venerdì 29 novembre 2013

Foto sfida 34 al...peperoncino !

Adoro queste giornate fredde sì, ma col sole!!! Mi copro bene e ...via! :-) Speriamo che resti così e che la neve aspetti ancora un pò anche se sulle colline più alte di dove sono io, le cime sono imbiancate.
La foto sfida di oggi vede ancora una volta la netta preferenza delle gerbere rosa, ringrazio l'amica Daria che ha partecipato con la foto del cavolfiore del suo orto, ma se avete ingrandito la foto (come consiglio sempre di fare) avrete notato che c'era anche una farfalla che si era posata!
E che ci proporrà la sfida odierna?
       n.1  o   n.2
Lasciate in commento la vs. preferenza, avete tempo fino al prossimo venerdì, cliccare sulla foto per ammirarla meglio!


Mancano poche ore alla chiusura del sondaggio sul proseguo o meno di questo appuntamento del venerdì, ma vi preannuncio fin d'ora che proseguirà anche il prossimo anno visto che i 'sì' sono nettamente superiori ai 'no' e mi avete inviato foto per partecipare attivamente! Comunque aggiornerò questo post col 'print screen' dei risultati e vi dico fin da adesso che ci sarà un nuovo sondaggio per sapere se l'appuntamento del martedì riguardo i libri ed i film vogliate che prosegua o meno.
Comunque ogni vs suggerimento per migliorare sarà da me tenuto in debito conto, mi piace che questo blog sia un pò un punto di aggregazione e condivisione: chi mi segue questo lo sa bene ed è per questo che ci tengo al sondaggio e al vs. giudizio.

Ieri è arrivata un'altra busta dal contenuto...piccante come un peperoncino, mandata da Shane che ha voluto così premiare chi ha partecipato ad un suo gioco. 
Non potendo io mangiare cioccolato per ora (poi si vedrà...)il maritino se lo è subito accaparrato e ringrazia tanto l'amica Shane ;-)  
Se siete amanti del peperoncino e volete scoprire quali sono quelli più piccanti al mondo leggete QUI.
Cari amici per ora è tutto e vi auguro un buon fine settimana.

aggiornamento ore 21 : 
e foto sfida...continuerà! 

mercoledì 27 novembre 2013

Pacchi e buste che partono ed arrivano !

Pacchi e buste che partono e che arrivano! :-) Diamo lavoro alle poste coi ns. swap o ordinazioni!
Ecco il mio tavolo l'altro giorno...tutto in partenza per le mie abbinate allo swap noel! Più una bustona contenente del materiale per un baratto !
In questi giorni mi sono arrivati due biglietti dello swap noel + il dono della mia abbinata gruppo B, ma vorrei mostrarveli più avanti in un post tutto dedicato a questo swap. 
Come vi accennai giorni fa, sono un pò in pensiero per Josy che dalla Sardegna non si è ancora fatta viva in blog o in email, spero che comunque almeno la posta arrivi e che il mio dono le porti almeno un attimo di serenità, anche se non è facile in certi momenti. Da una ricerca fatta su Google ho visto che il suo paese non è stato direttamente colpito dalla furia devastatrice dell'acqua e ciò mi lascia ben sperare per lei e per la sua famiglia.

Ora voglio però mostrarvi cosa ho acquistato da Clelia, quando ho visto  in questo post  queste tag calamitate che recano uno dei miei motti preferiti non ho resistito e ne ho prese due: vi piacciono? Io mi tengo quella col fiore bianco e l'altra la regalerò ad una mia cara amica per Natale. 
Sul sito della brava Clelia troverete lavori originali e molto carini, andate a visitarla QUI 

Mi è poi arrivato un calendario dell'Associazione "una cuccia per la vita"
Vi avevo illustrato in un post QUI i gadget per aiutare questi volontari che si occupano di salvare i cani in Spagna. Avevo anche ordinato dei portachiavi, ma arriveranno quando saranno pronti, perchè chi si occupa di farli è impegnata nella cura di un cane molto ammalato, ma io non ho fretta ed ho ordinato queste cose principalmente per dare un piccolo contributo all'Associazione.
Ecco per ora è tutto, ma presto vi mostrerò altre cosucce che sto aspettando...ciao !
  

martedì 26 novembre 2013

Un fotogramma mi disse - 31 - e test



Carissimi in super ritardo con l'appuntamento del lunedi, sia ieri che oggi causa lavoro ero fuori casa, ma eccomi per dirvi che il fotogramma proposto 15 gg. fa era tratto dal film del 2000 "Canone inverso" di Ricky Tognazzi, con Gabriel ByrneHans MathesonMelanie ThierryRicky Tognazzi, come giustamente indovinato da Melinda, Kilara e Chat Noir di cui riporto il parere, dato che sia io che lui abbiamo anche letto il libro: Rispetto al libro di Maurensig perde molto, la mia frase preferita è questa di Jeno: "David non venne a dormire quella notte. La nostra amicizia aveva iniziato la sua discesa, il suo canone inverso.". Tutti abbiamo un canone inverso, dobbiamo solo frenare la discesa.
E' comunque un bel film che merita, con una coinvolgente colonna sonora: se il titolo vi ha incuriosito vi dico che il"canone inverso" è una partitura che si può eseguire anche a ritroso.
Potete leggerne la trama molto ben descritta qui.

Ed ora siete ansiosi di vedere il fotogramma di oggi? eccolo...
Siate precisi....e....soluzione tra due settimane, ove oltre alla conclusione per quest'anno di questo appuntamento vi svelerò la classifica dei più meritevoli cinefili del 2013 !
Nel frattempo se ami i test e vuoi scoprire "Che film sei? (ovvero quale film rappresenta i tuoi bisogni profondi)" corri qui  : io sono risultata "Titanic" ovvero bisogno di libertà...beh...per certi versi ci ha azzeccato però!! ;-)

venerdì 22 novembre 2013

Foto sfida 33 aspettando notizie

Cari amici eccomi qui con la foto sfida che vede ancora una volta la preferenza delle gerbere rosa. Ringrazio l'amica Silvia16 che ha partecipato offrendoci golosi dolcetti:-) Silvia abita in Sardegna e mi ha dato notizia che non ha avuto danni dal tremendo ciclone abbattutosi sull'isola. Mentre invece sono un pò in pensiero perchè Josy, mia abbinata allo swap noel, non mi ha dato risposta all'email in cui le chiedevo notizie, poichè anche lei abita in Sardegna proprio in una delle zone più colpite: sono un pò in apprensione e spero mi risponda presto!!!

       n.1  o  n.2
Ecco una sfida con due differenti tipi di fiori ! ;-)
Ricordo che potete scrivere in commento la vs. preferenza fino a venerdì prossimo. Cliccare sulla foto per meglio ammirarla.

Grazie a tutti coloro che mi stanno inviando le foto per proseguire la foto sfida, potete anche rispondere al sondaggio che fino a fine mese è in colonna, se volete che questo appuntamento settimanale prosegua anche il prossimo anno.

Si preannuncia il freddo, da alcune parti un pò più su dalle mie zone, è già nevicato. Speriamo che presto non si imbianchi anche qui, per domani è prevista pioggia....per ora è tutto e ci rileggiamo presto. Un abbraccio e buon week end!

mercoledì 20 novembre 2013

Un angelo è volato da me ! (swap angeli)

Ieri è volato a casa mia un angelo !!! 

Ebbene sì, è arrivato un simpaticissimo angioletto (con tanto di piuma rosa, è un angelo 'femmina!), inviatomi da Francesca, mia abbinata allo swap indetto da Lilybets (tema: gli angeli... la stessa Lilybets dice che da tempo ha fiducia in questi essere speciali e ci invita a credere che esistano e che ci siano sempre accanto, credere è la porta aperta verso ogni desiderio).
Io ho trovato molto belle queste sue parole ed ho aderito con piacere, perchè lo swap era aperto a tutti, creative o no, però non avendo mai frequentato il blog della mia abbinata sono andata prima a curiosare e, avendo scoperto che è mamma di una bella bambina di nome Anna, le avevo inviato un angioletto da appendere nella cameretta della sua bimba, personalizzato col suo nome e un altro acquistato in un banchetto di solidarietà gestito da suore.
Ho gradito molto l'angioletto di Francesca e l'ho già appeso sul mio alberello di Natale/artigianale, che ogni anno allestisco in sala (ricordate che gli ultimi 2 Natali ve l ho mostrato?!)

Ed a proposito di swap, so che alcune amiche iscritte al '3 swap Noel'  hanno già ricevuto o spedito: vedo che quest'anno vi siete messe a giocare d'anticipo per non arrivare in ritardo: brave!! Io conto di spedire entro fine mese. Quando postate al riguardo avvisatemi così passo a curiosare ! :-)

Per oggi è tutto e vi saluto con affetto dedicando a voi ed in particolare alla popolazione della Sardegna che sta vivendo giorni drammatici (a cui va il mio pensiero e solidarietà), questo video "Se io fossi un angelo" dell' indimenticabile Lucio Dalla.

martedì 19 novembre 2013

Un libro mi disse -36 - e soluzione indovinello

Salve amici appassionati di libri questo quindicinale appuntamento è per voi : l'ultimo libro con frase/indizio è stato scoperto solo da Chat Noir, era "Oceano mare" di Alessandro Baricco.
E' un libro che mi ricorda i film di Tarantino per la cronologia dei fatti così disordinata e per il modo di guardare una stessa situazione attraverso gli occhi di più personaggi, con nuovi particolari e intrecci, con una dimensione sospesa tra la realtà e la fantasia.  Lo stile sicuramente "o piace o non piace". A voi giudicarlo, se vi andrà di leggerlo...trama e altro qui.

La frase del libro da indovinare oggi è la seguente, la regola è la solita: questo è un gioco e non si vince nulla, ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli... prendo una frase da pag.173:
 "Si calmarono più o meno tutti nello stesso momento, come se si fossero dati un segnale preciso, ansimando e sdraiandosi scomposti nella neve, masticandola e poi sollevando la testa con fare sonnolento."

La soluzione tra 15 gg. :-)

Ora vi dò la soluzione dell'indovinello di domenica: la mia spremuta era di MELAGRANA come esattamente scritto solo da Silvia16: il melograno è il nome della pianta (come scritto da Andreina, Simo ed Angela) quindi ho deciso che i campioncini andranno a lei. Grazie comunque a tutte voi che avete giocato con me.
Vi mostro il mio albero immortalato qualche settimana fa. Ora i frutti sono tutti stati colti e mi faccio le spremute che sono un' eccellente fonte di vitamina C / B, di potassio e di notevoli quantità di polifenoli antiossidanti.
Ho scoperto tantissime curiosità su questo frutto, sia in campo religioso, mitologico, artistico, tradizionale, cucina ed erboristeria leggendo QUI !
Vi assicuro che merita una visita ed accurata lettura!

domenica 17 novembre 2013

Una tranquilla domenica autunnale + indovinello flash

Da quando sto seguendo il regime alimentare per le intolleranze (devo arrivare fino al 5 dicembre poi piano piano mi 'reintroducono' gli alimenti per ora tolti), ho scoperto tutto un nuovo mondo di prodotti 'senza' (...glutine, latte, burro, lievito, etc etc) e, a parte quelli più economici reperibili nei supermercati,  i negozi prettamente bio o dedicati alle intolleranze sono piuttosto cari. 
Per la prima colazione posso bere solo l'orzo (il latte di soia o altro non mi piace)  e mangio due fettine tipo fetta biscottata (ma non deve avere lievito) con un poco di marmellata che però non deve avere dentro pectina o altri conservanti,  quindi una composta....oppure due o tre biscotti senza burro e senza lievito che si trovano in commercio, ma sono appunto carissimi. Ho trovato allora una ricettina sul web e me li faccio da sola.....eccoli appena sfornati: cuori o picche? ;-)
In pratica è una pasta frolla (al posto del burro uso una margarina vegetale, naturalmente senza lievito), avevo fatto anche una crostata la scorsa settimana, quella che avete visto nella tag del mio compleanno:-) 

Nel frattempo che aspettavo cuocessero,  i due pigroni dormivano, chi sul divanetto ...

  chi sulla sedia...
Adesso mi bevo questo succo appena spremuto di ...INDOVINA :-)
Tra chi avrà indovinato entro domani ore 17, estrarrò un nominativo, al quale verranno inviati alcuni campioncini de 'L'Erbolario' .   
Spero che anche voi abbiate trascorso una serena domenica. Ciao!!! :-)

venerdì 15 novembre 2013

Ringraziamenti e foto sfida 32

Prima di passare alla foto sfida, desidero di nuovo ringraziare tutti voi che con simpatia ed amicizia avete partecipato ai compleanni mio e di Kim (per il candy ad essi collegato leggere l'aggiornamento del post precedente). E' stato bello condividere con voi questi giorni:-) un grosso bacione (e leccatina di kim) a tutti!
Qui pioviggina e il gatto Ron si sta facendo un bel pisolino accanto alla finestra- giustamente dopo tutte le foto della cagnolina dovevo accontentare anche i suoi fans/a-mici ;-) 

Questa foto sfida vede proprio per un 'petalo' passare il turno la gerbera rosa;ringrazio l'amica Nonnalibera che ha partecipato con l'originale foto della finestra fiorita scattata in centro a Milano, come lei stessa mi ha precisato! Personalmente trovo molto carina l' idea di creare un punto verde e fiorito anche dove non si penserebbe mai...complimenti, chissà se leggerà mai questo apprezzamento a lei/lui rivolto!;-)    

     n.1  o  n. 2
Fiori o dolcetti? beh...sembra quasi una foto sfida all'insegna del proseguo festa vero? :-) Ricordo che potete scrivere in commento la vs. preferenza fino a venerdì prossimo. Cliccare sulla foto per meglio ammirarla.

Diversi di voi hanno risposto al mio appello e sono giunte diverse nuove foto, ma suggerisco anche, se non lo avete già fatto, di partecipare al sondaggio che vedete in alto/colonna destra, aperto fino a fine mese. Solo voi decreterete se la foto sfida proseguirà anche nel 2014.
Si è invece arenata del tutto l'iniziativa "galleria scrivanie", chi mi segue da tempo sicuramente vi ha già partecipato, ma invito nuovi amici ed amiche ad inviarmi la foto da dove digitate, create, chattate, insomma...la vs. postazione web, oppure, se preferite, le vostre 'craftroom' !!!:-)
Volete vedere quelle finora postate? Se andate Qui le potete curiosare tutte!!!     

Grazie a tutti coloro che aderiscono alle iniziative di questo blog se poi volete pubblicizzarle...doppio grazie! :-)

mercoledì 13 novembre 2013

Festeggia con me il compleanno della Kim !

Cari amici, a distanza di pochi giorni dal mio compleanno, come preannunciato, c'è quello della mia adorata Kim che oggi festeggia 11 anni ! Come vola il tempo !!! Ogni anno dal 2007 ad oggi ho festeggiato il suo compleanno anche con voi amici blogger e speriamo di festeggiarla ancora per tanti anni !!!
Cosa dire della mia adorata? che senza di lei non immagino la mia vita, lei è la mia ombra, lei è la mia 'bimba pelosa' e con ciò è detto tutto. Solo chi ama gli animali potrà capirmi vero? e chi non li ama penso che non stia neppure leggendo questo post, perchè il mio blog è frequentato da chi, come me, li ama e li rispetta!
Come vedete sopra io e Kim vi stiamo accogliendo con una tazzina di caffè per augurarvi buon inizio giornata!:-) ma vogliamo anche offrirvi una fettina di torta
e Kim condivide con gli amici pelosi vari 'bombi' ricevuti da RobbyRoby ieri (il libro è per me!!)


ma anche Ron ha avuto i suoi 'bombi' in dono ma, come vedete, è più interessato a Hello Kitty (ha un debole per la mitica gattina)! Grazie Robby e Hay Lin!!

Anche Saray ha pensato alla festeggiata con questo doppio augurio grafico, uno personale del suo Leon:  bau/grazie!


Ecco gli auguri di Sonia: bau/grazie!
e di Ande
Image and video hosting by TinyPic

martedì 12 novembre 2013

Un fotogramma mi disse 30 e... quale genere di film preferisci?



Cari amici lo dissi anni fa nel blog, un genere che io adoro sono  i film horror/thriller ed il fotogramma proposto due settimane fa riguarda proprio un film del 1996 che mi piacque molto, ovvero Scream-1   di Wes Craven, come giustamente indovinato da Chat Noir, Kilara, Silvia16 e Saray.
Il film ha come principali interpreti David Arquette, Neve Campbell, Courteney Cox e (l'avete riconosciuta nel fotogramma)  Drew Barrymore (la ricordate piccina in E.T.?!) . Come tutti i film dai quali  poi sono seguiti dei sequel (di questo c'è stato poi il 2-3-4) il primo resta il migliore.
Per tutto sulla serie con trame , attori e curiosità varie potete andare qui.

Vi avevo chiesto che fiction preferivate e vedo che i gusti sono i più disparati , comunque mi hanno fatto capire un pò più di voi che avete risposto, per cui ora vi chiedo qual'è il genere di film che più vi piace? :-)  per finire vi lascio col fotogramma da indovinare oggi, ma la soluzione tra 15 gg. come sempre!!! ciao e ....domani festa per il compleanno della mia amata Kim non mancate eh?! ;-)


domenica 10 novembre 2013

Tanti auguri a me !


Tanti auguri a meeeee...tanti auguri a meeeeee!!!!! :-) ed i dolcetti a teeeeeeee!!! 
Già quest'anno posso proprio dire che sarà il primo compleanno senza quei bei dolci super calorici che piacciono tanto a me. Infatti nel collage sopra vedete la crostata e i biscotti senza lievito che mi sono fatta, mi devo accontentare e voi dovete aiutarmi a non sgarrare!!!! ;-) Causa intollerzanze alimentari, come già detto qualche tempo fa , sono a stretto regime alimentare. Va beh...ma direte voi non lo siete intolleranti e allora per voi eccovi questa (foto presa dal web)
bella vero?! So che tra di voi ci sono bravissime cake design che sicuramente apprezzeranno questa opera d'arte culinaria!!! ;-)
Questo post lo aggiornerò verso sera, perchè tra poco esco col maritino, ma poi vi farò vedere sia il mio cappottino nuovo che i regalini :-) Restando in tema di regalini in questi giorni mi sono arrivati gli auguri dell'amica Saray che ha pensato anche alla Kim con un 'bombo' a forma di spazzolino (originale non lo avevo mai visto, ma glielo do il 13!) , oltre che a me con questo utile porta-fazzolettini di carta da tenere in borsetta fatto da lei; non è bellissimo? Grazie!!! è già in borsa!!

grazie a Robby per la bella gif compleanno! (auguri anche a tuo marito!!!)
Grazie anche a tutti gli amici che su Google+ mi hanno lasciato gli auguri per questo evento!
 Continua con questo post la numerazione commenti per il candy compleanno iniziato in questi giorni... per saperne di più vai al post di mercoledì!)

venerdì 8 novembre 2013

Foto sfida 31 ed invito

Amici sono in super ritardo a postare la foto sfida lo so, ma mi sono persa su twitter....ahahahhaha....cinguettando qui e là il tempo vola, ma la foto sfida chiama e io rispondo, così come spero anche voi che dopo il sollecito di venerdì scorso in diversi mi avete inviato foto, ma c'è qualcuno di voi che ha promesso ma poi si scorda vero?! ;-)
Comunque dal sondaggio in corso o dai commenti mi dite di continuare, va beh...ci penserò dai...del resto siete voi che date l'impulso a proseguire o meno per cui siete voi "il popolo sovrano" come dice qualcuno....
Ringrazio l'amica Daniela che ci ha mostrato il caco del suo giardino, anzi come lei stessa esattamente mi ha scritto, Albero di cachi, nome botanico:"Diospyros Kaki".
Restiamo in tema floreale (a me particolarmente caro visto il nick).... ecco a chi dare la vs. preferenza da ora fino a venerdì prossimo:

     n.1  o  n. 2
Come sempre ricordo di cliccare sulla foto per ingrandirla!

Ringrazio voi tutti che vi siete iscritti al candy dei compleanni....prossimo post domenica (penso verso sera), intanto continuate ad iscrivervi, che io vi numero :-)ciao!!!

mercoledì 6 novembre 2013

Blog candy di Fiore & Kim

Si avvicinano le date del mio compleanno e di quello della mia adorata Kim, sul banchetto ENPA avevo comperato diverse cosucce per beneficenza , alcune sono già andate a destinazione di alcune amiche blogger che avevano commentato un post sul blog okanimali e questa sarà l'occasione giusta per fare un piccolo dono a 3 di voi. Ve le mostriamo in anteprima:
Un piccolo cagnolino peluche che ha il mollettone per poter essere attaccato ad una borsa o dove volete voi, un calendario ENPA  2014 e 1 braccialetto TOO LATE FOR ENPA.
Nessuna regola, se volete diffondere fate pure! :-)
 Io darò un numero in sequenza ad ognuno di voi che commenterà sia questo post che il post compleanni del 10 e del 13 novembre. Non varranno i commenti doppi nello stesso post, ma se commenterete in tutti e tre i post avrete tre possibilità cioè tre numeri. (preciso pero' che da domenica sera prosegue la numerazione solo nel post del 10 novembre!)

La sera del  14 novembre, tenete d'occhio il lotto, ruota di Cagliari (C come compleanni), ai primi tre numeri estratti a voi corrispondenti, andrà uno di questi doni (lascerò la scelta al primo e secondo che si faranno 'vivi') . Tutto chiaro? Spero di sì!!!  Mi sono accorta che questo è il 1.000 post e allora un candy al volo riservato solo per oggi a chi commenta questo post: in palio un calendario ENPA :-)


E a proposito di animali e di beneficenza, mi preme diffondere l'iniziativa di "Una cuccia per la vita" : potete leggere QUI.
Ciao amici e a presto da me e Kim !

Aggiornamento di giovedi: gli amici che hanno commentato solo ieri 6 novembre x il "Candy al volo" sono 24 e vi ho numerate in risposta al vs. commento: guardate estrazione superenalotto di stasera e saprete chi sarà il fortunato/a (il primo numerino corrisp. vince se fosse un numero alto sommo le due cifre, ad es.28=2+8=10)chiaro?
Per il resto... continuate pure a commentare e io vado avanti a numerarvi ;-)
ore 21.15  il n.9 corrisponde al numero dato a Jesino: a lui va il calendario del candy al volo!

martedì 5 novembre 2013

Un libro mi disse - 35 -


Cari amici è con commozione che vi scrivo il titolo del libro proposto due settimane fa e che è stato prontamente indovinato da Lù, Sabrina, Chat Noir, Angela, Le tre cucchiarelle, Robby, Sontyna, Emanuela : era proprio il "Vecchio e il mare" del grande scrittore Hernest Hemingway, il preferito di mio padre, praticamente aveva tutti i suoi libri, ora miei. Posto proprio la foto dell'edizione che ho, datata 1958.
Il libro venne pubblicato per la prima volta sulla rivista Life nel 1952. Grazie a questo libro Hemingway ricevette il premio Pulitzer nell'anno 1953 e il premio Nobel nell'anno 1954.
Per chi non conoscesse, vi dico che è la storia di un vecchio e indomito pescatore del Golfo del Messico che sogna da una vita di pescare un grande pesce spada, lo trova e la lotta dura tre giorni. Nel viaggio di ritorno i pescecani gli spolpano la preda. 
Da "il vecchio e il mare"  venne tratto un famoso film del 1958 con Spencer Tracy.
Sia nel libro che nel film ci sono delle considerazioni filosofiche dell'uomo che lo portano ad una lotta continua presente nella vita. Così era allora e così è oggi. Anche se il mondo è cambiato, vivere non è semplice e facile.

La frase del libro da indovinare oggi è la seguente, la regola è la solita: questo è un gioco e non si vince nulla, ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli... prendo una frase da pag.1 :
"Potrebbe essere la perfezione - immagine per occhi divini - mondo che accade e basta, il muto esistere di acqua e terra, opera finita ed esatta, verità - verità - ma ancora una volta è il salvafico granello dell'uomo che inceppa il meccanismo di quel paradiso, un'inezia che basta da sola a sospendere tutto il grande apparato di inesorabile verità, una cosa da nulla, ma piantata nella sabbia, impercettibile strappo nella superficie di quella santa icona, minuscola eccezione posatasi sulla perfezione della spiaggia sterminata."

Come potete dedurre, ho nostalgia del mare....;-) Ah! La soluzione tra due settimane!!! :-)ciao.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...