Ul libro mi disse -40- e promozione ebook amiche blogger

Complimenti a Chat Noir alias Xavier che ha indovinato il non facile titolo dalla frase proposta due settimane fa. Il libro è "Tutti a casa!" di Mario Giordano, scelto proprio perchè in quei giorni c'era stato lo scandalo di Mastrapasqua (ex Presidente INPS) e la frase che ho riportato riguardava proprio lui, le sue cariche e le sue case....
Questo libro è un  'reportage' se così posso chiamarlo, sulla gigantesca depredazione immobiliare del nostro Paese: una denuncia forte e chiara, scritta con un linguaggio incisivo e brillante, che non si ferma di fronte a nessuna porta e a nessun portone, fa nomi e cognomi, elenca cifre e dati precisi, tirando fuori casi assolutamente inediti e documenti esclusivi. Un libro che mette a nudo tutta la verità sulle case, senza diventare mai un mattone. E che dimostra che non è vero che i politici non risolvono mai nessun problema: quello della casa però l'hanno risolto benissimo. Solo della loro, però. 
La frase del libro da indovinare oggi è la seguente, la regola è la solita: questo è un gioco e non si vince nulla, ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli... prendo una frase da pag. 17 :
"Ma a quell'epoca per essere un bambino felice mi bastava ciò che avevo: una finestra da cui guardare l'infinita distesa blu dell'oceano e una veranda per scambiare qualche chiacchiera con i miei amici gabbiani."
Posso dire che questo autore è il mio preferito in assoluto....:-)

Oggi voglio fare un pò di pubblicità agli ebook di due amiche blogger di cui in questi anni vi ho già parlato...ovvero Elisabetta Modena ed Annunziata Scarponi.
 
Elisabetta suggerisce che "per tutto febbraio troverete i miei ebook su Amazon ad un prezzo speciale":

e qui il link per l'ultimo libro di Annunziata:
L'ECO DEL PASSATO

Spero che vogliate andare direttamente a curiosare, leggere le trame e, se di vostro gusto, ordinare subito ! :-) Buona lettura e complimenti alle due amiche! 


7 commenti

  1. Cara Fiore, oggi è bellissimo e io ti auguro un buon pmeriggio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. ciao
    Bambaren a me piace molto. Ho in casa questo libro.Lettera a mio figlio sulla felicità.

    Complimenti a Elisabetta e a Annunziata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dimenticavo l'eco del passato si può anche prendere sul sito della mondadori kobo.....avendo il kobo ho preferito prenderlo qua.

      Elimina
  3. Questa frase potrebbe essere di Sergio Bambarén, ma non so il libro......mi piaccion molto le sue frasi e pensieri e mi riprometto di leggerlo!

    Un bacione Fiore

    RispondiElimina
  4. auguri anche al tuo gatto,Fiore,anche se in ritardissimo
    lu

    RispondiElimina
  5. Non so da che libro sia tratta la frase, ma è molto bella :)

    RispondiElimina
  6. Non ne sono sicuro, ma dovrebbe trattarsi di "Lettera a mio figlio sulla felicità" di Bambarén... se ho sbagliato non importa :)
    Un abbraccio
    Xavier

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole