venerdì 31 agosto 2012

Foto sfida 28 con o senza blue moon !

Aspettavamo l'arrivo di un temporale e finalmente è arrivato: una pioggia non torrenziale, senza danni, il giusto che ci vuole e così all'ultimo giorno di un torrido agosto ecco la sospirata pioggia! 
Il terreno, la vegetazione e noi stessi umani  ci rallegriamo per questo evento... ma il vero evento sarebbe stasera in cui si dovrebbe vedere una luna blu....ma essendo il cielo nuvoloso mi sa che la Blue Moon non la vedrò.
Il secondo plenilunio in un mese solare, chiamato appunto Blue Moon o Luna blu, non è infatti uno spettacolo al quale si può assistere tutte le stagioni, il prossimo sarà nel 2018 ! (la foto che ho fatto nel plenilumio del 2 agosto la potete vedere QUI)
Proprio per questa eccezionale luna ci vuole un sottofondo musicale speciale....eccolo! e se poi avete la fortuna di vederla o di fotografarla, tanto meglio !


Sempre restando in tema di fenomeni sole/luna, passa il turno foto sfida, quasi all'unanimità, il tramonto!  
Ringrazio l'amico Winnertaco autore della foto alba tra i monti d'Abruzzo (non ha blog, ma è un mio fedele lettore da anni!).
Ricordo che avete tempo fino al prossimo venerdì pom./sera per dare la preferenza all'una o all'altra foto sfidanti in questo gioco, che prosegue solo grazie al vostro supporto: se volete partecipare, trovate tutte le spiegazioni nella colonna destra.

     n. 1     o    n.2
(cliccare sulla foto per ammirarla!)

Stavo aspettando in questi giorni l'ultima cartolina dello swap, dovevano essere tutte spedite entro la fine di agosto, so che è stata spedita e quindi direi che questo swap cartoline si è concluso felicemente, appena arriva potrò così postare al riguardo e concludere la pagina swap cartoline che, comunque vi invito a curiosare... ciao a tutti e buon fine settimana!:-)

mercoledì 29 agosto 2012

Comunicazione del mio blog a tutti gli amici

Vorrei postare la email che i miei iscritti alla newletters hanno ricevuto nei giorni passati:

"cari amici penso che questa sarà l'ultima newletters, perchè non ha molto senso invitarvi sempre a leggermi,  vorrei che fosse una cosa spontanea.... molti di voi passano lo stesso anche senza newletters e vorrei che d'ora in avanti sia così, salvo che ogni tanto un saluto magari ve lo faro' !
Da quando google friend connect è sparita, io sono sparita dagli elenchi di lettura della bacheca, pero' chi vuole mi segue lo stesso, ora vedo che non funziona neppure aggiungermi nel modo che scrissi in colonna....l unica è mettere un link al mio blog nella colonna laterale come ho visto che ha fatto chi vuole ritrovarmi con l aggiornamento al mio blog o a quello multiautore di alter ego, per cui è la cosa migliore che vi consiglio di fare se non lo avete ancora fatto....in questi giorni sto sistemando la mia lista di lettura poichè avevo troppi blog che cmq non leggo da tempo.
Penso anche io di fare la lista laterale coi blog che mi seguono così avro' i vs aggiornamenti + a portata di 'mouse'!
Anzi ti sarei grata se tu lo hai già fatto di rispondere a questa email con l'esatto link del blog in modo da aggiungerti sicuramente!
E con questo per ora è tutto, grazie per la cortese attenzione e doppio grazie a chi da anni mi segue con costanza e affetto!!"


Volevo solo fare presente questa comunicazione a tutti, infatti nonostante le mie ripetute domande di intervento risolutorio sia nel forum di assistenza che a webmaster, nessuno ha capito cosa sia successo .
Posso solo dire che mi spiace molto:  ho perso diversi amici blogger, magari molti avranno pensato che abbia chiuso il blog, mi era venuta perfino la voglia di chiudere questo blog e riaprirlo nuovo dal nervoso di non aver potuto risolvere...pazienza...per ora andrò avanti così poi si vedrà.
Per chi non lo sapesse ora c'è anche google reader e potete aggiungermi nelle iscrizioni in modo da aver lì i miei aggiornamenti se non avete il gadget in colonna....grazie a tutti per l'attenzione, portate pazienza, ma ogni tanto rompo....(qui esempi di come aggiungere e un print screen aggiornatissimo da un'amica che mi segue anche da lì, come vedete! - cliccare sull'immagine per ingrandire)


p.s.: non sono su F.B. o altri vari social, perchè non mi piacciono, amo troppo i blog: sono solo su twitter e google+  per non perdere dei contatti con amici blogger o essere presente anche lì , insomma...io ci sono :-)






Vorrei anche cogliere l'occasione, come giustamente ha fatto notare Edvige, di togliere dai commenti ai vs. blog quei noiosissimi captha ovvero le paroline di controllo, perchè qui su Blogger gli spam finiscono in commenti/spam.
Spiegazione per la nuova interfaccia di Blogger, se siete ancora con la vecchia optate per la nuova subito!
Mi ha chiesto un'amica come fare a toglierli: allora andare in design , poi impostazioni, andate in post e commenti e alla domanda "Mostra test di verifica?" spuntate il NO e poi salvate la modifica fatta ! ;-)

martedì 28 agosto 2012

Un fotogramma mi disse 8 + test

Riprende oggi dopo settimane di pausa il quindicinale appuntamento de 'Un fotogramma mi disse' : l' ultimo film proposto è recentissimo, si tratta (come giustamente indovinato da Robby, Elan, Mago di Oz, Antares e Melinda) de "Biancaneve e il cacciatore" regia di Rupert Sanders, con Kristen Stewart nel ruolo di Biancaneve e Charlize Theron nel ruolo della Regina: dato che nei commenti sono seguite diverse polemiche sul film (o, meglio, sulla sua interprete) ed io l'ho visto appena uscito, non voglio sbilanciarmi troppo dicendo la mia.
Preferisco affidarmi all'arguta penna di una nota critica che, se vi va, potete leggere QUI : il mio pensiero si avvicina alquanto al suo che, meglio di me, sa recensire...

Il fotogramma del film che voglio proporvi oggi  è il seguente:
un campo di grano....caldo, una corsa in bicicletta....quale immagine è più adatta in questa stagione? Vediamo se a qualcuno di voi sovviene il titolo di questo film.
La soluzione tra 2 settimane.

Visto che amate come me fare i test, vi propongo questo in tema con l'argomento stagione....
QUALE STAGIONE SEI? 
Beh...non ci crederete,  io, essendo nata in autunno, ho proprio questo profilo !

Malinconica e affettuosa – Autunno - Profilo B
Come il dolce Autunno anche tu hai una vena un po' malinconica e poetica, che ti fa sognare spesso a occhi aperti. Hai un gran cuore, cosa che non sfugge a chi riesce ad avvicinarsi abbastanza a te e al tuo mondo. All'inizio dai poca confidenza ma chi si guadagna la sua fiducia trova un'amica imperdibile.

Se volete farlo anche voi, lo trovate in questo sito, insieme a tante altre cose interessanti, soprattutto per noi donne: http://www.pianetadonna.it/test/salute/quale-stagione-sei/9223

venerdì 24 agosto 2012

Foto sfida 27 + insetto-test !

Dopo aver sospeso la foto sfida per parecchie settimane oggi riprende e, ricordo per chi passasse di qui e non lo sa, che è un gioco fotografico tra di noi blogger, le foto devono essere scattate da voi e inviate alla mia email (in colonna c'è uno spazio con la spiegazione più dettagliata che vi consiglio di leggere!) 
Stavolta la suggestiva foto di Pamela del  fresco lago Baccio (nel modenese) ci lascia, quindi vediamo chi sfida il tramonto infuocato....preciso che la n. 2 è un'alba: quindi....tramonto o alba?:-)

      n. 1     o    n.2
(cliccare sulla foto per ammirarla!) Lasciate in commento la vs. preferenza e il prossimo venerdì (più o meno sempre verso sera) saprete chi sarà la preferita che passa il turno! ;-)

In attesa che le preannunciate pioggie rinfreschino un pò sia noi che la natura (ce n'è veramente bisogno!) voglio lasciarvi con un simpaticissimo test che ho trovato sul blog di Robby: che tipo di insetto siete? Potete scoprirlo QUI
 In base al giorno e mese di nascita scoprite un pò a chi siete abbinati....io avevo paura di essere abbinata ad un ragno visto che ultimamente mi ha voluto così bene (gggggrrrrrrrr.....) invece sono una LIBELLULA !  Mi rispecchia molto l'esito che ho letto!
Se vi ho incuriosito lasciatemi scritto in commento cosa siete e se vi rispecchia l'abbinamento! :-)

mercoledì 22 agosto 2012

Premio Simplicity per me e per alcuni di voi

All'inizio di agosto ho ricevuto un premio che solo ora che ho riaperto i 'battenti' mi accingo a prelevare e postare! L'ho ricevuto da Marilena alias fata confetto del blog: http://fata-confetto.blogspot.it/
E' il gradito premio Simplicity, creato da Sheryl, che dice:
"Questo premio va assegnato ai/alle blogger che nei loro post parlano  di se stessi, ci raccontano le loro giornate, ci fanno vedere  le cose dal loro punto di vista.
 Insomma, alle persone che fanno  post in cui parlano di sé."

Regole:
1) Rispondere a questa domanda (che rimarrà invariata):" Che cos'è la semplicità?"
2) Dedicare un'immagine a chi ti ha donato il premio.
3) Donare il premio a 12 blogger che rispondono ai requisiti citati prima.

Che cos’è la semplicità:
Volevo cercare un aforisma o una frase fatta, ma sarebbe in contrasto con la domanda, voglio definire la semplicità proprio con mie semplici parole: semplicità è essere umili, così come siamo (da me si dice "parla come mangi" per definire chi vuole apparire più di quel che è), la semplicità è in un bambino, nel sorriso sdentato di un anziano, nell'abbaiare festoso della mia cagnolina, in definitiva associo semplicità con le piccole gioie quotidiane.

Dedico a Marilena questa immagine  
ovvero biscotti casalinghi, semplici ma buoni....senti il profumino?! :-)

Il premio va a 12 blog che fanno post in cui parlano di sè, sembra facile, ma non lo è perchè molti blog, seppur da me molto apprezzati, in verità poi non rispondono a questo requisito ed allora vediamo un pò...stavolta premio:

Nonnalibera che ci delizia coi sui aneddoti vipposi e non solo
Magda che dal suo paese recentemente colpito dal terremoto, parla comunque sempre del suo quotidiano, con semplicità e positività
BrunaMaria mi diverte coi suoi simpatici post attuali, ma anche quelli dei suoi ricordi del passato
mimosa49 che attraversa un periodo un pò così e forse questo premio le donerà un sorriso
Silvia16 mi piace leggere della sua cagnolina Raja
Kilara perchè oltre a postare le sue belle creazioni , mi ha tenuto col fiato sospeso aspettando notizie sul recente matrimonio !
Ramy anche se il suo blog è privato, posta come fosse un diario on line e la seguo da anni
Federicasole che racconta di sè, della sua bella bimba, viaggi e tanto altro
Fatima dal Brasile, il suo blog è in onore ai 4 nonni italiani:  le sue foto ci fanno sognare e conoscere nuovi posti.
Franca Bassi ovvero Ceglieterrestre, parla di sè attraverso prose o poesie spesso in romano, con foto, ricordi attuali o del passato, ma sempre con tanta passione
Shane (ex Pancottino) e le sue deliziose cagnoline Alice e Matilde (qui devi aggiornare pero'!) hanno due blog distinti, però le seguo dai tempi splinderiani in cui aggiornava più spesso, spero questo premio sia un incentivo per postare!(vogliamo notizie delle due bau!)
Savina un'amica blogger recente dello swap cartoline, ho scoperto che nel suo blog parla di sè e della sua bella famiglia, oltre a mostrarci tante belle cose che realizza: del resto penso che questi premi servano anche per conoscere nuovi blog ed amici !

Bene sembrava un compito facile, ma non lo è, infatti come dicevo prima, molti blog sono tematici (poesia, foto, grafica, creativi, gossip o generici) per cui la scelta mi ha comportato l'escludere alcuni a favore di altri, ma comunque io amo queste cose per cui prima o poi ci sarà sempre un premio per qualcuno di voi! ciao!:-)

p.s.: aggiornamento del 31.08 : Shane mi  ha a sua volta donato questo premio e mi ha dedicato questa bella immagine
vorrei dedicarla a mia volta a voi tutti amici che mi seguite!

aggiornamento di settembre: ho ricevuto questo gradito premio anche da Antares, Beatrice Melinda,
da Edvige (per alter ego): grazie amiche ! :-)

martedì 21 agosto 2012

Un libro mi disse - 16 -

Dopo la bella festa del comply blog (ringrazio ancora una volta tutti coloro che sono intervenuti) e ritorno al blog, ecco l'appuntamento del martedì con un 'libro mi disse' che, ricordo, si alterna a 'un fotogramma mi disse'.
Il precedente libro da indovinare era "L'arte dell'equilibrio" di Osho : ricordare a se stessi il lunguaggio dimenticato per parlare alla mente e al corpo. Solo il Mago di Oz ha indovinato autore e titolo! :-)
Libri come questo andrebbero letti fin dai tempi della scuola, perchè hanno molto da insegnare soprattutto a noi occidentali dediti principalmente all'essere e all'apparire: ci sono corsi new age che sembrano più dettati da una moda che da un vero interesse per ciò che uomini illuminati come Osho (che è stato un filosofo e leader carismatico e maestro spirituale indiano fra i più influenti e conoscuti del ventesimo secolo) hanno tramandato a noi attraverso i suoi scritti e meditazioni.
 Se a suo tempo ho fatto drastiche scelte di vita, come quella di 'fuggire' dalla città e da un lavoro che, pur assicurando una fonte sicura di guadagno, mi stava 'spegnendo' come persona, è stato proprio grazie alla consapevolezza che bisogna uscire dai condizionamenti negativi e, come dice Osho " L'unico impegno reale, il solo dovere, la sola responsabilità primaria che hai è essere felice: fanne una religione! Se non sei felice, non importa ciò che fai, in un modo o nell'altro qualcosa deve essere fondamentalmente sbagliato e occorre un cambiamento drastico. Lascia che sia la  felicità l'elemento su cui fondare una scelta." e, ancora: "quando si tratta di un problema relativo al corpo, ascolta il corpo. Quando è un problema relativo al pensiero, alla pianificazione, alle idee, al sogno, alla logica, alla razionalità, ascolta la mente. Quando è un problema che riguarda la tua totalità, ascolta il cuore".

Anche grazie a vari corsi, letture e persone che erano come me alla ricerca di un equilibrio interiore, sono riuscita ad uscire dai condizionamenti e realizzare il più bel sogno della mia vita: vivere in mezzo alla natura, fare un lavoro che amo, addormentarmi col canto dei grilli e svegliarmi col cinguettio degli uccellini. Per una cittadina come me pareva impossibile: troppa gente rimanda le cose, magari sperando di poterle realizzare quando va in pensione....semai ci arrivi....no gente, io non ci sto, a suo tempo scrissi "esco dal gregge" e sono davvero uscita e non me ne sono mai pentita.

Questa è la mia esperienza personale, ma la lettura ad un libro come questo potrebbe davvero farvi riflettere su molti aspetti della vostra vita e, magari risolvere qualche conflitto interiore. Tutti gli innumerevoli libri scritti da Osho li trovate qui.

Oggi mi sono un poco dilungata, ma ne valeva la pena. Passiamo al nuovo libro da indovinare, ricordo prima la piccola regola:
si prende una frase da un libro e poi a voi lettori scoprire di che libro si tratta…è un gioco e non si vince nulla, ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli.
Io apro a pag.47 inizio del capitolo6:
"A poche centinaia di metri di distanza, l'orso Boris stava gironzolando nei boschi, quando un lievissimo profumo di miele gli giunse alle narici, destando in lui il ricordo di quel dolce tesoro, sempre così vicino, eppure tanto lontano."   
 
La soluzione tra 2 settimane.
Ciao a tutti e...buona lettura ovunque voi siate, un libro è sempre una ottima compagnia !




venerdì 17 agosto 2012

6° compleanno del mio blog !

Eccomi ! E' qui la festa?! Sì!!:-)
Come preannunciato riapro il blog  e oggi si festeggia il 6° comply-blog di "casalinga per caso" ! Da quando lo iniziai nel 'lontano' 17 agosto 2006 su Splinder, quest'anno è la prima volta che festeggio su Blogger, quindi amici ex splinderiani e nuovi amici di questa ed altre piattaforme uniamoci numerosi (spero) per questa occasione! :-)
Vorrei però precisare che qui su Blogger c'è un blog col link simile al titolo del mio, ma  non sono io:  infatti il link del mio blog (pur chiamandosi 'casalinga per caso') è esattamente http://fioredicollina.blogspot.it/ (il com finale lo converte comunque blogger in .it visto che siamo in Italia). 
Bene....ed allora partecipate tutti quanti con me, portate anche i vostri 'pelosi' che Kim & Ron vogliono festeggiare pure loro con gli amichetti a 4 zampe!;-)
Non c'è festa senza musica e allora quest'anno ho scelto una canzone disco anni '90  dal titolo significativo (almeno per me) 'summer is crazy ' : beh...quest'estate è davvero pazzerella che dite? Per me poi ultimamente, tra caldo che non sopporto e allergie varie mi sta davvero facendo impazzire e allora che ne dite? Balliamo insieme? cliccare sul primo triangolino del player x 'accendere' e poi...alzare il volume!!!!;-)

Non poteva mancare un ricco buffet
che spero possa accontentare tutti i gusti....ed allora brindiamo : " lunga vita ai blog ed ai blogger naturalmente! " :-)
piccolo buffet per i 'pelosi' !!!
Come ben sa chi mi segue, ho sempre amato festeggiare facendo una sorpresina tra gli intervenuti: voglio mantenere le tradizioni e quindi penso di non violare nessuna norma se voglio regalare a qualcuno che lascerà un commento a questo post comply blog entro mezzanotte, un sacchettino di lavanda colta dal mio giardino, dato che pare siano vietati gli abbinamenti random o lotto vi comunico domani a fine commenti il criterio con cui invierò questo piccolo dono a 3 di voi che passeranno di qua oggi! (aggionamento: chi sono le 3  fortunate? leggi il commento 27!)
Intanto comunico che il delfino del post precedente nuoterà fino a casa di Cinzia alias Picchina !
 La scelta è caduta sul suo commento che è il 17, perchè è il numero collegato alla riapertura e festa blog: Cinzia scrivimi in email il tuo indirizzo!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...