venerdì 24 settembre 2010

Buona notizia + foto sfida 33


Cari amici questa settimana è stata decisiva per me: infatti è stato accertato che il mio ginocchio non va assolutamente operato, ma devo fare con un ciclo di idrokinesi in acqua termale (per fortuna Salsomaggiore non è distante da me) e un ciclo di tre punture (nel ginocchio).
Ieri ho già fatto la visita di ammissione a Salso ( visita ortopedica il cui esito concorda con quello del giorno prima) e domattina inizio!! Entrambi gli ortopedici sono stati molto ottimisti per il mio recupero ed io confido tanto in loro. Certo sono cose un pò lunghe e costose, pazienza....l'importante è tornare a camminare normalmente!
Grazie a tutti voi che, come sempre, mi siete stati vicini.

Per nulla al mondo rinuncio al ns. appuntamento settimanale con la foto sfida che vede preferito il micetto,  quindi "ciao ciao ciao ciao mareeeeeeeeeeeeeeee" (come nella canzone "Romagna mia") dico alla  foto di Giuliana che ringrazio per la partecipazione!
E adesso sotto a chi tocca, lasciate un commento su chi preferite entro il prossimo venerdì sera!
Puntualizzo che tutte le foto sono belle e che questo è solo un simpatico gioco tra di noi: chi volesse parteciparvi è pregato di farlo inviando una foto alla mia email o in messaggio pvt splinder!

                    n.1     o    n.2



In queste settimane di riposo 'forzato' ho molto letto e presto vi darò qualche spunto per la lettura...nel frattempo vi anticipo che sto leggendo "La solitudine dei numeri primi" che in questi giorni è anche in programmazione nei cinema, ma non penso proprio di andarlo a vedere, stare molto seduta non riesco proprio e andare al cinema in città poi ci vuole quasi un'ora di auto...no, non è proprio il caso, anche se mi sarebbe piaciuto...pazienza...
auguro a tutti voi buon week end e vi abbraccio con affetto


martedì 21 settembre 2010

Sandra ha raggiunto il suo Raimondo


Nel mese di aprile, quando le immagini di Sandra Mondaini al funerale del suo amato Raimondo hanno commosso tutti noi, io, come molti penso, ho immaginato che senza di lui non ce l'avrebbe fatta ad andare avanti. Ed infatti è di oggi la notizia della sua scomparsa..."un amore così grande, un amore così"....come dice una struggente canzone, se penso ad un grande amore, ad una grande coppia sia nella vita che nello spettacolo penso a loro.
Un vita in simbiosi, uno senza l'altro non sopravvive....ma anche nella vita reale ho conosciuto coppie così, coppie che dopo la morte di uno dei coniugi, l'altro non ha retto e dopo pochi mesi, ha raggiunto la sua "metà"....non aggiungo altro se non un grazie a Sandra per averci regalato, col suo Raimondo, tanti momenti di allegria e spensieratezza.
Ci mancherete....ciao "Sbirulino" .

venerdì 17 settembre 2010

Auguri e foto sfida 32


Wow amici.... grazie per gli auguri pervenuti per il compleanno del mio caro marito: la giornata di ieri è stata super!  La 'caccia al tesoro' è stata una divertente quanto insolita parentesi durante le pause/vendemmia, ieri sera era stanchissimo, ma poi la festa a sorpresa in pizzeria lo ha risollevato, era contentissimo di ritrovarsi coi suoi cari in tutto eravamo in otto...ed io ero contenta per lui !
In questo mese ci sono stati davvero tanti compleanni anche nella blogsfera! e ancora non è finito il mese! Auguri a tutti  !

Arriviamo così all' appuntamento foto sfida che stavolta vede passare il 'turno' il gatto rosso col cricetino, ringrazio tanto Picchina che ci ha tenuto compagnia in queste settimane col gatto pigrone Tittino : ciao e miao !

I ricordi del mare, almeno per me, si fanno sbiaditi e nostalgici ed  allora questa settimana ecco una foto miciosa ed  una marina:


                    n.1     o     n.2


Come ben sapete, avete tempo fino al prossimo venerdì sera per dare la vs. preferenza all'una o all'altra, cliccate sulla foto per ingrandirla: mi ripeto sempre perchè a volte ci sono nuovi amici che passano di qua e non sanno di che trattasi, rinnovo anche l'invito a tutti a  mandare foto alla mia email in modo da poter proseguire la foto sfida e la galleria scrivanie: fotografate e inviate! ...cosa aspettate!?


Un caro saluto a tutti e buon fine settimana da io me Fiore in mezzo ai fiori 'settembrini'

Fiore tra i fiori

martedì 14 settembre 2010

Festeggiamenti in corso...


Grande fermento ( si fa per dire) in casa 'Fioredicollina'....giovedì compleanno del maritino : quest'anno non disponendo di un badget regali elevato,  sto cercando di rendere ugualmente la giornata carina nei limiti del possibile....ho pensato di fare una 'caccia al tesoro' casalinga ovvero ho comperato 4 regalini e glieli dislocherò in 4 luoghi differenti della casa : sarà suo compito scovarli leggendo i messaggi che scriverò...i regalini sono: un bel sacchetto con dentro i Baci Perugina tanti quanti sono i suoi anni (non sono pochi...), una t-shirt cui ho fatto stampare una foto sua con Kim fatta quest'estate al mare con scritta-dedica, il decoder da mettere nella tv in cucina (beh...è un regalo anche per la casa, ma dato che serve....) ed un bagnoschiuma agli aromi orientali.
Alla sera io e mia cognata abbiamo organizzato un incontro sorpresa in pizzeria (dato che mio marito ha un fratello gemello), verrà anche la nipote col fidanzato. Io ho già chiesto al proprietario di preparare una bella torta di compleanno coi loro due nomi....insomma nessuno dei due festeggiati pensa di incontrare l'altro per cui sarà una bella e gradita sorpresa!
Beh...una torta gliela preparo anche io domani pomeriggio, visto che è stagione di uva la decorerò con uva bianca e nera, un pò simile a quella che feci in agosto per il compleanno di mio papà...
Sono molto grata a mio marito per l'appoggio che mi ha sempre dato da quando siamo insieme, soprattutto nei periodi come questo in cui non sono stata bene o quando mio padre ha avuto bisogno di noi; non so come avrei fatto senza di lui....è soprattutto nei momenti di difficoltà in cui capisci il bene di una persona.
Spero che anche voi abbiate accanto una persona così e, se invece siete sole, vi auguro che un domani possiate incontrarla, non abbiate fretta....io ci ho messo del tempo ad incontrare l'uomo adatto a me, ma ne è valsa la pena.





venerdì 10 settembre 2010

Chi sarà il 150.000 visitatore del blog? + foto sfida 31


Ci sono ! Eccomi di corsa (si fa per dire visto come cammino...) dopo una giornata alquanto impegnativa tra terapia, visita medica e spesa il tempo è volato. Ieri ero piuttosto giù di morale, come il tempo del resto, visto che era una giornata piovosa quasi autunnale. Oggi sole e anche il sorriso mi è tornato, mi pare di camminare leggermente meglio e per ora mi basta, poco alla volta!

Bando alle ciance di salute e...udite udite....il mio 'counter' si sta avvicinando alle 150.000 visite: chi sarà il 150.000 ? Mi piacerebbe saperlo e se sarai tu che mi stai leggendo proprio ora se riuscirai a fare un 'print screen' del momento VINCERAI una piccola sorpresina! e se invece non arriverà il print screen pazienza, ho in mente di rilanciare un nuovo blog candy per l'occasione, ma abbiate pazienza qualche giorno, perchè devo aver tempo e voglia di organizzarlo !

Dunque ora è il momento della foto sfida settimanale e dato che il micetto spaparanzato ha di nuovo molte preferenze, salutiamo con un 'ciao e miao' Puffetta e Puffetto dei nipotini della cara amica Bruna! Se qualcuno di voi ricorda, Bruna ha partecipato tempo fa con Puffetta ....Puffetto è suo figlio !
Questa settimana chi osa sfidare l'inamovibile micio pigrone?
  


                n.1    o     n.2



Ricordo come sempre di cliccare sulla foto per ingrandirla: tempo fino al prossimo venerdì  sera, intanto continuate a inviare le vs. foto buffe, curiose o particolari alla email, questa foto sfida prosegue solo grazie al vs. apporto!

Bene per ora è tutto, il tempo a mia disposizione per il computer sta per scadere....ma mando a voi tutti con affetto un grosso bacione ! Stanno raccogliendo l'uva..... ho assaggiato la bianca, buonissima! uva
AGGIORNAMENTO DI SABATO 11 SETTEMBRE: ieri sera il 150.000 visitors del blog è stato Winnertaco che mi ha anche inviato in 'print screen' come prova, per cui è LUI il vincitore del premio sorpresa! Complimenti ! al prossimo blog candy!

martedì 7 settembre 2010

a proposito di....

...TV : ricomincia stasera X Factor! Naturalmente ieri sera mi  sono pregustata le finali di selezione e penso sarà una edizione forte! Ho già qualcuno come preferenza....vedremo....sicuramente ne riparleremo presto!

E' poi ricominciato "Distretto di Polizia 10 " ieri sera l'ho registrata perchè appunto c'era l'altra trasmissione, me lo sono guardato oggi pomeriggio, bella comoda con la mia gamba sollevata dal puff e impacchi di ghiaccio ogni tanto....del resto quando sono a casa devo riposare sta gamba x cui o TV o lettura, come vi dicevo sto al pc il minimo indispensabile, domenica ci sono stata troppo causa cambio template etc etc e ieri infatti non l'ho neppure acceso....quindi ora voglio sfogarmi un pò....
ah! chi ha visto Rigoletto tra sabato e domenica alzi la mano! Vi è piaciuto? a me tantissimo, girato poi in diretta a Mantova...che spettacolo! Magie della TV , impensabile tempi addietro una cosa del genere!!! Non mi è piaciuto molto Placido Domingo senza nulla togliere alla sua bella voce, non aveva il 'fisique du rol' no, no, niente a che fare col Rigoletto che si è soliti vedere! Per il resto tutti bravi!!!
Questa settimana ricomincia pure la serie de 'I Cesaroni' !!! Insomma....prevedo una bella abbuffata di TV !

A chi mi chiede per il ginocchio dico che va 'leggermente' meglio, ma zoppico ancora, col conseguente mal di schiena ovviamente.....ho fissato una visita con uno specialista per il 22 ...pur andando a pagamento c'è da aspettare, ma pare sia un 'luminare' in materia ginocchio per cui confido in lui, sperando sempre nel frattempo di migliorare! Nel frattempo per la serie "scalogne varie"  mi è venuta una 'micosi' ad una mano (in parte) per cui ieri mi sento dire dal mio dottore che la causa poteva venire dai  miei "animali" ..... ecco, al solito, se viene una micosi o la toxoplasmosi subito a dare la colpa ai 'pelosi' !!! Naturalmente io non l'ho minimamente pensato, ma per sicurezza abbiamo fatto una volata dal veterinario: diagnosi: stanno benissimo, sono sanissimi, puliti e nessun accenno di micosi, ecco!!! Intanto mi devo fare io una cura di una settimana di pastiglie, detergermi con apposito sapone, metter crema, non toccare troppo i 'pelosi' , marito compreso, perchè posso infettare!!! Ma vi rendete conto??? Urge una potente benedizione! Cari amici, non fatemi arrabbiare che altrimenti infetto tutto il web!   
Bene, dopo questo 'sfogo' vi salutooooooooooooooooooooo, il maritino dice 'basta computer vai a sdraiarti'' ....ubbidisco! ciao!!!i mitici pelosi

venerdì 3 settembre 2010

Prosegue la foto sfida : 30


Carissimi amici, mi scuso se ultimamente sono poco presente nei vostri blog, ma quando sono a casa dal lavoro e dalle cure devo assolutamente stare a riposo e quindi stare poco al pc...giusto il tempo per rispondere ai vs. pvt e/o email o poc'altro.....questa prima settimana di laserterapia non mi ha dato i risultati sperati, ma è pur vero che è troppo presto per vederne gli effetti. Ringrazio tutte le amiche e amici che mi stanno scrivendo in pvt, preferisco non soffermarmi troppo nel post su questioni così delicate e personali, ma mi fa molto piacere la vs. solidarietà.

Dopo aver dichiarato venerdì scorso la parità nella foto sfida 27su mio sollecito qualche altra preferenza è stata data, ma solo in questa volata finale di stasera posso dichiarare che il micetto spaparanzato prosegue la sua...corsa ! Allora lasciamo l'ape sul fiore ringraziando l'amico 'Ciccio' che me l'ha gentilmente inviata  e proseguiamo con queste foto miciose:


                   n.1    o       n.2


Ricordo di cliccare sulle foto per ingrandirle, tempo per dare la vs. preferenza il prossimo venerdì sera! Ok? Intanto aspetto sempre nuove scrivanie e nuove foto per questo appuntamento! (come sempre vi dico non necessariamente di 'pelosi'! L'estate ispira.... chissà quante foto avete fatto in vacanza!)
 



Ed ora per chi ama andare ogni tanto al cinema vi consiglio (ma solo se siete delle inguaribili romantiche come me) il film che recentemente ho visto ovvero "Letters to Juliet", una storia romanticissima ambientata nella nostra bella Italia, tra Verona e la Toscana: la giovanissima bionda interprete Amanda Seyfried è bellissima, così come trovo affascinante la mitica Vanessa Redgrave che col suo volto così bello ed espressivo , con le sue rughe  e capelli non tinti, dimostra come si possa essere belle nel tempo anche senza ritocchi !
Morale del film: "l'amore vero non ha età! " "I sogni vanno sempre inseguiti": condivido!
Chiedo cortesemente alle amiche di Verona se è vero che ci sono persone addette a rispondere ai bigliettini o lettere che si lasciano sotto il famoso balcone di Giulietta....lo sapete che sono curiosa come un gatto vero?!



     

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...