martedì 29 giugno 2010

Pietro Taricone: ti ricordo così

Un sms ieri mi avvisava del grave incidente occorso a Pietro Taricone per un lancio col paracadute  finito male e oggi, sempre per sms apprendo della sua morte, non ce l'ha fatta... ricerco ora qualcosa su Google e la notizia rimbalza da un sito all'altro, anche vari video su You Tube, lo guardo sorridente in alcune foto scattate durante uno dei suoi lanci e penso che ora il suo volo è diventato eterno....ricordo il primo Grande Fratello, quel ragazzo così forte, così sfrontato, ma che poi addolcì tutti col suo amore per la bionda Cristina (che poi vinse quella edizione), a sorpresa finito il reality, non era sbucato in tutti i programmi come il 'prezzemolo' , come spesso succede a quasi tutti i concorrenti dei vari reality.....no, lui sparì, si mise a studiare recitazione e con tenacia e volontà riuscì a realizzare il suo sogno: quello di recitare al cinema e in alcune fiction TV, e proprio sul set si innamorò della sua compagna  Kasia Smutniak dalla quale ebbe una figlia.
So che amava gli animali, in particolare i cavalli e i cani, per cui voglio ricordarlo così:  
 Ciao Taricone....sei stato uno di noi che ha realizzato il suo sogno, finito però troppo presto....

venerdì 25 giugno 2010

Riflessioni e foto sfida 22

Carissimi, ho appena finito di cenare fuori in giardino, mi piace moltissimo mangiare all'aperto: da qui si ode solo il cinguettio degli uccellini, qualche grillo e il ronzio di qualche noioso calabrone o ape, l'abbaiare della mia cagnolina che 'risponde' a qualche altro 4zampe in lontananza o a quelli del mio vicino.
Cosa vuoi di più dalla vita? Vincere al gratta e vinci o al superenalotto o lotto !!!
Questa settimana all'insegna del bel tempo ci voleva proprio! Sono anche riuscita, in una giornata libera, a pranzare con una cara amica e poi andare a fare shopping: mi sono regalata due paia di infradito molto carine e un libro. Tornare nella mia città mi piace sempre meno: caos di auto, rotonde al posto dei semafori, moltissimi stranieri.....insomma non la sento più "mia" come una volta, forse perchè venendo ad abitare in collina ora sono troppo abituata agli spazi verdi, il mio sguardo si perde all'infinito, di notte vedo le stelle, le lucciole, girando con la mia auto non ho problemi di posteggio, le strade sono tranquille, ammiro i fiori ed i frutti che stanno nascendo qua e là ed è anche divertente  incontrare e lasciare attraversare la strada a qualche lepre o scoiattolo e, perchè no, a qualche biscia!

 Bene, dopo queste considerazioni puramente bucoliche, lascio lo spazio alla foto sfida, nostro appuntamento settimanale del venerdì, ringraziando ancora una volta il fedelissimo amico Fausto che ci aveva inviato una foto davvero bucolica, come le mie riflessioni!
Il micetto curioso è ancora una volta il preferito, ma stavolta dovrà vedersela non con uno, ma con due pelosi!...come andrà a finire? Lo sapremo venerdì prossimo! Intanto ringrazio tutti coloro che stanno partecipando inviando foto alla mia email!  ricordatevi di cliccare sulla foto per ingrandirla!


               n.1   o    n.2


Ho letto dai commenti che avete gradito il video sul Parco dei conigli, mi fa molto piacere,  anche se a qualcuno ha ispirato solo 'ricette' ....beh....allora ecco una balzelletta....ops....barzelletta 'conigliesca', insieme al mio saluto ed augurio di buon fine settimana!

Un coniglietto sta nella foresta e canticchiando saltella in quà ed in là. Incontra una giraffa che gli chiede: "Coniglietto non hai paura di incontrare il leone?" e lui risponde:"Se incontro il leone gli dò un pugno sul muso".
Passeggiando, balzellando e fischiettando incontra un ippopotamo che gli chiede:"Coniglietto cosa fai solo soletto nella foresta? Non hai paura di incontrare il leone?" ed il coniglietto gli risponde:"Se incontro il leone lo riempio di sberle" e continua la sua passeggiata fischiettando e balzellando.
Ad un tratto girando intorno ad un masso si trova il leone in faccia:"Coniglietto che fai nella foresta?" e lui gli risponde:" Maestà...fischietto, balzello,passeggio e dico un mucchio di fesserie....!!!"





lunedì 21 giugno 2010

Inizia l'estate! Finalmente il video dei conigli!

Oggi è il primo giorno d'estate e un pallido sole si è riaffacciato dopo gli ultimi piovosi giorni ! Questi sbalzi di clima hanno anche fatto ammalare molte persone, ho letto che 30.000 sono a letto con l'influenza: per quanto mi riguarda spero di passare indenne questa epidemia, visto che il mese scorso "ho già dato" !



Oggi è San Luigi Gonzaga: è uno dei pochi Santi che ricordo con affetto, poichè sarebbe stato l'Onomastico della mia cara mamma e di uno zio . Ieri sono stata al cimitero e li ho ricordati nella preghiera, accendendo loro un lume.
Naturalmente AUGURI a chi ha questo bel nome e suoi derivati (Luigia, Gina, Gino, Luigino, Luigina etc etc)!

Dato che mi trovavo in città, dopo essere prima stata anche al paese dal papà, io e maritino abbiamo deciso di andare al cinema, perchè sono una seguace della saga dell' Enigmista e quindi desideravo tanto andare a vedere SAW VI !!!! Ebbene sì...sono una fan dei film dell'orrore, chi mi segue da tempo lo sa perchè ne parlai già in un post del 2008 ( QUI) ....certo che mettere in programmazione a giugno un film che in America esce sempre per tradizione per Halloween mi pare proprio un'onta!
Dovevano darlo prima anche da noi uffa, se ieri non fosse stato brutto tempo chi mai sarebbe andato al cinema? Beh...gli irriducibili fans della serie come me immagino! Tra l'altro anche Eclipse (il terzo della trilogia della storia d'amore tra il vampiro Edward e l'umana Bella) uscirà tra pochi giorni, sebbene sia estate, ma sono certa che molti lo stiano aspettando con trepidazione! Film che io non andrò a vedere, perchè i tre libri mi sono piaciuti moltissimo, (ne scrissi QUI) ma quando su Sky vidi il primo film 'Twilight 'ne rimasi delusa! e quindi non sono andata a vedere il secondo 'New moon', nè andrò a vedere quest'ultimo!
Ma torniamo a Saw VI : che vi devo dire? Solo chi ama questo genere può capire...più sono truculenti e più piacciono! Poi questi sono girati bene, perchè negli ultimi anni vi erano anche stati film pubblicizzati come horror che poi di spaventoso non avevano nulla, anzi, facevano ridere....
Siete amanti del genere? Volete andare a vederlo? Troverete qualche indizio e curiosità sul film QUI evito di mettere trailer, perchè li potete trovare direttamente in quel sito o in web.

PRECISO CHE IL VIDEO CHE SEGUE NON è DEL FILM DELL ' ORRORE!
è il VIDEO SUL PARCO DEI CONIGLI fatto da me !!


Ma ora basta parlare di cose che fanno accapponare la pelle,che basta già questo frescolino....vi avevo accennato che non riuscivo a postare su You Tube un video delizioso sul Parco dei conigli che avevo fatto nella mia breve vacanza ...nonostante i vs. suggerimenti (avevo rispettato la dimensione file e il tempo) me lo caricava ma poi ....non c'era!  Ho pensato allora di caricarlo su Photobucket in attesa, magari, di ritentare su You Tube visto che avrei lì il mio 'canale' video....beh, insomma, ecco  il risultato (c'è anche il sonoro, quindi...volume! ho tentato di fare il 'Piero Angela ' della situazione! tutto all'insegna dell'improvvisazione è?! ) Spero vi piaccia! Non scordate la foto sfida al post sotto è? vale fino a venerdì ! 



 

venerdì 18 giugno 2010

Considerazioni + foto sfida 21

Sono molto contenta che abbiate gradito i suggerimenti di lettura riguardo ai libri delle amiche blogger !
Ho appeso in questi giorni il bel piatto dipinto all'ingresso così da poterlo ammirare sempre!
In questo momento sto riprovando per l'ennesima volta a caricare su You Tube il video del Parco dei conigli fatto a Marina di Massa, ma non riesco proprio a farlo 'prendere' ! Eppure il formato e la durata sono ok...mistero! Se proprio non riuscirò nel mio intento metterò i conigli in 'slide' per farveli ammirare, sono così carini!
Ma lo sapete che tra pochi giorni saremo in ESTATE ? Non si direbbe dalla temperatura che c'è stata in questi giorni (almeno parlo per me...) e adesso ho la felpa sulle spalle, perchè ho 'freddino' ! Il tempo pazzo impazza!

Stasera nuova foto sfida che vede ancora una volta il bel musetto micioso passare il turno, salutiamo quindi la bella micia Pallina di Ocramasil, ringraziandole per la partecipazione! Ciao e miao....
Voglia di estate, voglia di caldo, voglia di prati verdi.....chi preferite questa volta?


               n.1   o    n.2


Come sempre, ricordo di cliccare sulla foto per vederla meglio, tempo per dare la vs. preferenza venerdì sera! Continuate a mandarmi le foto sia per la foto sfida che per la prossima galleria scrivanie!

...E con questa foto del mio melograno in fiore, auguro a tutti un sereno week end (anche come clima)! 



lunedì 14 giugno 2010

I libri delle amiche bloggers

Week end di intensa lettura!
Come promesso questo post riguarda i libri di cui vi ho accennato nei giorni scorsi ovvero


"Il guardiano delle menti " di  Elisabetta Modena, (nick splideriano ElisabettaM) si legge tutto d'un fiato, la storia di questo strano amore è avvincente:  lui, un  robot/cyborg avanzatissimo che fa l'agente segreto; lei una studentessa di nome Ranja. Durante una missione di lui, i due s'incontrano e s'innamorano. Ma la loro storia è destinata a scontrarsi con una calamità che sta per abbattersi sulla Confederazione Terrestre. Il ragazzo-cyborg, aiutato da Ranja e dal padre di lei, correranno una corsa contro il tempo per restituire all'umanità la speranza di vivere e per porre fine al dominio incontrastato della rete telematica sul governo del mondo.

Il libro è scritto bene, la narrazione è scorrevole, moderna, potrebbe anche essere la trama di un film !
Chissà mai, cara Elisabetta, che uno sceneggiatore possa 'innamorarsi' del tuo scritto? Te lo auguro di cuore!


"La finestra sul fiume" di Patrizia Catenuto (nick splinderiano Elisabhett):  un romanzo breve ma intenso, una storia d'amore sofferta, di un'amicizia vera e sincera tra due donne e un finale inaspettato, una storia che mi ha 'preso' fin dall'inizio poichè mi sono sentita partecipe della vita di Anna, la protagonista.

Ci sono i  book trailer dei libri che vi mostro in modo da incuriosirvi di più:


 


 

Entrambi i libri sono editi da 0111 Edizioni (sezione fantascienza il primo - Rosso cuore il secondo) e potete ordinarli on line qui: io ho fatto così! Alla fine per chi li ha letti c'è anche abbinato un concorso compilando una scheda di valutazione....già fatto ora!


Personalmente mi sono piaciuti entrambi perchè sono di due generi così diversi che non posso dare preferenza all'uno rispetto all' altro!
In questi giorni era ospite un nostro amico che ha avuto modo di leggere quello di fantascienza di Elisabetta, gli è piaciuto molto per cui faccio i complimenti all'autrice anche da parte sua!
 


Veniamo poi ai due volumetti di poesie che mi ha inviato col bel piatto dipinto (vedi post precedente) l'amica Giovanna Faro (nick Glicine61): i titoli sono "Ascoltando la luna" e "Pianeta poesia" dalla collana Le schegge d'oro - Montedit   (acquistabili QUI)
Mi sono piaciuti molto per la loro spontaneità, per la semplicità con la quale descrive i propri stati d'animo rapportati alla natura, ai fiori, alle cose quotidiane. Sono dolcissime e leggiadre come il volo di una farfalla, soggetto, quest'ultima di una sua poesia che vi propongo tra le tante che ha scritto:


LA FARFALLA MAGICA
Vorrei essere
una farfalla magica,
la tua farfalla magica
visibile solo a te.
Posata sulla tua spalla
silente e pensosa,
d'arcobaleni intrecciati le ali,
ti ruberei un sorriso vero
quando più grave è il cammino.
E veglierei ogni minuto
per allontanare da te
ogni paura e tutto il male.
Perdonami,
so quanto può essere
difficile capire
il mio dolore.

Auguro a queste amiche splinderiane tanto successo, andate a visitare i loro blog e acquistate per voi o per fare un regalo i loro libri e/o le magnifiche creazioni della eclettica Giovanna alias Glicine61 !
Buona fortuna a tutte!

sabato 12 giugno 2010

C'è posta per... me! + foto sfida 20

Carissimi, ieri sera avevo oramai ultimato il post e per un mio errore l' ho perso....così mi accingo stamattina a rifarlo anche se non sarà identico ci provo.
Innanzi tutto volevo dire che mi manca già il mare, dopo la breve settimana (meglio così che niente...) guardando le fotografie mi ha preso un pò di nostalgia!

Ma la mia settimana di ritorno è iniziata col belle sorprese: subito lunedì mattina sono arrivati i due tanto attesi libri delle amiche blogger di cui vi accennai nel post del 21 maggio! In questo week end li leggerò e poi ne farò la recensione, come promesso loro, sarò imparziale è?! 
Poi l'altro giorno è arrivato un pacchetto molto molto prezioso: conteneva il bellissimo piatto decorato a mano che avevo commissionato alla bravissima Glicine61 , raffigurante i miei MITICI PELOSI, ecco ve lo faccio subito ammirare:


    
Consiglio vivamente di cliccare sulla foto per ingrandirla in modo da ammirare l'opera in tutto il suo splendore!
I miei due pelosi non stavano molto fermi  (soprattutto la Kim) e quindi non sono riuscita a fare uno scatto migliore! Come noterete nella seconda foto ci sono accanto i due libri di poesia scritti dall'amica che mi ha gentilmente donato! Anche di questi vi 'parlerò  nel prossimo post dedicato ai  libri che leggerò appunto in questi giorni! 
Grazie Giovanna (alias Glicine) : sei bravissima in tutte le cose che fai ! Noto che, come me, ami la natura, i fiori, gli animali, il decoupage e, naturalmente, la poesia! Complimenti!
Ora devo cercare il giusto posto per appendere il bel piatto: miao e bau dalle mie due birbe! 
i mitici pelosiE ora : appuntamento con la foto sfida che vede ancora una volta e solo per una preferenza in più, ancora il micio in primo piano con noi! Salutiamo quindi i due bei gatti dell'amica Fioredautunno che hanno avuto pure loro molti ammiratori: ciao e miao!
Sotto a chi tocca allora...


              n.1   o   n.2

Come sempre, ricordo di cliccare sulla foto per vederla meglio, tempo per dare la vs. preferenza venerdì sera! Ringrazio tutti gli amici che mi stanno inviando le foto sia per questa iniziativa, che per la 'galleria scrivanie', solo grazie a voi possiamo proseguire in questi momenti di coinvolgimento comuni ! Partecipate numerosi !

Bene, ce l' ho fatta a finirlo! Ora spero di non combinare un altro pasticcio e pubblico il post, augurando a tutti un sereno week end! 

martedì 8 giugno 2010

Vacanza al mare

scritta


Eccomi qui ad aggiornare il mio blog e a salutare tutti voi, cari amici, che avete atteso il mio ritorno!
Oggi pomeriggio sono riuscita a creare le 'slide' per poter farvi ammirare alcune delle tante foto che ho scattato, ho volutamente scelto quelle più originali : che ne pensate? 
Questa settimana di mare è volata e mi ha ritemprato, ne avevo proprio bisogno; il clima è stato ideale, nè troppo caldo, nè freddo, poca gente in giro ed in spiaggia, io e mio marito coi mitici pelosi siamo stati benissimo. Il posto era quello di due anni fa, chi mi segue da tempo forse se ne ricorda....eravamo in Versilia....l'appartamento era diverso, però a noi è piaciuto molto:  era più spazioso, l'unico scontento era Ron, perchè essendo al piano terra con un terrazzo dal quale è subito scappato, lo abbiamo poi tenuto al guinzaglio quando si era fuori, cosa a lui non gradita ! La Kim invece ha spesso passeggiato  con noi sul lungomare ricevendo, al solito, parecchi complimenti da chi la guardava!
Davanti a noi c'era il 'Parco dei conigli', un grande posto ove i conigli vivono liberi!  Adesso vorrei mettere su 'you tube' il  breve filmato di questo magico luogo, perchè lascia davvero di stucco! Purtroppo i cani non potevano entrare, ma ogni volta che passavamo accanto la Kim si ergeva sulle zampette posteriori per poterli osservare!  Chissà cosa pensava....
Ora lascio spazio alle 'slide' che spero vi regalino un attimo di serenità e di relax... ciao a tutti e buona visione!




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...