta, un originalissimo braccialetto realizzato all' uncinetto con perline create singolarmente a mano in legno di carrubo e snack golosi per i miei due pelosi....che dire se non grazie di cuore a tutti questi amici !!!
 
Ricordo che fino a fine mese potete iscrivervi  allo swap del cuore . In questi giorni aggiornerò il post con l' elenco delle partecipanti.  Buon fine settimana a voi tutti!

martedì 14 gennaio 2014

Un fotogramma mi disse -32 -

Riprende oggi l' appuntamento quindicinale del martedì (che ricordo per chi mi segue da poco) si alterna con "un libro mi disse" al martedì. Si tratta di indovinare da un fotogramma il titolo del film (nel caso del libro da una frase bisogna indovinare il libro ) .  
Tutti i post che riguardano i film proposti si possono 'curiosare' cliccando sull'etichetta che prende il titolo dal post.
Tra 15 gg., cioè al prossimo appuntamento film, vi darò la soluzione. Nel 2013 ha indovinato più volte l'amica Kilara, vedremo se quest'anno ci sarà qualcuno in grado di 'batterla'! :-)
Questo è il fotogramma che propongo oggi:

Per chi si fosse collegato solo oggi col mio blog, ricordo che domenica ho proposto un nuovo swap ...proprio tra un mese sarà San Valentino....vi siete già iscritte in parecchie, ma ricordo che oltre al commento dovete scrivermi un'email col vs. indirizzo poichè sarò io stessa il 1 febbraio a comunicarvi a chi andrà il vostro cuore!!! :-) ciaooo!!!! 

http://fioredicollina.blogspot.it/2014/01/swap-del-cuore.html

lunedì 13 gennaio 2014

Naughty or nice tag


 
L'amica Robby Roby  mi ha 'taggata' il 10 gennaio con questo gioco ed ho deciso di rispondere alle domande, perchè già il Natale è passato e non posso aspettare...

Le regole da seguire sono:
1. nominare/ringraziare il blog che vi ha taggato o sul quale avete visto il tag
2. Inserire l'immagine
3. Rispondere alle domande;
4. Taggare un minimo di 3 blog;
5. Visitare i blog taggati e avvertirli.

1. Fino a che età hai creduto a Babbo Natale? Sinceramente non ricordo, ma facevo le elementari... Natale.
2. Da piccolo eri un nice (buono) o un naughty (monello)? Nice.....così dice chi mi conosce. 
3. Sei stato buono durante questo 2013? Ma certo !!!
4. Qual è l'azione più cattiva che hai commesso in questo anno? Proprio azione cattiva non direi, diciamo che a volte sono stata molto nervosa.
5. Con che frequenza racconti bugie? A volte qualche bugia a fin di bene....(si può?)
 6. Qual è la più memorabile "buona azione" che tu abbia mai fatto? Non mi piace dire le azioni buone, si fanno e basta.
7. Perdono o vendetta? Perdono
 8 - Quale di questo spirito sceglieresti per simpatia, virtù e ideali: Fantasma del Natale Presente, Fantasma del Natale Passato, Fantasma del Natale Futuro. Fantasma del Natale Passato

 Ora devo taggare altri blog........minimo tre per cui taggo (sperando che lo gradiscano) il blog di Saray, di Sognatrice e di Angela.

domenica 12 gennaio 2014

Swap del cuore !

In questi giorni ho riposto gli addobbi natalizi, per la verità molto ridotti rispetto gli anni passati, ma c'è il mio alberello/rami bianco che sta in un angolo della sala che è sempre fisso e si addobba a secondo della ricorrenza di turno ed ora è così...cosa ci sono appesi ? :-)
 Cuori.....perchè tra poco più di un mese sarà San Valentino e voi sapete bene che amo festeggiarlo con voi, cercando di coinvolgervi: c' è stato il tempo di un candy , di un indovinello e quest'anno vorrei organizzare uno ...
avete ben letto....uno swap del cuore, tempo per iscriversi entro fine mese e dato che tassativamente entro il 14 febbraio il vs. swap dovrà arrivare all'abbinata , preparatelo già : dovrà essere qualsiasi cosa volete voi ( hand made oppure acquistata) a tema cuore !

Regole tassative per chi parteciperà - LEGGETE BENE : 

scrivere in commento la vs. adesione e CONFERMARE CON EMAIL specificando il vostro indirizzo o recapito (se non avete già mia email usate il modulo di contatto blogger qui in colonna). Infatti per accellerare i tempi, i primi del mese io stessa vi invierò email con il nome e l' indirizzo  x spedire subito alla vs. abbinata, poichè lo swap dovrà arrivare entro e non oltre il 14 febbraio....chiaro?!
Spero che questa volta siano rispettati i tempi, perchè con lo swap di Natale ho avuto dei disguidi, non amo fare le 'romanzine', ma a buon intenditor poche parole...

Se volete pubblicizzare questo swap mi farà piacere, ma non obbligo nessuno.
 Alcuni dei cuori appesi li ho fatti io, ma vi sono anche tanti cuori ricevuti in dono da voi in questi anni, riporto la frase che mi ha scritto Saray dietro al suo: " Gli amici abitano sempre nel cuore di ciascuno di noi".....bello vero? Ecco questo swap dovrà essere fatto proprio con questo intento!

Ricordo a tutti che martedì riprende l'appuntamento fisso con il libro o il fotogramma mi disse, ringrazio tutti coloro che mi stanno inviando foto per la foto sfida, per la galleria scrivanie e per gli amici del blog okanimali!
ELENCO ISCRIZIONI:

0 Io naturalmente...poi
1 Maria(mindcreativy) - 2 Desy - 3 Soraya - 4 Mimi993 (google+)- 5 Amelia (FB)- 6 Sara D. - 7 Sabrina - 8 Bilibina - 9 Saray - 10 Elisabetta Modena  (google+)- 11 Martylele - 12 Pyros&Patch - 13 Daria - 14 Anto(iris) - 15 Sognatrice - 16 Stefania - 17 Tina (Muscetta) - 18 RobbyRoby - 19 Anna Condemi - 20 Shane - 21 Mad -  22 Barbara S.  -  23 Angela  - 24 Ale -  25 Annalisa - 26 Volpina -   27 Raffaella

Aggiornamento del 04.02 ore 21: nell'email abbinamento a voi partecipanti avevo specificato le modalità di un candy...la fortunata è la n. 3 Soraya.

venerdì 10 gennaio 2014

Foto sfida - 2 - con la cra cra

Eccoci al secondo appuntamento del 2014 con la foto sfida che vede ancora una volta quale preferita passare il turno' la n.1; ringrazio Ramy che ci ha fatto ammirare la splendida spiaggia thailandese dove è stata in luglio meta del suo viaggio di nozze :-) e vediamo da oggi a venerdì  prossimo quale sarà la preferita:

            n.1     o     n.2
A voi dunque la scelta, come sempre ricordo cliccare sulla foto per ammirarla e scrivere in commento a chi va il vostro voto! :-)

In questi giorni il  clima è particolarmente mite e non mi par vero dopo tutte le abbondanti nevicate degli anni scorsi! Speriamo vada avanti così!!
Come potete vedere il mio helleboro, in piena fioritura, ha ricevuto la visita di una 'cra cra', ovvero una rana in plastica (con tanto di certificato di autenticità)  che fa parte del "cra cra cracking" , gradito dono di un gallerista che fa parte dei miei follower su Twitter :-)
Io non lo sapevo, ma la derivazione del termine "Cracking Art" deriva dal verbo inglese to crack = schioccare, scricchiolare, spaccarsi, spezzarsi, incrinarsi, cedere, crollare... 
"Cracking è il divario dell'uomo contemporaneo, dibattuto tra naturalità originaria e un futuro sempre più artificiale." 
"Cracking è il processo che serve a trasformare il petrolio in virgin nafta, base per migliaia di prodotti di sintesi, quali la plastica." 
Per gli artisti appartenenti a questa corrente, "Cracking è quel processo che trasforma il naturale in artificiale, l'organico in sintentico. Un procedimento drammatico, se non è controllato, una scissione che ci mette tutti di fronte a realtà nuove.
"Quest'ultima contrapposizione in particolare si riflette nella scelta dei materiali (plastica riciclabile e rigenerata) e quindi nell'impegno sociale e ambientale del movimento.
Fonte presa dal loro sito dove potete scoprire tutto su questa forma d'arte così originale  e singolare. Vi assicuro che ne vale la pena, ho visto che gigantesche forme di animali sono state poste in varie città, una cosa incredibile!!! : cliccare qui.

Cari amici ci sono sempre tante cose nuove da imparare, da vedere ed internet è davvero una fonte inesauribile! Auguro a tutti voi felice week end ! :-)

martedì 7 gennaio 2014

Un candy vinto da me e uno da ...

a voi che ha portato la Befana?
L'Epifania tutte le feste porta via e io dico meno male....questo è il primo anno che sotto le festività non  sono ingrassata, merito dell' adeguata alimentazione che sto mantenendo, il periodo di stretto regime 'intolleranze alimentari' l' ho rispettato e anche se da circa un mese ho potuto reintegrare poco a poco ciò che mi è stato tolto, io mi sono abituata e sto bene anche rinunciando ad alcuni alimenti che, evidentemente, mi avevano fatto 'lievitare' ....come un panettone....ahahahahah!!!!
Da me non c'è molta usanza di doni per l'Epifania, ma all'inizio anno mi è arrivato questo dono
che mi ha inviato Laura per aver vinto il suo candy (foto presa dal suo blog): una bellissima borsina fatta con fettuccia, all'uncinetto con inserimenti in vera pelle color ghiaccio, foderata internamente con aggiunta di piccolo portafoglio/portadocumenti con cordoncino antiscippo, che sicuramente sfoggerò questa primavera :-) 

 Restando in tema di candy vi annuncio che io e maritino ieri sera abbiamo letto i pensieri partecipanti al candy "Caro amico ti scrivo" di: Lu, Simo, Sognatrice, Francesca, Amelia, Ely, Pyros&Patch, Ilary, Mary64, Daria, Elena, Sontyna, RobbyRoby, Angela.
Abbiamo scritto su un foglietto il nostro voto da 1 a 5 e poi sommato :  il 'voto' più alto se lo sono aggiudicate a pari merito...
e
Tutti i vostri pensieri erano meritevoli, perchè ognuno di voi ha espresso un proprio sentimento, ma evidentemente sia a me che al maritino sono giunti più al cuore questi scritti da Amelia (sperando che l'anno nuovo possaportarle il cambiamento che desidera!) e da Daria (l'anno nuovo porterà un fratellino o una sorellina che si aggiungerà alle altre sue due bimbe !) auguri care amiche!
Vorrei premiarvi tutti, ma non è possibile: questa settimana spedisco questi due, poi i due della foto sfida e del blog animalista!!;-)
Amici continuate a seguirmi, perchè sapete bene che io amo coinvolgervi e quindi c'è sempre qualche sorpresina in arrivo...:-) anzi ho già in mente qualcosa....
Lascio a tutti voi che mi seguite e leggete, le foto dei miei  fiori (Giacinto ed Helleboro) che da Natale ci stanno deliziando  con la loro fioritura...

Gli appuntamenti del martedì "un libro mi disse" / "un fotogramma mi disse" riprenderanno dalla prossima settimana....un abbraccio a tutti!!!

venerdì 3 gennaio 2014

Buon 2014 : riprende la foto sfida-1- e slide del 2013 !

Carissimi amici questo è il primo post dell'anno per cui rinnovo gli auguri per l'anno 2014 in attesa della Befana che tutte le feste porta via!!!
Nell'attesa però  vi invito con pazienza ad ammirare le 'slide' della foto sfida del 2013 che ha visto partecipare ben 26 di voi, fotografi per passione e hobby, con 38 fotografie: i soggetti sono diversi, l'ordine delle 'slide' è in ordine alfabetico di 'soggetto' e tra di esse potrete scoprire quella che ha passato più sfide ovvero la 'winner 2013 ' ... per ammirarle a tutto schermo ne vale la pena vi assicuro (per togliere l'audio cliccare sull'altoparlante) cliccate sul link seguente : 

Le metto anche in pagina sidebar in alto così ci terranno compagnia per tutto l'anno in corso.
Non avete tempo per vederle tutte e volete sapere chi ha vinto?
 photo 65776c8c-9062-4df4-9c23-d2812c37beb3_zpsf8047dd1.png
Con l'aiuto del paziente maritino abbiamo 'conteggiato'  e la foto che ha superato più sfide è questa: i tulipani fotografati da Sognatrice a Villa d'Este, complimenti!!
 

A lei andrà un piccolo dono che come sempre faccio a chi vince la foto sfida annuale e che andrà anche a uno dei fotografi partecipanti che quest'anno sono stati, oltre a lei:
1 Angela - 2 Federica - 3 Nonnalibera - 4 Bruna - 5 Monique - 6 Ros - 7 Marilena - 8 Jesino  - 9 Stefania - 10 RobbyRoby - 11 Fausto - 12 Sara - 13 Edvige - 14 Simona - 15 Saray - 16 Iole - 17 Erica - 18 Ilary - 19 Ramy - 20 Daniela - 21 Cinzia - 22 Sabrina - 23 Daria - 24 Silvia16 - 25 Mad.
Come vedete accanto avete un numerino : controllate il primo numero lotto ruota nazionale di domani sera sabato 4 gennaio (se il primo è alto, si passa al secondo e cosi via) comunque aggiornerò questo post con l'esito!;-) se è accanto al vs. nome siete il fortunato 'secondo winner'!

A tutti va il mio ringraziamento, sia a chi partecipa con le foto sia a tutti voi che coi vostri commenti fate da 'giuria' ! Nella colonna destra vedete le modalità per partecipare.

Bene, dopo questa lunga ma doverosa premessa, si passa alla prima foto sfida di quest'anno che prosegue con la foto invernale che ha superato il Bambinello del Presepe di Angela (nelle slide non ho messo il nome di chi ha fatto lo scatto dato che è passata e l'autore resta x ora ignoto...) 

          n.1     o     n.2
A voi dunque la scelta, come sempre ricordo cliccare sulla foto per ammirarla e scrivere in commento qual'è la vs. preferita! 


p.s.: sia nel blog di Sognatrice che in quello di Angela ci sono due simpatici indovinelli in corso, affrettatevi che fate in tempo a partecipare! :-) 

E con questo per oggi è davvero tutto  e penso basti!!! bacioni e buon week end!

aggiornamento di sabato sera: la fortunata è  .....25. Mad 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...