venerdì 29 giugno 2012

Refrigerante foto sfida 23 + gioco

Il caldo è sempre più torrido?... e allora la foto sfida si fa sempre più fresca!
Venezia passa il turno e quindi ringrazio l'amica Francesca invidiando un pò il bellissimo mare della Sicilia che ci ha mostrato con la sua partecipazione a questo gioco.
Chi passerà il turno stavolta? Senza nulla togliere a tutte le foto che finora hanno partecipato che reputo tutte belle e degne di attenzione, penso che stavolta la scelta sarà ardua.....;-)

    n. 1      o  n.2
Cliccare sulle foto per meglio ammirarle: avete tempo fino al prossimo venerdì per esprimere in commento la vs. preferenza.

Dato che mi piace coinvolgere voi amici nei vari giochini stavolta devo assolutamente postare questa simpatica iniziativa che Federica mi aveva invitato a fare prima che partissi: si chiama
SCUSA IL DISORDINE
 e  vorrei invitarvi tutte a partecipare !
Mi piace tanto questa idea perchè per una volta possiamo mostrare anche l'altra faccia della medaglia, noi donne che cerchiamo di fare tutto al meglio, ma non siamo perfette e, almeno per me, tra lavoro, famiglia, impegni e anche il blog, molte cose rimangono indietro, inconcluse, da sistemare, sia mentalmente che fisicamente. E si accumulano fino al famigerato momento di mettere tutto A POSTO!
E voi? avete tutto in ordine?
vi invito tutte a partecipare mettendo qui sotto un commento con il link che rimandi alla vostra foto disordinata!
Ecco la mia! Questo è il baule che ho in camera da letto:
di angolini in disordine ve ne sono parecchi lo confesso, ma questo è uno di quelli: nel baule vi sono cuscini e fotografie, sopra una scatola piena di bigiotteria, la scatolina del cellulare, un' altra scatolina vuota, un massaggiatore elettrico preso in una fiera e quasi mai usato, pila di libri e riviste, cuscino orientale, beh...che dite? devo fare un pò di ordine vero? ma fa caldo....rimando....e intanto aspetto di vedere i vostri angoli disordinati !!! ;-)
Ciao e buon fine settimana !

giovedì 28 giugno 2012

Le mail art dell'estate!

Finalmente  pare che i problemi di connessione siano risolti : tutto è bene ciò che finisce bene ! (gli ultimi due post li avevo 'programmati' in un momento di connessione.... )

Oggi ho avuto la lieta notizia che sono arrivate tutte le mail art dello swap organizzato da Dona e Nicoletta: come già per quello dedicato alla primavera (cui avevo partecipato), c'era da inviare una card fatta da noi col tema estate!

Abbiamo aderito in 25:  io ho spedito a Chiara ed ho ricevuto dalla bravissima Stefania
cliccare sulle foto per vederle meglio.
So che a Chiara è piaciuta la mia card ed a me è piaciuto molto il gufetto ricevuto da Stefania, tutto fatto col pannolenci, con la busta annessa disegnata
 Le mail art andrebbero spedite senza busta, ma la preoccupazione è che alcune più delicate si rovinino:anche io la mia l'ho messa in una busta, seppur abbastanza trasparente, per paura che si staccassero gli stikers e la sabbia/conchiglietta/sassolini marini che ho appositamente raccolto al mare per finire la mia card una volta tornata dalle vacanze!
Ma se siete curiosi potete ammirare nelle 'slide' che hanno creato le promotrici dello swap, così vedrete tutti i nostri capolavori! Sono qui. Complimenti a tutti e brave a Dona e Nico per l'organizzazione perfetta come sempre !      

E sempre in tema di cartoline, me ne è già arrivata una da....(per ora non svelo) aspetto che ne arrivi almeno un'altra per poi postarle man mano! ;-) E' sempre bello ricevere posta ! :-)
 Ciao a tutti , vi aspetto domani sera per la foto sfida !

martedì 26 giugno 2012

Un libro mi disse 13

Riprende da questo martedì e come sempre ogni 15 gg. (alternato al fotogramma) il gioco "Un libro mi disse"con il buon intento di farvi indovinare e scoprire libri letti e non . 
L'ultimo proposto, forse non ricorderete poichè è passato più di un mese con la pausa vacanza, non è stato indovinato : si trattava di "Mare al mattino" di  Margaret Mazzantini

  Farid e Jamila fuggono da una guerra che corre più veloce di loro. Angelina insegna a Vito che ogni patria può essere terra di tempesta, lei che è stata araba fino a undici anni. Sono due figli, due madri, due mondi. A guardarlo dalla riva, il mare che li divide è un tappeto volante, oppure una lastra di cristallo che si richiude sopra le cose. Ma sulla terra resta l'impronta di ogni passaggio, partenza o ritorno che la scrittura, come argilla fresca, conserva e restituisce. Un romanzo di promesse e di abbandoni, forte e luminoso come una favola. 

immagine  e trama tratte da qui 

Come sempre vi propongo libri che sto leggendo,  oppure che ho già letto ed apprezzato.

Ricordo la 'regola':
si prende una frase da un libro e poi a voi lettori scoprire di che libro si tratta…è un gioco e non si vince nulla, ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli.
Stavolta propongo una frase dal secondo paragrafo della prima parte cioè a  pag. 24, di un libro molto recente, che vi da l'indizio dov'è ambientato il romanzo: 
"Point Partageuse doveva il suo nome gli esploratori francesi che avevano  cartografato il capo sporgente dall'angolo sudoccidentale del continente australiano, ben prima che iniziasse la corsa britannica alla colonizzazione dell'Ovest nel 1826". 
La soluzione tra 15 gg. , ciao a tutti e buona lettura! 
 qui sono sulla terrazza quando ero al mare, mentre sto leggendo il libro che mi ha donato Robby;-)

domenica 24 giugno 2012

Provato per voi...

Buone notizie per chi vuole provare uno snack sano e naturale: da una nota azienda arriva Frutta&Cereali Gran Cereale, croccanti cereali e morbida frutta insieme per una dolce pausa rigenerante.
L'ho provato e fatto provare: il risultato è in generale positivo, è piaciuto perchè la sua "purea" di sola frutta (in questo caso pesca) è naturale, ce ne sono dentro anche dei pezzetti interi, i cereali si possono aggiungere se piacciono poichè sono confezionati a parte e c'è anche un comodo cucchiaino, per portare con sè e gustare questo gradevole spuntino in ogni ora della giornata e in qualsiasi luogo. 
Mi hanno fatto notare che il 'vasetto' è molto carino e può essere 'riciclato' per piantare una piantina grassa o dei semini o porta 'quello che vuoi tu': ottima idea che seguirò io stessa!
Io l'ho distribuito ad amici e conoscenti, perchè ho fatto da "promoter" e devo saper dire il risultato della mia 'campagna'. Mi sarebbe piaciuto farlo assaggiare anche a qualcuno di voi, ma la spedizione risulterebbe alquanto azzardata, anche perchè con questo caldo non arriverebbe nelle condizioni più favorevoli per l'assaggio! ....ma voglio lo stesso farvi un piccolo regalo: a chi lascia un commento a questo post entro giovedì sera, estrarrò col sistema random tre nominativi ai quali spedirò un buono sconto di euro 0.50  e c'è anche abbinato un codice per partecipare ad un concorso con in palio l'estrazione giornaliera di una bella borsa  e  l'estrazione finale della fornitura del prodotto per un anno!;-)

Vuoi essere anche tu tra coloro che  possono provare gratis i prodotti più nuovi e condividerli con gli amici? Scrivimi il tuo indirizzo email e ti manderò un invito per darti questa opportunità! Non costa nulla!anzi...;-)

venerdì 22 giugno 2012

Foto sfida 22 + premio

Scipione ci sta per lasciare, ma arriva Caronte.... no, non sto dando i numeri dal caldo, ma di caldo sto scrivendo, poichè l'ho sentita alla radio.
Sono i nomi delle 'ondate' di calura che in questi giorni ci stanno affliggendo, chissà poi chi 'battezza' con  questi storici e letterari nomi i fenomeni meteo!
Lasciamo questo dubbio, poichè col caldo manco si ha voglia di pensare più di tanto e tuffiamoci nella nuova foto sfida che vede passare il turno quale preferita, seppur con pochissimi voti, la n.1: ringrazio la VIP blogger Nonnalibera ;-) che ha partecipato con la foto delle palme di Spotorno.

    n. 1     o     n.2
Cliccare sulle foto per meglio ammirarle: avete tempo fino al prossimo venerdì per esprimere in commento la vs. preferenza.

In questi giorni, nonostante il modem nuovo, la connessione mi fa tribulare e dopo essere stata al telefono mezz'ora col centro assistenza, prova qui e prova là, mi ritorna la connessione, pare sia un problema di linea ma io dico se qui ci abito da otto anni com'è che improvvisamente ho questi problemi?
Mistero che spero oggi sia stato risolto per sempre: se sparisco (dal web intendo) sapete il motivo.... 


Quando ero in vacanza ho ricevuto due premi, ringrazio Silvia16 per avermi nominata col meme dell'11, ma dato che l'ho fatto lo scorso mese, passo il testimone a qualcun altro che ancora non lo abbia fatto, mentre accetto quello di  Ire,  premio Almohada

Si tratta di un premio che spetta "ai blog che ci appassionano di più, per coloro tanto bravi a scrivere che ci fanno emozionare". 
Ringrazio tanto Ire: mi sento lusingata ! :-)

Veniamo alle regolette:
  1. Scrivere tre frasi che mi rispecchiano:

    - Passata la tempesta torna sempre il sereno; (questa frase l'ho fatta mia, perchè dopo i momenti brutti o difficili, torna il sereno, a volte c'è il buio, ma la luce prima o poi arriva...)
- Carpe diem; (ovvero "Cogli il giorno", normalmente tradotta in "Cogli l'attimo", anche se la traduzione più appropriata sarebbe "Vivi il presente" (non pensando al futuro) è una locuzione tratta dalle Odi del poeta latino Orazio
Io dico 'cogli l'attimo' in tutti i sensi, la vita è così breve! apprezziamo i momenti di ogni giorno, cercare di non rimandare, domani potrebbe essere tardi, la felicità sta anche nelle piccole cose quotidiane)

-
E' proprio la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita interessante.(Paulo Coelho)
già...la vita senza sogni che brutta sarebbe, no?! ;-)

2.  Elencare tre canzoni che mi piacciono:
-  Per colpa di chi (Zucchero)
-  A te (Jovannotti)
-  Un senso (Vasco Rossi)

3. Esprimere un desiderio: (fatto).
4. Scrivere una parola che esprima il desiderio: passione
5. Assegnare il premio a 7 blog: 
beh, ci sono tanti blog che meritano questo premio, ma voglio rispettare la regola e donarlo ai poeti  più assidui che rendono emozionante il mio blog multiautore Alter Ego, ovvero  a:
Marilicia - Poetanarratore - Rakel - Rosemary3 - 
ma non solo la scrittura emoziona, quindi premio anche per la grafica e fotografia:   Jesino - Rosa Rossa - Saraysun
(tutti i loro profili e/o link personali sono elencati nel blog stesso: non me ne vogliano gli altri amici che comunque ringrazio per la loro collaborazione, sono certa che il premio gira e arriverà anche a loro!) . Questo sotto è il banner del blog:
AlterEgo
Bene cari amici per oggi questo è tutto....a presto, per ringraziarvi della vostra amicizia e pazienza nel leggere il mio blog anche con questo caldo, vi offro (seppur virtualmente) questo bel gelatone:
 (foto fatta da me....vi assicuro che questo'mangia e bevi' era ottimo!)

mercoledì 20 giugno 2012

Un fotogramma mi disse -4 -

 

 Lo so lo so sono in ritardissimo, ma non è colpa mia, come preannunciato da quando sono tornata il pc faticava a connettersi finchè da domenica mi ha poi definitivamente lasciato!!! :-( 
Oggi mi è arrivato il modem nuovo e pare vada tutto liscio, ma non lo dico troppo forte perchè già ho avuto problemi con un televisore , ora col pc....ma veniamo a noi e mi complimento per la bravura di Mago di Oz, Kilara e Mirtillo che hanno indivinato un 'fotogramma mi disse' 3: il film era proprio "Carne tremula" di Almodovar, uno dei miei registi stranieri preferito, dove protagonista è anche una bellissima ed italianissima Francesca Neri.(magari alcuni di voi non l'hanno riconosciuta con quella parruccona bionda!). Per chi volesse saperne di più sul fim trovate qui la recensione.
Io vorrei raccontarvi un aneddoto personale su questo film : io lo vidi a Madrid quando uscì nel 1997 , avevo da poco seguito un corso di spagnolo e volevo cimentarmi nella visione di un film in versione originale. Gli spettatori ridevano di gusto per alcune battute che io logicamente non capivo (un conto è lo spagnolo 'scolastico' e un conto la lingua madre) e così quando uscii dal cinema ci rimasi molto male, perchè avevo capito ben poco....quando poi successivamente il film uscì nelle sale italiane,  lo andai a rivedere e scoprii che erano ben poche le scene 'comiche' , ovvero nessuno rideva così tanto quanto gli spagnoli; evidentemente la traduzione 'smorzava' la battuta oppure il popolo italiano ride di meno?! Boh...non lo so, ma questo aneddoto lo ricordo bene e l' ho voluto condividere con voi!:-)
Questa volta vi propongo questo fotogramma:
 bella immagine vero? Vediamo se indovinerete....tra 15 gg. la soluzione ! 
Grazie a tutti coloro che partecipano alle mie iniziative, un affettuoso saluto e a presto (spero!) ciaoooo!!!

venerdì 15 giugno 2012

Riprende la foto sfida! - 21 -

Carissimi il tempo vola mi sono resa conto che è quasi da un mese che la foto sfida è 'ferma', ma quante cose sono successe in questo mese....lasciamo perdere il riassunto, perchè tutti sappiamo bene i danni causati dal terremoto, per me l'unica cosa positiva è stata la mia vacanza di cui avete letto al post precedente, per il resto si riprende poi subito il solito tran tran aspettando poi un altro anno prima di poter andare via, ma devo già ritenermi fortunata per essere potuta andare in vacanza.
Il micione ne avrebbe fatto volentieri a meno, lui ama stare qui col suo giardinetto a dare la caccia alle lucertole, ma ieri la sua caccia l'ha pagata cara: un bellissimo esemplare di ramarro gli ha strappato 4 vibrisse! Ho aperto la porta e Ron è subito corso in casa ... fuori chi ti trovo? Il poveretto ferito, ma con i 'baffi' del gattone quale trofeo. L'ho subito portato in salvo fuori dal nostro giuardino con la speranza che le ferite poi gli guariscano. Così spero che Ron abbia imparato la lezione che ' chi la fa l'aspetti' e stavolta gli è andata male!!!
La Kim ha iniziato oggi il 'calore' e con lei il 'calore' è davvero esploso anche metereologicamente parlando, c'è molto caldo per fortuna qui una leggera brezza c'è...ma mi va benissimo, perchè da quando eravamo tornati c'è stato freddino, ora posso così dare un ripasso alla mia 'leggera' abbronzatura!:-)
Riprendiamo quindi la foto sfida che per poche preferenze vede passare il turno la n.2;  ringrazio Silvia16 che ha partecipato facendoci tuffare nelle acque cristalline della Sicilia!

   n. 1     o     n.2
Cliccare sulle foto per meglio ammirarle: avete tempo fino al prossimo venerdì per esprimere in commento la vs. preferenza.

Ricordo che il mio blog riprende da ora con la consueta regolarità le iniziative fisse: al martedì riparte 'un fotogramma mi disse' alternato ad ' un libro mi disse' , la foto sfida al venerdì .
Ma poi ho sempre tante altre cosucce da farvi leggere e, se riesco in settimana, vorrei fare le slide delle vacanze, spero proprio di riuscirci. 
Per ora vi auguro un sereno fine settimana e che sia sereno per tutti: bacioni e grazie per essermi vicini e partecipi.

lunedì 11 giugno 2012

Vacanze al mare

Ciao a tutti, anche se sono tornata sabato solo ora riesco a farmi viva con voi carissimi amici, ho il pc che non si connetteva, pare un problema col modem e spero almeno di riuscire a finire questo post in attesa che in questi giorni venga un tecnico.
La mia vacanza al mare è stata bellissima, il tempo è stato bello tranne un giorno.
Però....c'è un tragico però...il terremoto che così duramente ha colpito la mia Regione mi ha fatto stare in ansia: un giorno avevo anche telefonato alla mia vicina per sapere se la ns. casa fosse ancora intera! ...anche se da noi non ha poi causato danni so che lo hanno avverito; così come per due volte l' ho 'sentito' a Marina di Massa dove mi trovavo, per  cui potete immaginare, la preoccupazione c'era.... eccome! Il mio pensiero è corso subito a Magda ed altre amiche blogger e non solo: la priorità era sapere come stavano....
Per me, il maritino e i pelosi comunque queste due settimane sono state salutari: abbiamo fatto lunghe passeggiate (il gatto no...), 
siamo andati a visitare Montecatini Terme,

Collodi dove c'è il Parco di Pinocchio,

Sarzana dove ho avuto modo di conoscere Alice, una delle due figlie (l'altra è Irene , bravissima cantante) del mitico (nonchè mio cantante preferito) Zucchero che ha un bellissimo negozio di sue creazioni ed ho fatto qualche acquisto: è molto carina e simpatica, oltre che brava, per cui vi invito se siete da quelle parti a passare dal suo negozio!

Lido di Camaiore dove io e maritino abbiamo fatto un'abbuffata di pesce, c'è una lunga pensilina che si inoltra nel mare davvero molto bella, pare la carena di una nave alla fine!
 Io non amo molto stare al sole come una lucertola, però mi piace camminare sulla spiaggia e nell'acqua che fa molto bene alle gambe: mi sono 'sgonfiata' , quando vado al mare torno a casa sempre più  'asciutta' e tonica... indubbiamente ha un effetto benefico! 
Questa è solo un'anticipazione delle foto che ho fatto, mi piacerebbe fare le 'slide' per mostrarvene di più, appena avrò tempo lo farò....sempre che il pc non mi pianti in asso! 
Per adesso è tutto, mi siate mancati cari amici così come il mio blogghino, grazie a tutti voi che non vi siete scordati di me! 
Per le amiche che hanno aderito allo swap cartoline scriverò un'email a parte, nel frattempo penso che abbiate ricevuto posta! ;-)
Un caro saluto da me e dai mitici pelosi (questo è il terrazzo dell'appartamento dove eravamo!)
P.S.: ho condiviso foto relative al negozio di Alice nella mia pagina di Google+ ovvero QUI
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...