Foto sfida 28 con o senza blue moon !

Aspettavamo l'arrivo di un temporale e finalmente è arrivato: una pioggia non torrenziale, senza danni, il giusto che ci vuole e così all'ultimo giorno di un torrido agosto ecco la sospirata pioggia! 
Il terreno, la vegetazione e noi stessi umani  ci rallegriamo per questo evento... ma il vero evento sarebbe stasera in cui si dovrebbe vedere una luna blu....ma essendo il cielo nuvoloso mi sa che la Blue Moon non la vedrò.
Il secondo plenilunio in un mese solare, chiamato appunto Blue Moon o Luna blu, non è infatti uno spettacolo al quale si può assistere tutte le stagioni, il prossimo sarà nel 2018 ! (la foto che ho fatto nel plenilumio del 2 agosto la potete vedere QUI)
Proprio per questa eccezionale luna ci vuole un sottofondo musicale speciale....eccolo! e se poi avete la fortuna di vederla o di fotografarla, tanto meglio !


Sempre restando in tema di fenomeni sole/luna, passa il turno foto sfida, quasi all'unanimità, il tramonto!  
Ringrazio l'amico Winnertaco autore della foto alba tra i monti d'Abruzzo (non ha blog, ma è un mio fedele lettore da anni!).
Ricordo che avete tempo fino al prossimo venerdì pom./sera per dare la preferenza all'una o all'altra foto sfidanti in questo gioco, che prosegue solo grazie al vostro supporto: se volete partecipare, trovate tutte le spiegazioni nella colonna destra.

     n. 1     o    n.2
(cliccare sulla foto per ammirarla!)

Stavo aspettando in questi giorni l'ultima cartolina dello swap, dovevano essere tutte spedite entro la fine di agosto, so che è stata spedita e quindi direi che questo swap cartoline si è concluso felicemente, appena arriva potrò così postare al riguardo e concludere la pagina swap cartoline che, comunque vi invito a curiosare... ciao a tutti e buon fine settimana!:-)



36 commenti

  1. Anche qui, Fiore, il cielo è nuvoloso...intanto ci gustiamo questo brano cult e ci godiamo anche un po' di fresco maestrale. :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. giusto.....qui ora è nuvoloso, ma se andare a + tardi ci fosse qualche squarcio magari riesco a fotografarla! ;-)

      Elimina
  2. Bello il blue moon, pensa che si chiama cosi non perchè è blu ma perche ogni tre anni abbiamo la luna piena nelle due fasi nello stesso mese. L'unica volta che è diventata veramente blu è stato con l'eruzione del Krakatoa nell'anno...non ricordo che per effetto della cenere ed altro assunse un colore ..BLU.
    Ciaoooo bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per l'info, avevo accennato nel post ma qui è + preciso! :-)

      Elimina
  3. Buonasera Fioredicollina, ho scoperto il tuo blog quasi per caso, mi è piaciuto e ho deciso di iscrivermi, ma purtroppo non c'è il gadget dei lettori. Lo segnerò lo stesso fra i blog che seguo.
    Cordialmente, Beatrice

    ps: mi piace molto la prima fotografia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Beatrice, come ho scritto nel precedente post per un disguido che non riesco proprio a risolvere l'unico modo per restare aggiornati sui miei post è linkarmi in colonna o in google reader, grazie a te e a tutti coloro che vorranno farlo!

      Elimina
  4. Ciao!!! ho letto il commento sul mio blog e non ho capito... poi ho visto la foto della luna ed ho capito :D sono un po' tarda HIHIHI ho letto dell'evento... chissà se si vedrà qualcosa? qui il cielo è nuvoloso, la pioggia per il momento è finita
    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh....vedendo il tuo anello (bravissima) mi è venuto spontaneo il paragone! :-D

      Elimina
  5. Foto 1 !!!Manda qui una bella pioggia,ti prego!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti tuttora sta piovendo, mi sa che proprio la luna non la vedro', peccato....

      Elimina
  6. voto foto n.1

    Fiore ho inserito il tuo sito tra i preferiti ma sul mio pc non all'interno del mio blog, mi trovo meglio così.
    Ciao :-)

    RispondiElimina
  7. amici ora non piove + e c'è la luna ma non è blu e neppure azzurrina.... :-( voi la vedete così???

    RispondiElimina
  8. Che bella la luna blu, ma qui è nuvoloso e mi sa che non si vede niente !
    Stamattina un freddo !! Siamo passati da un'estate torrida all'autunno.
    Foto n. 2
    Ciao Fiore

    RispondiElimina
  9. voto la 2,è molto particolare ! ciao !

    RispondiElimina
  10. ciao
    voto la n 1.
    Spero che la seconda cartolina dello swap ti è arrivata.
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  11. Voto la foto 1.
    Un bacio e buon w.e.!!

    RispondiElimina
  12. 'blue moon' è anche il nome del locale nel quale ho conosciuto il mio amore... ^^
    cmq sia, voto la 1. ti abbraccio!

    RispondiElimina
  13. Un bel tramonto tocca sempre! Voto la n° 1.
    Ciao Fiore! Ros

    RispondiElimina
  14. anche qui era nuvoloso e niente Blue Moon! :(
    voto la foto nr 1

    RispondiElimina
  15. Io voto ancora la 1.non sono così contenta di questo cambiamento di clima,bastava che diminuisse di un paio di gradi,non che arrivasse subito l'autunno!C'è freddo e ho già la felpa!!!Odio il freddo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma dai un pò di pioggia ci voleva! poi cmq tornerà ancora il sole! per l'autunno è un pò presto! :-D

      Elimina
  16. amici grazie a tutti per i vs. commenti, anche se siete andati ad ammirare la foto su alter ego ;-)

    io ieri sera tardi l'ho vista la luna, tra una nuvola e l'altra ....ma non era blue e neppure azzurrina....che delusione! :-(
    ma qualcuno di voi l'ha vista colorata???

    RispondiElimina
  17. Voto la foto n.1
    Anche l'altra è particolare.
    Da noi è nuvoloso...quindi niente luna ma neanche la pioggia. Abbiamo ancora l'estate.
    Ciaoooooooooooo

    RispondiElimina
  18. Ciao Fiore, stamattina il cielo è ancora grigio,ieri tanta pioggia e venerdi anche grandine,per non farci mancare niente....sembra che i danni siano contenuti,vedremo!!
    Ciaooo e buona domenica a te ed a tutti gli amici del tuo blog.
    Baci Magda

    RispondiElimina
  19. Ciao Fiore, stamattina il cielo è ancora grigio,ieri tanta pioggia e venerdi anche grandine,per non farci mancare niente....sembra che i danni siano contenuti,vedremo!!
    Ciaooo e buona domenica a te ed a tutti gli amici del tuo blog.
    Baci Magda

    RispondiElimina
  20. Voto la foto n. 1
    Ciao Fiore, io ho controllato, ma non capisco cosa vuoi dire con il post mancato.
    In A.E, è tutto regolare e qui...mica posso postare. Parli di un commento?
    Ciao, ti auguro una felice domenica,

    RispondiElimina
  21. sempre per la foto 1, passa una buona domenica!

    RispondiElimina
  22. Voto la 1, qui 13°, preferisco così :)
    Buon domenica !!!!!!

    RispondiElimina
  23. Ciao Fiore, sono passato per augurarti una Buona Domenica e per votare la foto n°1.
    Qui tutto bene....come al solito e domani si ritorna al lovoro.
    Buon pomeriggio a tutti voi....pelosotti compresi
    Fausto

    RispondiElimina
  24. Foto2. Qui fa finta di piovere, ma finalmente è rinfrescato! redcats

    RispondiElimina
  25. Voto per la 1, per quanto riguarda la luna io me la sono bella che persa XD

    RispondiElimina
  26. volto la foto 2. La Luna..chi l'ha vista? Qui in toscana è tutto nuvolo e pioviggina. Buon lunedì

    RispondiElimina
  27. Non so se sono ancora in tempo..ma scelgo la 1. Un abbraccio

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole