venerdì 30 ottobre 2009

Selezione foto buffe/curiose/originali: 38

Carissimi amici eccomi a voi con il ns. appuntamento settimanale!
Stavolta, visto che siamo in tema pre-halloween, è arrivata quale sfidante dei pappagallini mangioni niente popò di meno che ...miaoooooo....visto?! Proprio giusto in tempo! Staremo a vedere le vs. preferenze che, ricordo sempre, potete scrivere in commento entro il prossimo venerdì sera: cliccare sulle foto per meglio ammirarle!
Ringrazio l'affezionata amica Nightly che la scorsa settimana ha partecipato con l'originale foto delle scie lasciate dalle frecce tricolori: grazie  cara, sei una delle miei prime fans partecipanti alla foto sfida, ci tengo a precisarlo!


                     n.1  Free Image Hosting at www.ImageShack.us  o Free Image Hosting at www.ImageShack.us n.2


Per tutti voi che così carinamente mi chiedete di papà, come scrissi qualche giorno fa nel post, sta un pochino meglio ed il fatto che inizi a brontolare per voler tornare a casa è positivo, anche se per il momento non è possibile, ha ancora bisogno di ossigeno in modo continuo e devono stabilire le giuste dosi/ore da continuare poi a casa. Comunque sto affrontando giorno per giorno la situazione e anche organizzando nel modo giusto il suo futuro, anche se non sarà molto semplice continuando a vivere da solo...ma...si vedrà...
Intanto oggi una notizia triste mi ha colpito, poichè è morto un signore che conoscevo ammalato da qualche anno, stasera pregherò per lui, per i suoi familiari addolorati e per tutti coloro che , come me, stanno vivendo un periodo difficile.
Non farò il mio abituale 'altarino' di zucche, quest'anno mi accontento di ammirare le foto dello scorso anno....un caro saluto a tutti.
Ron  e halloween

martedì 27 ottobre 2009

Zucche e zuccone

zucca di halloweenEbbene si...aveva ragione l'amica Emme quando ha previsto che non avrei resistito al cambio look blog in occasione del prossimo Halloween!
Visto che stamattina sono a casa dal lavoro e andrò dopo pranzo dal papà, mi è venuta voglia di mettere le mie zucche in bella mostra...infatti tutti gli anni faccio fuori casa questa specie di "altarino" che vedete nella testata qui sopra , dentro metto i cerini che la notte di Halloween accendo e nell'insieme fanno un bel effetto! Così come fa effetto la zucca che vedete qui a lato e nello sfondo del template/blog, che invece dentro ha una lampadina e illumina la sala: fa davvero effetto entrare al buio e vederla accesa!!
Quest'anno non sono molto dell'umore giusto per organizzare questi miei soliti rituali, ma "mai dire mai" per cui posso sempre cambiare idea! Vi ricordate lo scorso anno? avevo persino comperato i dolcetti....vi viene già l'acquolina in bocca? beh....vedremo se anche quest'anno ci saranno!
Intanto qui c'è sole in questi giorni, per cui il fatto di viaggiare mi pesa meno... a proposito di zucche, anche mio padre è un bel "zuccone" e si lamenta che lì  in clinica si stufa! Ma insomma, mica è un albergo!!! domenica si scherzava ed io gli dicevo che con l'ossigeno puro è come essere in alta montagna!

Bene, sono contenta di aver trovato un poco di tempo per il mio blogghino trascurato, alla prossima carissimi!

venerdì 23 ottobre 2009

Selezione foto buffe/curiose/originali: 37

Ciao a tutti eccomi finalmente stasera qui ad aggiornare il blog e, naturalmente, a proporvi la nuova foto sfida che vede di nuovo i due pappagallini pastaciuttari in gara stavolta con ?! (cliccare sulla foto per ingrandire e capire di che si tratta). 
Ringrazio tanto la romantica amica Lucia58 che ha partecipato la scorsa settimana coi due bei cigni immortalati sul lago di Como.
Allora aspetto i vs. commenti !(ricordo come sempre avete tempo fino al prossimo venerdì sera) chi preferite tra :

                      n.1  Free Image Hosting at www.ImageShack.us  o Free Image Hosting at www.ImageShack.us  n.2


Naturalmente devo anche aggiornarvi sullo stato di salute del mio caro papà, oltre che ringraziarvi dell'affetto dimostrato che mi è davvero di gran conforto. Per adesso si trova sempre in clinica (lungo degenza): all'apparenza e anche da ciò che mi ha detto il dott., mi pare un poco migliorato, seppur deve sempre stare con l' ossigeno, sia per aiutare il cuore che per i polmoni.  Il fatto che inizia a brontolare ogni tanto con me è positivo: vuol dire che sta meglio e sta reagendo! Comunque vivo giorno per giorno, in modo da non farmi troppo prendere dall'ansia dei giorni scorsi....
Nel tardo pomeriggio di oggi, mentre in auto tornavo a casa, dopo essere stata da lui, sono passata sotto l'arcata di un meraviglioso arcobaleno che mi ha infuso un grande senso di serenità e di pace. Del resto chi mi conosce da tempo, sa che spesso dico "Dopo la tempesta torna sempre il sereno" e proprio ora come non mai, mi auguro che sia così....so che alcuni di voi ultimamente hanno avuto un lutto o tuttora un familiare che non sta bene, forza amici...vi sono particolarmente vicina!!!

Ricordatevi che tra sabato e domenica torna l'orario solare!
Ciao, a presto, spero con notizie migliori!


arcobaleno(un bel arcobaleno fotografato da casa mia)


sabato 17 ottobre 2009

Selezione foto buffe/curiose/originali: 36



Eccomi qua! Leggermente in ritardo, poichè di solito posto al venerdì sera la foto sfida! Ma non mi sono scordata del ns. abituale appuntamento che vede stavolta preferiti i due pappagallini pastasciuttosi! Ebbene sì, sono riusciti a beccare e mandare via i due deliziosi micetti fotografati da Antonella (amica di blog e non solo) che ringrazio tanto per aver partecipato: uno dei due gattini è diventato grande...miao Indi!!!!
Allora...sotto a chi tocca oggi!
 Ricordo che potete dare la vs. preferenza fino a venerdì sera, cliccare sulla foto per ammirarla in tutta la sua bellezza e l'autore resta anonimo finchè la foto è in gioco, ok? Partecipate numerosi, la foto sfida prosegue solo grazie a voi cari amici! Potete inviare foto in tema (non necessariamente animali) alla mia email (cliccate sulla gif in colonna)



n.1  Free Image Hosting at www.ImageShack.us  o  Free Image Hosting at www.ImageShack.us  n.2


Appena avrò tempo vi farò ammirare alcune delle scrivanie che mi sono pervenute in queste settimane! Ringrazio tutti voi amici che aderite alle iniziative di questo blog, anche se ultimamente lo sto un pò trascurando, perchè come già sapete sono troppo presa fuori casa per seguire il papà nella sua degenza, prima ospedaliera, ora in clinica per la lungo degenza, cosa che mi permette così di organizzare il suo futuro rientro a casa: le cose cambieranno certamente per lui dato che l'ossigeno sarà certamente necessario e quotidiano, ma potrà muoversi e anche uscire di casa, basta che si porti sempre dietro la sua 'scorta': in questi giorni piano piano si sta abituando all'idea e lo vedo un pò più su di morale. Non sono certo momenti facili, ma il prendere atto della realtà e del necessario futuro cambiamento è già cosa positiva....vivo giorno per giorno. Appena ho tempo e voglia mi faccio viva nei vs. blog, per ora grazie a tutti per i vs. messaggi di sostegno e di amicizia.
 




domenica 11 ottobre 2009

Riflessioni

Vivi con entusiasmo.

La gioventù non è un periodo della vita: è una forma del pensiero, è una condizione della volontà, una facoltà dell'immaginazione, una forza pura dei sentimenti, un predominio del coraggio sulla timidezza e della aspirazione di avventura sull'amore di comodità.
 Nessuno diviene vecchio semplicemente perchè vive un certo numero di anni : gli individui invecchiano solo perchè disertano i loro ideali.
Gli anni rendono rugosa la pelle, ma rinunciare all'entusiamo rende rugosa l'anima. Preoccupazione, dubbio, mancanza di fiducia, paura e disperazione, fanno piegare il capo e rigettare nella polvere lo spirito che vuole elevarsi.
 Sia a sessant'anni che a sedici, vi è nel cuore di ogni essere umano l'amore per la meraviglia, la dolce sorpresa delle stelle e delle cose e dei pensieri che assomigliano alle stelle, indomabile sfida agli eventi, l'inesauribile giovanile appetito per il "poi" e la gioia del gioco della vita.
Siamo giovani quanto la nostra fede, vecchi quanto il nostro dubbio; giovani quanto la fiducia di noi stessi, vecchi quanto la nostra paura; giovani quanto la nostra speranza, vecchi quanto la nostra delusione.
Rimarrete giovani finchè il vostro cuore sarà recettivo ai messaggi di bellezza, gioia, coraggio, grandiosità e forza della natura, dall'uomo e dall'infinito.
 Quando tutto sarà a terra, quando il più recondito angolo del vostro cuore sarà ricoperto dalla neve del pessimismo e dal ghiaccio del cinismo, allora e solo allora sarete veramente vecchi.
 Samuel Ullman


Prendendo spunto da questo racconto trovato nel web, dal titolo "Vivi con entusiamo"  e di cui condivido pienamente i pensieri ed il messaggio che reca in sè, deduco che mio padre è proprio vecchio: non tanto per l'età anagrafica e il suo precario stato di salute, ma proprio perchè noto in lui quanto ho evidenziato in corsivo : il suo sguardo spento, preoccupato, voglia di nulla, lasciarsi andare....tutto questo non influisce certo sul miglioramento, cerco di fare il possibile per rincuorarlo, gli dico e mi dico che presto starà meglio, che gli stanno facendo tutti gli esami proprio per trovare il giusto rimedio, ma io so che il suo cuore è stanco, così come il suo umore...parlo, parlo...ma parlo a me stessa? A volte le parole suonano vuote, forse è meglio il silenzio, il non raccontarsi storie, forse la realtà è diversa da ciò che si vorrebbe, forse accettare l'inevitabile fato sarebbe meglio?!
Mi sento persa pure io e forse non so neppure perchè sto scrivendo queste cose, forse perchè voglio convincermi che anche questo periodo passerà e il papà starà di nuovo bene o forse egoisticamente voglio convincermi di ciò per stare io stessa meglio...rileggerò quindi di nuovo questo racconto più volte, onde ritrovare il mio abituale spirito positivo e forza interiore, ne ho bisogno più che mai in questo periodo.

Grazie a tutti per i vostri saluti e pensieri affettuosi rivolti anche al mio papà. Vi abbraccio .

venerdì 9 ottobre 2009

Selezione foto curiose/buffe/originali: 35


Ciao a  tutti, sono un pò 'latitante' in questi giorni per via del papà sempre ricoverato : sono subentrate un pò di complicazioni per cui è là tutto mogio mogio e di conseguenza anche io risento della situazione...
Non vi voglio comunque deprimere con il mio stato d'animo ed è per questo che ora penso alla nuova foto sfida che vede ancora una volta la preferenza  data ai due micetti!
Ringrazio tantissimo Rita che ha partecipato con il suo simpatico cagnolino Sushi.


          n.1 Free Image Hosting at www.ImageShack.usFree Image Hosting at www.ImageShack.us n. 2

Come vedete abbiamo in sfida un'altra coppietta, ma stavolta di pennuti affamati !
Ricordo come sempre che avete tempo per dare la vs. preferenza fino a venerdì sera prossimo, cliccare sulla foto per ingrandirla ed ammirarla meglio! Ricordo le piccole regole: non svelare l'autore (se viene riconosciuta la fonte della foto) e non autovotarsi!

Bene, questo per ora è tutto, appena posso passerò nei vs. blog per un saluto, per me sarà di nuovo un fine settimana un pò in apprensione, ma spero tanto la prossima volta di darvi notizie migliori.
Un abbraccio a tutti
.

lunedì 5 ottobre 2009

Buon inizio settimana!

Ciao a tutti, nonostante il brutto fine settimana che ho trascorso in Ospedale, dove papà è stato riceverato d'urgenza sabato mattina per scompenso cardiaco, ora che la situazione è sotto controllo mi sento più tranquilla e posso così augurare a tutti voi che siete sempre così gentili e amichevoli nei miei riguardi, un buon inizio settimana!
E cosa c'è di meglio che dirvelo sorridendo tra i colorati fiori "settembrini" in questa giornata di sole d'ottobre?!



Fiore tra i fioriSono giunte parecchie scrivanie in questi giorni, appena avrò tempo toccherà anche a voi essere messi in bella mostra non preoccupatevi ! Grazie a tutti per la simpatica collaborazione.
Ieri, giornata di San Francesco, Santo a me particolarmente caro perchè, tra le altre cose, amava molto la natura e gli animali, mi sono sentita di rivolgergli una preghiera e la potete leggere QUI.
Come vi avevo ricordato nel week end c'erano anche i banchetti ENPA in alcune città, dato che nella  città dov'è ricoverato papà e nei paesi limitrofi non c'era ho pensato su suggerimento di un amico di andare a vedere il sito ENPA SHOP dove potete ordinare on line delle bellissime cose tra cui l'anello UNO A ERRE appositamente creato per gli amici degli animali, io lo ordino subito ! Ciao amici....carezzine ai vostri pelosi!!!


venerdì 2 ottobre 2009

La scrivania di...(10 galleria) + foto sfida: 34

Doppio appuntamento oggi!
Ad un anno esatto dalla nona galleria scrivanie, ovvero le vostre postazioni cari amici blogger, si riprende anche questa iniziativa: vi ho fatto le 'slide' la scorsa settimana di tutte quelle ricevute negli anni passati, ora di tanto in tanto ne posterò qualcuna!
Ricordo che chi volesse partecipare con una propria scrivania può farlo scrivendo alla email riservata esclusivamente a tal scopo (cliccare sulla gif in colonna), qua però non si sceglie la scrivania più bella : è solo per chi vuole fare vedere a noi amici da dove ognuno di noi digita, crea, sogna, chatta....ecco, semplicemente...
Cliccare sulle foto per ammirarle meglio!
Allora è con grande emozione che oggi entriamo a casa di :


Free Image Hosting at www.ImageShack.us Soami che, oltre a farci ammirare anche i suoi due bei micioni, ci confida che "è una postazione che mi è molto cara, il mobile è stato disegnato dal mio papà che ora non c'è più"
Cara amica grazie per averci fatto entrare nel tuo mondo e partecipi di questo pensiero (scusa il ritardo ma meglio tardi che mai!)



Free Image Hosting at www.ImageShack.us  Free Image Hosting at www.ImageShack.us ed ora vediamo ben due scrivanie dalla ns. amica Pancottino, ma....vedo che nella prima c'è la sua amata Matilde, quindi penso che una delle due scrivanie sia la sua!


Free Image Hosting at www.ImageShack.us postazione molto semplice e mobile invece per SirBiss, molto bello quel portatile! complimentissssssssssssssimi!

Bene per oggi siamo entrati a curiosare da questi tre amici che ringraziamo per l'ospitalità...la prossima volta a chi toccherà?
Seguitemi e  lo scoprirete!

    

Bene, ma come preannunciato per oggi non è finito il post, dobbiamo andare avanti con l'abituale foto sfida, dato che due settimane fa era finita in parità con qualche voto aggiunto la scorsa settimana posso finalmente oggi dire che i due micetti proseguono il nostro gioco , ringrazio tantissimo ocramasil per la sua simpatica partecipazione coi 'merlini'.
Fino alla prossima settimana (venerdì sera) potete esprimere la vs. preferenza ad una delle due foto! Ricordo come sempre di non autovotarsi, di non svelare autore foto e quindi....passa il turno il preferito dalla maggioranza, senza nulla togliere alle altre foto perchè sono tutte belle!

Anche qui, lo puntualizzo, è sempre e solo un simpatico gioco tra di noi che prosegue grazie alle vs. foto, inviatele pure, che non siano necessariamente di pelosi, basta che siano curiose, buffe e soprattutto fatte da voi mi raccomando! La foto sfida prosegue solo grazie a tutti voi lo sapete! Cliccare anche qui sulla foto per ingrandirla!




            

              n.1 Free Image Hosting at www.ImageShack.usFree Image Hosting at www.ImageShack.us n. 2

Bene, per oggi è tutto! Riflettendo sul post precedente...il tempo che passa...siamo già in ottobre! Queste belle giornate autunnali mi piacciono molto, c'è il sole, ma non caldo ed è un piacere girare qui per le mie colline o anche semplicemente starsene in giardino a leggere un buon libro....e a proposito di libri la prossima settimana vi aggiornerò sulle mie recenti letture !
A tutti auguro buon fine settimana e inizio ottobre! Non dimenticate che domani e domenica ricorre la GIORNATA DEGLI ANIMALI e in tante piazze italiane vi sarà in banchetto ENPA a loro favore: per saperne di più cliccate sulla gif !



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...