domenica 30 settembre 2012

In attesa di un Sweet Noel, una sweet cake !

Partecipo con molto piacere a
Dalle parole delle organizzatrici:
"Gara benefica di solidarietà" a favore della ricostruzione della Scuola Elementare di Mirandola (terremotata e crollata), con doni gentilmente offerti come contributo.
La consegna degli stessi avverrà all "Evento: SWEET NOEL" (privato) in Villa...a presto con altre notizie.
(data ultima di spedizione progetto/creazione 14 ottobre)"

Questo uno dei LINK per ulteriori INFO:
http://www.lazuccaincantata.blogspot.it/2012/07/dolcissimamente.html

E' il blog di Elena che con altre blogger creative hanno organizzato l'evento che potete anche trovare su Facebook aggiornato in tempo reale (io non sono iscritta per cui non vedo che la pagina iniziale): è qui 
Siete ancora in tempo, magari avete in casa qualcosa realizzato con tema 'orsetto' e potete inviarlo !
Finora abbiamo aderito in 370, tra cui anche io che, con l'aiuto della mia vecchietta munita di macchina da cucire, abbiamo realizzato due borsine shopping pensando a due bimbe che, magari, vogliono aiutare la mamma a fare la spesa: le abbiamo abbellite con orsetti (tema come da regolamento) ed inviate all'indirizzo che mi hanno comunicato, purtroppo sono passate due settimane e non ho avuto ancora notizia dell'avvenuto invio, sono un pò preoccupata, spero non siano andate...perse! :-(
AGGIORNAMENTO DI LUNEDI:  ho saputo stamattina che sono arrivate a destinazione! evviva!

Eccole qui pronte e poi
confezionate per la spedizione!

E visto che siamo in tema di dolce che dite di finire settembre e iniziare ottobre con una fettina di torta che ho preparato? Avendo ancora parecchie mandorle, ho voluto provare la golosa ricetta presa dal blog food della bravissima Francin che, senza nulla togliere ad altri blog a tema cucina, è uno dei miei preferiti, se non lo conoscete ve lo consiglio: http://nelcuoredeisapori.blogspot.it/
Ecco la ricetta:
Ingredienti:
200 gr di mandorle pelate
150 gr di cioccolato fondente
180 gr di zucchero semolato
100 gr di burro
4 uova
60 gr di farina 00
1 pizzico di sale
Procedimento:
Tritare finemente le mandorle pelate.
Sciogliere  a bagnomaria (o nel microonde) il cioccolato fondente.
Lavorare i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Aggiungere le mandorle tritate, la farina e il cioccolato fuso e amalgamare il tutto.
Aggiungere il burro fuso e mescolare.
Montare a neve gli albumi con un pizzico di sale e incorporarli al precedente composto.
Versare il composto in uno stampo a cerniera di 26 cm di diametro precedentemente imburrato e infarinato.
Infornare a 180° per circa 30 minuti (vale la prova stecchino). 
Sfornare e lasciar freddare.
Se vi va, potete poi servire la torta cosparsa con zucchero a velo (io mi sono scordata e l'ho solo adornata con alcune mandorle rimaste....vi assicuro che è buonissima!)
...qualche settimana fa avevo postato una torta mandorle e carote e, dato che mi era stata richiesta la ricetta, ho aggiornato il post :  la trovate qui.
Spero abbiate trascorso un sweet week end! ciao! :-)

venerdì 28 settembre 2012

Foto sfida 32 ma non solo...

E' bello che qualcuno si ricordi di noi, è bello ricevere inaspettatamente vedute marine che fanno pensare all'estate appena finita, ma per qualcuno è ancora tempo di mare e di vacanza! :-)
Quindi ringrazio tantissimo Saray e Shane (con la bau Matilda!) che mi hanno pensata rispettivamente da Bibione e da San Vito Lo Capo, due località che non sono mai stata e che dalle spiagge che vedo meritano.
 Beh...intanto consoliamoci ammirandole! ;-)


La foto sfida di oggi non riguarda quale veduta preferite :-) eehehhehehehheheh.....ma bensì quale preferite tra queste due sotto? Ah...il bel tramonto che tante settimane è stata la foto preferita stavolta è stata 'battuta' del cavallo! Ringrazio l'amico Jesino che da anni partecipa a questo gioco, sempre con foto molto 'votate'.

          n. 1     o    n.2
(cliccare sulla foto per ammirarla!) 
Come sempre avete tempo fino al prossimo venerdì per scrivere in commento se la vs. preferenza va alla foto n. 1 o alla n.2 ! (lo ricordo per chi fosse 'nuovo' a questo gioco tra di noi blogger). 

Voglio augurarvi buon fine settimana con questa simpatica vignetta dell'amico Valterinik: premetto che non è il mio caso :-) Ciao!!!!

giovedì 27 settembre 2012

Ancora premi !

Ultimamente ho letto su alcuni blog diversi pareri sui premi che i blogger ricevono e a loro volta donano ad altri, non voglio ora anche io dilungarmi o aprire dibattiti: da anni li ricevo , come potete vedere nella pagina in sidebar award blog, ne sto facendo raccolta, ma per me è sempre stato un piacere quando vengo 'nominata' e non trovo sia un lavoro poi così faticoso postarli. Magari non lo faccio subito, ma quando ho tempo, come ora: spero che chi a sua volta li riceve da me, possa accoglierli con lo stesso spirito. Così è...se vi pare!  ;-)

Ed ora ecco i nuovi arrivi! da....Beatrice       il premio Blog Affidabile                                         


             Questo premio prende in considerazione  alcune caratteristiche fondamentali per un blog di qualità e la cura e l'attenzione dell'autore per le sue pagine e per i suoi lettori:

1) E' aggiornato regolarmente
2) Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non è infarcito di troppa pubblicità
 

Ecco come deve procedere chi vince il premio
A) Scrivi un post sul tuo blog ringraziando il sito/blog che ti ha nominato con un link ed inserisci dove preferisci sul tuo sito/blog il distintivo de "Il Blog Affidabile" che trovi in questa pagina. Spiega inoltre brevemente quando e perché hai deciso di aprire il tuo blog.
B) Nello stesso post segnala altri 5 siti/blog che a tuo giudizio sono meritevoli di menzione. Ricordarti di far precedere l'elenco dei blog che hai scelto da questa dichiarazione solenne:
"Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile" disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile
C) Fai sapere ai blog/siti che hai scelto che sono stati premiati.


         Come dico in apertura, ho avuto il piacere di ricevuto il premio da Beatrice: in alto trovate il link che vi porta nel suo blog.
       Ho aperto il blog nel lontano 17 agosto 2006 su Splinder perché affascinata dal 'mondo' blog (che allora mi pareva una cosa sconosciuta e misteriosa!) e poi ho proseguito nel tempo, fino a ritrovarmi ora qui su Blogger dopo il trasloco forzato in novembre 2011 da Splinder che purtroppo ha poi chiuso!
        Ecco l'elenco dei blog ai quali assegno questo premio, affermando  che per ognuno di essi vale vale quanto si legge nella solenne dichiarazione riportata qui sotto
"Dichiaro che i blog seguenti da me scelti 
rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile" 
disponibili a questa pagina
 http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile
Edvige
Robby
Iole
Tomaso
Simona

Questo premio è stato donato da Melinda per tutti i membri del mio blog multiautore Alter Ego che oggi ha festeggiato con esso il 1000esimo post! :-) Grazie Melinda e grazie a tutti i collaboratori!

  Da fata confetto che ringrazio,ho ricevuto il simpatico
  Premio Cutie Pie 
Le regole del premio Cutie Pie sono:

 1) Nominare chi ha creato il premio : La creatività di Anna 
                           2) Citare da chi lo abbiamo ricevuto : fata confetto
                                 3) Premiare 10 blogger :                        


       4) Descrivere le 3 cose più carine del vostro blog o di voi blogger:
    mah...non sta a me dirlo forse , ma a voi....diciamo che a me piace:
1) ogni tanto variare il look del blog, 
2) leggere i vostri commenti e mi scuso se non ricambio subito o se a volte mi scordo, ma non sono molto spesso al computer specie in questi ultimi tempi;
3) la vostra attiva partecipazione ai giochi che propongo, soprattutto alla foto sfida che solo grazie all'invio delle vostre foto prosegue da anni!

Infine dedico a tutti,  ma proprio tutti coloro che vogliono 'prenderlo' questo bellissimo premio amicizia creato dal bravo Mago di Oz :grazie! Mi piace tantissimo questa immagine e frase abbinata! Evviva gli amici blogger !:-)

Aggiornamento del 30.09: ho ricevuto da Monique un altro 'premio blog affidabile' grazie!:-) Aggiorno subito la pagina award blog! :-)
Aggiornamento del 24.10.2012 : ricevuto il 'premio blog affidabile' anche da Shane : grazie! 

martedì 25 settembre 2012

Un fotogramma mi disse -10-


In terribile ritardo con l'appuntamento quindicinale del martedi / film vi dico che avete indovinato in tantissimi (Gus, Kilara, Beatrice, Antares, Melinda, Marilicia, Ilary, Bruna, Sine, Mago di Oz) l'ultimo proposto ovvero' Giù al Nord' film francese del 2007 di Dany Boon, con Kad Mérad e tanti altri divertenti attori.
Questo film ha poi ispirato due film italiani (copioni!) 'Giù al Sud' e 'Sù al Nord' se non erro, comunque non sono andata a vederli, mentre questo francese me lo sono visto ben due volte in TV perchè mi ha fatto troppo ridere!:-)
Se qualcuno non lo avesse ancora visto ve lo consiglio: leggete intanto la trama QUI

Il fotogramma di oggi , un pò in tema con la mia domenica 'gufosa' è il seguente:
come sempre la risposta esatta tra 15 gg. e intanto si è fatta sera....per cui il candy al volo (primo numero estratto superenalotto è il 21 !) va al commento di....
 e fai bene a non crederci cara  mimosa49:  visto che ti ha portato fortuna? :-)
Ringrazio tutti voi per i gufosi commenti, non ho avuto il tempo per passare a ringraziarvi uno per uno, ma appena riesco volerò di blog in blog !:-)

lunedì 24 settembre 2012

La mia giornata gufosa + candy al volo !

Amici, ieri a Grazzano Visconti (PC) la manifestazione Festival dei Gufi , mi è piaciuta moltissimo!!
 Il Parco del Castello ove si svolgeva (di solito chiuso al pubblico) ha accolto con una magica atmosfera tantissime bancherelle 'gufose' arrivate da ogni parte d'Italia! che meraviglia!
 Ho fatto molte foto che appena riesco raccoglierò in 'slide' , perchè meritano : per il momento accontentatevi di questo collage, che vi mostra anche i miei acquisti ovvero un gufiore fatto con ceramica Raku, un portacellulare fatto ad uncinetto e due piccoli, ma graziosissimi gufini sempre ad uncinetto e....udite udite...uno dei due volerà proprio a casa di  uno di voi che commenterà questo post! Tenete d'occhio il primo numero che uscirà domani al superenalotto....;-)
....e i gufi veri- vi domanderete ?! C'erano? - già...me lo sono chiesta pure io, ma erano solo due messi in una voliera posta a debita distanza, infatti essendo volatili prettamente selvatici e/o notturni, erano lontano da noi umani, proprio per non essere presi d'assalto e spaventati. Vi erano dei cannocchiali messi a disposizione per osservarli e io sono riuscita a fotografarli, come vedete, con l'obiettivo della mia macchina fotografica che non è potentissimo, ma meglio che niente.... 
C'era tantissima gente e anche molti  4zampe, così anche la Kim ha avuto i suoi momenti di socializzazione! 
Come prima domenica di autunno è stata davvero bella ! :-)

p.s.: se volete leggere la leggenda del gufo cliccate QUI

venerdì 21 settembre 2012

Arriva l'autunno con la foto sfida 31 !

Amici oramai inizia l'autunno, come è volata l'estate! Ma sapete cosa ho letto in questi giorni?
" Chi nasce nei mesi autunnali campa di più. Secondo uno studio pubblicato sul Journal of Ageing Research infatti chi festeggia il compleanno tra settembre e novembre ha infatti più possibilità di diventare centenario rispetto ai nati durante gli altri mesi dell’anno" ...  mio marito è nato in settembre io a novembre quindi abbiamo buone probabilità di arrivare al traguardo dei 100!!! :-) ma....che volete....io dico che bisogna anche arrivarci in salute e lucidi di mente, altrimenti non sarebbe un traguardo poi così ambito!
 Chissà se si saranno ancora i blog ...mi ci vedete ultranovantenne a digitare sul computer!?? chissà che diavolerie inventeranno per quei tempi....:-)

Passimo ora alla foto sfida che, ricordo per chi non lo sapesse, è un gioco tra di noi blogger, passa il 'turno' chi riceve + preferenze e questa settimana proprio per una...foglia...ha passato di nuovo il turno la n.1.
E' stata sfida fino all'ultimo poichè la foglia decomposta fotografata da mimosa49 ha molto colpito, sembra proprio una trina! La natura stupisce sempre vero?
ed ora sotto a chi tocca: avete tempo fino al prossimo venerdì per scrivere in commento a chi va il vostro 'voto':
          n. 1     o      n.2
(cliccare sulla foto per ammirarla!) 

Allora avete deciso che farete nel ween end? Io ho deciso per la festa gufosa, ma per motivi familiari, non sappiamo ancora se andare domani o domenica....comunque sicuramente se vado poi vi farò ammirare le fotografie!:-)
Ciao a tutti, vi saluto con questa meravigliosa fioritura di settembrini del giardino di una mia 'vecchietta' :-)

mercoledì 19 settembre 2012

Programmi per il fine settimana

Amici siete indecisi cosa fare per il prossimo week end?
Vi do io lo spunto così vi organizzate per tempo, se vi va! ;-)
A Grazzano Visconti (PC) sabato 22 e domenica 23 c'è il 3° Festival dei Gufi!
 Cosè?  "È una manifestazione della durata di due giorni, interamente dedicata al mondo dei rapaci notturni, per far conoscere al grande pubblico questa specie animale fantastica, misteriosa, magica... Da secoli bistrattato e oggetto di leggende infondate il “Gufo” con i suoi occhi misteriosi e la sua aria sorniona, evoca tenerezza e coccole. Ma il suo spirito selvatico deve continuare a volare libero e indisturbato. Nei due giorni del Festival dei Gufi impareremo insieme a conoscerlo da vicino attraverso l’arte, la scienza e il gioco. Mostre d’arte, grande mercatino per collezionisti, giochi, conferenze, laboratori teatrali, facepainting, workshop di disegno naturalistico, mostre fotografiche, presentazioni di libri, proiezioni di documentari… tutto dedicato ai Gufi!!!"   Per saperne di più clicca QUI
Allora che ne dite? Io penso proprio di andarci, anzi ho preso i biglietti on line così risparmio tempo per la fila, perchè prevedo numerosa folla! So anche che vi saranno presenti delle amiche blogger creative! :-) Spero proprio di incontrarle!

Altro interessante appuntamento organizzato dall'Associazione DIAMOCI LA ZAMPA  domenica 23 a Milano  (al Parco Forlanini , entrata via Taverna) per il  22° Raduno Cani Simpatia!
Sfilata canina aperta a tutti,
Chippa-Day (giorno del microchip gratuito),
prove gratuite di agility, disegni per bimbi, musica e percussioni
 
Il programma è veramente vario ed interessante oltre che divertente, leggete tutto quanto QUI : peccato davvero non poterci andare, per noi è un pò distante, Kim soffre l'auto...

Amici cliccate sui manifestini per leggerli meglio, ma comunque ai link che ho suggerito troverete tutte le dettagliate informazioni! ....e sappiatemi dire se andate è?! :-) 

martedì 18 settembre 2012

Un libro mi disse - 18 -

Mi sono accorta che nessuno di voi ha indovinato il libro proposto due settimane fa: allora vi dico che la frase è tratta da "Giallo Parma" di Alberto Bevilacqua che, per un certo periodo, è stato uno dei miei scrittori preferiti.
Infatti ho molti suoi romanzi, tra cui questo che è del 1997 e nel 1999 ne fu tratto l'ononimo film.
"Una donna, Margot, un giudice, un delitto, una città. Il  romanzo  è un giallo che si allarga, che si espande fino a diventare grande ritratto della provincia, dell'Italia, di questi nostri anni."



Ogni tanto mi 'innamoro' di questo o quell'autore e per un pò faccio incetta dei libri scritti da lui, ho moltissimi libri e ne avrei sicuramente il triplo : molti col tempo e coi traslochi fatti li ho regalati, anche tutti i testi scolastici chi li ha più? Se li avessi tenuti tutti penso che una stanza non basterebbe a contenerli ! Ultimamente mi sono comperata l'ebook, ma il fascino che da la carta stampata è unico e incomparabile! Sono antica? forse....

Ma basta chiacchiere e passiamo al libro di oggi! :-)
Prima di proporvi la frase odierna, ricordo la semplice regola:
si prende una frase da un libro e poi a voi lettori scoprire di che libro si tratta…è un gioco e non si vince nulla, ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli.
La frase di oggi è da pag.  50:
"L'indomani Maria si iscrisse a un corso mattutino di francese, dove conobbe gente di tutte le idee politiche, religioni ed età: uomini che portavano abiti colorati e catenelle d'oro alle braccia, donne che indossavano sempre un velo; bambini che apprendevano più rapidamente dei grandi - quando avrebbe dovuto accadere esattamente il contrario, poichè gli adulti hanno più esperienza."
Aiutino senza Google?;-) L'autore è brasiliano...
Come sempre la risposta tra 15 gg. , il prossimo martedì ci sarà il film ;-) ciao!

domenica 16 settembre 2012

Una torta per ...

.. il compleanno del  maritino! e che condivido anche con voi carissimi amici !
Ieri, mentre era fuori, ho preparato questa torta che vi mostro in anteprima, dato che l'ho nascosta e ...sorpresa sorpresa ...la metterò in tavola stasera! Non si è accorto di nulla, per fortuna, resterà di stucco ne sono certa!
Oggi siamo andati a pranzo al ristorante a Salsomaggiore, con noi c'era anche la Kim che è stata bravissima e abbiamo anche fatto una lunga passeggiata ammirando le bancarelle di Forte de Marmi che esponevano la loro merce proprio a Salso! E' stato un pò come tornare indietro di qualche mese quando eravamo al mare a giugno proprio da quelle parti! :-) che combinazione...in effetti ci sarebbe molto piaciuto fare il week end al mare, ma ieri era impegnato con la vendemmia fino verso sera per cui ci siamo dovuti accontentare della giornata così come è andata....ma comunque col sole ora non troppo caldo si sta benissimo anche qui.;-)
Stamattina però sono stata svegliata dai colpi di fucile, abbaiare di cani e incitamenti dei ...cacciatori: già...è iniziata la caccia, purtroppo.... :-(
Io ho regalato al maritino l'ultimo libro di Travaglio (a lui piace quel genere), una ricaricard x il cell., ed un pratico borsello visto che quello che ha si sta disfando! Quest'anno non ho avuto le solite mie idee speciali, non avevo la giusta ispirazione e/o voglia, ma va bene anche così per lui, è stato contento e poi era anche parecchio stanco ...spero la torta sia buona. 
Ah ! Dimenticavo ! E' una torta alle carote e mandorle, se a qualcuna di voi interessa posterò la ricetta. Le mandorle sono degli alberi qui della mia collina, le carote no, nell'orto non le ho! 
Voglio dedicare a tutti voi e al mio lui, questo simpatico video di Roberto Bolle che danza sulle note della canzone di Giorgia ...troppo forte! :-)
 
beh...a richiesta aggiungo oggi mercoledì, la ricetta:
Ingredienti:
120 gr. farina; 120 gr. carote; 100 gr. mandorle sgusciate e tritate; 50 gr. zucchero; 1 uovo; 1 bustina lievito; mezzo bicchiere latte; 30 gr. burro; 1 pizzico sale; zucchero a velo.
Preparazione:
Pulire le carote e lavarle sotto acqua corrente, poi asciugarle, grattuggiarle e versarle in una terrina, aggiungere lo zucchero, la farina, l'uovo sbattuto, il lievito, un pizzico di sale, le mandorle tritate, il latte ed il burro (ammorbidito). Mescolare con cura l'impasto e versarlo in uno stampo imburrato e infarinato. Cuocere la torta in forno caldo per circa 25 minuti. Lasciare raffreddare la torta e poi spolverizzarla con lo zucchero a velo.

Se la fate poi sappiatemi dire se è piaciuta, come potete notare vi sono pochi grassi e zuccheri quindi è indicata per tutti! Buon appetito! gnam... :-)

venerdì 14 settembre 2012

Foto sfida 30 + premio blog per...

Ciao a tutti eccomi qui con la foto sfida, appuntamento del venerdì, che vede ancora una volta passare il turno la n.1. Se la foto sfidante di Antonietta  (la n.2) della scorsa settimana vi ha incuriosito troverete un bellissimo post al riguardo qui : lei stessa definisce "Bella Addormentata"  la Maiella e il Gran Sasso, e specie quest’ultimo che si stendeva sereno assumendo le fattezze di una donna addormentata, che fiduciosa si abbandona all’abbraccio del sole dell’aria del cielo, di tutto il creato.

Passiamo alle due foto che si sfidano oggi, tempo per 'votare' fino al prossimo venerdì, lasciate in commento a chi va la vs. preferenza!
     n. 1     o   n.2
(cliccare sulla foto per ammirarla!) 

La scorsa settimana  vi chiesi a che pensava la Kim nella foto con l'innaffiatoio, e la mia adorata cagnolina conferma che pensava proprio ad una bella doccia fresca vista la calura estiva delle scorse settimane! Complimenti a tutti gli amici che hanno indovinato ovvero a Paolino, Mirtillo14, Robby, Antares, Silvia16, qualquna  e Franca: a voi 'passo' con piacere il premio blog che mi ha assegnato fata confetto
che ringrazio, trattasi del premio Diamante
Ecco le regole del premio:
-Citare chi ha creato questo premio: il "Premio Diamante" è stato ideato da  Roberta -Roby Beauty, che ha creato il premio per il raggiungimento delle 100 followers sul suo blog;
-Essere iscritte al mio blog; (io cambio con essere lettori del mio blog);
-Premiare 5 blogger  e ringraziare chi vi ha assegnato il premio (io premio i 7 che hanno indivinato, ma vorrei premiare anche : oltre ad  Antares già menzionata, pure Melinda, Beatrice, Edvige che mi hanno donato il premio Simplicity la scorsa settimana:  avendolo già ricevuto e postato al riguardo, mi sono limitata ad aggiornare il post del 22.08 e la pagina award blog !:-) contraccambio la nomina col premio Diamante, grazie!:-)

Per ora è tutto cari amici un carissimo saluto a voi tutti che mi seguite con amicizia ed affetto, grazie di cuore! (l'occhio va molto meglio...)

giovedì 13 settembre 2012

Conclusioni di swap !


Si è felicemente concluso a fine agosto lo swap cartoline indetto dalla sottoscritta che, modestamente, ha avuto successo e tra di noi swappine ci siamo divertite per tutta l'estate: abbiamo virtualmente viaggiato insieme in tantissimi posti grazie alle vostre cartoline! :-)

 Ringrazio tutte le amiche che hanno partecipato ovvero
ElanFrancescaMirtillo (Anna M.),  MaryIreneAnna (Nonnalibera),  Savina, Ilary(Ilaria),   Adriana (Drioli),  LoredanaDonatella  Barbara ,  Robby 

...e fortunata Elan che si è aggiudicata, a fine swap, un' inaspettata super card! ;-)


Ecco a seguire tutte le cartoline che io ho ricevuto:

martedì 11 settembre 2012

Un fotogramma mi disse- 9 -

 Carissimi, eccomi qui con l'occhio acciaccato, ma sicuramente meno peggio di questi gg., stamattina la visita oculistica ha riscontrato un forte arrossamento dovuto ad allergia (l ennesima di questa stagione nn ne posso più!) e così vediamo se riesco a finire questo post senza tanti fastidi, una cosa comunque che si risolve in breve tempo e col dovuto collirio (quello messo in qst gg. non andava bene).
Allora....gli amici Melinda, Mago di Oz, Manu, Robby, Antares, Mirtillo e Silvia16 hanno indovinato il film proposto due settimane fa, ovvero "Io non ho paura" toccante film di Salvatores del 2003  e tratto dall'ononimo libro di Niccolò Ammaniti: pr saperne di più leggete la scheda qui.
La sera stessa in cui l'ho proposto è stato trasmesso in Tv e l ho rivisto con piacere. Devo dire che siete stati molto bravi e mi piace l'entusiasmo che mettete nel seguire i film che propongo. :-)

Visto che non posso stare molto al pc, vi propongo oggi questo fotogramma, dandovi appuntamento per la risposta tra 15 gg.
Ho ricevuto finalmente la cartolina di Elan ed un'altra di Loredana, conto di farvele ammirare quando prima con un post dedicato alla fine swap cartoline e poi altre cosucce da mostrarvi, ma per ora il mio tempo per stare al pc è scaduto, non voglio abusare, ciao a tutti!:-)

venerdì 7 settembre 2012

Foto sfida 29 con freschi saluti

Oggi l'occhio va un pochino meglio, in attesa della visita oculistica di martedì, mi accingo quindi a postare la foto sfida di oggi e, se non mi si arrossa troppo, passerò anche nei vs. blog in questi giorni!
La foto n.1 ha di nuovo superato il turno, vorrei però soffermarmi sulla foto sfidante della scorsa settimana, inviata da Edvige che puntualizza:
"La foto del tramonto è fatta dalla mia terrazza verso l'altopiano carsico che ho di fronte. Quella nota diversa rispetto al resto è dovuto alla vecchia cava ora in disuso che ovviamente è rimasta spoglia dei suoi alberi o comunque macchie di verde. Il crinale è la strada che porta sull'altipiano circa 30o mt sul livello mare praticamente dal mare in 10 minuti sei sull'altipiano a goderti il fresco."
Mi è sembrato giusto illustrarvela con le sue stesse parole.

E oggi?....a chi andrà la vs. preferenza? Tempo per 'votare' fino al prossimo venerdì:

     n. 1     o   n.2
(cliccare sulla foto per ammirarla!)

Settembre è un mese che mi piace: dopo diversi giorni di pioggia e di fresco (a dire il vero io ci stavo benissimo!) da ieri c'è il sole e quindi dalle mie parti riprenderà la vendemmia. Vi era molto bisogno di questa pioggia e la natura ne ha beneficiato, le piante ed i fiori si sono ripresi, di notte ora si riposa bene !:-)
Oggi ho ricevuto il pacchetto dello swap summer organizzato da Monique, ma prima di mostrarvi il suo contenuto, aspetto che sia arrivato il mio alla mia abbinata, così vi mosterò entrambe le foto !
 Non mi è ancora arrivata la cartolina di Elan (dello swap cartoline):  mi spiace perchè è l'unica che mi manca, spero non sia andata persa!:-(
Vi auguro un sereno fine settimana con una foto curiosa della mia Kim che...."cosa pensa secondo voi" ?!:-))

martedì 4 settembre 2012

Un libro mi disse - 17 -

Sono in ritardo con l'appuntamento librario di oggi, ma comunque è ancora martedì!
Allora vi dico subito che l'ultimo libro di due settimane fa non è stato indovinato da nessuno .
La frase che vi proposi era tratta da un  piccolo libro, ma molto carino dal titolo "Dolce come il miele" di John Penberthy: parafrasando un più famoso libro italiano direi " va dove ti portano le ali ", ovvero le ali dell'ape Buzz che non è un'ape operaia qualsiasi: nell'oscurità delle rose selvatiche e nella luce segreta dei denti di leone cerca il significato dell'esistenza.
La trama completa QUI

Mi piacciono molto questi libri che danno modo di meditare, di riflettere, del resto per una come me che ha tutti i libri di Bambaren direi che è 'pane per i miei denti' !
 Comunque i miei gusti lettarali spaziano da un genere all'altro e cerco sempre di proporvi nuovi spunti più o meno noti....
Prima di proporvi la frase odierna, ricordo la semplice regola:
si prende una frase da un libro e poi a voi lettori scoprire di che libro si tratta…è un gioco e non si vince nulla, ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli.

Stavolta la frase che vi sottopongo è 'presa' dalla prima pagina :
"Visioni che volavano verso di lei con la felicità dei cani fedeli che ritrovano la padrona, per grazia di quel vento che, in ogni cosa o persona, faceva vibrare il saluto, e un cenno di complicità: da una veste, un cappello, o un abbaglio di luce che confondeva la vista per rimetterla a fuoco meglio ."

Per darvi un piccolo aiuto vi dico che da questo libro è stato tratto un film.;-)
Il prossimo appuntamento/libro con soluzione è tra 2 settimane, ciao a tutti! 

lunedì 3 settembre 2012

Col trucco e senza....

...no, il titolo non è riferito a me :  non vorrei mettervi paura! :-)
Sono riuscita venerdì sera tardi, dopo pioggia e spostamento nuvole che oscuravano il cielo, a fotografare la famosa' blue moon' eccola in questo fotogramma:

luna002

visto? Ho aspettato tanto, ma la mia pazienza è stata ripagata da questa magnifica ed unica visione!;-)

....e sì...proprio unica, perchè così è col trucco fotografico! proprio come una donna anche la luna la si può truccare ! :-)
Va beh...ecco il mio scatto originale:
Comunque amici cari, se cliccate sulla seconda foto (forse sono io che voglio vedere così),  a me pare proprio di intravedere un piccolo alone azzurrino attorno a tutto il suo perimetro....o sbaglio? 
Certamente per poter vedere bene questo fenomeno forse ci voleva un telescopio, l'azzurro a occhio nudo o col misero obiettivo della mia fotocamera (peraltro anche difettosa) non si vede o forse io la immaginavo davvero azzurra o blue come nella foto sopra....

Oggi avrei voluto fare un post sul felice esito dello swap cartoline che si è concluso, ma mi manca ancora la cartolina di Elan per cui....aggiornerò prossimamente, intanto ringrazio Robby per la seconda cartolina e aggiorno la pagina dedicata qui sopra! ciao! a domani con 'un libro mi disse' se vi va....
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...