Un fotogramma mi disse 30 e... quale genere di film preferisci?



Cari amici lo dissi anni fa nel blog, un genere che io adoro sono  i film horror/thriller ed il fotogramma proposto due settimane fa riguarda proprio un film del 1996 che mi piacque molto, ovvero Scream-1   di Wes Craven, come giustamente indovinato da Chat Noir, Kilara, Silvia16 e Saray.
Il film ha come principali interpreti David Arquette, Neve Campbell, Courteney Cox e (l'avete riconosciuta nel fotogramma)  Drew Barrymore (la ricordate piccina in E.T.?!) . Come tutti i film dai quali  poi sono seguiti dei sequel (di questo c'è stato poi il 2-3-4) il primo resta il migliore.
Per tutto sulla serie con trame , attori e curiosità varie potete andare qui.

Vi avevo chiesto che fiction preferivate e vedo che i gusti sono i più disparati , comunque mi hanno fatto capire un pò più di voi che avete risposto, per cui ora vi chiedo qual'è il genere di film che più vi piace? :-)  per finire vi lascio col fotogramma da indovinare oggi, ma la soluzione tra 15 gg. come sempre!!! ciao e ....domani festa per il compleanno della mia amata Kim non mancate eh?! ;-)




15 commenti

  1. Per il film azzarderei "Canone inverso" e speriamo bene di indovinare!
    Il genere di film che preferisco... non è facile a dirsi, in quanto non vado per genere i ma per opere: un esempio, io odio i film romantici ma faccio un'eccezione se si tratta di "Com'eravamo".
    Ma se proprio devo scegliere, i miei film preferiti sono i queer: vado da Latter Days a KIssing Jessica Stein, a The L word e Queer as Folk!
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Melinda, perchè con la parola 'queer' mi hai fatto imparare un nuovo termine che non conoscevo, così sono andata su google ed ora ho capito....ehehehhe....devo mettermi al passo coi tempi!!! :-)

      Elimina
  2. Questo fotogramma non so proprio a che film appartiene! Stavolta passo! Fino a pochi anni fa anch'io ero patita di horror,ma ora preferisco più un poliziesco !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh...hai ragione...non ci sono + i bei 'horror' di un tempo!!! ;-)

      Elimina
  3. Ora faccio sapientino scuola: il film è Canone inverso di Ricky Tognazzi.
    Rispetto al libro di Maurensig perde molto (sì, l'ho visto con tanto di sottotitoli, quindi mi sono fatto un'idea su entrambi), la mia frase preferita è questa di Jeno: "David non venne a dormire quella notte. La nostra amicizia aveva iniziato la sua discesa, il suo canone inverso.".
    Tutti abbiamo un canone inverso, dobbiamo solo frenare la discesa.

    Beh Fiore, come sai non guardo molti film perchè spesso i sottotitoli non rendono l'idea. Non ho un tema preferito, mi piacciono i film ben fatti, che coinvolgono, con una storia vera da raccontare.
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Xavier, la tua cultura è illimitata ed ogni volta mi sorprendi: sei fantastico! un abbraccio anche a te!

      Elimina
  4. Io adoro i film romantici quando sono triste, le commedie quando ho bisogno di ridere e i thriller e/o polizieschi di tanto in tanto!

    RispondiElimina
  5. Cara Fiore, eccomi arrivato nuovamente, ora che è tutto passato ci sono e provo a restarci ha lungo più possibile.
    Parlando dei film, io sono unincallito romantico e guardo tutti i vecchi film, pero l'avventura dei wester anche non ne perdo uno!!!
    Ciao e buona sertata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Io penso che inorridirai...adoro i gialli d'azione e il fantasy e ultimamente quelli tratti da Marvel. Cosa vuoi a 70 è difficile cambiare....ehehehehehe. Comunque non disdegno film di azione in vari campi ma non sopporto i film sdolcinati nel quelli che danno per TV che vanno avanti per anni..... A quanto pare non rimasta maschiaccio i romantici.....l'unico Rosella O'Hara. Ciaoooo buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS. Scusa la mia tastiera è diventata dislessica........sono rimasta....

      Elimina
  7. ciao, mi sembrava un film che avevo visto....bello Scream-1.
    L'immagine di questa settimana non mi dice nulla.
    Adoro i film d'animazione , in particolare quelli della Disney.

    RispondiElimina
  8. I vecchi film di Don Camillo e Peppone mi emozionano ancora oggi.

    RispondiElimina
  9. Anche io credo che questo sia Canone inverso.
    Per il genere come ho già detto amavo molto gli horror,ma guardo quasi di tutto e mi piacciono i film con un significato e un messaggio,quei film che ti catturano e anche dopo anni ti ricordi i nomi dei protagonisti!

    RispondiElimina
  10. Mi piacciono i thriller, genere commedia romantica e impegnata tipo film inglesi, cinema francese in genere. Non disdegno nemmeno i cinepanettoni e i catastrofici, storici. Film d'animazione i preferiti quelli Hayao Miyazaki (guardatene almeno uno sono stupendi) e poi Disney. Mi sarebbe più facile dire quali non mi piacciono i "film d'azione". Notteeeee ^_^

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole