3° book swap: un libro donato ed un amico trovato

I libri sbocciano in maggio. Perchè se in questo mese la natura si risveglia, lo stesso capita alla voglia di leggere. Leggere fa crescere: è questo lo spirito de Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale nata nel 2011 con l'obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.
La campagna, promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e in collaborazione con l'Associazione Italiana Editori, inizia il 23 aprile in coincidenza con la Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore promossa dall'UNESCO e durerà fino alla fine di maggio.

Anche io, nel mio piccolo, voglio fare qualcosa e questo è il terzo anno che promuovo il BOOK SWAP ,  le regole sono le stesse dello scorso anno che vi riporto ora in questo post, però mi raccomando vivamente chi vuole swappare DEVE assolutamente rispettare i termini e sottostare alle regole, diversamente non sarà più ammesso a partecipare a swap che organizzo io.
Lo scorso anno per un disguido una blogger spedì il libro ad un'altra persona, quindi dato che io stessa vi manderò l'indirizzo cui spedire dovete fare molta attenzione, se avete 'in ballo' altri swap o invii, controllate prima di spedire !


Chi vuole partecipare deve ENTRO E NON OLTRE IL 13 MAGGIO :
1) dare la propria adesione qui in commento e
2) confermare scrivendo alla mia email     fioredicollina@yahoo.it   precisando
 (LEGGERE BENE TUTTO): 

  • il titolo, autore, genere di libro (amore, storico, giallo, biografico, cucina, comico, etc. etc.) che offrite voi e, se volete, specificare il genere che vi piacerebbe ricevere (dando possibilmente più scelte, in caso di non potervi accontentare dovete accettare la sorpresa)
  • il vostro indirizzo
  • il link del vs. blog, poichè aggiornerò l'elenco delle partecipanti in questo stesso post
  • se volete apporre il banner di adesione nel vs. blog o diffondere l'iniziativa mi fa piacere.
Tutto questo, ripeto, entro il 13 maggio,  poi provvederò a stilare un elenco dei  libri secondo i generi e scriverò a voi per sapere se dall'elenco ve ne sia uno o più già letti in modo da non abbinarvi ad esso, ovviamente.
Dovrò avere la risposta in brevissimo tempo, perchè subito poi preparerò la lista abbinamenti e comunicherò SOLO ad ognuna di voi l'indirizzo della blogger cui spedire il libro, cosa che potrete fare tranquillamente una volta avuto il nome ed indirizzo, perchè penso che nel frattempo avrete già preparato tutto!
Entro il 31 maggio tutti i libri dovranno avere avuto la loro nuova casa ok?
Il libro vi consiglio di spedirlo con tariffa di "piego di libri" (molto conveniente), più sotto trovate un link di un sito ove spiega tutto bene. E' chiaro?
Domande e risposte:
Quindi mi devo separare dai miei amati libri?
A volte esistono libri che abbiamo letto e sappiamo che non rileggeremo mai. E’ un peccato buttarli, ma in casa ingombrano (a dire il vero qui ne scambiamo uno, ma se qualcuna volesse aderire con più libri va bene)
Il libro dev'essere nuovo?
Se volete scambiarne anche uno nuovo e non letto perchè doppio o perchè non piace (capita a volte di averlo ricevuto in dono) va bene, ma se usato dev'essere chiaramente in buono stato.
Possono partecipare tutti?
Riservo questo book swap solo ai blogger in Italia o  persone che già conosco con email e che seguono il mio blog, la tariffa di spedizione la trovate espressamente descritta QUI (vi invito a leggere molto bene perchè le Poste sono tenute a inviare con modalità "piego di libri" che è molto conveniente, ad ogni modo domani mi informo se le tariffe fossero aumentate)

Per qualsiasi altro chiarimento sono a vostra completa disposizione!

PARTECIPANTI: oltre a ME ...
1 Tina (Muscetta) - 2 Daria - 3 Annunziata - 4 Pyros&Patch - 5 Sabrina - 6 Stefania V. - 7 Robby Roby - 8 Saray - 9 Farfy F. - 10 Barbara S. - 11 Cristina - 12 Kilara - 13 Shane - 14 Lucia Nadal -



36 commenti

  1. Il più bello e interessante di tutti gli swap! Partecipo molto volentieri. Tina

    RispondiElimina
  2. Io ci sarò di certo, tempo solo di decidere quale libro e ti scrivo!

    RispondiElimina
  3. Purtroppo le mie cure attuali piuttosto invasive, non mi permettono di avere molto tempo...
    So che mi capirai e perdonerai amica cara!++++++

    RispondiElimina
  4. Ciao cara io ci sono, decido il libro e ti invio la mail! A presto!

    RispondiElimina
  5. Sì vorrei partecipare, invierò al tuo indirizzo postale tutti i dati richiesti, entro e non oltre la data del 13 maggio. Un caro abbraccio

    RispondiElimina
  6. Ciao Fiore, ci siamo anche noi...,appena decidiamo i titoli ti inviamo la mail con i dati..., Buona serata!!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
  7. Questa volta partecipo, ti invio la mail.
    bacione

    RispondiElimina
  8. Partecipo... decido tutto e poi ti scrivo ;)

    RispondiElimina
  9. ciao
    partecipo molto volentieri. Appena so il titolo del libro ti mando email di conferma con tutti i dati.

    RispondiElimina
  10. Ciaooooo bella ed esplosiva amica! , Leggo molto ma solamente quando vado a letto. La trovo bella questa tua iniziativa, ma scusa se non partecipo. Non sono brava in queste cose.
    Ti mando un abbraccione con simpatia e affetto. Bruna. Le tue visite le gradisco Molto!

    RispondiElimina
  11. Ciao cara, partecipo volentieri. I libri anche più belli io non li rileggo più, quindi rimangono abbandonati nella libreria. Mi fa invece piacere sapere che qualcun altro lo leggerà e riavrà nuova vita. Buonanotte ^_^

    RispondiElimina
  12. Ciao Fiore,
    partecipo volentieri con un romanzo che ho letto un paio di anni fa.
    Ti ho già inviato una mail.
    Bacione!

    RispondiElimina
  13. Passo solo per un saluto, Fiore-
    Un bacio grande.
    Marilicia.

    RispondiElimina
  14. bella iniziativa Fiore...peccato che io non legga...
    baci

    RispondiElimina
  15. Girando di blog in blog ho letto della tua bellissima iniziativa, purtroppo però non posso partecipare perchè proprio pochi giorni fa ho donato i libri che non leggevo più alla biblioteca del mio paese! Condivido ugualmente la tua iniziativa sul mio blog!
    A presto,
    Elena

    RispondiElimina
  16. ciao Fiore, eccomi di nuovo felice di partecipare al nuovo swap , ho già in menti alcuni titoli, ti mando presto mail con tutti i dati,
    PS: auguroni per la tua piccola , baci
    Barbara

    RispondiElimina
  17. Ricordo a tutti che per partecipare è NECESSARIO inviare email coi dati richiesti entro il 13 maggio sera , diversamente non terrò conto della vostra iscrizione qui in commento.
    Grazie a tutti coloro che capiscono e rispettano quanto sopra scritto.

    RispondiElimina
  18. Ciao Fiore! Partecipo molto volentieri! Mando subito la mail!
    Baci, Cri

    RispondiElimina
  19. Ciao,partecipo anch'io,adesso ti scrivo tutto!!!

    RispondiElimina
  20. amici sono stata molto impegnata in questi giorni ma darò a tutti conferma riguardo alla vostra email, in tutti i casi entro mercoledi invierò a tutti gli iscritti email con la lista dei libri in ballo.....:-) quindi per chi ancora è indeciso o non mi ha mandato il titolo e i dati, si affretti!!

    RispondiElimina
  21. Ciao! E' una bellissima iniziativa e partecipo molto volentieri! Ora ti scrivo subito per email! Grazie per questa opportunità veramente bella! Un bacio a presto!

    RispondiElimina
  22. ciao ti ho mandato la mail con le info, a presto

    RispondiElimina
  23. Non ti ho fatto sapere niente perchè il libro che voglio spedire non era disponibile e ho dovuto richiederlo. Stasera vado a vedere se è arrivato, altrimenti ne scelgo un altro e ti faccio sapere. Buona serata. Tina

    RispondiElimina
  24. Ho sdpedito ben tre email con i dati richiesti, ma il pc., non mi ha segnalato l'invio se è avvenuto o no!! Rispondimi presto! Ciao!

    RispondiElimina
  25. Beh, siamo in tante... attendo la mail.Grazie di esser passata da me : ) Buon martedi!

    RispondiElimina
  26. ho messo questo post tra i migliori letti la settimana scorsa http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2014/05/top-of-post-12-maggio-2014-e-premio.html

    RispondiElimina
  27. Care amiche partecipanti entro domani saprete a chi dovete inviare!!! :-)
    Grazie a tutte per le prontissime risposte alla mia email con elenco!!!

    RispondiElimina
  28. Ciao Fiore, abbiamo ricevuto la mail con l'abbinata, da lunedì spediremo il tutto... , simpatica l'idea del segnalibro...Buona lettura!!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
  29. Tra tutte le iscritte allo swap è stata premiata una con modalità scritta a voi in email...la fortunata è SABRINA riceverà un segnalibro fatto all'uncinetto che avevo comprato x il mercatino mici...

    RispondiElimina
  30. Il mio libro è già arrivato e ho spedito il mio. E' stato bello e sto immergendomi nella lettura... dopo mesi che l'avevo tralasciata.Grazie a te e alla mia abbinata.

    RispondiElimina
  31. Ciao Fiore, oggi ho ricevuto il libro da Shane! Il mio "swap libri" si è concluso benissimo direi.
    bacione

    RispondiElimina
  32. Ho pubblicato il post del "Book swap". Ecco il link: http://sciccoserie.blogspot.it/2014/05/book-swap.html

    Buona serata

    RispondiElimina
  33. Che bella iniziativa. ..peccato non averla vista prima tanti cari saluti fiore♥

    RispondiElimina
  34. Cara Fiore, con molto piacere anche se in ritardo( colpa delle Poste Italiane) mi è arrrivato il libro regalatami fa Farfy, che ringrazierò direttamente sul suo blog. Ciao a tutte le partecipanti. O:)

    RispondiElimina
  35. Fatto post swap libri http://robbyroby.blogspot.com/2014/06/swap-italo-polacco-3-swap-libri-libro.html

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole