Pausa blog

Il brano biblico divenuto più famoso sul tema del tempo è senz’altro il piccolo poema che troviamo nel più filosofo e “razionalista” – se si può usare questa espressione moderna per un autore antico - tra gli scrittori sacri, il Qohelet (3,1-15): 

Per tutto c' è un momento, un tempo per ogni cosa sotto il cielo: 
c’è un tempo per nascere, e un tempo per morire,
un tempo per piantare, e un tempo di sradicare ciò che si è piantato,
un tempo per uccidere, e un tempo per curare, 
un tempo per demolire, e un tempo per edificare, 
un tempo per piangere, e un tempo per ridere, 
un tempo per fare lutto, e un tempo per danzare,
un tempo per gettare pietre, e un tempo per raccogliere pietre, 
un tempo per abbracciare, e un tempo per ritrarsi da abbracci, 
un tempo per cercare, e un tempo per lasciar perdere,
un tempo per conservare, e un tempo per gettare via, 
un tempo per strappare, e un tempo per ricucire,
un tempo per tacere, e un tempo per parlare, 
un tempo per amare, e un tempo per odiare, 
un tempo di guerra, e un tempo di pace....
 
cari amici di questo blog per me ora è tempo di sospendere questo blog....appena mi sento riprenderò col mio abituale spirito ed iniziative,  adesso sarebbe solo una cosa forzata e quindi vi saluto caramente: non scordatevi di me, un abbraccio, ciao.


61 commenti

  1. Ciao Fiore,
    io non mi scordo di te!
    Prenditi tutto il tempo che ti serve per ricaricarti.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Ciao Fiore!
    Ti auguro di risolvere al meglio i tuoi problemi e vedrai che allora ti verrà voglia di riprendere!
    In bocca al lupo!
    Carla

    RispondiElimina
  3. Fai con calma e torna solo quando starai meglio, ti aspetto!
    un abbraccio grande :-)
    Xavier

    RispondiElimina
  4. Cosa posso dirti? Solo che ti apetterò!
    Un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
  5. Cara Fiore io ti aspetto!Spero che questo brutto periodo passi presto!
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Fiore carissima, ci mancherai, ... ma prenditi il tempo che ti serve, come giusto che sia.. A presto rileggerti... sempre con grande, grande piacere!!
    In bocca al lupo per tutto!!!
    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  7. CiaoFiore
    io, come tanti amici, ti siamo vicini con il pensiero e con il nostro affetto:_)

    RispondiElimina
  8. Ciao Fiore buona pausa e riposati!olga

    RispondiElimina
  9. Spero che torni presto......io ti aspetto e ti auguro di risolvere al meglio i tuoi problemi......
    auguri per il tuo papà...

    RispondiElimina
  10. Ciao Fiore amica mia certo che non mi scordo di te come potrei....prendi il tempo che vuoi e ti ricordo che io sono sempre qui. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  11. Ciao Fiore, un abbraccio ....e non ti preoccupare, ogni tanto ci serve una pausa.
    Da un pò penso di mettermi in pausa anch'io....con un pò di vacanza.....spero!vedremo!!
    Ciao e a risentirci presto.
    Magda
    Bacio!

    RispondiElimina
  12. Ciao Fiore, spero che le cose vadano bene, terrò le dita incrociate per te.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Non ti preoccupare, una pausa fa bene..spero che i tuoi problemi si risolvano ;)
    Ciaoooo!

    RispondiElimina
  14. Ciao Fiore,

    a presto, un grande abbraccio!

    Luisella

    RispondiElimina
  15. Ciao Fiore, questo e il tempo della tua pausa e io ti aspetterò a braccia aperte,
    un forte amichevole abbraccio

    Tiziano.

    RispondiElimina
  16. Penso sia giusto, tutto ha i suoi tempi!
    Tanti cari auguri che tutto vada per il meglio.
    Un abbraccio affettuoso

    RispondiElimina
  17. Ti aspetterò con fiducia, spero che tutto si risolva. Un forte abbraccio, Ely.

    RispondiElimina
  18. prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno
    Baci

    RispondiElimina
  19. Ti dico ciao perchè presto sarai con noi.
    Ciao
    Vinicio

    RispondiElimina
  20. Una preghiera per le speranze segrete del cuore. Arrivederci!

    RispondiElimina
  21. Ciao Fiore. Penso che sia la cosa migliore. Noi saremo tutti qui ad aspettarti senza limiti di tempo...in gamba Fiore! un forte abbraccio e quando vuoi, sai dove sono...a presto, Mary64

    RispondiElimina
  22. Non temere Fiore, nessuno si scorderà di te!
    Un abbraccio fortissimo.

    RispondiElimina
  23. ciao
    messo qua il post del regalo premio che mi avevi mandato tempo fa, scusa per il ritardo. http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2013/07/ho-vinto.html

    RispondiElimina
  24. Un pensiero per te!
    A presto...meglio di prima!
    Dani

    RispondiElimina
  25. Ti sono vicina, Fiore!
    Ti abbraccio forter.
    Marilicia.

    RispondiElimina

  26. Ti abbraccio forte, forte e ti sono vicina con i miei pensieri.
    Ciao

    RispondiElimina
  27. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  28. Carissima, ti sono vicina anch'io... Un abbraccione!
    Ros

    RispondiElimina
  29. Carissima,
    spero che tutto possa risolversi....un abbraccio fortissimo. Francesca

    RispondiElimina
  30. Ciao Fiore, ti sono vicina e ti aspetterò per rileggerti...
    Ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  31. E' impossibile scordarti, tranquilla! Tu sei sempre nei nostri e nei miei pensieri, e so che anche noi siamo nei tuoi. Quando verranno tempi migliori, ritorneremo a scriverci :D
    Per ora buona pausa e buone vacanze!

    RispondiElimina
  32. Ciao Fiore, mi sono collegata con la chiavetta, la connessione è una lumaca ma ci sono arrivata. Dalle vacanze ti mando tanti baci e un abbraccio, Qui ti vogliamo tutti bene e non ti scordiamo, semmai speriamo che tu possa tornare presto. Tvb! *_*

    RispondiElimina
  33. ...io nel frattempo ho ricevuto una cartolina dalla Versilia! grazie! io sto aspettando di partire per inviare, intanto ho quelle della costiera! BUON RIPOSO E DIVERTITI!

    RispondiElimina
  34. AH! ti ho aggiunto su Bloglovin...anch'io ho dovuto aprirlo per i tuoi stessi motivi!

    RispondiElimina
  35. buongiorno Fiore!
    Spero che le cose vadano meglio...
    lu

    RispondiElimina
  36. Ciao Fiore, spero che le cose vadano meglio.
    Bacione

    RispondiElimina
  37. Purtroppo poche ore fa mio papà è deceduto.per lui era tempo per morire.per noi di lutto.amici pregate x lui .grazie a tutti.vi voglio bene.

    RispondiElimina
  38. Fiore, con l'aiuto del Signore tornerà per te il tempo per sorridere serenamente. Ti voglio bene amica mia cara. Non posso dimenticarmi di te. Ti abbraccio forte, forte. Bruna

    RispondiElimina
  39. Cara amica ti sono vicina con il pensiero e la preghiera. Fatti coraggio, riuscirai a fare tutto quello che occorre in questi momenti. Hai fatto tutto il possibile per tuo padre. Sii serena, lui ora finalmente è libero. Ti abbraccio amica mia.

    RispondiElimina
  40. Ciao fiore!
    un abbraccio fortissimo!**

    RispondiElimina
  41. ... un forte, forte abbraccio... quando vuoi, sai dove trovarmi... ciao, Mary

    RispondiElimina
  42. Ti sono vicina con la preghiera.
    Un abbraccio ♥
    Dani

    RispondiElimina
  43. Ti sono vicina con la preghiera, se pur lontana, ma vicina virtualmente e nel pensiero, sai dove trovarmi. A presto. Loredana

    RispondiElimina
  44. Carissima, ero passata a salutarti e ad invitarti al mio gioco...e vedo che non ci sei! :( Mi dispiace tantissimo!! Hai fatto bene a prenderti una pausa se ne senti la necessità...però poi torna, eh!! Noi ti aspettiamo!!
    Ti auguro di cuore di risolvere al più presto i tuoi problemi :)
    Un abbraccio
    Ire

    RispondiElimina
  45. Mi dispiace tantissimo per tuo padre!! Ora lui è tra le braccia di nostro Signore, che darà la forza anche a te per affrontare il dolore!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  46. Ciaooooooooo Fiore, ti mando un bacio. Tua amica Bruna

    RispondiElimina
  47. Mi spiace tantissimo, cara Fiore.
    Ti abbraccio forte , forte.
    Mi ricorderò di lui nelle mie preghiere.

    RispondiElimina
  48. Ciao Fiore! Un abbraccio forte....Mary64

    RispondiElimina
  49. Leggo solo ora la triste notizia e mi dispiace veramente tanto.
    Ci parlavi sempre del tuo papà, era una figura che avevamo imparato ad amare ed è come aver perso una persona di famiglia.
    Pregherò per Lui.
    Ti stringo forte, amica mia e carca di farti forza. Lui è comunque sempre accanto a te.

    Marilicia.

    RispondiElimina
  50. Ti abbraccio forte cara, sono brutti momenti che nella vita bisogna passare...Il tuo papà non vuole che tu soffri ricordalo!

    RispondiElimina
  51. ti lascio il mio abbraccio,spero che le cose vadano un po meglio
    Lu

    RispondiElimina
  52. Leggo solo ora...mi spiace tanto, ti sono vicina con tutto il cuore..
    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  53. Ciao Fiore,

    Leggo ora la notizia, mi spiace per tuo padre, ti sono vicina.

    Luisella

    RispondiElimina
  54. Ti lascio un forte abbraccio e spero di risentirti presto! Non bisogna essere allegri per forza sul blog, sai...l'importante è essere se stessi. Se hai voglia di condividere un pezzetto del tuo dolore con noi, noi ci siamo!
    Ire

    RispondiElimina
  55. Tornerò presto al blog e a farvi visita.....grazie a tutti per le vostre parole. un abbraccio

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole