Auguri sì, ma non solo per Natale...

Ieri ho 'lanciato' un evento su google+
questo:
dalla mezzanotte alle 22.30 del giorno di Natale chi ha ricevuto l invito ed aderito potrà passare per fare gli auguri.
Acuni amici mi hanno già risposto negativamente, perchè saranno fuori casa o impegnati coi parenti etc etc , ma alcuni odiano il Natale, perchè ricorda loro lutti recenti o ricordi tristi. Amici chi più di me può capirvi....non giustificatevi, anche io sono dibattuta dentro di me, lo sapete bene che non volevo neppure proseguire il blog, non volevo addobbare casa,  non volevo fare post per il Natale...ma so che il mio papà non sarebbe contento di vedermi giu per il primo Natale senza di lui. Mi avete voi stessi fatto forza e coraggio nel mio post in cui manifestavo la mia fragilità, ma capisco e rispetto le sensazioni di tutti. 
Dico solo a chi si trova privo di serenità che non è importante averla solo perchè è Natale, no....il mio augurio più sentito e vero è che la possiate ritrovare giorno per giorno, ci vorrà tempo, ma è importante per voi e per chi vi sta vicino che la ritrovate... ecco questo è quello che io auguro a tutti: pace e serenità, anche se non è facile, anche se i momenti bui o tristi ci sono, guardatevi intorno, la vita continua, gioite per piccole cose, carezzate i vostri pelosi, sorridete a chi vedete tristi accanto a voi e voletevi bene...solo volere bene a noi stessi porta alla serenità interiore, concedetevi qualche coccola, qualche momento di ben-essere...
Questo è il mio augurio/pensiero per tutti....se riesco contraccambierò i saluti a chi mi ha scritto, nel frattempo vi mostro il piccolo presepe e uno scorcio del mio alberello artigianale che porta appesi  regalini o gli hand made creati da me e da amiche  nel corso di questi ultimi anni. Un alberello che emana amore , solidarietà ed amicizia... Un abbraccio a tutti.

e dopo Natale....si riprende a giocare :-) continuate a seguirmi !! 

Mi è giunto da qualche settimana questo premio/award da Iole che ringrazio e che a mia volta dono volentieri a coloro che passano di qui in questi giorni lasciando un commento:



39 commenti

  1. Il tuo è proprio un bel messaggio.Ti auguro anche io di ritrovare presto la serenità e di passare questi giorni con l'amore della tua famiglia,e dei pelosi ovviamente!!
    Bacioni!!Frà

    RispondiElimina
  2. Cara Fiore, credo che sia un augurio continuo per tutti!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Ciao Fiore, se c'è proprio un solo giorno dell'anno in cui non sono al pc, quello è Natale!
    Ti faccio i miei auguri adesso, saluta anche i pelosi!

    RispondiElimina
  4. Cara Fiore
    Il tuo augurio mi arriva diritto dal cuore. Abbiamo tutti bisogni di serenità...a me per la perdita di persone care e per dolori causate dalle delusioni della vita.
    Mia cara...non so se nell'ora che hai deciso di inviarci gli auguri, io ci sarò davanti al pc. In ogni caso, mi ricorderò di te e se posso...verrò con piacere.
    Di nuovo auguri e complimentissimi per l'alberello artigianale.
    Un bacio Rosetta

    RispondiElimina
  5. Cara Fiore,
    non sarò sul pc, così approfitto per farti ora i migliori auguri di un Sereno Natale e di un super 2014

    RispondiElimina
  6. cara, passo per augurarti delle buone feste, anche se so bene come ci si sente, anche per noi,senza zio,sarà un natale...strano..
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  7. Proverò ad esserci Fiore.
    Grazie per le tue parole, un abbraccione!

    RispondiElimina
  8. Spero di si !
    Un abbraccio !!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Tanti auguri ancora carissima!! se riesco passo. BUON NATALE!!!
    un Bacio Magda

    RispondiElimina
  10. auguri di buone feste insieme ai tuoi piccoli e alla tua famiglia.
    lu

    RispondiElimina
  11. so che non è facile.... però un po' di serenità non può che rendere meno triste questo periodo. certi vuoti non si colmano mai, ma piano piano ci si impara a convivere!
    un abbraccio
    Clelia

    RispondiElimina
  12. Mi dispiace ma io non sono su Google+ proverò di nuovo l'anno prossimo e vediamo se sta volta il mio blog funzionerà altrimenti dovrò di nuovo levarlo.
    Buona Natale a te e Famiglia,

    RispondiElimina
  13. Cara Fiore penso che non potevi esprimere meglio le gioie e i dolori del nostro cuore in questi giorni di festa........
    Un sereno Natale anche a te e a tutta la famiglia......

    RispondiElimina
  14. Cara Fiore, so cosa vuoi dire, da quando è morta mia mamma qualche anno fa, il Natale ha un sapore diverso. Però continuo a fare il presepe, a preparare qualche cosa di buono e ad addobbare un pò la casa per portare un pò di serenità a chi è rimasto. Ti ringrazio per la foto di Kim, magari passerò ancora a Natale per rifarti gli auguri.
    Il tuo presepe mi piace molto. Auguri e saluti

    RispondiElimina
  15. ciao
    buon natale auguri auguri. Non uso molto google +, se riesco passo. Preferisco i blog.

    RispondiElimina
  16. Io ho tutta la mia famiglia e spero di passare....ma devo farmi un nodo sul naso, immagina con 5 bambini e il cenone saro' stravolta!! Cmunque vada AUGURONI!!

    RispondiElimina
  17. Adoro il Natale cara Fiore...e spero di riuscire a passare per un saluto il 25 fra una portata e l'altra... Se non dovessi farcela, mi porto avanti e ti faccio i miei più sinceri auguri.
    Ele

    RispondiElimina
  18. Buon Natale, la malinconia è inevitabile, tuttaviabisogna continuare a festeggiare IL natale proprio in nome di chi non c'è più. AUGURI!

    RispondiElimina
  19. Pace e serenità a te Fiore, a Natale e sempre!

    RispondiElimina
  20. Ciao Fiore,

    Il tuo post emana positività, ed è così che si deve affrontare la vita! Brava!

    Buon Natale!
    Luisella

    RispondiElimina
  21. Condivido in pieno... neanche a me piace uqesta festa per quel che ha finito per rappresentare negli ultimi anni, ma vado ancora più inidetro e penso al futuro... dovrà tornare ad essere migliore.
    Un abbraccio e auguroni!

    RispondiElimina
  22. Ciao Fiore, tanti auguri di serenità e pace per Natale e sempre anche a te!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  23. Cara Fiore,
    domani non credo che sarò al pc ma spero di riuscire a scriverti dal cellulare.
    Intanto auguro a te e ai tuoi cari di trascorrere un sereno Natale.

    RispondiElimina
  24. Io dovrei riuscire a connettermi e se riusciremo a scambiarci gli auguri ne sarò felice! Ti abbraccio e intanto buona Vigilia di Natale... passa da me se ti va... sorpresa!

    RispondiElimina
  25. Carissima toccano il cuore le tue parole,davvero ciò che è più bello augurare è tanta serenità per questo Natale!!!Un abbraccio forte forte!!

    RispondiElimina
  26. ciao Fiore !
    inannzitutto tanti auguri...
    punto secondo son così "ciapato"con tutto il mio parentame, che non ho neppure il tempo di cambiare post...

    RispondiElimina
  27. Notte natia, notte di suoni, notte di cori e di tesori. Cielo sereno ricolmo di sogni, aleggian nell'aria dei nostri bisogni. Sui viali d'argento, nei boschi e nei ghiacci, le tracce del Babbo che reca gli omaggi. Non far aspettare chi ancora è in attesa e diffondi l'amore come vuole la chiesa! Che questo Natale sia luce più grande e raggiunga chiunque dagli Appennini alle Ande!
    Tanti auguri di buon natale a te e famiglia.

    RispondiElimina
  28. Un grande abbraccio carissima Fiore...purtroppo non riesco ad essere presente come vorrei sul web ma spero che ti arrivi al cuore il mio augurio di serenità in questi giorni di festa.
    Un abbraccio
    Marzia

    RispondiElimina
  29. Ciao spero che tu stia trascorrendo un Sereno Natale....quello che scrivi é giusto. NOnostante le avversitá bisogna trovare la forza di reagire per se stessi per chi amiamo e per i nostri amici pelosi. Un abbraccio..

    RispondiElimina
  30. auguri carissimi a tutti voi che avete lasciato un commento, spero di essere riuscita a passare da tutti voi per ricambiare ,,,ho iniziato ieri sera e finiro' oggi stesso :-) intanto grazie anche a chi sta passando all'evento su google+, la vs. compagnia mi ha reso meno difficile passare queste 24 ore. un abbraccio virtuale ma sincero a tutti.....

    RispondiElimina
  31. Fiore condivido tutte le parole che hai scritto, è vero la perdita di un genitore è devastante ma ugualmente bisogna avere la forza di andare avanti perché lui senz'altro non vorrebbe vederci tristi.
    Io non me ne intendo di Google + ma sono qui e mi unisco anch'io a questo grande abbraccio virtuale.
    Un bacione Fiore,
    Laura

    RispondiElimina
  32. Eccomi, oggi è Natale e sono qui a fare gli auguri a tutti e... anche gli auguri anticipati di buon 2014!!!
    Baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
  33. Fiore lo scorso anno ho trascorso il Natale in ospedale e anche quest'anno ancora non riesco a dire che è tutto passato e mi chiedo, con molta tristezza, se mai tutto finirà e se tornerò ad essere la persona spensierata di un tempo! Ma nonostante ciò vado avanti e incontrare anche solo virtualmente persone che condividono il mio stesso spirito della vita , mi da forza ! Cara fiore spero che tu abbia, nonostante la tua malinconia per chi non c'è più , un dolce Natale!

    RispondiElimina
  34. Carissima, con ritardo, ma pur sempre presente per gli auguri...
    Un abbraccio
    Ros

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole