lunedì 31 gennaio 2011

Blog candy che passione: ecco quelli che propongo oggi


Stasera vi segnalo un blog candy a cui ho aderito, e invito anche voi a fare lo stesso (entro il 19 febbraio). Si tratta di quello di Anto, che mette in palio questo splendido bracciale fatto da lei. 


 







 


Per attenermi al regolamento che potete leggere direttamente nel suo blog, ora indico i nomi ed i link dei blog a cui estendo l'invito (devono essere almeno tre, io ne scelgo 4 sperando che accettino...ma comunque chiunque puo' parteciparvi!):
Bruna
http://nonnabruna.splinder.com/
Marilicia http://marilicia.splinder.com/
Irene http://dalfusoditaiwan.splinder.com/
Mirtillo14 http://mirtillo14.splinder.com/


Altro blog candy : tempo fino al 15 febbraio per partecipare al give away dell'amica blogger Patrizia che mette in palio il suo ultimo libro (scritto con un'altra amica cassiera):
http://comicheincassa.splinder.com/post/23965636/giveaway-di-comiche-in-cassa

Comiche in cassacomiche_in_cassa
 


Una brillante e divertente carrellata di episodi e aneddoti accaduti
all’interno di un supermercato: protagonista principale la figura della
cassiera, dipinta in tutte le sue svariate tipologie.
Il brio del testo e il linguaggio colloquiale ne rendono piacevole
la lettura e disvela, dietro l’apparente semplicità di vissuti quotidiani,
quanto siano diversificate le reazioni degli uomini, a volte inermi
di fronte all’inaspettato.


 
Regole: lasciare un commento nel suo blog e scrivere il post del suo giveaway nel vs. blog!
 


Io naturalmente partecipo ad entrambi, questi due prevedevano di farne un post come da regolamento ,ma altri blog candy sono liberi ovvero potete lasciare un commento e mettere un bannerino nel vs. blog come io stessa ho fatto (sono nella colonna qui a fianco in fondo con le rispettive scadenze)...prima o poi vincerò qualcosa? Mi piacerebbe! Tentar non nuoce! 
 

venerdì 28 gennaio 2011

Foto sfida 4 , ma ci manca un amico...


Ciao amici...ma avete letto quante lamentele sui disservizi postali che molti di voi hanno esposto a commento nel post precedente? Cartoline e lettere che non arrivano, pacchetti con ritardo di mesi o non ancora giunti....è veramente un quadro negativo, tanto che sto pensando seriamente di segnalarlo a Striscia!
In compenso le raccomandate arrivano e proprio ieri mi è arrivato un pacchettino che aspettavo da un'amica creativa....di chi parlo? cosa conteneva?...voglio illustrarvi tutto appena farò le foto! promesso!

La foto sfida di questo fine settimana vede ancora una volta la preferenza della famigliola pelosa, ringrazio tanto Fausto che ha comunque avuto molte preferenze per la bella foto della nevicata.
Grazie a tutti gli amici che stanno inviandomi le foto per partecipare a questa iniziativa che, come dico sempre, prosegue solo grazie al vostro supporto!
Ricordo che avete tempo per dare la preferenza fino al prossimo venerdì sera, cliccare sulle foto per vederle meglio!


                       n.1    o    n.2


E dopo questo momento di svago, devo confidarvi che in questa settimana molti fatti mi hanno rattristato: l'attentato a Mosca, gli scontri in Egitto, stendo poi un pietoso velo sulla situazione scandalo 'bunga bunga', poi hanno perfino trafugato la bara di Mike Bongiorno, inaudito, non c'è rispetto per niente e nessuno nè da vivo nè da morto.....poi l'inaspettata notizia della 'scomparsa' di un amico blogger molto conosciuto e stimato ....sto parlando del mitico Barone Rosso,
La settimana scorsa era passato a 'votare' per la foto sfida, come molte altre volte ed ora mi pare impossibile pensare di non 'vedere 'più il suo aeroplanino rosso volare tra di noi...ciao Eligio...ci mancherai !

Buon fine settimana amici, sperando che non ci rechi più brutte notizie.

lunedì 24 gennaio 2011

Poste italiane....che mistero !


Vi state annoiando e non sapete come fare passare il tempo?...ve lo dico io: basta 'tentare' di mettersi in contatto col call-center delle poste e avrete un bel pomeriggio (come è successo oggi a me)  di prove estenuanti tra musichetta barocca come sottofondo, gentile voce che dice di attendere perchè tutti gli operatori sono occupati oppure che le linee sono intasate e di riprovare più tardi...l'unica volta che dopo 17 minuti di musichetta e preghiera di attendere sono riuscita a parlare con un'operatrice, dopo qualche secondo, giusto il tempo di dire che ero in attesa da più di un quarto d'ora la linea è caduta! ("si è fatta male?!" - BATTUTACCIA-)

Altra lamentela sulle Poste Italiane: quando in giugno ero in vacanza al mare ho imbucato qualche cartolina e...udite udite... NON sono mai arrivate a destinazione! Mi piacerebbe tanto sapere dove sono andate a finire, una mia amica ha ipotizzato che io le avessi imbucate non in una 'buca per lettere', ma per sbaglio da qualche altra parte...ma dove -dico io- va beh che sono un pò distratta a volte, ma non penso di aver scambiato un cestino rifiuti per la cassetta postale!

Altro mistero: dal mio paese se mando una lettera in città (che dista circa 50 km.) non va direttamente alla sua  posta centrale, ma passa per Bologna che è da tutt'altra parte e dista circa 150 km.
Naturalmente quindi ci vogliono molti più giorni e infatti mi domandavano se ero stata a Bologna....altra ipotesi assurda: perchè io per imbucare una lettera o cartolina devo andare fino là? mah....

Questi sono i misteri su cui oggi mi interrogo....se a qualcuno di voi fosse capitato qualcosa di simile è pregato di scriverlo in commento, magari poi faccio un bel copia/incolla e spedisco tutti i reclami a Roma!  (o a Striscia...)

Dato che ieri sera causa sonno, non ho potuto ammirare lo spogliarello di Platinette, in 'Amici', spero di rimediare stanotte con un sogno migliore (quello della Nutella mi fa ingrassare anche se dormo...).



venerdì 21 gennaio 2011

Frase dedicata agli amici + foto sfida 3


Ciao amici! Come va? Ieri qui è nevicato ! Le previsioni dicevano che sarebbe nevicato oggi, ma invece la neve  ha fatto la sua comparsa ieri mattina rendendo bianco il ns. risveglio ! Meglio così, perchè oggi avevo in programma, col maritino, di raggiungere in città i nostri amici per mangiare la pizza e fare due chiacchiere.
E' sempre bello rivederci ogni tanto e ci prendono sempre in giro per la nostra scelta di essere andati ad abitare in collina, sperando in un ripensamento, ma noi ridendo rispondiamo che non abbiamo ancora cambiato idea, anzi...tutt'altro! L'ideale sarebbe aver due case: una in città ed una in collina ma, salvo impreviste quanto improbabili (ma ci spero sempre...) vincite al supernalotto, la cosa non è certo fattibile!
Sia quindi a questi miei più cari amici che a voi, cari amici virtuali, dedico questa  cartolina che riporta una bellissima frase:



 


...Ed ora eccoci al ns. settimanale appuntamento con la foto sfida  che questo venerdì sera vede ancora una volta la miciosa famigliola quale preferita di turno. Ringrazio Lucio per aver partecipato la scorsa settimana col suo Pepe che, ultimamente non è stato bene, ma ora si è ripreso per fortuna!
Stavolta però la seconda foto non sarà 'gattosa' ...guardate un pò e, se volete, esprimete la vs. preferenza che,  ricordo, dovrà essere entro il prossimo venerdì sera!
(Cliccare sulle foto per ingrandirle)
                       n.1    o    n.2

Domani pomeriggio avrò il controllo dalla dietologa, ma non penso sarà molto positivo dato che col periodo delle feste ho recuperato quanto perso nei due mesi precedenti! (per la verità solo due chili...)
Non c'è niente da fare, sono troppo golosa! Toglietemi tutto...ma non i dolci!
Ciao a tutti e dolce fine settimana!




 


martedì 18 gennaio 2011

Evviva il Juke box virtuale!


Ma lo sapete che tra di noi 'splinderiani' c'è una persona veramente eccezionale?
Forse chi, come me, non è più giovanissima/o, ricorderà con nostalgia il mitico juke-box:  inserivi una moneta, sceglievi la canzone e ...voilà...partiva il brano (all'inizio era il 45 giri, poi si era modernizzato ed era tutto automatico)  ed ora che tutto è virtuale una geniale 'creazione' è scaturita dall'amico Luigi Bortolo meglio conosciuto col nick Luiss che ammiro tantissimo, perchè nonostante sia già in pensione da qualche annetto e pure nonno ha uno spirito, una vitalità da far invidia a un ventenne!
Ha sviluppato un'idea suggeritagli da Sorgentediluce e quindi ha creato e inaugurato per tutti noi amici un juke box virtuale : con tanta pazienza e generosità ci regala delle play list o anche singoli brani su richiesta: io, ad esempio, gli ho chiesto brani di Zucchero, il mio cantante preferito!
Grazie Luiss per avermi accontentata e, come promesso, un pò di pubblicità te la sto facendo volentieri perchè te la  meriti ! Guarda che se poi ti arrivano mille richieste e non dormirai più di notte per accontentare tutti non prendertela con me è?! 
Cliccate sulla gif qui sotto per entrare nel mondo musicale creato da Luiss:





Ora mando l'invito per leggere questo post a tutti gli amici che di solito frequentano il mio  blog  e ne approfitto per chiedere se avete piacere ricevere l'invito 'splinder' per passare a leggere il post (in generale): a me personalmente fa piacere e passo sempre quando qualcuno di voi me lo manda, ma se qualcuno la pensasse diversamente me lo dica pure senza problemi così eviterò di inoltrare email non gradita....ok?!

ed ora...tutti da Luiss per ascoltare un pò di buona musica!


venerdì 14 gennaio 2011

Chiacchiere varie con foto sfida 2


Mannaggia...avevo scritto tutto un bel post poi per un errore mi è sparito tutto....devo rifare ma, come tutte le cose che si rifanno non verrà bene come l'altro, pazienza vi dovete accontentare!



In questa seconda foto sfida del 2011 ritroviamo la tenera cucciolata, per cui salutiamo la bella  Puccetta dell'amica GabryBabelle che ci ha tenuto compagnia a cavallo dell'anno nuovo!



Anche oggi sfida tutta miciosa: invito gli amici che mi inviano la fotografie anche a variare un pò tema! Avete visto che ho messo in colonna quelle che hanno partecipato nel 2010? Ci terranno compagnia per tutto quest'anno, così vi ricorderete di mandarmene: solo grazie a voi la foto sfida prosegue da anni! (e quest'anno c'è stato anche il sorteggio: guardate un pò cos'è arrivato alla fortunata sorteggiata Gegia88 !)
Bene, ma torniamo alla foto sfida odierna: stavolta chi preferite?



                       n.1    o   n.2

Ricordo che potete dare la vs preferenza fino al prossimo venerdì sera!
Cliccare sulle foto per ammirarla meglio!


Come vi avevo anticipato, martedì sera ho visto ricominciare Amici, ma non ho ben capito questa nuovo formula, cioè fino al prossimo martedì sera non si saprà chi è stato nominato...boh...che ne dite?
Mi è piaciuta la ballerina dei bianchi e la cantante Diana dei blu, per i maschi non ho ancora preferenze, vedremo in seguito. Sono contenta che c'è la Maionchi, mi è simpatica, deduco che non sarà ad X Factor però...



Oggi ho avuto il controllo ortopedico, sono notevolmente migliorata, anche il risultato della R M era ok, però c'è ancora questa leggera 'zoppia' che non mi permette di essere ancora in forma perfetta: continuerò l idrokinesi e di nuovo controllo tra 3 mesi.....il tacco 12 per me può ancora aspettare.....

Bene, sperando stavolta di non cancellare tutto, mi accingo a postare ed augurare a voi tutti un felice week end! ciao!

martedì 11 gennaio 2011

11 1 11 : mi porterà fortuna?


Carissimi, oggi sono stata colpita dalla data....11 1 11, ho un pò la 'fissa' delle date strane, ad esempio quest'anno anche l' inizio dell'anno era particolare: 1 1 11 , che volete farci...ognuno ha le sue piccole manie!



Allora vediamo se questa data mi porta fortuna (ho anche giocato al superenalotto), partecipando al give away di una blogger scrittrice Luana Troncanetti dal nick che mi ha incuriosito ovvero Staccata (nel senso senza i tacchi, come me del resto che da mesi non li posso mettere...) che ho scoperto per caso arrivandoci dal blog di un' altra blogger scrittrice molto simpatica e divertente Patrizia Catenuto che trovate QUI, insomma, sapete un pò come vanno queste cose a volte anche qui in 'casalinga per caso' alcuni arrivano per caso !!!
Ecco allora io partecipo e copio direttamente dal blog di Staccata:

"La Staccata ha indetto questo give away, io partecipo. Se vi garba fatelo anche voi" e il link: http://lastaccata.splinder.com/post/23840271/tris-di-risate-give-away.

Il fortunato (si fa per dire) vincitore riceverà una copia di “Tris di risate”, un piccolo volume edito da Comix che documenta ufficialmente la mia conquista del Premio Massimo Troisi 2009, il più prestigioso riconoscimento in Italia per la scrittura umoristica.





C'è tempo fino al 20 per aderire e poter vincere questo simpatico libro!

E visto che di amici scrittori sto scrivendo voglio pubblicizzare l'evento che vede riuniti 4 di loro, in una presentazione collettiva dei loro libri : due di loro oramai sono amici miei e di molti di voi sicuramente ovvero Michele Ciardelli e Valter Giraudo. Coloro che abitano vicino a Sanremo o che comunque volessero fare un giretto in Riviera ligure, possono presenziare alla presentazione dei  loro libri il 15 gennaio alle ore 17, il manifestino è davvero accattivante, eccolo qui sotto e per i dettagli leggete QUI





ed a proposito di amici... posso aggiungere che stasera ricomincia Amici, non so quanti di voi lo vedono, ma a me piace e sicuramente non me lo perderò ! Ciao a tutti !


quadrifoglio

venerdì 7 gennaio 2011

Ricomincia la foto sfida: 1 + slide del 2010


Carissimi amici, come preannunciato stasera riprenderà il ns. abituale appuntamento del venerdì sera con la foto sfida! Nel 2010  sono pervenute ben 46 fotografie inviate da 32 amici blogger (alcuni hanno partecipato infatti più volte), nonostante i miei ripetuti inviti a non inviare solo foto dei 'pelosi' questi ultimi hanno avuto la meglio, sono infatti i soggetti più fotografati da voi cari amici, ma essendo anche io fans dei 4zampe non posso fare altro che condividere le vs. preferenze 'artistiche' !
Come ripetuto tante volte questo è solo un gioco tra di noi, però ogni anno proclamo lo stesso la foto più votata che per il 2010 è stato il bel primo piano del gatto che gioca a nascondino fotografato dall'amico Lucio,  seguito dal regale primo piano di  Pallina dell'amica Dreamer82 e dal pigrone Tittino dell'amica Picchina : tutti e tre  felini che, come posti d'onore, sono stati messi all'inizio delle 'slide' che raccolgono tutti i soggetti partecipanti dell'anno passato!






 




Grazie a tutti per avere aderito ancora una volta a questa mia iniziativa che, ricordo, prosegue anche quest'anno per cui mandate le foto che volete far partecipare ad uno dei miei indirizzi email che vedete cliccando sulle gif in colonna oppure attraverso un messaggio qui su splinder!
Quest'anno, per la prima volta, ho voluto estrarre un vincitore tra tutti i partecipanti e, col sistema random,(clicca QUI per vedere la classifica) è stata baciata dalla fortuna Gegia88 che ha vinto una pratica borsa/shopping di tela su cui verrà stampata la foto partecipante che aveva inviato ovvero il suo cagnolone Elliot : "un piccolo regalino ecologico visto che le borsine di plastica vanno abolite ed un modo simpatico per avere sempre con te il tuo fedele amico! Spero ti piacerà!"

Bene, allora inizia la foto sfida 2011: ultimamente erano stati preferiti i pelosi dormienti Mac e Tilly dell'amica Dupont che salutiamo con un miao e bau, (poichè nell'ultima votazione sono stati 'spodestati' dal micio in primo piano) : sono veramente deliziosi mi ricordano tanto i miei due pelosi, anche loro dormono insieme!
Vediamo stavolta chi preferite, come sempre ricordo o magari lo specifico per nuovi amici, dovete lasciare scritto in commento chi preferite tra la n. 1  e la n.2 , tempo per 'votare' fino al prossimo venerdì sera, non autovotarsi nè farsi riconoscere quale autore/autrice foto fintanto che essa è in gara, pena l'esclusione, sono piccole regoline che però vanno osservate per fare un pò di 'souspance' ! OK?!


                n.1    o    n.2
Cliccare sulle foto per ingrandirle ed ammirarle in tutto il loro splendore!


Con questa prima foto sfida del 2011 voglio rendere omaggio e ricordare un amico web che fino ad un anno fa era splinderiano (aveva un bellissimo blog che poi ha chiuso e riaperto, appassionato degli anni 80 ed in particolare della musica di quel periodo ) e partecipava spesso a questo appuntamento, poi è emigrato su Facebook e ci siamo persi di vista (io non sono su F.B.) .
In questi giorni ho saputo da un'amica blogger che purtroppo è mancato e la cosa mi ha molto rattristato....è davvero un destino crudele morire a soli 41 anni.....ciao Phantom69...a te dedico questo video che era molto caro sia a me che a te....grazie per aver fatto con noi un pezzo di cammino nella blogsfera!

 


martedì 4 gennaio 2011

Befana a chi ?


Cari amici l'anno nuovo non è iniziato benissimo, infatti sono a casa raffreddata....spero di uscire per la Befana!!!
Come d'uopo si ironizza un pò su questa 'festa' ....infatti un amico che mi vuole tanto bene mi ha già pensata scrivendomi gli auguri per la futura ricorrenza! Però ho trovato molto carino e  divertente il video che mi ha segnalato, tanto che voglio condividerlo con voi : cliccate sulla gif e guardatelo/ascoltatelo!



  



Ma chi era la Befana? Perchè la si festeggia? Se volete saperlo leggete QUI

E da voi si usa festeggiare il 6 gennaio? Da me i doni li porta di più Santa Lucia (soprattutto ai bambini) e Babbo Natale. La Befana mi pare venga meno valorizzata....comunque ogni scusa è buona per vendere e comperare, per cui nei negozi vedo anche molte calze piene di dolci o regalini vari.
Concludo con qualche battuta che potete anche inviare con SMS alle vostre amiche:
...allora ragazze vi aspetto tutte la mezzanotte del 5 per iniziare il giro....
Il 6 gennaio causa sciopero befana, agenzia cerca personale. Perchè non mandi il tuo curriculum?

Ho letto sul giornale che Babbo Natale ricompensa con 1000 euro chi lo aiuta a trovare la befana. Ora: o mi dai il doppio, o gli dico dove sei!!!

E' stato indetto un nuovo concorso per eleggere MISS befana: la vincitrice di questo titolo sei stata tu: ritira la scopa al più presto!

Vi sono piaciute? Se ne sapete altre o ve le mandano, scrivetele pure in commento !

Per ora saluto tutti e vi do appuntamento venerdì sera con il proseguo della foto sfida e le 'slide' di tutte quelle che nel 2010 ci hanno fatto compagnia! (ed il nome del/della partecipante sorteggiato/a per un fantastico regalino!) Ciao e....



 

sabato 1 gennaio 2011

Auguri ! Buon 2011 !


www.ilovegif.net

Il 2010 è appena passato, brindo con voi al nuovo anno !
Cin cin....Buon 2011 !    Auguri  !


(naturalmente è d'obbligo ballare il ballo country....avete imparato i passi in questi giorni? NO?! Video in colonna! Balla con noi.....)



Sono stata fuori a mangiare la pizza al salmone col maritino e poi al cine a vedere 'La banda dei Babbi Natale' con Aldo/Giovanni/Giacomo, mi ha molto divertito: sono dei comici che apprezzo perchè sanno fare ridere senza cadere nella volgarità o battute scontate, insomma mi è piaciuto e ve lo consiglio se vi piace il genere!

Buon inizio d'anno e che sia come voi lo desiderate ! Questo è il mio augurio! A volte i sogni si avverano, basta crederci un pò....ciao a tutti!

sognando un anno migliore
AGGIORNAMENTO DI DOMENICA 2 GENNAIO:
i miei 'mitici pelosi' si uniscono ai miei auguri invitandovi ad ascoltare con loro una piccola parte del Concerto di Capodanno trasmesso da Vienna ieri....
buon miao-bau-anno





 


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...