venerdì 30 marzo 2012

Foto sfida 13 + swap amico cane

Cari amici un pò di corsa, ma eccomi puntuale all'appuntamento del venerdì sera con la foto sfida che vede ancora una volta il micio rosso quale preferito e passa il turno; ringrazio tanto Simona,che ci ha donato un tocco di freschezza con la bella fontana. 
Come vedete amici questa non è una sfida di bravura, poichè è innegabile che Simo, come tanti di voi, sia una bravissima fotografa! Perchè preciso ciò? Proprio per puntualizzare ancora una volta che la foto sfida è un simpatico gioco tra di noi e che tutti quindi possono partecipare, anche con una semplice foto fatta col cellulare! 
Questa settimana diamo invece un tocco primaverile con dei fiori: 

    n. 1    o    n. 2 
...come sempre cliccare sulla foto per meglio ammirarla, tempo per esprimere in commento la vs. preferenza all'una o all'altra fino al prossimo venerdì sera.

Ho letto dai commenti al post precedente, che a molte di voi è piaciuta l'idea di partecipare ad uno swap e allora seguitemi sempre poichè nei prossimi giorni vi annuncerò quello che ho in mente io: nel frattempo però l'amica Robby, nel blog dedicato alla sua mitica Hay Lin e  per la gioia di chi ama i cani, ne ha indetto uno tutto 'bau bau' per cui vi invito a passare nel suo blog per iscrivervi! che aspettate? (cliccare sul banner qui sotto per andare a leggere!) io corro subito.... ciao e bau a tutti (col permesso del gatto che dorme...) 

mercoledì 28 marzo 2012

Che bello swappare in compagnia!

Ricordate la foto di qualche post fa in cui Ron curiosava  tra bustine di thè, fogli, buste, biglietti ?
 Ebbene oggi vi svelo uno dei due swap cui ho preso parte, presto vi mostrerò anche l'altro!  Questo sotto è il banner che pubblicizzava il garden/tea organizzato da Lilybets ed al quale ho partecipato con vero piacere!
Ora che ho swappato con tutte le ragassuole, vi faccio ammirare le cartoline/biglietti ricevuti con bustina di tea ( o thè ) allegata ed in alcuni casi anche un piccolo extra (pure un piccolo bulbo di ranuncolo che ho già piantato!).
Ognuna di noi doveva descrivere il proprio giardino o angolino fiorito e fare 'due chiacchiere' proprio come quando ci si incontra per la prima volta.
Ho ricevuto( in ordine di apparizione foto, cliccare sopra se volete ammirarla meglio!) da Lily(Tiziana), da Savina, da Alessandra,da Maria, da Silvia, da Robby, da Roberta, da Monica(Monique), da Barbara



ed ora non mi resta che assaggiare di volta in volta tanti diversi gusti di tea e ogni tazza a voi penserò care amiche, rileggendo le simpatiche parole che accompagnano ogni vostro biglietto.Grazie a tutte ! :-)
Mi è piaciuto molto questo orginale scambio e se qualcuna ha in mente di organizzarne un altro mi avvisi che io ci sto, anzi quasi quasi ne ho in mente uno io ;-)

domenica 25 marzo 2012

Lunedì 26 marzo: giornata mondiale della lentezza


Io aderisco : domattina mi alzerò con lentezza, poi dopo essermi preparata e fatto una leggera colazione, andrò a fare acqua gym, al pomeriggio però  lavoro e devo correre (in auto), ma cercherò  di correre 'adagio' ....battute a parte, cercherò come suggerito dal sito http://www.vivereconlentezza.it/ di  "creare un piccolo/grande momento di riflessione per raccogliere le forze e trovare il coraggio di cambiare, contribuendo a rivoluzionare il nostro mondo dalle fondamenta".
Personalmente da quando abito in collina i miei ritmi si sono molto rallentati, in città si va sempre più di corsa a cominciare proprio quando si è in auto:  bisogna sempre stare molto attenti, se rallenti un attimo ...suono di clacson!
Invece qua è una delizia anche spostarsi, perchè c'è poco traffico e ci si gode lo spettacolo delle strade  e stradine che, più o meno a curve, si snodano nel  percorso.
Ho scelto, in onore di questa giornata, una foto che scattai l' estate scorsa che ben rappresenta un soggetto che della lentezza ne fa una scelta di ...stile di vita!  

venerdì 23 marzo 2012

Foto sfida 12 + petizione

Carissimi amici, stamattina panico...il mio blog era sparito: per fortuna ho tutto risolto prima di uscire per lavoro, perchè diversamente sarei stata agitata per ore! 
Però tutti questi contrattempi mi stanno proprio irritando ecco.... va beh...dai...speriamo che pian piano tutto si sistemi e si torni a respirare un clima meno teso, per vari motivi che non sto a ripetere! La foto sfida odierna vede ancora una volta il dolce micio pigrone passare il 'turno', ringrazio Chani che ha partecipato col gatto sbadiglione: stavolta non sarà una sfida tutta miciosa, perchè c'è bisogno di rinfrescarci un pò le idee ! Quindi ecco a voi:
  n. 1    on. 2 
...come sempre cliccare sulla foto per meglio ammirarla, tempo per esprimere in commento la vs. preferenza all'una o all'altra fino al prossimo venerdì sera!

Amici che mi avete inviato la foto anche nei mesi scorsi, prima o poi tocca a tutti vedere in post la vs. foto!
Intanto continuate a seguirmi : dato che i giveaway sono momentaneamente 'sospesi' in attesa di chiarimenti o direttive più precise, come forse avete notato, ogni tanto farò un piccolo dono a chi mi segue con costanza e pazienza, se siete quindi nella mia top commentatori avrete certamente più possibilità di essere il/la prescelta, come è avvenuto ieri sera (col numero lotto abbinato al numero dei commenti).
Non penso proprio di fare nulla di illegale, posso o no fare un regalo a chi segue il mio blog e pure le mie lamentele?! Uffa! 
Adesso che ci penso anche nei negozi e bar fanno le lotterie col pacco abbinato ad un numero del lotto e lì si paga pure un biglietto, io non faccio pagare nulla e non posso fare un dono? ma qui in Italia stiamo proprio degenerando è?!  e non entro in altre polemiche che è meglio, visto che sono già così nervosa!
Se non lo avete già fatto per favore firmate anche voi qui, diffondete e se volete potete mettere anche un banner nel vs. blog (ve ne sono di diverse misure e codice):

   
Ricordatevi domani sera di spostare le lancette: torna l'ora legale!

giovedì 22 marzo 2012

E' primavera: sbocciano anche premi blog !

La primavera è arrivata ed è tutto un sbocciare di fiori e di ...premi blog !
Sono stata premiata da Federica   con un premio che già dalla gif mi è piaciuto (beh...come si sa sono golosissima!)
per regola devo passarlo ad altri 10 blog:  8 sono food blog ...
-Francesca del blog http://nelcuoredeisapori.blogspot.it/
-Miracucina del blog http://blog.giallozafferano.it/miracucina/
-Maria del blog http://www.incucinaconmaria.com/
-Giuliana di Dieta e dintorni
-Arianna http://pessimacuoca.blogspot.it/
-Agriturismo Cà Versa http://agriturismocaversa.blogspot.it/
-Mari e Fiorella del blog http://belledipadella.blogspot.it/
-Mirty  del blog http://barboncinaincucina.blogspot.it/
più altri 2 blog per contraccambiare un gentile pensiero:
-Andreina del blog http://ilcestinodeigomitoli.blogspot.it/
-Elan del blog http://pensieriricordi.blogspot.it/


da  Elan  ho infatti ricevuto il premio:
 che gira già da un pò nei blog ed allora io lo voglio donare a chi ancora non ce l'ha nella propria 'collezione', naturalmente se lo gradite nominate chi ve lo ha dato, cioè io !  

Dalla gentile Andreina ho ricevuto un dono, dato che sono molto freddolosa per il prossimo inverno terrò ben cara la sua bella sciarpona hand made che vedete qui ;-)

Avete notato che adesso tutti i blog terminano con .it? La spiegazione è al link di un sito citato nel post di domenica.
Cari amici, ogni volta che entro nei vostri blog e vedo gli avatar amici, mi dispiaccio ancora di più che la mia google friend sia sparita, ho scritto e rotto le scatole a tutti coloro che pensavo e speravo potessero aiutarmi ma nulla....il fatto che più mi spiace è sapere che chi mi vuole aggiungere col 'segui' poi non compaio nell'elenco di lettura, so che alcune di voi mi leggono con l'aggiornamento nel proprio blog e ve ne sono grata, ma mi piacerebbe risolvere questo problema, sono fatta così se una cosa mi da fastidio cerco sempre di risolverla e questa cosa non mi va giù....spero sempre in un miracolo....vedremo....
Stasera ho deciso che farò un piccolo regalo ad uno tra i miei fedeli lettori quelli inclusi nella top commentatori ....quindi tenete d'occhio il lotto: P come Primavera, P come Palermo....il numerino commenti vicino al vostro nome se abbinato al numero estratto vincerà:  farò un print screen proprio all'ora dell'estrazione in modo che non varierà all'improvviso il numero che avete accanto al vs. nome, se non sarà il primo abbinato, si passa al secondo e così via fino a trovare una corrispondenza, ok? 
Bene, a più tardi allora! :-)
ore 20.20 : aspettando il lotto questi sono gli amici top commentatori che parteciperanno, non saranno validi ulteriori commenti in aggiunta a questi già messi ora.....a dopo con la lieta novella !
ore 20.34 il primo estratto su PA è il 40 per cui un piccolo dono andrà a casa di ....Mirtillo che col 40 (numero dei commenti) ha vinto. Continuate a seguirmi perchè la prossima volta, a sorpresa, potresti proprio essere tu il fortunato/a di turno! ciaoooooo!!! :-))

La fortuna ha baciato anche me, perchè stasera ho saputo di aver indovinato la meta del viaggio di Federica....;-) sì proprio colei che ho citato ad inizio post, quando si dice il caso! :-)

martedì 20 marzo 2012

Un libro mi disse - 8 -

ooooohhhh....ma all'appuntamento precedente ovvero 15 gg. or sono, NESSUNO ha indovinato eppure era facile!!! Trattasi de "Il suono della domenica" del  mitico Zucchero Fornaciari ! Un'autobiografia bellissima, appassionante, sincera e schietta come lo è lui, amiche ed amici fan di Zucchero è un libro da NON lasciarsi scappare! Non aggiungo altro, perchè è da comperare a scatola chiusa! Io l' ho letto, ma lo devo rileggere perchè devo assolutamente evidenziare alcune frasi che ben fanno capire da dove sono nate o tratto ispirazioni certe sue note canzoni....insomma, come avrete ben capito, ne sono entusiasta, così come mi aveva entusiasmato a novembre il suo concerto a Brescia...vedi mio video live: http://youtu.be/oTmaJj_pMQA

Bene, allora proseguiamo l'appuntamento quindicinale di oggi, tra l'altro se avete notato, oggi doppio post poichè dovevo recensire un breve racconto per Abel Book....se vi va leggete anche lì !! ;-)
Ecco il libro da indovinare, prima però ricordo la 'regola':
si prende una frase da un libro e poi a voi lettori scoprire di che libro si tratta…è un gioco e non si vince nulla, ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli.
Oggi sarò più magnanima e vi scrivo l'incipit .... libro noto dal quale è stato tratto un bellissimo film (l'ho visto tre volte) : 
" Non hai rispettato lo stop. Sei passata in volata con la tua giacca di finto lupo, gli auricolari del walkman pressati nelle orecchie."
Allora, avete capito ?!  Cari amici domani inizia la primavera e quindi farò un piccolo dono ad uno dei miei top commentatori, dato che la mia google friend connect non torna, non so se con le rondini tornerà pure lei....ho deciso che, come già fatto recentemente, ogni tanto farò un regalino a chi mi segue sempre con costanza ed amicizia, del resto non avendo l'elenco follower non posso fare altrimenti....prossimamente vi svelerò il nome del fortunato/a.

Iniziativa di Abel Books: ho letto il racconto "Milano-Termoli . Racconto a più fermate"

Ho aderito e partecipo all' iniziativa di AbelBooks "Sei un blogger e ti piace leggere?" e ho letto dal loro catalogo on line il racconto "Milano-Termoli. Racconto a più fermate" - di Lucio Rizzello


Breve racconto incentrato su Giuseppe, uno dei tanti che dal sud hanno trovato lavoro nella nebbiosa Milano, siamo verso Natale e deve prendere il treno che lo riporta dalla sua famiglia d'origine a Termoli, è forse un pò triste o deluso della sua vita al Nord ma.....il treno è un treno speciale forse, poichè incontra persone (reali? sognate?) che lo riportano al suo passato facendogli tornare alla memoria episodi assopiti (come lui) e quando si 'sveglia' eccolo di nuovo alla stazione di Milano dove lo aspettano la moglie  e la figlia sorridenti:  pure lui lo è adesso, poichè la riscoperta del suo presente, dovuta a questo strano sogno ed ai personaggi incontrati durante questo suo 'viaggio onirico', gli farà apprezzare maggiormente ciò che ha. 

Questo racconto, nel quale passato e presente si fondono, può essere letto anche come una metafora della vita che riguarda tutti noi: spesso rimpiangendo il passato, non ci accorgiamo del presente, lasciandoci sfuggire così le piccole cose che abbiamo a portata di mano e forse la felicità sta proprio in questo: carpe diem....


Lo trovate nei vari formati digitali al sito di Abel Books, cliccando sul banner.

domenica 18 marzo 2012

Dolcissimi saluti ed auguri

PhotobucketCiao a  tutti! Questo ultimo fine settimana pre-primaverile non è stato bellissimo o caldo come nei giorni scorsi, ma dalle previsioni temevo anche peggio: ho fatto bene allora ad andare ieri a Salsomaggiore alla Fiera cioccolatosa e dolci vari: sono ingrassata solo a guardare, beh...c'è stato pure qualche assaggino, ma ho fatto la brava e mi sono limitata sia negli assaggi sia negli acquisti !
 Ho comperato degli amaretti morbidi sia per noi che per il papà (visto che domani è la festa del papà e lo andremo a trovare....auguri anche ai vs. papà e ai Giuseppe, Giuseppina buon Onomastico!), poi non ho resistito a dei cioccolatini colla forma di Hello Kitty, coniglietto e paperina che vi mostro, unitamente alla torta di mele che ho preparato oggi per domani appunto...beh...sì ne manca una fettona, ma dovevo pure assaggiare per sapere se era riuscita bene no?!

C'era parecchia gente e anche molti bau coi quali Kim però non si è mostrata per nulla socievole, anzi, ieri era piuttosto nervosetta!! che risenta del mio umore che ultimamente è un pò così ?! ;-) 
Vi mostro una bancarella per tutte....vedete quei salamini? sono tutti di cioccolato!! Così come tutto il resto, addirittura dei telefonini o caffettiere tutte di ciocc !!!! ma che bontà tutta sta robina qua!
Beh... il cioccolato, come ben si sa, è anche un ottimo antidoto quando si è un pò giù, basta non esagerare altrimenti poi si hanno altri effetti collaterali :-)) a casa nostra non manca mai !

A proposito di ciocc ringrazio di cuore tutti coloro che hanno votato il mio dolce nel contest di Ire, ma non ho vinto, pazienza!

Ieri sera ho avuto la bella sorpresa nel leggere nei commenti al post 'foto sfida' , seppur in un italiano un pò così così (il traduttore on line non sempre fa fare bella figura) di una certa Chris che da solo un mese sta riunendo vari link di blog di questa piattaforma (blospost) da tutte le parti del mondo e mi ha chiesto di essere membro e  ambasciatore del suo messaggio : io ho accettato con gioia, perchè questo abbraccio virtuale /internazionale mi ha emozionato e quindi è con vero piacere che ho messo il banner nella colonna e diffondo questa lodevole iniziativa. Per chi volesse passare a trovarla e quindi anche accettare il suo invito, le scriva un commento: cliccare sul banner qui a lato.

 Vi invito però anche a leggere notizie molto importanti per chi ha un blog su Blogspot o comunque un dominio Blogger :  http://www.ideepercomputeredinternet.com/2012/03/i-blog-gratuiti-di-blogger-vengono-da.html#more
Google ultimamente sta apportando delle modifiche per cui è meglio tenersi informati e preparati, cominciate anche ad aggiungervi se vi va alla mia cerchi di google+ (pulsante in alto nella colonna) perchè prevedo che come è già scomparsa a me, prima o poi la google friend connect sparirà del tutto, perchè Google punta su questo nuovo social....meglio non trovarsi sorprese all'improvviso come è successo alla sottoscritta!
 
Grazie Chris, grazie amici che frequentate il mio blog, grazie a chi passa di qua  'per caso' , ma mi lascia un saluto: vi voglio bene! ciao!!!

venerdì 16 marzo 2012

Foto sfida 11 ancora tutta miciosa

Eccomi qui con l'appuntamento settimanale della foto sfida!
Prosegue la serie miciosa, che volete farci, i mici escono dal letargo e vogliono farsi ammirare e conoscere da voi....questa settimana il micio rosso passa il turno per cui salutiamo Zelda, la gatta sull'albero di Civetta Chiacchierina e diamo il via alle nuove votazioni!
Come sempre ricordo che c'è una settimana di tempo per dare la vs. preferenza alla n.1 o alla n.2 lasciando un commento, sono parecchie le foto che mi avete mandato, ma prima o poi tocca a tutte, non preoccupatevi! E' solo grazie a voi, cari amici ed amiche blogger, che la foto sfida prosegue da anni!

        n. 1    o   n. 2 

In questi giorni ho ricevuto parecchie card dello swap cui sono iscritta:  voglio però che arrivino tutte prima di fare un bel post riepilogativo! ;-)
Per quanto riguarda la mia google friend connect sono molto grata a tutti voi che vi siete presi a cuore il mio piccolo problema anche se finora nulla ha funzionato e, come vedete, sono ancora senza, un'amica mi ha detto che per aggiungermi ha cliccato 'segui' sulla sidebar in alto a sinistra, ma io comunque non ho visto che il mio link blog è comparso nel suo profilo'blog che seguo' ....mistero! Comunque so che chi ci tiene a me, al mio blog, alla mia amicizia mi è vicino e questo mi rallegra: grazie amici ed amiche, è bello sapere che ci siete!
Buon fine settimana!

martedì 13 marzo 2012

Varie notizzuole




Ho letto sul blog di Irene che è partita la raccolta di firme per cambiare l'attuale normativa che impedisce a noi blogger di indire candy e giveaway, se non a condizioni a dir poco folli! 
Io ho già firmato ed esorto anche voi a farlo.
Nella pagina che si apre, dovete solo cliccare su "Raccolta firme" e compilare il modulo. 
Riceverete una mail di verifica e conferma e la vostra firma verrà aggiunta: diffondete anche voi questa notizia e cerchiamo di raggiungere tantissime firme! Facciamo vedere a chi ci governa che il popolo blog è grande e compatto! Se volete apporre uno dei banner come ho fatto io li trovate qui: http://www.normativa-giveaway.org/banner

Sempre nel blog di Irene partecipo al contest cioccolatoso : è in atto la votazione delle dolci 'creazioni' io sono il n.1 (dolce pavesini e nutella): se volete votarmi cliccate su 1 nell'apposito box nella colonna destra del suo blog http://bijouxallamano.blogspot.com/: grazie a chi vorrà 'sostenermi' mancano solo 3 giorni alla chiusura!

Il post di ieri è stato solo uno sfogo, appunto..... leggetelo come tale:  spero che i piccoli problemi che ho sollevato vengano risolti e anche questa raccolta firme dà qualche speranza, a me piace troppo partecipare a queste cose. Per Google+ invece sono ancora refrattaria: ricordo infatti con tristezza che molti blog su Splinder hanno a suo tempo  chiuso proprio per l'esodo su Facebook, spero che ora non succeda lo stesso con questo Social che si prefigge infatti come scopo quello di fare concorrenza a F.B. !!
Per favore NON aggiungetemi se non mi conoscete quale blogger, io non faccio raccolta di 'figurine' così tanto per fare numero !
Nei giorni scorsi mi è arrivato un 'regalino' che aspettavo da tempo....ecco a voi la mia Belinda, purtroppo la ragassuola non ha + il blog, ma sperando che lo riapra intanto vedete qui sopra la simpatica pecorella!! Carina vero? :-)
Ah...dimenticavo....ho scoperto che la vecchia interfaccia di Blogger per certi versi è meglio, ovvero le due paroline (captcha) quando si commenta si leggono meglio (per chi proprio non volesse toglierle) e anche le foto vengono immediatamente caricate, cosa che invece sulla versione più recente noto che a volte devo fare diversi tentativi....per chi poi vuole inserire nei commenti una gif, un'immagine e mi chiede come ho fatto io, deve scrivere nel commento questo codice , la parte in rosso è  l' URL/proprietà della gif o immagine o foto che volete far vedere:
<a href=http://glittersport.com/immagini/XMNnoknnUL.gif>CLICCA QUI</a>
provate....vedrò nei commenti le vostre ....prove!! ;-)

ah...dimenticavo! nei giorni scorsi Simo mi ha donato questo premio/blog "The lobster Award"  che è da assegnare a chi segue con costanza e commenta il nostro blog. Io allora la ringrazio tantissimo e lo giro a chi di voi pensa di meritarselo : a lato in colonna c'è la top commentatori per cui....auto-premiatevi!;-)






lunedì 12 marzo 2012

sfoghi di una blogger delusa...

Allora la settimana inizia ed a me girano già da giorni le 'cosiddette'....faccio il punto della situazione da quando sono qui da sfrattata splinder ....cosa mi manca rispetto prima?
Mi mancano i contatti diretti con gli amici web: prima avevamo anche la nostra email personale, poi l'hanno tolta e rimasero i messaggini pvt cosa molto utile per poter dire a tutti un aggiornamento, un invito, mandare un augurio con immagine o altro....molto utile davvero....mi mancano le lucine verdi accese e la chat.
Avendo poi conosciuto qualche amica web che aveva optato per blogger mi avvicinai a questa piattaforma e subito mi piacque la Google friend connect e il mondo dei candy,  tant'è che penso fui una delle prime ad organizzarli su Splinder....ovviamente quando questa piattaforma chiuse non ebbi dubbi....Blogger mi aveva da subito affascinato, proprio per questa partecipazione attiva e sentita dei candy e anche con la google friend avevo la possibilità di tenermi in contatto coi miei iscritti, insomma non mi sentivo poi così isolata...invece successe quello che temevo....gli amici splinderiani sfociati su altre piattaforme fanno un pò gruppo a sè e del resto anche io stessa non riesco a dividermi in 4 per frequentare tutti....mi hanno tolto la GFC con la quale inviavo i miei messaggi e ora sono anche sparita dalle liste di blogger (così mi hanno detto), i candy o giveaway che dir si voglia non ho ben capito se siano banditi o meno, mi sono letta diversi post , ma cmq gli atteggiamenti di molte che li avevano indetti sono cambiati e non so se partecipare o farli siano diventati fuorilegge, prima era una grande festa ora c'è un clima teso e da 'setta segreta' non so bene....

x la GFC mi sono appoggiata al forum di blogger/google  ....queste le risposte confuse e vaghe e cmq non mi hanno risolto:
c'è pure finito in mezzo il turpiloquo di un folle che manco si degnano di censurare....arrivando da splinder dove nell'ultimo anno la redazione era assente o quasi , qui non mi pare meglio in merito alla risoluzione dei problemi, mi sento abbandonata a me stessa e non mi piace (senza nulla togliere di merito a carissime amiche che hanno cercato di consigliarmi per risolvere!).
Mi sono anche iscritta a Google+ , ma a me i social non piacciono, non sono iscritta neppure a F.B., se ci resto adesso è per non perdere le tracce  di amici blogger, intanto ho inviato email a coloro di cui avevo gli indirizzi per dire che non sono sparita e che se non vedono la mia GFC non è colpa mia....ho anche scritto se volessero iscriversi alla newletter in modo da farmi viva ogni tanto con gli aggiornamenti del mio blog visto che sono sparita dagli elenchi dei 'blog che seguo' delle amiche che me lo hanno segnalato....
Insomma care amiche ed amici questo per dire che cercherò lo stesso di portare avanti il mio blog perchè l'ho sempre amato, ma ho bisogno di ritrovare il clima distensivo per cui io qui mi trovavo bene, se deve essermi fonte di stress non so cosa farò in futuro.... 
 questa è stata l'ultima iscritta alla mia GFC ...il giorno 1 marzo ore 18.19 .....poi il black out....

sabato 10 marzo 2012

Festa miciosa: 6° compleanno di Ron



Photobucket

Miagola Ron: "E' qui la festa? Sìììììììì ...miaoooooo...è la mia festa: parola di RON, come ogni anno la mia may mi festeggia in blog e coinvolge i suoi a-mici , speriamo che portino anche i loro pelosi, più siamo e più ci divertiamo!!
E' il primo anno che festeggio su Blogspot, speriamo sia una bella festa anche qui coi vecchi e nuovi blogger!
e proprio da una recente amica blogger di mamy Fiore è arrivato in questi giorni un regalo per me  ...anzi per la verità sono ben tre...topini!!! Li volete vedere?"
PhotobucketPhotobucketPreciso io: " questo 'omaggio' in occasione del comply micio, è arrivato direttamente da Mad e il bau bau Tont quale ringraziamento per aver partecipato ad un'asta benefica natalizia a favore dell'Associazione 'diamoci la zampa' (ove tuttora sono in corso iniziative per i ns. amici animali, date un'occhiata!) ed ha pensato ad un regalino per i miei pelosi, ovvero questi bei tre topini fatti all'uncinetto ...
Ron ha scelto quello che nella prima foto sta 'zampando', uno lo terrà la mamy e un altro lo vuole donare ad un altro miao che verrà alla sua festa, quindi vi esorto a fare un bell'augurio al micio Ron poichè sarà lui a decidere da chi mandare il topo....beh...anche la Kim vuole farsi ammirare col suo regalino ovvero la 'bandanina dell'amicizia'! Non è favolosa?

Ringraziamo fin da ora tutti coloro che passeranno a fare i miao auguri ....per la foto della tortina aspettiamo un poco più tardi....adesso è ora della colazione! Gradite un biscottino appena sfornato?


Photobucket
" grazie a tutti per i miao-auguri....ora è l'ora di pranzo, scusatemi...." 
 

venerdì 9 marzo 2012

Foto sfida 10

Postare o non postare la foto sfida questo è il problema....ma dato che domani sarà la giornata riservata solo al comply del mio amato micione vinco la pigrizia e posto.....
non ci crederete ma è vero....il gatto sull'albero è saltato giù e ha fatto fuori (si fa x dire) il paffuto pettirosso che aveva immortalato il bravo Jesino !

A questo punto farò una foto sfida tutta miciosa, anche per mettere un pò di gelosia al mio Ron ! ;-)

Vi ricordo di cliccare sulla foto per vederla meglio, avete tempo per esprimere la vostra preferenza fino al prossimo venerdì sera.             n. 1   o          n. 2 ?


non so cosa sia successo ma mi ha piantato in asso anche imageShack ove hostavo le foto per la foto sfida.....portate pazienza, se sapete suggerirmi d'ora in avanti come fare....io sono veramente esausta prima google friend connect ora I.S. basta!!!!! :-((
A domani con la festa comply gattosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! ciao!!!! :-)
 

A proposito di....

Ne sto leggendo di tutto e di più...le voci corrono e gli allarmismi pure...
allora leggete, per favore 
e  in particolare la frase che sono escluse" le manifestazioni nelle quali i premi siano costituiti da oggetti di minimo valore (piccoli gadgets tipo lapis, bandierine, calendari od oggetti simili)" bene....allora diciamo che è proprio così abbiamo partecipato mettendo in palio piccoli gadgets ,no? non è mica vietato....quindi chi volesse inviarmi collane tempestate di diamanti o bambole di porcellana è pregato di rivolgersi altrove, io non le voglio ...per quanto mi riguarda continuerò a dare piccoli gadgets a sorpresa come ho recentemente fatto per cui penso di non ricorrere in sanzioni e di non mettere nessuno in apprensione !
Per il resto sono pienamente consapevole che la legge non ammette ignoranza, ma io, come tutte voi blogger, abbiamo sempre giocato tra di noi come in famiglia o tra amici e non penso sia un reato se una vuole fare un regalo all'altra....i problemi sono ben altri e mi meraviglio se toccano noi e la ns. buona fede. Non voglio rinnegare che a me piace fare un regalino ad un'amica blogger ogni tanto e lo continuerò a fare non sarà più a estrazione, magari sarà perchè quella mattina mi sarò svegliata con la voglia di premiare il primo che commenta, chè è vietato? o perchè il mio gatto fa gli anni e lui vuole fare un miao regalino ...è vietato? 
Ma dov'è la libertà di espressione? ....ma vadano a vedere i giochi d'azzardo on line che ci rimettono dei soldi e della gente si indebita e che non rompano a noi blogger che non facciamo nulla di male ! 
Io ho tolto finora due banner perchè mi hanno chiesto di toglierli , altre ragazze li hanno sospesi, se volete tolgo anche la pagina candy allora, ma non mi piace nascondermi come una ladra, non abbiamo fatto nulla di male e quindi perchè subire anzichè metterci la faccia? Scusate lo sfogo.....

Mi segnala stamattina un'amica un altro link utile con chiara risposta da parte di una funzionaria, la potete leggere qui: http://passionebijoux.blogspot.com/2012/03/aggiornamento-sui-giveaway.html

giovedì 8 marzo 2012

Buon 8 marzo + 23 ^ galleria scrivanie !



Carissime amiche blogger buon 8 marzo: che lo festeggiate o meno poco importa, importa che siete donne, amiche, mamme, nonne , importa che siete qui con me a lasciare un saluto e che io vi voglio bene ovunque voi siate ! Quindi è solo per questo che dico buona giornata, buon 8 marzo !
I fiori sono un bel mazzo che mi ha regalato il maritino ovviamente....e che voglio condividere con tutte voi!

Ma ora devo anche dirvi una cosa meno allegra, ma che, secondo me, andrebbe approfondita prima di mettere in allarme le persone: da qualche giorno 'gira' la voce che NON si possono fare i giveaway in quanto concorsi a premi, ebbene sì....arriviamo però al punto che proprio poco fa ho letto in un forum che, per farla breve, rimanda alla normativa di Legge (clicca sul colorato) che io ho letto e però mi accorgo che il discorso parla solo ed esclusivamente di IMPRESE e noi blogger che partecipiamo o facciamo un g.a. o candy che dir si voglia non siamo IMPRESE (almeno , la maggior parte di noi mi pare , no?!) quindi penso sia un allarme che non riguarda molte di noi, prego chi avesse anche più conoscenza in merito di Legge di me che non sono un avvocato di leggere e di saperci dire perchè questa cosa mi sa che stia gettando un pò troppo panico per niente....ok? fatemi sapere! 

Allora visto che di festa della donna si parla e io ho ben 4 inviti di amiche ci invitano a casa loro per mostrarci da dove digitano, il loro angolino del pc.....venite? vi porto con me, andiamo da:

Francesca C. che a quanto vedo, come me ama la tovaglia girasolosa! bello il tuo portatile! anche io preferisco usare il mouse !  






ed eccoci a casa di Saray: wow doppio pc....immagino che uno sia di tua figlia, si vede che sei appassionata di grafica dalla foto che mi hai inviato: comunque avete trovato una bella soluzione per le vs. postazioni! Complimenti!





e per finire andiamo da Federica che però in questi giorni è via col maritino (beata lei chissà dov'è?) 
ed allora a fare la guardia al suo pc c'è Spritz che però se la dorme alla grande mi sa ! :-) 


Beh...il tempo per una carezzina al bau e passiamo per finire, da Ire : postazione con tanto di bambolina che ti guarda quando sei al pc:  piccolo, ma grazioso il tuo 'angolino' !





Bene ringrazio tanto queste 4 amiche che ci hanno aperto la porta di casa e fatto scoprire un pò di loro: io penso che vedendo da dove scriviamo ci si faccia un pò l'idea della persona che c'è dietro allo schermo vero? Per la serie "dimmi da dove digiti e ti dirò chi sei".....alla prossima, aspetto nuove scrivanie!
Qui non si vince nulla, c'è solo il piacere di conoscersi un pò di più....
Ciao! Ah...ricordo che domani c'è la nuova foto sfida e sabato compleanno del mitico RON !!!



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...