Un fotogramma mi disse 25 + indovinello !!!

Come preannunciato riprendo con gli appuntamenti 'fissi' ogni martedi proporrò un film alternato ad un libro da indovinare vedendo un fotogramma o leggendo una frase....l'ultimo film proposto era "La grande bellezza" film  uscito quest'anno di Sorrentino con Toni Servillo, Carlo Verdone, Sabrina Ferrilli, indovinato da Le chat noir, complimenti! ed è proprio un film di grande bellezza, a me ed al marito è piaciuto molto (difficilmente un film mi ha colpito come questo): lo abbiamo visto quando a giugno eravamo al mare.
Servillo è di una bravura a mio dire 'grandiosa' un viso che si presta, come una maschera, ad esprimere al meglio la storia di questo Jep Gambardella di sessantacinque anni che sprigiona un fascino che il tempo non ha potuto scalfire, giornalista affermato che si muove tra cultura alta e mondanità in una Roma che non smette di essere un santuario di meraviglia e grandezza. Circondato da amici, campionario di tante figure legate ai fasti di una Roma della 'dolce vita' in cui spiccano Verdone e la Ferilli, entrambi premiati ai Nastri d'Argento come migliori attori non protagonisti insieme ad una superba fotografia che fa apparire ancora più bella, di quanto già non sia, la capitale d'Italia. Personalmente avrei premiato anche Servillo come migliore attore protagonista, ma pazienza.... chi volesse leggere recensioni e giudizi del pubblico può andare QUI.

 Il fotogramma che oggi vi propongo edovete indovinare da che film è tratto è il seguente:
La soluzione tra 15 gg. .....non perdetevi martedi prossimo il libro da indovinare è?! ;-)

Ma nel frattempo visto che siamo in vena di indovinelli, che ne dite anche di provare ad indovinare esattamente quanto pesa una delle pesche che in questi gg. ho raccolto dal mio albero? 
Tempo fino a martedì prossimo, in caso di parità vi dirò chi riceverà un piccolo gadget.


22 commenti

  1. Ciao Fiore,

    E' difficile questo indovinello, sparo a vanvera, si tratta di Tomb raider? aspetto altre risposte. Secondo indovinello: 150 gr? Da noi non crescono più le pesche, i pochi alberi che c'erano si sono ammalati.

    Buona giornata
    Luisella

    RispondiElimina
  2. Il film non lo conosco ma la pesca direi... 600 grammi! :)

    RispondiElimina
  3. Cara Fiore! Io in questo sono zero indovinelli sono il mio incubo
    e la conoscenza dei film pure...
    Però un saluto con un abbraccio forte questo lo posso fare!
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Ciao Fiore, riguardo al film non saprei ma provo con "Batman" e la meravigliosa pesca? Peserà 500 gr?
    bacione

    RispondiElimina
  5. ciao fiore, che bella pesca!! direi circa 230 g?

    RispondiElimina
  6. Ciao 353 g E' un pò difficile non conoscendo la grandezza della tua mano Mentre per la pesca cliccando sulla foto la vedi meglio non si può dire lo stesso per il fotogramma Bu☼n@ serata a tuti

    RispondiElimina
  7. ciao
    non so di che film si tratta. Che buone le pesche. Sai quando andavo alle medie abitavo in campagna e avevo un albero di pesco che faceva tantissime pesche. Erano anche buonissime.
    Dico 256 grammi.

    RispondiElimina
  8. un caro saluto e buona serata ciaooo

    RispondiElimina
  9. Che bello si gioca ancora. Il film non lo riconosco, mi spiace. Per quel che riguarda la tua pesca io dico 200 grammi. A presto, Ely.

    RispondiElimina
  10. Guarda Fiore, non lo so proprio!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Mamma Fiore benche adoro i film di azione e triller quello non saprei davvero che film sia :( ma
    Per la pesca direi ...303 grammi :)
    Ma sai che sono carinissimi questi indovinelli
    un Bacio

    RispondiElimina
  12. Anche per me questo fotogramma è un mistero,non mi viene in mente niente!Dacci un aiutino!!
    La pesca dico 380 grammi!!!

    RispondiElimina
  13. Immagino che a quest'ora te la sarai mangiata :(
    Per il peso mi butto e dico 187 gr.

    RispondiElimina
  14. Il film è "Non ho sonno" di Dario Argento, e non è tra i migliori che ha fatto.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  15. Il film non lo conosco, la pesca pesa 215gr.
    Ciao, buonanotte
    Dani

    RispondiElimina
  16. ciao Fiore, è tanto che non passo di qua. ormai non ho + tempo x fare i miei soliti giretti tra i blog. la pesca direi che pesa 250 gr (mi pare abbastanza grossa). marta

    RispondiElimina
  17. Ma perchè da te crescono pesche così belle? quest'anno sull'albero ci sono 3 (dico 3) pesche piccole come biglie!!!! Devo dire che il maltempo ha imperversato fino a poche settimane fa e non ha aiutato di certo.
    Comunque penso che la tua pesca possa aggirarsi sui 400 gr.
    Ciao ciao! Ros

    RispondiElimina
  18. io non sono molto brava con gli indovinelli...>_<

    RispondiElimina
  19. mmm.. per la pesca, io dico 190 grammi!!

    RispondiElimina
  20. ciaooo il film proprio non lo so...la pesca proviamo...295grammi!!!comunque che bella qua quest anno ne abbiam avuto poche ma abbiam salvato le pianti a molti sono seccate!!!bacioni

    RispondiElimina
  21. che meraviglia questa pesca.......penso possa pesare circa 300 grammi

    RispondiElimina
  22. ciao, FIore, avevo provato a lasciare il commento qualche giorno fa ma senza riuscirci... ci riprovo oggi, secondo me il film è Tomb raider, a prima vista mi sembrava quello... E per la pesca? dico 213g, mi suggeriscono dalla regia ( mio marito, se perdo me la prendo con lui :-) a presto, allora, sto con le dita incrociate... ciao, Angela

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole