martedì 30 marzo 2010

Post elezioni

Il titolo post elezioni indica sia quello che sto scrivendo sia il dopo elezioni, capito il doppio senso? Nonostante sia un pò stanca, reduce dalla due giorni seggio, la battuta non mi manca!
La 'formazione' del mio seggio era simpatica per cui mi sono trovata a mio agio, l'affluenza è stata nella media, così come il risultato oramai scontato dalle mie parti, anche se in contrasto col risultato finale che ha di nuovo riconfermato il Presidente per la mia Regione (Emilia Romagna) e per me va bene così....non mi dilungo oltre perchè il mio blog è abbastanza ' neutrale' e lascio ad altri siti più opportuni il dibattito, ad ogni modo qualsiasi vostro commento e parere è sempre democraticamente accettato!

Ieri sera quindi ero troppo assonnata e mi sono persa la finale di Amici che ora so essere stata vinta da Emma: beh....che dire? onore alla vincitrice, anche se io tifavo per Loredana che è arrivata seconda, peccato....comunque tutti e quattro bravi i finalisti, sono certa di un loro successo futuro!

Ci tenevo a salutarvi, ma sono troppo priva di fantasia per scrivere altro, allora vorrei postare un simpatico test "da che albero cadesti" che copio su  autorizzazione di azalearossa


(Ricordo che mi arrivò anche per email anni fa come OROSCOPO CELTICO.)




Cercate il giorno del vostro compleanno e trovate l'albero corrispondente... una volta individuato, leggete più sotto la spiegazione sullo stesso.



Dic 23 - Gen 01 Albero di Mela
Gen 02 - Gen 11 Albero di Abete

Gen 12 - Gen 24 Albero dell'Olmo
Gen 25 - Feb 03 Il Cipresso
Feb 04 - Feb 08 Pioppo
Feb 09 - Feb 18 Il Cedro
Feb 19 - Feb 28 Il Pino
Mar 01 - Mar 10 Il Salice piangente
Mar 11 - Mar 20 Albero di Lime
Mar 21 - Il Rovere
Mar 22 - Mar 31 Albero di Nocciole
Apr 01 - Apr 10 Albero Rowan
Apr 11 - Apr 20 Albero di Acero
Apr 21 - Apr 30 Il Noce
Mag 01 - Mag 14 Pioppo
Mag 15 - Mag 24 Albero di Castagno
Mag 25 - Giu 03 Albero di Ciliegio
Giu 04 - Giu 13 Albero Hornbeam
Giu 14 - Giu 23 Il Fico
Giu 24 - Albero di Betulla
Giu 25 - Lug 04 Albero di Mela
Lug 05 - Lug 14 Albero di Abete
Lug 15 - Lug 25 Albero dell'Olmo
Lug 26 - Ago 04 Il Cipresso
Ago 05 - Ago 13 Pioppo
Ago 14 - Ago 23 Il Cedro
Ago 24 - Set 02 Il Pino
Set 03 - Set 12 Il Salice piangente
Set 13 - Set 22 Albero di Lime
Set 23 - L'Olivo
Set 24 - Ott 03 Albero di Nocciole
Ott 04 - Ott 13 Albero Rowan
Ott 14 - Ott 23 Albero di Acero
Ott 24 - Nov 11 Il Noce
Nov 12 - Nov 21 Albero di Castagno
Nov 22 - Dic 01 Albero di Ciliegio
Dic 02 - Dic 11 Albero di Hornbeam
Dic 12 - Dic 21 Il Fico
Dic 22 - Albero del Faggio


Ed ora leggete qua le caratteristiche dell'albero che vi rappresenta:


Pioppo, l'Incertezza
È una persona con un alto senso dell'estetica, non molto sicura di sé stessa, coraggiosa solo se è necessario, necessita circondarsi di un ambiente gradevole, è molto selettiva, a volte solitaria, molto entusiasta, di natura artistica, buona organizzatrice, cerca di imparare attraverso la filosofia, fidata in qualunque situazione, assume molto seriamente le relazioni.


Betulla, l'Ispirazione
È una persona vivace, attraente, elegante, amichevole, non pretenziosa, modesta, non le piacciono gli eccessi, odia la volgarità, ama la vita nella natura e la calma, non molto appassionata, piena di immaginazione, un po' ambiziosa, cerca l'atmosfera di calma e soddisfazione.
 



Abete, il Mistero
È una persona di straordinario buon gusto e dignità, sofisticata, ama la bellezza; di temperamento testarda, tende all'egoismo ma si preoccupa per chi le sta vicino; piuttosto modesta, molto ambiziosa, ha molti talenti, industriosa, amante insoddisfatta, ha molti amici e nemici, molto fidata.
 



Acero, la Mente Aperta
Una persona rispettosa della cosa comune, piena di immaginazione ed originalità, timida e riservata, ambiziosa, orgogliosa, sicura di sé, con sete di nuove esperienze, a volte nervosa, ha molte complessità, buona memoria, impara rapidamente, con una vita amorosa complicata, le piace impressionare.



Nocciole, la cosa Straordinaria
È una persona affascinante, non chiede niente, molto comprensiva, sa come impressionare la gente, attiva nella lotta per cause sociali, popolare, di temperamento ed amante capricciosa, onesta e compagna tollerante, con un senso della giustizia molto preciso.



Castagno, l'Onestà
Di bellezza inusuale, non desidera impressionare, con uno sviluppato senso della giustizia, vivace, è una persona interessante, diplomatica di nascita, tuttavia si irrita facilmente ed è molto sensibile in compagnia, molte volte per mancanza di sicurezza in sé stessa, a volte agisce con senso di superiorità, si sente incompresa, ha difficoltà nel trovare partner.



Ciliegio, l'Ambizione
È una persona eccezionalmente attraente, vivace, impulsiva, esigente, non le importano le critiche, ambiziosa, intelligente, piena di talenti, le piace giocare col destino, può essere egoista, molto affidabile e degna di fiducia, amante fedele e prudente, a volte il cervello controlla il cuore, ma
prende molto seriamente le sue relazioni.



Faggio, la Creatività
Ama piacere, la preoccupano le apparenze, materialista, organizza bene la sua vita e la sua corsa, è una persona economa, buon leader, non prende rischi non necessari, ragionevole, splendida compagna di vita, le piace mantenere la linea (dieta, sport, etc).

Hornbeam, il Buon Gusto
Di una bellezza molto fresca, si preoccupa per la sua apparenza e la sua condizione economica, di buon gusto, non è egoista, vive in maniera ragionevole e disciplinata, cerca bontà e conoscenza in un compagno emotivo, sogna amanti inusuali, spesso è felice coi suoi sentimenti, diffida della maggioranza delle persone, non è mai sicura delle sue decisioni, molto coscienziosa.

Lime, il Dubbio
Accetta quello che la vita le dà in una maniera molto complessa, odia litigare, lo stress ed il lavoro, ma la disgusta la pigrizia e l'oziosità, è soave e sa cedere, fa sacrifici per gli amici, ha molti talenti ma non sufficientemente tenace per sfruttarli, si lamenta e si lamenta spesso, è una persona molto gelosa ma leale.

Mela, l'Amore
Di carattere leggero, molto carismatica, è una persona vistosa ed attraente, di un'aura gradevole, civetta, avventuriera, sensibile, sempre innamorata, vuole amare ed essere amata, compagna fedele e tenera, molto generosa, di talenti scientifici, vive giorno per giorno, filosofa spensierata con immaginazione.

Olmo, la Mentalità Nobile
Di figura gradevole, buon gusto nel vestire, di esigenze modeste, tende a non dimenticare gli errori, allegra, le piace comandare ma non ubbidire, è una compagna onesta e fedele, le piace prendere decisioni per gli altri, di mentalità nobile, generosa, con buon senso dell'umorismo, grande capacità pratica.

Rowan, la Sensibilità
Piena di incanto, allegra, dà senza aspettative, le piace richiamare l'attenzione, ama la vita, le emozioni, non riposa, e le piacciono perfino le complicazioni, è tanto dipendente come indipendente, ama piacere, è una persona artistica, appassionata, emozionale, buona compagnia, non dimentica.

Cedro, la Fiducia
Di una bellezza strana, sa adattarsi, ama il lusso, di buona salute, è una persona per niente timida, sicura di sé, con determinazione, ma impaziente, le piace impressionare gli altri, di molti talenti, industriosa, salubremente ottimista, in attesa dell'unico e vero amore, capace di prendere rapidamente decisioni.

Cipresso, la Fedeltà
Forte, muscolare, adattabile, prende quello che la vita le offre, è una persona soddisfatta, ottimista, desidera il denaro ed il riconoscimento, odia la solitudine, è una compagnia appassionata e sempre insoddisfatta, fedele, si altera facilmente, indocile, pedante, e disinteressata.

Noce, la Passione
Implacabile, è una persona strana e piena di contrasti, spesso egoista, aggressiva, nobile, di orizzonti ampi, di reazioni inaspettate, spontanea, di ambizione senza limiti, per niente flessibile, è una compagna difficile e poco comune, non sempre piace ma è ammirata, con ingegno strategico,
molto gelosa ed appassionata, non accetta compromessi.

Olivo, la Saggezza
Ama il sole, di sentimenti caldi e teneri, ragionevole, è una persona equilibrata, evita l'aggressione e la violenza, tollerante, allegra, calma, un senso ben sviluppato della giustizia, sensibile, empatica, non gelosa, le piace leggere e la compagnia di persone sofisticate.

Pino, la cosa Particolare
Le piace la compagnia gradevole, è una persona molto robusta, sa fare della sua vita qualcosa di confortevole, molto attiva, naturale, di buona compagnia ma non sempre amichevole, si innamora facilmente ma la sua passione si spegne in poco tempo, si arrende facilmente, la delude tutto fino a che trova il suo ideale, è di fiducia e di carattere pratico.

Rovere, la Prodezza
È forte, una persona robusta di natura, coraggiosa, implacabile, indipendente, sensibile, non le piacciono i cambiamenti, mantiene i suoi piedi ben sistemati sulla terra, e le piace l'azione.

Salice piangente, la Malinconia
Una persona bella ma malinconica, attraente, molto empatica, ama le cose belle e di buon gusto, ama viaggiare, sognatrice senza riposo, capricciosa, onesta, può essere influenzata ma è difficile per lei convivere, esigente, con buona intuizione, soffre nell'amore ma a volte trova sostentamento nel suo compagno.

Fico, la Sensibilità
Molto forte, è una persona volenterosa, indipendente, non permette le contraddizioni o discussioni, ama la vita, la sua famiglia, i bambini e gli animali, un po' volatile socialmente, buon senso dell'umorismo, le piace l'ozio e la pigrizia, di un talento pratico.

 


io ho scoperto di essere un NOCE, direi che mi rispecchia al 50%....e voi di che albero siete?

Un caro saluto ci 'rileggiamo' venerdì sera per la foto sfida, spetteguless ed auguri pasquali!
Buona giornata a tutti!

venerdì 26 marzo 2010

Foto sfida 12 e ancora un pò di 'gossip'....

Ciao!  Non mi scordo affatto della ns. foto sfida, vedo che qualcuno già stava preoccupandosi, mi fa piacere che aspettate curiosi questo nostro piccolo giochino, anzi...mandate foto così proseguiremo nel tempo!
Stavolta niente pelosi o pennuti, ma in attesa della tanto sospirata primavera, il simpatico musetto felino viene 'sfidato' da una foto floreale!
I bellissimi e simpaticissimi inseparabili Pippo e Cettina sono rivolati da Nicky che ringrazio tanto per aver ancora una volta partecipato. 
Cliccate sulla foto per ingrandirla, tempo per dare la vs. preferenza fino a venerdì prossimo così ci scambieremo pure gli auguri pasquali!

n.1   o    n.2


Ed
ora vi svelo il quesito sui nuovi attori della fiction R.I.S. , se notate nella foto del post qui sotto, il primo ragazzo e l'ultima ragazza avevano partecipato alla fiction 'Raccontami' e invece la capitana bionda in mezzo è una della serie 'Medicina Generale' : li riconoscete o proprio non avete seguito neppure quelle fiction? La puntata di mercoledì mi è piaciuta abbastanza, ma ancora non mi ambiento bene coi nuovi personaggi, per ora rimpiango  i 'vecchi'....ed a proposito di fiction avete visto 'I Fratelli Benvenuti' ? è stata girata più di un anno fa, questo è certo perchè c'è la Gregoraci che ancora non era incinta e proprio questo mese ha partorito il suo primo figlio e la De Rossi era ancora cicciotella!  Ho registrato le prime due puntate ma non mi piace molto (c'è anche la figlia di Boldi versione bionda che ha partecipato all'Isola ma si è ritirata) .

A proposito dell'Isola avete visto la new entry  Domenico Nescio? Ma chi è costui? Mi sono documentata: è un personaggio già noto negli Stati Uniti per aver partecipato ad un famoso reality  "That’s Amore" :15 donne, disposte a tutto, dovevano conquistare proprio lui, il vitellone italico. Nesci quindi è un prodotto nostrano esportato all'estero ed ora inserito nell'harem annoiato dell''Isola'.
Ora mi sorge un dubbio: ma proprio lui rappresenta il maschio italiano? Seguiamolo sull'isola e poi prossimamente ne riparleremo più a lungo, perchè prevedo che darà modo di far parlare di sè....



Per ora è tutto, anche questa volta sono stata chiamata a fare la scrutatrice per cui questo fine settimana e lunedì lavoro al seggio!
A martedì quindi e buona votazione a tutti ! Ciao !!!



lunedì 22 marzo 2010

Spetteguless tv


Hallo ! Ciao a tutti! Dopo il mio ultimo post in cui felice e cinguettante preannunciavo l'arrivo della tanto attesa primavera, eccomi qui, infagottata quasi come tutto l'inverno: infatti da tre giorni qui nebbiolina, pioggia, umidità, insomma....PRIMAVERA DOVE SEI? Le mie povere piantine coi boccioli, si sono arenate e attendono pure loro che i raggi del sole le facciano fiorire, come sarebbe giusto!! Va beh...aspettiamo!
Nel frattempo riprendo con voi i vari 'spetteguless' televisivi, dato che mi sono divertita molto a leggere i vostri pareri la scorsa settimana....iniziamo dalla espolsiva uscita di scena di Busi, che ha pagato caro il suo ultimo e conclusivo intervento con la Ventura: in diretta ne ha 'sparate' contro tutto e tutti, ha forse esagerato? ha detto il vero (alla sua maniera ovvio) e per questo è stato radiato dalla Rai alle trasmissioni della rete? Lui ha risposto domenica con una lettera letta in diretta dalla Ventura stessa, potete leggerla QUI
Non voglio prendere le sue difese a tutti i costi, ma io non trovo giusta la decisione della Rai di punirlo escludendolo, del resto facendo concorrere uno come lui all'Isola, si sapeva già a priori che  è uno così, che dice ciò che pensa, che ha il gusto della provocazione anche se spinta agli eccessi, sarebbe un pò come invitare Sgarbi ad un dibattito e pretendere che parli in modo calmo, tranquillo e senza parolacce....non è pretendere troppo? Anche perchè invitandolo mercoledì in studio gli si poteva dare un diritto di replica a tu per tu, magari rivedendosi i video si sarebbe anche reso conto di aver esagerato chissà, del resto l'Isola con le privazioni e la fame imposte, manda già tutti un pò 'fuori di testa' , il nervosismo aumenta e così i toni accesi  divampano! Che ne pensate voi?
Ho trovato simpatica quanto insulsa la presenza per tre giorni della miliardaria Ivana Tramp, così entusiasta di stare lì all'Isola, forse perchè sapeva che dopo tre giorni se ne andava! Visto che qui stiamo facendo 'spetteguless' lo sapete che ha 60 anni? Io pensavo anche qualcuno in più ,ma che fosse molto in forma perchè rifatta, boh...comunque è una bella donna, ma insomma sta ancora con Rubicondi o no? Certo che come ex li trovo carini così amichevoli e sorridenti, vero?!
Trovo sempre più forte il personaggio di Davide e forza Sandra Milo!
Non mi piace per nulla il figlio adottivo di Renato Zero che manco mi ricordo il nome, nè Dario, Aura, Federico; gli altri mi sono indifferenti.

 Sabato sera ho assistito alla finale di Ballando con le stelle, niente da ridire sull'esito finale, la giovanissima coppia RaimondoTodaro/Veronica Olivier ha stregato tutti con la loro freschezza ed il loro amore!
 Mi è spiaciuto molto per Raz Degan che, causa gravi problemi alla schiena, ha dovuto rinunciare: si era molto impegnato ed era migliorato tantissimo e la sua auto esclusione ha commosso tutti.
Meritato pure il secondo posto a Ron Moss che da bel (beautifull) 'big Jim' ha fatto vedere anche di essere snodato e simpatico!
Brava a Barbara De Rossi (terza classificata) che ha dimostrato come una donna, superati gli anta, possa ancora competere con donne molto più giovani in quanto a sensualità, bravura e bellezza, nel frattempo è dimagrita tantissimo, forse servirebbe anche a me fare diverse ore di allenamento di ballo per perdere una decina di chili? Penso proprio di sì!

Di Amici che dire? Siamo agli sgoccioli e io tifo blu, mi piace Loredana, anche se devo ammettere la bravura di tutti gli altri per cui lo scontro finale penso sia ancora tutto da giocare (vedremo stasera).

Finalmente è ricominciata la serie dei R.I.S. anche se ora si sono spostati dalla mia vicina Parma a Roma e delle vecchie edizioni sono rimasti solo due attori, peccato.....non capisco questo cambiamento, ma essendo fan della serie, mi adeguo....vedremo se mi affezionerò ai nuovi personaggi . Già, perchè io sono una che si affeziona e quindi quando finisce una serie è come 'perdere' per un pò dei vecchi amici che si spera sempre di ritrovare poi, per cui adesso sono un pò scombussolata!

Bene per ora è tutto, staremo a vedere questa settimana gli sviluppi di Amici, Isola e RIS !
Buona visione a tutti!




INDOVINA INDOVINELLO:


Se, come me, siete fan dei R.I.S. e di altre fiction, riconoscete tra i nuovi interpreti i due 'vecchi' ? beh...penso proprio di sì! Ma notate anche altri tre che fanno parte di precedenti fiction ?
 Vediamo se siete bravi osservatori ed intenditori! Io li ho subito riconosciuti!

venerdì 19 marzo 2010

Festa del papà + foto sfida 11

Cari amici, oggi sono in anticipo col ns. abituale appuntamento con la foto sfida,  perchè vorrei  fare gli auguri a tutti i papà del mondo, in particolare al mio, omaggiandolo con questa poesia che scrissi e postai in alter ego l'8 gennaio scorso, quando era qui da me e stava ancora poco bene.
Spero vi piaccia, io scrivo poche poesie, ma le poche che ho scritto sono sempre state dettate dal mio cuore:

A MIO PADRE

....e intanto la vecchiaia avanza
e ti accorgi che il tempo non è abbastanza
per poter vivere ancora bene
senza tutte queste pene
che il futuro
sarà sempre più duro....
forza andiamo avanti
anche se gli anni sono tanti
tu lo sai che non sei solo
io da te sempre volo
anche se non sempre presente
tu sei nella mia mente
io non ti abbandonerò
e ovunque andrai io ci sarò...
papà !


Photobucket
(foto scattata in occasione del suo 81 compleanno)

Un bacione a voi tutti cari papà amici blogger e a chi papà non lo è?
Beh....un bacione super al vostro papà! Alcuni amici e amiche purtroppo non lo hanno più fisicamente con loro, ma io sono certa che lo avete sempre vivo nel vostro cuore e nel vostro pensiero, tutti i giorni ! Vero?
Infine "Buon onomastico" a chi si chiama Giuseppe, Giuseppina e derivati....

Bene, finiti tutti gli auguri non mi resta altro che postare la nuova foto sfida che vede ancora una volta imbattuto il micio in primo piano! Salutiamo il gatto arrampicatore inviatoci dalla ns. simpatica amica Emmelania e sotto a chi tocca!

 

n.1   o    n.2


Potete scrivere in commento la vs. preferenza, tempo fino al prossimo venerdì sera, ricordo che potete partecipare tutti voi a questo simpatico gioco tra di noi blogger, basta che mandate una foto fatta da voi alle mie email che trovate specificate in colonna e ricordatevi anche della galleria scrivanie! Molti di voi mi avevano promesso la foto della propria postazione, ma sto ancora aspettando! Forza, non siate timidi!

Domani (dicono) dovrebbe iniziare la primavera, ma qui i fiori non sono ancora sbocciati, tranne una timida primulina che tiene compagnia al mio allegro nanetto del giardino...e pensare che sta in un piccolissimo vasetto che volevo eliminare l'autunno scorso! non l' ho fatto e  così mi ha ripagato donandomi il primo fiorellino primaverile del mio giardino! ....e con esso vi saluto!






martedì 16 marzo 2010

Spetteguless vari


e vaiiiiiiiiiiiiiii!!! Anche la Redazione di Splinder ha finalmente capito che le 'nuove' emoticons avevano provocato strani mal di pancia.... forse alcuni pensavano al virus influenzale.....no, no erano proprio loro che avevano provocato tutti quei sintomi!  ed allora le hanno cambiateeee!  Visto che carine queste?
Beh...tanto valeva lasciare le 'vecchie' ma comunque queste sono senz'altro meglio ! Ora spero in una sistematina all'editor perchè si vedeva meglio l'altro! Io non capisco tutti sti cambiamenti in peggio....boh....anche le scrittine in home sono piccoline o quando si manda un pvt, va bene che poi uno può ingrandire, ma era meglio prima uffa!

Tutto questo è una premessa per dire che finalmente oggi dopo una clausura di 10 gg. sono USCITA ! Sono andata con mio marito (meno male che guidava lui) da mio papà e l'ho visto bene poi siamo stati invitati a pranzo (pizza e dolce)  da un amico che ha festeggiato il compleanno e siamo traquillamente tornati a casa, non mi sentivo di stare ulteriormente fuori, perchè sono ancora un pò frastornata. Bella giornata di sole e spero da oggi in poi di stare sempre meglio! Nota positiva di questa influenza è che ho perso un chilo e mi è passata la fame, quindi spero di calare ancora un poco!
In tutti questi giorni di televisione forzata mi sono sorbita tutte le varie ospitate dei concorrenti del Grande Fratello 10  che manco ho seguito, ma trovo più interessanti le interviste che guardare il G.F. stesso.
Mi è piaciuta molto l'intervista fatta a Maicol in cui era presente in studio anche suo padre che ha accettato l'omosessualità del figlio dichiarata durante il reality....beh...almeno a qualcosa di positivo (almeno per lui)  è servita questa esperienza, però mi chiedo "ma allora uno o una deve proprio arrivare al G.F. per farsi accettare per quello che è?" Spero che non sia così per tutti e invito chi ha problemi ad un sincero dialogo coi propri genitori, si vive una volta sola e bisogna fare di tutto per farsi comprendere, accettare e , se è il caso, aiutare! 
Poi mi ha colpito il caso di una persona che era ricchissima e qualche anno fa ha deciso di fare il clochard e vive alla stazione Lambrate di Milano! Le parole che ha detto mi hanno fatto riflettere, non so se qualcuno di voi ha visto l'intervista, il succo è che ora vive la vita assaporandola in tutti i suoi aspetti, è finalmente una persona serena che da importanza anche ad un fiore che vede spuntare dal cemento....veramente ammirevole!
Sto seguendo invece con interesse l Isola dei Famosi e tifo per Sandra Milo (l'ammiro per lo spirito con cui si è messa in gioco alla sua età), per Davide (er romanaccio....troppo forte!), per Aldo Busi (anche se a volte con la sua ironia pungente è troppo provocatorio, ma si sa che è così, l'hanno invitato apposta!).

Ieri sera e domenica ho seguito con interesse le due puntate sulla vita di Sofia Loren, mi ha molto colpita la figura della madre (interpretata dall'attrice stessa), non sapevo fosse una donna così forte e dura al tempo stesso, seppur così fragile nel disperato bisogno d'amore che manifestava nel volersi imporre alle figlie che però poi, alla fine, ognuna di loro ha avuto la propria vita (per fortuna...). Complimenti Sig.ra Loren veramente una grande donna ed attrice, però basta 'lifting' perchè oramai il suo bel viso è troppo 'tirato' !!!

Beh...dopo tutti questi 'spetteguless' vi saluto con la splendida veduta della spiaggia del Nicaragua: (sognamo anche noi di essere lì!...ma in un buon 4 stelle però...) .
Se anche voi avete seguito questi programmi o siete fan dell' Isola mi piacerebbe leggere i vostri pareri!
"See you tomorrow!" (per dirla alla Rubicondi)!



venerdì 12 marzo 2010

Foto sfida 10 + sunshine award


Carissimi, è stata davvero una bella e riuscita festa quella di mercoledì, il mio micione pure è stato molto contento della vs. compagnia ed in particolare di alcune gattine e vi manda tanti miao-bacini....ieri è potuto finalmente uscire  ed ha passato in rassegna tutta la montagna di neve accumulata, come potete vedere: un vero "gatto delle nevi" è?!



Ron gatto delle nevi...Io invece non sono uscita,  perchè ho  ancora qualche linea di febbre: purtroppo è dura da smaltire questa influenza mi sa....ma devo rimettermi in sesto bene per poter far fronte da lunedì ai miei impegni lavorativi, nel frattempo mi auguro che la tanto sospirata primavera arrivi, perchè di danni questo brutto tempaccio ne ha già fatti fin troppi!



La foto sfida questa settimana vede ancora la preferenza del gatto in primo piano, per cui salutiamo la simpatica Lady Oscar, una delle amate gatte di Luiss ! Ciao e miao! e sotto a chi tocca:



n.1   o    n.2


Ricordo sempre di cliccare sulle foto per vederle meglio, tempo per dare la vs. preferenza fino a venerdì prossimo: inviate pure le vostre foto affinchè la foto sfida prosegua! (i soggetti possono essere vari, anche se ultimamente è molto....miciosa! )

Ogni tanto, come sapete, nei blog 'girano' premi vari e dato che questo lascia ben sperare in una prossima primavera lo accetto volentieri e lo dono a tutti coloro che vorranno prelevarlo!





A me è stato donato da:
Lilliputh e Nightly che ringrazio tanto!

Ecco le regole del premio:

- Postare il premio
- Passare il premio a 12 amici
-  Mettere i loro link
- Avvisarli del premio ricevuto
- Dire chi ti ha regalato il premio


aggiornamento del 16.03: Stefano mi ha ricambiato il premio! grazie!




Per ora è tutto, vi auguro di passare bene il fine settimana che spero sia sereno, tanto d'umore che di meteo!

Ciaooooooooooooooo !!!! 



p.s: non mi piace l'editor del 'nuovo splinder' sto usando ancora il vecchio, soprattutto le emoticons nuove mi fanno.....(censura).....




mercoledì 10 marzo 2010

4^ compleanno di Ron

E' qui la festa? Sìììììììì per chi riuscirà a raggiungerci con questa neve e tormenta!
Beh....essendo una festa comply virtuale spero che in tanti possiate raggiungerci per trascorrere insieme questa giornata dedicata esclusivamente al mio amato gattone Ron!
Questo sarà un post in progressione, ovvero man mano aggiungerò qualcosa a seconda dell'orario e di come va l'umore....intanto inziamo a far vedere il festeggiato, abbiamo da poco aperto la porta d'ingresso e le imposte e ci troviamo di fronte a questo spettacolo, quindi sia io che Ron ci domandiamo: ma è il 10 marzo o il 10 gennaio?


Per ora Ron è arrabbiato perchè non può uscire causa della bufera  vento/ neve che da ieri si è abbattuta su di noi , quindi non vuole ancora farsi vedere....magari più tardi riusciremo a fargli fare un miao più cordiale, forse quando ci sarà la sua tortina.....


Ron guarda la neve  10 marzo 2010



beh...vista l'ora ci vuole una bella colazione o pausa per chi sta lavorando...che ne dite di un buon cappuccino caldo coi biscottini?
            

E per rallegrare la festa ci vuole una colonna sonora....più adatta di questa penso non ci sia...ve la ricordate? Roooooooonnnnnnn vieni a vedere e a sentire quanti gatti!!! per la precisione 44 !!






stavo facendo vedere questo video ora a mio marito e mi ha fatto notare che sono passati 44 anni visto che la canzone è del 1966, Ron compie 4 anni.....vi diamo i numeri per un ambo al lotto: 4 - 44 se volete tentare il terno aggiungeteci il 66: se vincete poi ricordatevi di noi!


E intanto Ron che fa direte voi? E' qui vicino a me che riposa sul suo cuscinone: (clicca sulla foto per vedere quanto è bello!!! ) beh...allora visto che sembri un pò più socievole adesso ne approfitto per farti una intervista, così i tuoi fans ti conosceranno meglio, ok? miaoooooooooooooooooooo


INTERVISTA IN ESCLUSIVA AL MITICO GATTO RON
Fiore: "allora Ron, questo è il tuo quarto compleanno....all'inizio del blog eri ancora piccolino e i miei a-mici hanno imparato ad apprezzarti ed a volerti bene, cerca di essere un pò carino dai..."
Ron : " questa mamy Fiore è tutta matta e pretende di intervistarmi, va beh...accontiamola visto che non sta bene e se non partecipo a questa intervista/festa si offende e non mi da poi il 'bombo' ..."
Fiore: "Bene, vogliamo sapere allora qual'è il tuo attore preferito"
Ron: "Ron Moss"
Fiore: "Regista?"
Ron: "Ron Howard"
Fiore: " Cantante?"
Ron: "Ron"
Fiore: "personaggio di qualche libro?"
Ron: " Ron , l'amico migliore di Harry Potter"
Fiore: "ma tutti quelli che si chiamano come te allora? non hai molta fantasia!"
Ron: " no....è vero non ho molta fantasia, perchè quella che hai tu basta e avanza in questa casa..."
Fiore: "ecco, ed io pensavo che facevi il carino invece sei sempre il solito scontroso"
Ron: "non sono mica come la Kim, sempre pronta ad adorarti e seguirti appena ti muovi....io sono un gatto e come tale amo la mia privacy ed indipendenza: bene, ho risposto, quando arriva la torta?"
Fiore: :-(


Grazie a tutti voi a-mici che state intervenendo alla festicciola (anche coi vs. pelosi, che bello!), è venuto finalmente il momento tanto atteso da Ron...





Naturalmente le fettine di torta al cioccolato ce le pappiamo noi e lasciamo a lui tutto il resto!
Nella scatola ci sono i regalini ovvero tanti 'bombi' di cui lui ne è goloso, il pesce di plastica invece poi ci giocherà la Kim, perchè lui snobba tutti i giochini, perchè glieli ruba sempre la 'sorellina' che ne va pazza! Gli era rimasto un piccolo topino giallo e qualche settimana fa vedo la Kim intenta a masticare qualcosa...era la codina di quel topino, così l'ho dovuto buttare.
Ron mi sta suggerendo che lui è un 'cacciatore' di lucertole e non vede l'ora che venga la primavera per andare in giardino a cacciare: è il suo hobby preferito! I giocattolini finti li lascia volentieri alla Kim...."bel caratterino vero?!"

Mio marito è andato a spalare la neve , ne è scesa più di mezzo metro ma, dato il vento, in alcuni punti mi ha detto che è più alta di noi! Io comunque visto che ancora non sto bene, non ho messo il naso fuori dalla finestra, anche Ron ha capito che deve stare in casa all'asciutto e si è rassegnato....io & pelosi  ringraziamo di cuore tutti coloro che ci hanno  simpaticamente tenuto compagnia oggi a questa festicciola: finiamo con un spuntino allora ! Ce n'è per tutti: sia 2 che 4zampe! Buon appetito!
 

I miei pelosi ora sono sazi e stanchi per cui hanno deciso di salutare tutti con un grande "MIAO e BAU"  e di fare la nanna!  Miao, bau, ciao da Fiore&pelosi!







sabato 6 marzo 2010

Foto sfida 9 ; festa della donna solidale

Ebbene cari amici, non mi sono scordata di voi e dell'appuntamento con la foto sfida!
Ieri sono stata a zonzo tutto il giorno ed alla sera nel blog avevo un noioso problemino (per fortuna risolto), così è venuto tardi; stamattina ho lavorato, poi la spesa, insomma....solo ora ho tempo, ma meglio tardi che mai visto che qualcuno aveva già notato la mia assenza! Bacio!
Allora questa volta salutiamo il simpatico gattino che guarda il puffo in tv, si chiama Mio ed è "il gattino di mia figlia Titti " -così mi scrisse l'amica Ritavioletta quando mi inviò la foto-  penso proprio che nel frattempo sia cresciuto, aspettiamo notizie è?!
Sto scrivendo con l'editor del 'vecchio splinder' perchè quello nuovo non mi piace e non mi piacciono per nulla le emoticons, ecco!
Questa settimana allora potete dare la vs. preferenza a....



n.1   o    n.2 



Ricordo come sempre che potete votare fino a venerdì sera, non farsi scoprire quale autore foto, non autovotarsi e soprattutto non svelare prima del tempo la provenienza della foto (se per caso conoscete il soggetto), perchè altrimenti la devo annullare, capito? Cliccare sulla foto per meglio ammirarla e,soprattutto partecipate anche voi con foto non necessariamente 'pelose' !   






E adesso vorrei segnalarvi la benefica iniziativa di Donna Moderna per l'8 marzo sostiene l'Associazione Pangea allegando all'uscita del settimanale l'anello-nodo, così come fece lo scorso anno col ciondolo (ricordate?). Se anche tu vuoi fare questo piccolo gesto di indossare l'anello-nodo avrai così concretamente contribuito all'aiuto dello sviluppo economico e sociale di tante donne. Per saperne di più clicca sul link.
In questi giorni mi è prontamente arrivata la maglietta di cui vi dissi nel post del 26 febbraio....bellissima! I proventi della venita T-shirt vi ricordo che andranno all' aisla (associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica


La mia festa della donna è quindi questa: partecipare, anche se in minima parte, per aiutare chi sta peggio di me, non voglio mimose, non vado a cene organizzate, però voglio dire a voi tutte amiche di blog che vi voglio bene, ognuna di voi è nel mio , so di donne coraggiose che hanno affrontato malattie, lutti, violenze, in ogni vostro scritto sia pubblico che privato  ho conosciuto una parte di voi, mi avete dato conforto ed affetto nei  momenti tristi, mi avete dato gioia nei momenti felici, mi avete aiutata nei miei 'esperimenti grafici', mi avete fatto sognare con le vostre poesie e/o lavori creativi: ognuna di voi è speciale, ognuna di voi mi è cara....auguri a voi tutte amiche mie....vi voglio bene!






AGGIORNAMENTO DI LUNEDI 8 MARZO:
ringrazio tutte le amiche ed amici che mi hanno ricordato in questa giornata dedicata alla donna, purtroppo da sabato sera ho la febbre, non è passata e stamattina è venuto il dottore che mi ha prescritto diverse cose e così per qualche giorno non devo uscire, stare al caldo e curarmi....ieri nevicava, oggi c'è il sole, che tempo pazzerello!  ah! Dimenticavo! SIETE TUTTI INVITATI MERCOLEDI qui sul blog per festeggiare con me il quarto compleanno del mio adorato micione! Vi aspetto numerosi ciao e miao.....

Invito personale di Ron per voi :






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...