giovedì 30 maggio 2013

Swap cartoline e indovinello coi miei saluti

Per uno swap che sta finendo (lo swap book) uno comincia: ve lo proposi nel maggio 2012 e ve lo ripropongo oggi, con le stesse modalità dello scorso anno, leggermente modificate  :-)
 Ami scrivere e ricevere cartoline? Allora questo swap fa per te!

Potete iscrivervi lasciando qui un commento, specificando a quale gruppo volete aderire e, per favore, confermare in email scrivendo anche il vs. indirizzo : se ancora non avete la mia email c'è in colonna un modo per contattarmi.
 Scegliete quindi tra:
1 gruppo: - Partecipo inviando e ricevendo fino a 5 cartoline
2 gruppo: - Partecipo inviando e ricevendo fino a 10 cartoline
3 gruppo: - Partecipo inviando e ricevendo a/da tutti i partecipanti 
Chi aderisce però deve iscriversi entro il 15 giugno e  si deve impegnare a spedire le cartoline entro il 15 settembre, vorrei così dare modo a chi va in vacanza di poterci spedire le cartoline da dove andrà ; se non andate in vacanza potete spedire una cartolina dalla vostra città o da un luogo ove vi recate in gita!;-)

Io, salvo imprevisti, parto col maritino e i pelosi sabato....compero quindi le cartoline e le invierò al mio ritorno, sperando in numerose adesioni....ovviamente io mi iscrivo al terzo gruppo !;-)
Allora che ne dite? Vi iscrivete? Se volete anche diffondere quest swap vi ringrazio fin da ora!;-)

A proposito di cartoline ringrazio Robby che, sapendo della mia passione cartoline,  mi ha inviato questa  dall'Alto Adige! Grazie! Ha in corso sul suo blog un indovinello irrisolto, prova ad indovinare... QUI
Domani la foto sfida non andrà in onda....riprenderà il 21 giugno....data in cui 'dovrebbe' iniziare l'estate, ma sinceramente la stagione primaverile è saltata, spero almeno di un pò di bel tempo per le prossime settimane ma, soprattutto, in un pò di relax che ne ho veramente bisogno... porterò con me da leggere il libro ricevuto dallo swap/book inviatomi da Daria dal titolo"Contatto visivo" , per ora il contatto c'è stato...solo da Kim che lo sta annusando....
io invece mi sono scordata di fotografare ciò che ho inviato a Federica, per cui 'rubo' la foto fatta da lei. Io le ho inviato "I love Tiffany" + un libricino per la sua bimba, pare  che entrambe abbiano gradito :-)
Altre amiche hanno postato riguardo i libri spediti/ricevuti , ma dato che qualcuna deve ancora ricevere, preferisco postare al mio ritorno tutti i link di questo secondo book swap, per dar modo anche a loro di postare se desiderano farlo (ovviamente avvisatemi!!).

Per ora è davvero tutto....non scordatevi di me: leggerò i vostri commenti o email con lo smartphone! Lasciate un commento anche nel caso non vi interessi lo swap cartoline....tra tutti coloro che commentano verranno sorteggiati due souvenir da....se indovini dove vado avrai una  possibilità in + :-)
Ciao a  tutti!

Aggiornamento del 20 giugno: siamo in 10 
Le partecipanti che hanno aderito ad inviare/ricevere 5 cartoline sono: Francesca, Saray, Edvige, Nonnalibera, Beat.
Le partecipanti che hanno aderito ad inviare/ricevere a/da tutti ( cioè a 9 ) sono, oltre a me, Daria, RobbyRoby, Veronica e Barbara.
Vi inoltro indirizzi oggi stesso....ciao! 

martedì 28 maggio 2013

Soluzioni de 'un libro' ' e 'un fotogramma' mi disse che vanno in pausa

Il libro proposto due settimane fa non è stato indovinato da nessuno e io ve lo voglio fare conoscere perchè merita, soprattutto chi come me ha un cane lo consiglio, è troppo forte! La frase era stata presa da:
 "Coccole &Cuccioli" - tutto quello che conta l'ho imparato dal mio cane- ed è stato scritto dalla famosa attrice Shirley Mac Laine. Infatti lei stessa afferma che proprio grazie alla sua cagnolina Terry ha imparato a riconsiderare i ritmi accellerati della sua attività e a riscoprire attraverso uno sguardo candido le gioie dell'esistenza. Ma la cosa simpatica di questo libro è che oltre lei parla....pardon...abbaia, anche Terry, descrivendo le sue riflessioni sulla sua MP (mamma padrona) come la bau l'ha soprannominata! Davvero spassosi i loro dialoghi e punti di vista !
Anche Kim approva :-) 


 Per quanto riguarda il fotogramma il film era proprio Radiofreccia di Luciano Ligabue, un film del 1998 da lui diretto come giustamente indovinato da Amber e da Kilara, complimenti, avete anche riconosciuto Stefano Accorti uno dei protagonisti brave!;-)
 Tratto dai racconti di Fuori e dentro il borgo (1997) di Luciano Ligabue, sceneggiato dall'autore-regista con Antonio Leotti. Raro esempio di film italiano di ambiente radiofonico con l'ambizione di rievocare gli anni '70 delle radio private, degli amici al bar, della new wave del rock, della droga, ma con la modesta prospettiva della provincia e un'angolazione paesana da bar Sport. Per saperne di più su questo bel  film leggete QUI.

A proposito di radio vi invito all'ascolto stasera di
cliccate sul banner per scoprire di che blog parleranno stasera le due oramai famose Giulia e Giada e, naturalmente, come fare x sintonizzarvi! :-)
Stavolta non mi sono iscritta, ma sarò curiosa di ascoltare insieme a voi delle idee creative estive proposte da diverse amiche blogger! 

Devo mettere insieme il post di fine swap libri, ma aspetto ancora qualche link ...spero tanto che arrivino entro giovedì sera, perchè vorrei postare al riguardo, per cui amiche fatemi sapere quanto prima!!!  

Ah...e il nuovo libro e film da indovinare? beh...pausa....poi riprenderanno :-)

venerdì 24 maggio 2013

Dopo la tempesta torna il sereno...speriamo...intanto ecco la foto sfida 18

Cari amici, tra una corsa e l'altra cerco almeno di rispettare i miei appuntamenti con voi, le mie iniziative proseguono e sapete quanto ci tengo, come hanno anche notato le due simpatiche conduttrici della trasmissione radio sui blog di martedì scorso! :-)
 Nonostante il brutto tempo e il freddo che mi sono presa stamattina, voglio proporre su una sfida fiorita, che ricordi che siamo in primavera, anche se pare autunno! Le montagne attorno a me si sono imbiancate, roba da non credere!!!! Nella scorsa foto sfida ha partecipato l'amica Edvige con una foto scattata al mercato dei fiori che si è tenuto nella sua città, Trieste.
                   n. 1    o     n.2
Stavolta quale sarà la vostra preferita? Come sempre ricordo di cliccare sulla foto per ingrandirla, avete tempo fino al prossimo venerdì per scrivere in commento a chi va la vs. preferenza!:-)

Ed ora voglio dedicare a tutti voi questa foto scattata l'altro giorno dopo un temporale, la frase è il mio motto preferito e riassume ciò che io penso, soprattutto in periodi un pò 'bui' come questo (in tutti i sensi...)

 photo b0e32dbb-314c-471c-b91e-c36e875e50b1_zps49c8c3c6.jpg

Amiche di swap continuate a seguirmi perchè prestissimo vi ripropongo uno swap dello scorso anno, proprio in maggio....vi ricordate? ;-) e poi farò un post sulla conclusione dello swap libro....sono tutti arrivati ? Spero proprio di sì....anche i miei....presto ve li mostro!!! ciaoooooooooooo!!!

mercoledì 22 maggio 2013

Giornata dedicata a Santa Rita

Amici, per chi ieri sera non ha potuto ascoltare la bellissima puntata di Mondo Blog che è stata inaugurata proprio illustrando il mio blog 'casalinga per caso' (ehehehehhe....) niente paura!... la potete riascoltare qui dove trovate anche la precedente puntata di martedì 14 maggio ! :-)
Ringrazio tanto le brave speaker Giada  e Giulia, questa puntata mi è piaciuta molto, perchè è stata più varia e anche gli amici di okanimali ringraziano! 

Ma oggi con questo post vorrei ricordare Santa Rita: nella mia città, Piacenza, per tutto il giorno i frati Cappuccini sono a disposizione dei fedeli per la benedizione delle rose, che sono vendute in appositi banchetti allestiti sul sagrato della chiesa dedicata alla Santa. Inoltre dal primo mattino sino a sera inoltrata si tiene la tradizionale benedizione dei mezzi di trasporto.
Io oggi pomeriggio prima di andare a trovare mio papà in clinica, andrò a fare benedire una rosa da donargli e farò benedire l'auto (e anche me già che ci sono...)  . Siamo sempre stati devoti a Santa Rita che era anche la Santa preferita dalla mia mamma.
Qui trovate notizie sulla Santa e manifestazioni che oggi si svolgono in suo onore in tutta Italia.
beh...auguri di Buon Onomastico a chi porta il Suo nome e auguri anche a Irene che oggi compie gli anni! :-)

martedì 21 maggio 2013

Un fotogramma mi disse-23- e stasera ascoltate mondo blog alla radio!

Cari amici come dissi nel precente post a me il venerdì 17 non fa superstizione, ma il brutto è arrivato il giorno dopo col ricovero improvviso di mio padre: ecco quindi perchè in questi giorni 'latito' , ma penso che mi capirete....nulla di grave, ma sono piuttosto presa tra lavoro, casa e clinica....arrivo giusto in tempo per ricordarvi che stasera 21 maggio alle 21.30 su WiP Radio andrà in onda la seconda puntata speciale di Musical e Vecchi Merletti "Mondo Blog"! Come già vi dissi martedì scorso è stata la volta di qualche blog conosciuto ma stasera parleranno anche dei miei due blog 'casalinga per caso' e 'okanimali' , inoltre leggo dall'elenco che ci sono altre amiche note !! Ascoltate e scoprirete anche voi conosciuti o nuovi blog!!!
 Per leggere l'elenco blog partecipanti cliccate sul banner, la web radio si ascolta QUI (ricordo che on line c'è ancora la trasmissione di martedì scorso e che potrete riascoltare quella di stasera anche da domani (resta on line!!).

Oggi, è martedì e, ricordo che quindicinalmente propongo l'appuntamento col fotogramma mi disse : l'ultimo è stato indovinato da Kilara e da Chat Noir, bravissimi!!! Si trattava de "C'era un castello con 40 cani" del 1989 per la regia di Duccio Tessari, con  Peter Ustinov, Gina Rovere, Mercedes Alonso, Roberto Alpi e, riconoscibile dal fotogramma proposto, un giovanissimo Salvatore Cascio. Trama : manager milanese eredita un antico castello in Toscana e vi si trasferisce con la sua compagna e il figlioletto di lei, trasformandolo in un asilo per cani. Le difficoltà sono molte, la donna desiste e torna in città. Restano l'uomo e il ragazzino, felici di vivere a contatto con la natura.

Conobbi personalmente Duccio Tessari e Roberto Alpi, poichè feci la comparsa in uno sceneggiato TV diretto appunto dal succitato regista e tra gli interpreti vi era anche Alpi: dovrei avere anche una foto nel baule dei ricordi, ma chissà dov'è finita! Ho trovato sul web la 'scheda ' il titolo era 'Nata d'amore' e riguardava tre puntate tratte da una trilogia dai romanzi di Liala....qualcuno di voi la ricorda? Andò in onda nel 1984.... se siete curiosi qui trovate la scheda.

Che vi propongo oggi? Mumble...mumble...sempre difficile scegliere tra i milioni di film, ma come sempre scelgo in base a qualche mio personale criterio o attinenza...la soluzione però sarà martedì prossimo insieme a quella del libro perchè poi dal 1 giugno penso di sospendere questi due appuntamenti per quindici giorni di pausa blog...vi saprò dire....per ora continuate a seguirmi e buon ascolto radio stasera !
aggiornamento ore 22.30 : sto ascoltando le bravissime Giada e Giulia, hanno già parlato simpaticamente e con lusinghiere parole di questo blog e di quello animalista ....vi siete perse la puntata di martedì scorso e quella on line adesso? Potete riascoltarle QUI
c'è sia la puntata di Mondo Blog - parte 2 cioè quella di stasera
e Mondo Blog - parte 1 per ascoltare quella del 14 maggio. Grazie: bellissima iniziativa!!!

venerdì 17 maggio 2013

Venerdì 17, ma anche foto sfida 17 !

Il numero ricorrente odierno è il 17 ....venerdì per giunta, ma io non sono superstiziosa e quindi propongo la 17^ foto sfida dell'anno !
La farfalla sul fiore è stata preferita allo scorcio di Muggia immortalato dall'amica Saray che ringrazio per la partecipazione. Ecco a voi quindi la sfida di questa settimana che, ricordo, potete 'votare' fino al prossimo venerdì scrivendo in commento a chi va la vs. preferenza: cliccare sulle foto per ingrandirle!
         n. 1    o    n.2

Amici, ma dov'è la tanto agognata primavera? Sta giocando a nascondino? Penso proprio di sì perchè le giornate di sole si contano sulle dita della mano, anche in queste ultime ore disastri causati dall'acqua... paura, tensione...state tutti bene? Ce n'è sempre una !!! :-(
Qui è piovuto intensamente stanotte, ma oggi c'è stato il sole e dato che sono andata in città, ho visto passare il Giro d'Italia, beh....sono contenta almeno per i ciclisti che non hanno fatto sotto l'acqua, come ieri, tutta la tappa odierna! 

 Martedì sera ho ascoltato con piacere la trasmissione dedicata ai blog (se l'avete 'persa' potete riascoltarla qui): hanno citato qualcuno che conoscevo già (Seleny Luna, Sara), ma moltissimi sono stati una scoperta, anche se per lo più il tema ricorrente era cucina e make up (ricordatevi di ascoltare martedì sera che citeranno questo blog e okanimali, insieme a tanti altri blog iscritti all'iniziativa!!!).
Io lancio questa provocazione: le riviste e la tv ci propongono da anni modelle super magre, ma allo stesso tempo siamo bombardati di trasmissioni, rubriche etc etc di cucina, è veramente un boom e spuntano come funghi (è proprio il caso di dire) food-blog , insomma dovremmo essere tutti magri e non ingrassare, ammirando però tutte queste prelibatezze,dolci e cake design (molto caloriche con quelle glasse di zucchero!), quindi mangiare  una insalatina e bistecchina, pesare la pasta, solo una fettina di pane.... non mangiare questo o quello che sono calorici, che fanno alzare il colesterolo.... ma BASTA!!!! e poi avete notato tutti questi make up, creme dimagranti, che tolgono la cellulite o le rughe però pubblicizzate da modelle giovanissime e bellissime, palestrate e toniche? ma BASTA!... me ne resto qui  a meditare su queste contraddizioni e sulla mia 'ciccitudine' :-( ....per consolarmi basta anche solo un cioccolatino....ecco! Voi che ne pensate?!

martedì 14 maggio 2013

Un libro mi disse -30 - e...serata blog in radio!

Carissimi amici, eccomi con l'appuntamento quindicinale sui libri e a proposito di libri, inizio subito a dire  a voi swappine/book che vi  ho scritto un'email proprio poco fa per sapere a che punto siamo....due libri sono già arrivati a destinazione, vi ricordo che entro fine mese tutti dovranno avere avuto la loro 'nuova casa' !!! :-)

Bene, bene...dopo questo rivelo che il libro della volta scorsa non è stato indovinato da nessuno: trattavasi di "Berlusmonti" di Marco Travaglio....neanche da dire a chi si riferisse la frase che postai  :-))
E' un libro che ho regalato io stessa al maritino, ma non ricordo esattamente se per Natale o altra occasione: raccoglie i corsivi di M. Travaglio apparsi sul "Fatto" nell'ultimo anno e mezzo ed è il viaggio più lucido e istruttivo dell'Italia di questi anni, quello del farsesco logoramento del potere berlusconiano e dell'apertura di un ' nuovo corso' che forse è molto meno nuovo di quel che sembra (queste non sono parole mie, ma sono all'interno della copertina -  libro edito un anno fa, tanto per dovere di cronaca).

La frase del libro da indovinare oggi è la seguente, ma ricordatevi che la soluzione sarà tra due settimane e che la regola è la solita...questo è un gioco e non si vince nulla, ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli:  prendo una frase da pag.21....
"Con Terry al mio fianco sto imparando che nella vita ci sono tante dimensioni che prima non avevo considerato, semplicemente perchè ero sempre presa dal raggiungimento di uno scopo".

Per oggi è tutto, in questi ultimi giorni ho postato parecchio rispetto alla mia media, ma vedo che molti passano senza lasciare traccia ed un pò mi spiace...anche solo un salutino fa piacere....:-)

Ricordo che stasera alle 21.30 alla web radio si parlerà di alcuni blog che si sono iscritti a questa iniziativa  : faranno due puntate, cioè due martedì....chissà se stasera parleranno di 'casalinga per caso' e di 'okanimali' ?! ....staremo a ...sentire!!! :-) Ciao!!!

lunedì 13 maggio 2013

Grazie alpini !

Grazie Alpini per aver portato un clima di allegria, di solidarietà, di energia alla mia città e a tutta la Provincia.
Ho seguito ieri (a tratti) la sfilata in diretta con la nostra TV locale Telelibertà:  non avrei mai immaginato durasse tanto, ovvero dal mattino ore 9 fin dopo le 21 !! Una bellissima giornata di sole che ha degnamente fatto cornice alla lunga parata, mi pare che il bilancio sia positivo, tanto che leggendo le notizie ho appreso che i piacentini hanno già nostalgia degli alpini ! Una ventata di allegria in una città per lo più sonnacchiosa e chiusa (almeno a detta di chi viene da 'fuori'), ha trasformato e contagiato tutti , anche coloro che all'inizio erano un pò scettici! 
Ben vengano quindi iniziative di questo genere, ma mi interessa molto il diretto parere del nostro amico Tomaso che sicuramente ci mostrerà foto della sfilata cui ha partecipato col gruppo Svizzera! Io per ora voglio mostrarvi queste che ho 'preso' da QUI  sito in cui i più curiosi o appassionati degli alpini potranno leggere e vedere tantissime foto, video relativi a questa 86 adunata nazionale degli alpini! :-)
Per chi non avesse visto le 'slide' di venerdì fatte da me, vi invito a vederle ;-)



 Ecco una foto di Tomaso e del suo gruppo svizzero!!!:-)
Ha fatto tantissime foto che mostrerà nel suo blog prossimamente!Non vedo l'ora! 



Ieri ho scritto che avrei donato i  campioncini L'Erbolario avuti in omaggio da una profumeria a chi ha commentato il post, avete commentato in 15: il risultato premia Stefania che ha il commento n.2, complimenti!

domenica 12 maggio 2013

Collaborazione: L' Erbolario - 2 -

Cari amici, oggi è la festa della mamma...avete pensato cosa regalarle? Se avete tenuto conto dei miei suggerimenti di domenica scorsa, sono certa che avete pensato ad un profumato regalo scelto tra la vasta gamma dei prodotti Erbolario! Se invece non avete scelto questo tipo di regalo, spero che qualche mio suggerimento vi sia utile per un'altra volta o  per voi stesse: ho letto dai vostri commenti che molte di voi sono già clienti o conoscono questi ottimi prodotti, non avevo dubbi poichè è una Azienda molto nota! 
Oggi vi illustro cosa ho provato:
Dopo una rinfrescante doccia, ho voluto provare la crema per il corpo "Accordo Viola" con estratti di viola, una specialità che ad un profumo sognante e leggiadro, unisce l efficacia di preziosi principi attivi naturali, tra i quali spicca l'estratto di viola e gli Oli di Cotone e Oliva, capaci di prevenire la perdita di tono e di elasticità dei tessuti. La pelle si riscopre fresca, fragrante e vitale, dolce come una viola!
Dato che poi coi primi soli di questi giorni la pelle del viso mi si è arrossata, ho provato la crema viso al Ginkgo biloba e alla Vite rossa, base trattante per pelli arrossate e delicate che, grazie alla sua speciale formulazione ed all'effetto ottico dei suoi pigmenti verdi, è un'ottima base in grado di attenuare i rossori e coprire gli inestetismi cutanei conferendo alla pelle un aspetto compatto e luminoso.
Ma non voglio solo io essere l' unica a casa a provare i prodotti Erbolario: ecco infatti per il maritino  il fluido dopobarba Felci dalla consistenza leggerissima e dalle spiccate virtù addolcenti ed emollienti, ideale per ritemprare la pelle del viso dopo l'incontro stressante col rasoio!A lui piace molto!
Stasera voglio proprio farmi un bel massaggio con la crema pancia e fianchi Ananas Cell trattamento cosmetico potenziato contro gli inestetismi della cellulite e le adiposità localizzate. 

L'altro giorno quando ero a Piacenza per vedere gli alpini, come vi ho illustrato nel post precedente, è  passata una ragazza che offriva un piccolo astuccio con dentro qualche campioncino Erbolario, ho deciso così di offrirlo ad una di voi che lascerà un commento a questo post, utilizzando il sistema random (varrà il numero che avete accanto al vs. commento). Nel mio prossimo post saprete chi sarà la fortunata.

Ed a proposito di viole eccone alcune dal mio giardino per tutte voi care amiche e soprattutto alle mamme!

venerdì 10 maggio 2013

86° raduno nazionale alpini

Cari amici oggi sono stata a Piacenza, mia città natia, che da oggi fino a domenica ospita l'importante raduno nazionale alpini. L'affluenza è notevole, pare vi siano 400.000 alpini giunti da ogni parte d'Italia e del mondo! Gli alpini ci tengono molto ai loro raduni: è la prima volta (penso) che se ne tiene uno nella mia città. 
Oltre a Piacenza, tutti i comuni della provincia, tra cui il mio, già da molte settimane sono addobbati con i tricolori e con striscioni di 'benvenuti alpini': ve ne sono ovunque!  

 Ma il 'clou' della manifestazione sarà domenica con la sfilata...io ho voluto andare oggi perchè c'era meno caos e ci tenevo tanto ad incontrare il mitico blogger Tomaso, purtroppo l'ho sentito solo per telefono, perchè il suo gruppo si era fermato a Mede (PV) e sono arrivati solo poco fa, come mi confermato lui stesso....peccato....ma ha fatto molto piacere ad entrambi sentirci!
Io ho fatto diverse foto che ho prontamente messo in 'slide' per potervi fare conoscere un pò della mia città  e farvi partecipi dell'allegria che c'era. (per fare partire clicca su 'rivedere')

La foto sfida per questo venerdì è sospesa....il post di oggi è tutto dedicato a loro: evviva gli alpini che ci hanno trasmesso tanta gioia! :-) 

Con questo post partecipo ad una simpatica iniziativa di Ely  

martedì 7 maggio 2013

Un fotogramma mi disse - 22 -

Oggi proprio non va bene tutto....a cominciare dal mal tempo che mi ha bloccato internet e così sono in super ritardo col post del martedì , ora che mi sono collegata il pc fa i capricci, ogni tanto si blocca o , come dico io, si impalla, spero che non mi pianti in asso mentre sto scrivendo uffa!!!!!!!!!!!!!!!

Sarà un post breve unizio subito col dirvi che l'ultimo fotogramma proposto, come giustamente indovinato da Saray e da Ely , era dal film "Casinò" del 1995 diretto da Martin Scorsese, con Robert De Niro, Sharon Stone e Joe Pesci. 
Per la sua interpretazione nel film, Sharon Stone ottenne una nomination all'Oscar come miglior attrice ed un Golden Globe per la migliore attrice.
Avevo scelto questo film proprio perchè vi avevo parlato di averci giocato in Marocco e recentemente alle slot a Sanremo (senza vincere ....) :-(
Altro sul film QUI



Il fotogramma di oggi è questo:
Dato che stento anche a caricare le foto per ora chiudo prima prendere a pugni il computer...ricordo che stasera (vedi banner a lato) c'è una trasmissione in radio streaming che parla dei blog, io mi sono iscritta...chissà se parleranno anche dei miei? La puntata resterà on line quindi magari la sentirò domani con calma, perchè stasera c'è la penultima puntata di "Rosso San Valentino" e non me la voglio perdere!!! 
La guardate anche voi? L'ultima puntata sarà poi domani sera! ;-) ciao buona serata ovunque voi siate!!!!!!!!!:-)

p.s: aggiornamento di mercoledi....ieri ero proprio suonata....parleranno in radio dei blog martedi 14 mggio ore 21.30 !!! Fate ancora in tempo ad iscrivere il vs. blog.... cliccate sul banner qui sotto....

domenica 5 maggio 2013

Collaborazione: L' Erbolario

Chi di noi non conosce la famosa Azienda L'Erbolario?
Penso proprio che, almeno una volta, abbiamo provato uno dei suoi innumerevoli prodotti cosmetici pensati proprio per tutti, dai più piccoli, a uomini e donne di tutte le età e tutti i tipi di pelle, ma anche prodotti per la casa (profuma ambiente/armadi, candele e anche profuma auto!).
Quello che a me piace de L'Erbolario e che mi spinge a scrivere questo post, sono soprattutto i loro valori, come il rispetto per l'ambiente e gli animali, temi a me molto cari, come ben sapete. Infatti da oltre trent'anni offrono un prodotto sincero e trasparente, che mantiene le promesse e lo dimostra, che ha un eccellente rapporto qualità-prezzo, perché nasce da materie prime selezionate, è preparato sapientemente secondo le più severe Norme di Buona Fabbricazione ed è rigorosamente controllato in ogni fase della lavorazione. Un cosmetico che dà ampie garanzie di sicurezza, ipoallergenicità e funzionalità, come viene certificato dai severi test clinici che l’Università di Pavia conduce –solo su volontari sani, mai su animali- per nostro conto.
Da anni si affiancano alla LAV Lega Anti Vivisezione partecipando attivamente alle loro lotte e contribuiscono al finanziamento delle attività dei FAI (Fondo per l'Ambiente Italiano).

Ecco i favolosi campioncini che ho ricevuto con i cataloghi dei loro prodotti, naturalmente se visitate il loro sito troverete tutte le gamme coi prodotti più adatti al vostro tipo di pelle.
 photo erb_zps0d689cb1.jpg


 photo 81827219-a8b1-49a1-ac3f-e35c8af82dac_zpsaffec781.jpgOggi domenica, ho deciso di dedicare un pò più di tempo a me stessa, di solito sempre di corsa e quindi ho iniziato la mattinata con una doccia col bagnoschiuna rinfrescante Citrus con succo di pompelmo rosa ed estratto di scorza di limone! Il profumo che emanava la schiuma era davvero 'agli agrumi' , una gradevolissima sensazione di freschezza! Poi, mentre ero avvolta nell'accappatoio, mi sono detersa il viso col fluido detergente L'Aloe (rinfresca e tonifica), sciacquandolo dopo un breve massaggio. Una volta ben asciugato il corpo, vi ho applicato , sempre con un leggero massaggio, la crema fluida con estratti di mora, mirtillo e lampone, mmmmmm....che profumo di bosco ! ...e, per finire, sul viso ho provato la BB cream Acido Ialuronico , una crema a dir poco favolosa: infatti  svolge ben 8 attività cosmetiche: nutre, protegge, uniforma e illumina l'incarnato, dona un colorito omogeneo, attenua i rossori e grazie all'acido ialuronico presente con tre pesi molecolari, assicura superidratazione e un intenso effetto anti-age. Ne basta pochissima: questa è la crema che fa per me che non ho un colorito uniforme, qualche macchietta, pelle secca... l'effetto idratante e anti-age ci vuole proprio!!!;-)
Mentre sto digitando al computer sento ancora il delizioso profumo sulla pelle, tant'è che non ho avuto assolutamente bisogno di ulteriori deodoranti o  profumi,  che mi riserbo di presentarvi in un altro post....continueremo così la nostra 'prova' di bellezza, sperando che questi consigli vi siano stati utili.
Se avete provato qualche prodotto L'Erbolario, mi farebbe piacere sapere che ne pensate e quale usate...
Alla prossima :-) ciao e buona domenica! Io sono pronta per uscire....

venerdì 3 maggio 2013

La prima foto sfida di maggio, ma è la 16 dell'anno

Sempre di corsa ultimamente, ma ci sono! 
La prima foto sfida di maggio sta per andare in onda, è proprio il caso di dire! Ho dovuto ricontrollare bene il risultato di quella di venerdì scorso, perchè per solo un pelo (di gatto ahahahhaha....) la farfalla sul fiore è stata preferita alla Saretta che dorme! La Saretta di Sara è la bella miciona che vi ho fatto meglio conoscere QUI (per chi volesse conoscere la sua storia) .
Ed ecco la sfida odierna:
        n. 1    o    n.2 

avete tempo per dare la vs. preferenza all'una o all'altra foto fino al prossimo venerdì sera! Grazie a tutti voi che mi inviate foto per partecipare, come sempre ricordo la foto sfida prosegue da anni solo per merito vostro!:-)

Vi piace il nuovo sfondo? Sono le mie amate colline, la vista che ogni giorno mi si offre davanti....ora i fiori dei ciliegi sono stati sostituiti da verdeggianti foglioline in attesa dei prelibati frutti. Quando stavo in città non notavo il susseguirsi delle stagioni, non pensavo che avrei tanto amato questo posto. Ma ora basta essere sentimentali... vi auguro felice week end con questa mia foto di un balcone fiorito!



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...