venerdì 25 febbraio 2011

Foto sfida 8 con tutto l'amore che ho


....e anche questo mese è volato! Tra pochissimi giorni infatti saremo in marzo, in questi giorni ho visto le prime margherite, violette e primule, la natura si sta risvegliando che bello! Anche se ci sono giornate di sole fa freddo qui da me, però è bello uscire lo stesso, ben coperta e viaaaaaaaaaaa!!!
Kim è contentissima che abbiamo ripreso i giochi con la palla fuori ed abbaia a più non posso spingendola col suo musetto! Ron invece va avanti e indietro, per lui ci vorrebbe un maggiordomo, non vedo l'ora che venga caldo così gli lasciamo socchiusa la porta o la basculante alla finestra almeno si gestisce da solo le entrate/uscite!
Per chi fosse curioso/a di sapere cos'ho vinto col blog candy, dico subito che non è ancora arrivato nessun pacchettino e quindi ancora non so di che si tratta!

Aspettiamo.....e passiamo alla foto sfida: stavolta i fiori sono stati preferiti al romantico tramonto greco fotografato da Maria34 che è tanto piaciuto in queste settimane!
Sarà la voglia di primavera che appunto si fa sentire....ma non dimentichiamoci che siamo ancora inverno per cui ecco la foto sfida di quest'oggi che, ricordo, potete 'votare' fino al prossimo venerdì sera! Cliccare sulle foto per ingrandirle!


                      n.1    o  n.2


Sto ascoltando l'ultimo CD di Jovanotti "Ora" : un corposo doppio cd che raccoglie ben 25 brani, incisi dopo il successo da 600mila copie del precedente Safari, targato 2008. Passano gli anni, ma la carica di Jovanotti è sempre la stessa, come anche la voglia di sperimentare, mescolare generi musicali e inneggiare alla potenza del ritmo. C'è un pensiero speciale dietro questo Ora, uscito in un momento particolare nella vita di Jovanotti: il cantautore ha infatti dedicato il suo nuovo lavoro alla madre,  scomparsa qualche mese fa dopo una lunga degenza in ospedale.
Bellissimo il singolo "Tutto l'amore che ho" che ha anticipato l'uscita del CD trasmesso già da tempo in tutte le radio e non solo ed è proprio con questo brano che voglio salutarvi ed augurarvi sereno fine settimana.: per ascoltarlo clicca qui sotto:
 
Ciao! Bacione!

lunedì 21 febbraio 2011

Evviva evviva: ho vinto !


quadrifoglioLa settimana è iniziata bene: ieri  ho avuto la bella notizia che ho vinto un blog candy.... è la prima volta che vinco qualcosa, non so cosa perchè la persona in questione vorrebbe fare un regalino personalizzato, sono molto curiosa, ma qualsiasi sorpresina sarà gradita e ve ne renderò partecipi quando mi arriverà!
Intanto proseguo imperterrita a partecipare ad altri: se volete anche voi tentare la sorte troverete in fondo alla colonna qui a lato i blog candy cui partecipo: noto che sono tutti su un'altra piattaforma, comunque sono tutte creative molto molto brave e vale la pena curiosare!

Oggi mi è arrivata da un'amica una 'simpatica' email....spero non mi  sia stata inviata apposta dato che ho festeggiato da poco l'anniversario ! Comunque mi ha fatto sorridere e allora ve la 'giro' volentieri:

Leggi con attenzione dall'alto verso il basso e poi dal basso verso l'alto.



lei: Ciao
lui: finalmente! da
quanto tempo
aspettavo questo
momento!

lei: vuoi che vada via?
lui: NO! Come ti viene
in mente? Solo a
pensarci,
rabbrividisco!

lei: Mi ami?
lui: certamente! a tutte
le ore del giorno e
della notte!

lei: Mi hai mai tradito?
Lui: NO. MAI! perchè
me lo chiedi?

lei: vuoi baciarmi?
lui: si, ogni volta che
ne ho l'occasione!

lei:Saresti mai capace
di picchiarmi?

lui: Sei impazzita? Lo sai come sono io!
lei: Posso fidarmi di te?
lui: Sì!
lei: Tesoro


7 anni dopo...
leggi ora dal basso verso l'alto... 


Io ho festeggiato l'ottavo anno di matrimonio.....ho già superato tutto questo allora ?!
Ciao a tutti !

venerdì 18 febbraio 2011

Saluti con foto sfida 7


Ciao, pensavate che tutta presa ad aggiornare il post sanremese mi fossi scordata della foto sfida?! Giammai!
Eccomi qui per proporvi quella di stasera, c'è stato quasi un pari merito infatti per sole due preferenze passa il turno il tramonto che già conoscevamo....ringrazio tanto l'amico Gattaca, bravissimo fotografo che ci ha proposto un tramonto siciliano e sotto a chi tocca stavolta:


                      n.1    o    n.2


Come potete notare la seconda foto risente un pò del clima sanremese...fiori siano anche in foto sfida dunque! Tempo per dare la vs. preferenza il prossimo venerdì sera, cliccare sulla foto per meglio ammirarla! Preparatevi che presto arriverà una nuova 'galleria scrivanie' e andremo quindi a casa di qualche amico/a !



Grazie a chi sta pazientemente seguendo il post qui sotto dedicato alle 5 giornate  del Festival di Sanremo, come avete notato io lo aggiorno il giorno dopo ogni serata,  mi fa piacere leggere cosa ne pensate....secondo voi chi vince? Pare sia già una vittoria annunciata quella di Emma ed i Modà...mi sa anche a me, non è che quest'anno vi siano delle gran belle canzoni, secondo me sono sotto la media dello scorso anno, staremo a vedere !
Ciao a tutti, buon week end amici, stavolta sto bene e potrò passarlo fuori casa! Speriamo faccia bel tempo!

mercoledì 16 febbraio 2011

Festival di Sanremo 2011: mie considerazioni e spetteguless


QUINTA SERATA: la finale e il vincitore: hanno appena annunciato (è mezzanotte) i tre nomi dei finalisti, sono Albano, Emma /Modà e Vecchioni...Stasera Vecchioni risentendolo mi ha particolarmente emozionata quindi spero vinca lui, secondi i Modà con Emma e terzo Albano (a sorpresa direi che non me lo aspettavo tra i tre finalisti...)  QUESTA è SOLO LA MIA PERSONALE PREVISIONE non ancora definitiva!!! Ora spetta solo al televoto decretare il vincitore, ma io sono stanchissima , registro  e vado a nanna....domattina aggiornero' subito....notte!!!!!
Domenica mattina aggiornamento della serata finale: HA VINTO ROBERTO VECCHIONI seguono Modà/Emma ed Albano, quindi quello che avevo previsto così è stato e penso sia giusto, risentendo ieri sera Vecchioni la sua canzone (e in questi giorni alla radio) mi piaceva  (va risentita, in effetti al primo ascolto io gli avevo dato solo 6, ora gli do 9) e ti entra dentro, molto orecchiabile, anche quella dei Modà ed Emma indubbiamente bella canzone e belle voci (gli avevo dato 9 e resto dell'idea), ma forse siamo un pò influenzati dalla 'moda' del momento, il testo di Vecchioni è pura poesia....Albano e il suo terzo posto non lo trovo giusto forse il popolo italiano lo ama, ha sicuramente una bella voce ma francamente c'erano altri che meritavano di più. (gli avevo dato 5 e confermo). Tornando a Vecchioni ha vinto anche il premio Mia Martini della critica, a volerlo fortemente al Festival è stato Morandi e ci ha visto giusto.
Un Festival quindi con una canzone sull'amore e, come lo stesso cantautore ha dichiarato
«È una canzone trasversale e ci tengo a dire che non voglio che venga data alcuna coloritura politica - ha detto nei giorni scorsi Vecchioni -. Parla delle cose che io amo, la gente che lavora, i giovani, i soldati che vanno a morire lontano da casa senza una vera ragione. È dedicato ai ragazzi, alle loro speranze troppo spesso disilluse. Sono contento che siano tornati a protestare, a farsi sentire».

lunedì 14 febbraio 2011

San Valentino con influenza


Mai fare programmi, perchè a volte saltano e stavolta è proprio successo a me!
Come accennato venerdì non stavo bene ma, nonostante il mio pensiero positivo e volontà di guarire per la domenica, il mio corpo non ha seguito la mente. Risultato: 38.5 di febbre già da sabato mattina ! Febbre che mi ha accompagnato tutto il week end lasciandomi oggi in uno stato di debolezza notevole, ma mi fa piacere riuscire a stare qui al computer(fin che posso) e passare a ringraziarvi per le belle immagini e frasi che mi avete donato (magari farò a 'tappe')...
Inutile dire che a teatro a vedere Elio non siamo andati ed abbiamo regalato i biglietti.
Come se non bastasse ieri è giunta la triste notizia della morte di una mia zia che non stava bene da tempo, mi spiace quindi tanto non poter domattina andare al funerale, ma il dottore mi ha detto che è meglio stia ancora qualche giorno in casa, onde evitare una ricaduta.

Dopo questi pensieri inevitabilmente non allegri, ho qualcosa di carino da farvi vedere :



Stamattina il mio dolce maritino mi ha augurato il buongiorno con un bel mazzo di rose rosse, un sacchettino di cioccolatini 'cuoriciosi' ed un morbido cuscino a forma di cuore, li vedete nella foto sopra! Poi mi ha anche preparato la colazione e me l'ha portata a letto!

Io avevo acquistato on line la confezione degli M&M's personalizzati che gli è piaciuta molto e si è domandato come avessi fatto ....a voi lo avevo già anticipato...
Poi ieri un quotidiano locale che dava l'occasione ai lettori di inviare foto o pensieri per San Valentino ha pubblicato, tra altri, anche il mio.
Beh...un dolcetto ci voleva e quindi ho preparato il 'Pavesini e Nutella' (visto che avevo in casa gli ingredienti ed è facile e veloce):



...insomma...anche se influenzata sono riuscita a stupirlo con le mie piccole sorprese !
...e così sta passando anche questo San Valentino, nonchè mio ottavo anniversario di matrimonio....come vedete non è importante dove o come lo si festeggia....l'importante è condividere con la persona giusta anche i momenti meno felici ed io posso ben dire di essere fortunata ad averla sposata otto anni fa!

venerdì 11 febbraio 2011

Aspettando San Valentino...foto sfida 6


Quando si dice la ...scalogna....sono in casa da due giorni per via del mal di gola, raffreddore e ora anche qualche linea di febbre, devo assolutamente guarire..."pensa positivo Fiore, pensa positivo"...mi sto ipnotizzando....
Per domenica sera mio marito mi ha già acquistato i biglietti per andare a vedere Elio (mitico....) che sarà al Teatro Nuovo di Salsomaggiore con 'Figaro il barbiere' ovvero un capolavoro del melodramma in un'insolita versione cameristica: "Il barbiere di Siviglia" di Rossini.  Un "libero racconto" che alle musiche del grande compositore pesarese, nella riduzione originale dell'epoca, affianca l'inconsueta presenza di un narratore. A indossarne i panni è Elio, per una volta senza gli altri delle Storie Tese, cui spetta il compito di raccontare i momenti salienti dell'opera e introdurne i personaggi, dialogando con il pubblico e aggiungendo alla musica tutta la sua carica di ironia.



Come potete dedurre, uno spettacolo davvero originale: mi piacciono le opere liriche e questo 'esperimento' di Elio mi pare davvero da non perdere ! Certo che per andare devo assolutamente stare bene, ma sono certa che per domenica sera 'io me la cavo' ! E poi c'è Lunedì....San Valentino....mica posso passarlo in pigiama tra termometro, aerosol e fazzoletti di carta!



Il mio 'programmino' prevede di andare al mattino col maritino alla piscina termale (dove io farò la mia ginnastica)  e poi stare fuori a pranzo ! Quindi per me la festa inizia domenica sera ...incrocio le dita!
Etciù.....sorry....

Nell'attesa di raccontarvi come sarà andata (e sapere di voi naturalmente...) vi lascio in compagnia dell'abituale appuntamento con la foto sfida, anticipato di qualche ora dato che sono in casa e la differenza di preferenze è già evidente: il tramonto sul mare  è stato preferito al 'mare di nuvole' dell'affezionata Giuliana, che ci ha fatto volare con la fantasia, grazie!
Allora visto che siamo in tema di romanticismo, di tramonti sul mare .....voglio mettervi in difficoltà di scelta....e vediamo un pò chi la spunta!

                    n.1    o    n.2



Cliccare sulla foto per ingrandirla, tempo per dare la vs. preferenza fino al prossimo venerdì sera !

Con questi romantici paesaggi ci manca proprio un pò di dolce musica sottofondo e allora ascoltate questa canzone di Elton John "Your song" : da un sondaggio pare sia la canzone preferita dagli innamorati d'Italia
Ho trovato un video che ne traduce le parole, ditemi che ne pensate....non è stupenda?
Dedicata a tutti gli innamorati, ma non solo....anche agli innamorati delle belle canzoni ! 
Ciao amici !
 




 

martedì 8 febbraio 2011

Pacchi : ecco cosa ho ordinato ! (e per fortuna sono arrivati...)


Eccomi qui come promesso per illustrarvi cosa contenevano i tre pacchetti ricevuti la scorsa settimana! Curiosi?!
Allora... il primo pacco arrivato riguardava un ordine fatto all'amica creativa di bjioux e non solo Silagà di cui sono amica e cliente, ve ho già parlato, chi mi segue da tempo penso se ne ricorderà!  Attendevo una spilla e un paio di orecchini veramente originali, da abbinare al colore viola che ultimamente mi piace molto.
Ecco a voi la presentazione in tre slide: dai pacchettini confezionati in modo molto carino (e anche con un piccolo omaggio), ai 'gioielli' contenuti e infine ...io modella!
Tra l'altro Silagà ha postato proprio ieri la mia foto e la descrizione di tutto quanto, una magnifica occasione per chi ancora non conosce il suo blog per farle visita, ammirare le sue creazioni e, perchè no, per fare e farsi un bel dono !  Ha anche un sito più recente ed aggiornato
http://silagadesigns.blogspot.com), dove sta facendo conoscere la sua collezione di eco-gioielli e i bijoux più ricercati




 



Il secondo pacco conteneva tre libri di cui due degli amici blogger Patrizia Catenuto e Valter Giraudo, dai titoli rispettivamente "Comiche in cassa" e "Fiabe buddiste" .
Il primo l'ho letto tutto d'un fiato, è troppo divertente e illustrato benissimo dalla sua co-autrice collega Alessandra Raiti: una brillante e divertente carellata di episodi e aneddoti accaduti all'interno di un supermercato. Certo che dopo averlo letto posso assicurarvi che guarderete le cassiere in modo diverso....perchè? Lo scoprirete leggendolo ! (tra l'altro l'ho pubblicizzato anche nei giorni scorsi in quanto è  in palio nel blog di Patrizia quale 'blog candy' !)



"Fiabe buddiste" di Valter Giraudo, illustrato dalla brava Laura Montanari (che è sua moglie, per la cronaca), raccoglie e rielabora alcune famose parabole del vasto panorama della tradizione buddistae, oltre a essere un libro dedicato anche ai bambini, offre un modo  semplice, diretto, immediato per esporre i princìpi buddisti, molto cari all'autore stesso in quanto seguace di questa dottrina.
Complimenti a Valter che trova il modo di scrivere e pubblicizzare ciò in cui crede!



Terzo libro, del quale ho letto solo un breve estratto è un romanzo dal titolo "Il profumo delle foglie di limone" di Clara Sanchez: ecco l'avvincente trama, che tocca un tema sempre attuale e da non dimenticare.....



"Spagna, Costa Blanca. Il sole è ancora molto caldo nonostante sia già settembre inoltrato. Per le strade non c'è nessuno, e l'aria è pervasa da un intenso profumo di limoni che arriva fino al mare. È qui che Sandra, trentenne in crisi, ha cercato rifugio: non ha un lavoro, è in rotta con i genitori, è incinta di un uomo che non è sicura di amare. È confusa e si sente sola, ed è alla disperata ricerca di una bussola per la sua vita. Fino al giorno in cui non incontra occhi comprensivi e gentili: si tratta di Fredrik e Karin Christensen, una coppia di amabili vecchietti. Sono come i nonni che non ha mai avuto. Momento dopo momento, le regalano una tenera amicizia, le presentano persone affascinanti, come Alberto, e la accolgo nella grande villa circondata da splendidi fiori. Un paradiso. Ma in realtà si tratta dell'inferno. Perché Fredrik e Karin sono criminali nazisti. Si sono distinti per la loro ferocia e ora, dietro il loro sguardo pacifico, covano il sogno di ricominciare. Lo sa bene Julian, scampato al campo di concentramento di Mathausen, che da giorni segue i loro movimenti passo dopo passo. Ora, forse, può smascherarli e Sandra è l'unica in grado di aiutarlo. Non è facile convincerla della verità. Eppure, dopo un primo momento di incredulità, la donna comincia a guardarli con occhi diversi. Adesso Sandra l'ha capito: lei e il suo piccolo rischiano molto. Ma non importa. Perché tutti devono sapere. Perché ciò che è successo non cada nell'oblio. "
Devo ancora leggerlo: il mese scorso mi avevano offerto di commentare on line un breve estratto, così ho avuto la fortuna di poterlo ordinare al costo di solo un euro ! Comunque la trama mi pare buona e vi saprò dire se mi è piaciuto.






Il terzo pacchetto conteneva un dolce regalo personalizzato che darò al maritino in occasione di San Valentino (che è anche il ns. anniversario di nozze...): l'ho addocchiato in una pubblicità sul web ecco qui il sito
 





L'accurata confezione contiene un sacchetto di M&M's: io li ho scelti nei colori bianco/rosa/rosso personalizzati con un messaggio a scelta da ambo le parti! Io ho fatto mettere i ns. due nomi e dall'altra parte la scritta '8 anni sposi' , c'è anche un biglietto stampato con una frase a piacere, ma  cosa ho fatto scrivere non ve lo dico! La leggerà solo lui il 14 !

Quest'anno abbiamo un budget limitato e non posso organizzare la giornata come avrei voluto, pazienza, ma quando ci si vuole bene poco importa come e dove si è ! E voi state organizzando qualcosa?


In tema d'amore, adesso vario il template, così anche il blog avrà un look romantico....ciao a tutti e grazie dell'amicizia che mi avete confermato nell'ultimo post. Bacioni !

venerdì 4 febbraio 2011

Avviso per tutti + foto sfida 5


Sarà che ho voglia di primavera, sarò che ieri ho tagliato un pò di rami vecchi di alcuni arbusti in giardino, ma oggi mi è venuta voglia di fare un pò di potatura anche tra gli innumerevoli avatar nelle liste amici....ho lasciato stare quelli che mi hanno aggiunto,  perchè è una loro libera scelta anche se mi fa un pò incavolare questa moda di aggiungere, aggiungere, senza mai essere passati una volta, dico una volta sola nel mio blog o lasciato un commento...appena sono on line c'è sempre qualcuno che mi aggiunge.....beh...sarò contro-moda o controcorrente (infatti non sono iscritta manco a F.B. e/o social network similari), ma non amo la collezione di avatar pseudo amici ! Ed è per questo motivo che ho cancellato quelli che da anni non aggiornano il loro blog, perchè evidentemente lo hanno abbandonato; ho lasciato quelli più vecchi cui sono legata, a tutti coloro che ho 'tenuto' ho mandato un messaggio privato uguale per tutti...una specie di aggiornamento/censimento e ringrazio fin d'ora chi mi ha risposto, anche per quanto riguarda l'invio/invito quando si posta mi è sembrato doveroso capire se era gradito o meno (a tale proposito suggerisco di controllare a quale email avete 'legato' l'invito splinder, perchè magari se è una email vecchia o inutilizzata non li riceverete mai....) Se per sbaglio avessi cancellato qualcuno/a che invece volesse rimanere tra i miei amici per favore me lo dica che lo riaggiungo!



Questa settimana mi sono arrivati ben tre pacchettini: uno con le creazioni Silagà ordinate, uno con tre libri di cui due di amici blogger  ed infine uno col regalino di San Valentino per mio marito! In uno dei prossimi post vi farò vedere tutto promesso ! Curiosi?!

Ricordate il mio post-lamentela del 24 gennaio sul disservizio riscontrato riguardo il call center delle poste?... ma che efficenza....avevo inviato proprio quel giorno due moduli richiesta per essere ricontattata da loro, visto che non riuscivo a parlare con qualcuno....e mi hanno telefonato ieri! dopo 10 giorni!! Alle mie proteste sul ritardo della loro telefonata si sono giustificati dicendo che hanno avuto dei problemi tecnici....quando non sanno cosa rispondere si parano dietro questa risposta mi sa...logicamente il mio problema poi me lo ero già risolta da sola per fortuna, perchè se aspettavo loro...

....e la foto sfida arriva o no? ...ma sì certo, non mi sono scordata!! Direi sia un evento eccezionale che un 'panorama' abbia avuto la preferenza a dei pelosi, ma stavolta è successo!
Ringrazio tanto la cara Bruna per averci fatto vedere la dolce Puffetta coi suoi micetti, un bellissimo quadretto micioso/familiare!
Stavolta foto sfida tutta sul tramonto: ricordo che avete tempo fino al prossimo venerdì sera per dare la vs preferenza all'una o all'altra e di cliccare sulla foto per meglio ammirarla!

                    n.1    o    n.2

Se avete avuto la pazienza di leggere tutto questo lungo post allora meritate un premio!
Premio che io stessa ho ricevuto oggi da
Irene (
lucyvanpelt84 )che ringrazio per il pensiero.
Eccolo:




Le regole sono queste:

-ringraziare colui il quale ci ha dato tale premio
-scrivere un post riguardante il premio
-passarlo a 12 blogger che riteniamo meritevoli
-mettere i link dei suddetti blog
-avvisare i vincitori


Le regoline le ho osservate, ma trasgredisco quella dei 12 nomi e  lo dedico a tutti coloro che hanno scelto di restarmi amici e che stanno leggendo ! Se volete prenderlo mi farà piacere ! (non siete obbligati, tranqui...)
Bene, questo per ora è tutto ! Sereno week end e a presto ciaooooooo!!!!

AGGIORNAMENTI PREMIO SUNSHINE : oggi lunedì 7 lo ricevo anche da Claudia, grazie! Mercoledì 9 lo ritiro anche da Ilary13190, grazie! Ricevo il premio oggi 16.02 da Sinesolesileo, grazie anche a te! Martedì 22 febbraio lo ricevo da DivinaCallas, grazie !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...