venerdì 31 luglio 2009

Selezione foto buffe/curiose/originali: 27 + vignetta

Ultimo giorno di luglio ....ho voluto cambiare il template in vista dell'arrivo di agosto...visto che al mare non ci vado, mi consolo col mare ed i gabbiani che ho fotografato ad Ischia due anni fa!  (se qualcuno non avesse visto le 'slide' di allora vada QUI a curiosare!).
Un saluto speciale a  tutti gli amici blogger che abitano da quelle parti... bellissimi posti!! che nostalgia!




Va beh...andiamo avanti ora con il nostro settimanale appuntamento fotografico che vede ancora una volta preferito il micetto in attesa di qualcosa di buono: ha avuto anche molte preferenze la particolarissima nuvola fotografata da Pachucha, non vi è nessun trucco era proprio così mi ha detto! A volte la realtà supera la fantasia e le forme delle nuvole sono veramente uniche!



Ricordo come sempre di cliccare sulla foto per ingrandirla, tempo per dare la vs. preferenza al prossimo venerdì sera! Ringrazio tutti coloro che mi mandano foto per partecipare alla foto sfida: prima o poi tocca a tutti ! Ora che andate in giro chissà quanti spunti potete trarre....inviate pure, la foto sfida prosegue solo grazie a voi!


            n.1  Free Image Hosting at www.ImageShack.us  o  Free Image Hosting at www.ImageShack.us n.2


Ed ora è con vero piacere che pubblico in anteprima mondiale una stupenda vignetta che mi ha dedicato Valter, amico blogger oltre che scrittore e vignettista! Grazie di  è un pensiero davvero molto gradito!



fioredicollinaEd a proposito di "regalini" e dediche varie, anticipo fin d'ora che il 17 agosto sarà il terzo compleanno del mio blog e quindi mi aspetto tanti bei lavoretti grafici vostri come regalini dai...così, come lo scorso anno, li metto tutti in un post-dedica comply-blog è?!

Inviateli pure alla mia email quando saranno pronti!  
Bene, allora non mi resta altro che augurare a tutti un magnifico week end, nonchè inizio d' AGOSTO !

lunedì 27 luglio 2009

Video di Ron

E'  giusto dare il giusto spazio ogni tanto ai miei 'mitici pelosi' e dopo aver ultimamente dedicato un post a Kim, ora, per par condicio, è giunto il momento di Ron per la delizia di tutte le sue fans......miao!!!
Nel video che lo vede protagonista, come ben potete notare, si reputa talmente superiore alla petulante cagnolina, che ha deciso di farsi la toilette in un luogo dove lei non potesse disturbarlo....  già....in questo caso l'agilità felina aiuta certamente !
Per il resto passa le giornate a stare immobile o quasi anche per ore, pur di 'stanare' una lucertola e quando ci riesce ce la porta, se non ce ne accorgiamo prima, in casa tutto trionfante: lui ci gioca (il sadico...) ed è compito mio o di mio marito andare in soccorso alla poveretta, quando non è troppo tardi,  portandola fuori dalla nostra recinzione, sperando che si ricordi di non fare più ritorno da queste parti!!!
Ron non perdona (per dirla alla "Corona")! Ciao e miao a tutti gli a-mici ! Buona miao-visione!

venerdì 24 luglio 2009

Selezione foto buffe/curiose/originali: 26 + giochino

Ciao a tutti, anche qui il caldo non ci risparmia, per cui posto un pò di corsa la settimanale foto sfida che vede ancora una volta il paziente gatto in attesa di qualcosa da sbafare!
Il regale pavone se n'è andato un pò offeso per non essere stato il preferito, ma in questo caso è "il popolo sovrano" che decide, per cui ringrazio tanto Ddana per aver partecipato con la bella ed originale fotografia.



Ricordo come sempre di cliccare sulla foto per ingrandirla, tempo per dare la vs. preferenza al prossimo venerdì sera! Ringrazio tutti coloro che mi mandano foto per partecipare alla foto sfida: prima o poi tocca a tutti !
            n.1  Free Image Hosting at www.ImageShack.us  o  Free Image Hosting at www.ImageShack.us  n.2


A proposito di gatti, siete riusciti ad intrappolare il micetto dello scorso giochino? Ho letto dai commenti che alcuni di voi (e anche io) sono riusciti nell'intento, basta avere un pò di pazienza e poi il gioco riesce!

Ora invece voglio proporvi questo giochino ricevuto proprio oggi da un amico (grazie Lucio!) : provate a seguire i vari passaggi e vi assicuro che il risultato è davvero sorprendente!


Per tutti quelli che hanno programmi Microsoft senza regolare licenza e usano Internet...


LA MICROSOFT SA' CHI SIETE!!!

Il sistema Microsoft scopre chi siete e vi cataloga.

Il programma è ben nascosto all'interno degli strumenti Microsoft,ma il trucco è stato svelato da un ex dipendente.


Seguite le istruzioni e rimarrete sbalorditi dal risultato!

1) Dal Menu di Avvio/Programmi/Accessori/Calcolatrice


2) Sulla Calcolatrice cliccare: Visualizza/Scientifica


3) Digitare 12237792


4) Ora cliccate sull'opzione Hex (esadecimale)

5) Nella finestra dei numeri, comparirà la vostra identificazione personale !




Bene, ora non mi resta che augurarvi un sereno week end sperando in un refrigerante temporale...ciao e "miao-bau" anche dai miei due accaldatissimi pelosi !






immagini glitterate

lunedì 20 luglio 2009

Una sera d'estate di 40 anni fa....

Image Hosted by ImageShack.us


Ricordo una sera d'estate di 40 anni fa, ero ancora una bambina e con la mia famiglia andavamo in villeggiatura in campagna per sfuggire alla calura cittadina. Quella non era una delle solite serate, si era tutti in trepida attesa di uno storico evento: lo sbarco degli astronauti sulla Luna!
Noi bambini, stufi di aspettare davanti alla tv, andavamo fuori e guardavamo il cielo, fantasticando sul fatto che degli 'omini' avrebbero messo piede lassù. Sembrava una cosa impossibile, ma il sogno dell'uomo sarebbe ben presto divenuto realtà....e così fu: il primo a scendere sulla Luna fu Armstrong (alle 4:57 ora italiana del 21 Luglio 1969), ed appena scese pronunciò la famosa frase: "Questo è un piccolo passo per un uomo, ma un passo gigantesco per l'umanità".
Naturalmente a quell'ora noi eravamo già andati a nanna e vedemmo le immagini il giorno successivo, ma il ricordo dell'attesa, quello sì, è vivo in me.....così come ricordo la bella poesia imparata a scuola proprio dedicata alla luna dal grande poeta Giacomo Leopardi :


Alla luna

O graziosa luna, io mi rammento
che, or volge l'anno, sovra questo colle
io venia pien d'angoscia a rimirarti:
e tu pendevi allor su quella selva
siccome or fai, che tutta la rischiari.
Ma nebuloso e tremulo dal pianto
che mi sorgea sul ciglio, alle mie luci
il tuo volto apparia, che travagliosa
era mia vita: ed è, nè cangia stile
o mia diletta luna. E pur mi giova
la ricordanza, e il noverar l'etate
del mio dolore. Oh come grato occorre
nel tempo giovanil, quando ancor lungo
la speme e breve ha la memoria il corso
il rimembrar delle passate cose,
ancor che triste, e che l'affanno duri!



Stasera uscirò di casa e ti guarderò col naso all'insù: come 40 anni fa, tu sei sempre uguale e splendente, mentre io non sono più una bambina...ma il pensiero che ci legherà sarà il medesimo, così come l'amore per le persone cui volevo tanto bene e che stasera, rispetto a 40 anni fa, non sono più  con me a rimirarti.... 
Luna

venerdì 17 luglio 2009

Selezione foto buffe/curiose/originali: 25 + gioco

Mi è andata via la luce già due volte, spero postare in tempo la foto sfida, sarò un pò di corsa per paura di perdere tutto....dico subito che il bel cagnolino dallo sguardo languido che per tante settimane ci ha tenuto compagnia, stavolta ci ha lasciato per pochissime preferenze: salutiamo così 'calorosamente' (è proprio il caso di dirlo visto il caldo...) Maya, la cagnolina di Aleti che, se non ricordo male, proprio domani partirà per le vacanze!
Buona villeggiatura e carezzina super a Maya!
Ed ora sotto a chi tocca!!!!
Ricordo come sempre di cliccare sulla foto per ingrandirla, tempo per dare la vs. preferenza al prossimo venerdì sera! Ringrazio tutti coloro che mi mandano foto per partecipare alla foto sfida: prima o poi tocca a tutti !



            n.1  Free Image Hosting at www.ImageShack.us  o Free Image Hosting at www.ImageShack.us  n.2



Per altro che dire? Qua tira un vento caldo che pare di essere nel deserto, io soffro parecchio il caldo per cui sto bene in casa con l'aria condizionata :-)
Ah!!! Curiosità di stamattina: noto il micione che sta in mezzo alla pianta di limoni che è in un grosso vaso, la cosa mi insospettisce alquanto perchè non lo aveva mai fatto, allora mi avvicino e cosa vedo attorcigliata ad un ramo? Una lunga biscia!!
Io ho il terrore, però avrei voluto fare una foto, ma nel frattempo mio marito l'aveva scacciata, mentre io portavo in casa i due pelosi! Beh...inconvenienti della campagna!
Ciao ciao a tutti ora posto prima che salti di nuovo la connessione!!!! Buon week end!! e.....

Vi lascio in compagnia di questo simpatico giochino....
Chi mi aiuta a catturare il gatto?
Ciò è abbastanza difficile ma può essere fatto. L'idea è di impedire al gatto di raggiungere i bordi esterni dell'area di gioco per non farlo scappare fuori.
Per iniziare il gioco, cliccare sui cerchietti verde chiaro (il gatto inizia a spostarsi), con la speranza di circondare il gatto per impedirgli ogni via di fuga.
E' veramente difficile. Non è facile imbrigliarlo, questo gatto è molto furbo (come tutti i gatti)
Buon divertimento.


Per giocare clicca sulla gif gattosa....

mercoledì 15 luglio 2009

Sciopero blogger di ieri

Grazie a tutti gli amici che hanno aderito ieri allo sciopero blogger!
Penso che in casi come questo sia importante la solidarietà, il farci sentire in un modo o nell'altro e vista che ce n'era data la possibilità, io ribadisco che fosse importante aderire!
La foto che avete visto ieri qui sotto di me imbavagliata fa parte di questo "Video/slide" di chi ha voluto 'imbavagliarsi' su invito del blog Diritto alla rete, promotore dell'iniziativa....per sapere com'è andata a Roma ieri alle 19 invito a leggere QUI il resoconto.
Oggi possiamo 'parlare' quindi invito chi leggerà questo post a dire la sua...tutti i pareri sono ben accetti, proprio perchè siamo ancora liberi!!!

Foto degli imbavagliati (come me nel post di ieri) che hanno aderito sul sito Diritto alla Rete

martedì 14 luglio 2009

lunedì 13 luglio 2009

Week end ...canino !

Week end intenso di emozioni ! emozioni....canine!!
Tutto è iniziato con sabato sera dove Kim era stata invitata, con tanti altri cani, a fare la modella per la manifestazione VanityDog - new fashion collection 2009/2010 per la notte bianca che si è svolta in un paese. E' stato molto divertente e la piccola sfilata si è svolta tra tanti bau bau, leccatina, annusatine, cani a loro agio, altri un pò spaventati, padroni eccitati quanto i loro cani, c'era una bravissima presentatrice e l'iniziativa ha riscosso molta simpatia e successo. Le foto sono tutte un pò mosse (non ne ho molte riuscite benino) e anche il video non è granchè, ma voglio lasciare qui nel blog per ricordo e per condividere con voi questo simpatico momento di gloria!
So bene che alcuni saranno anche contrari a queste cose, ma il tutto va visto come un gioco e poi vi confesso che anche la kim ha, nel suo piccolo guardaroba, qualche cappottino, impermeabile e maglioncino invernale perchè soffre il freddo....qui invece era vestita 'estiva' ma io personalmente in questa stagione non la vesto!

Ecco qui le 'slide' nell'ultima c'è anche la Kim col suo famoso ammiratore Willy, siamo andate ieri a trovarlo a Modena portandogli un regalino poichè oggi è il suo terzo compleanno:auguri Willy! (la Kim comunque non lo ha 'filato' per nulla...)





Ecco il breve video sonoro!!! (audio acceso è?!) 








 


Visto che domani osserverò la giornata di silenzio blog vi ho lasciato di che vedere è???  Spero vogliate aderito numerosi e,se sì, ricordate stanotte o domattina di mettere solo il banner !!! Ciao e bau a tutti!

venerdì 10 luglio 2009

Selezione foto buffe/curiose/originali: 24 + iniziativa

 Il tempo vola e anche questo venerdì sera è giunto: ecco che l'esito della scorsa foto/sfida vede ancora una volta preferito il cagnolino dallo sguardo languido, chissà cosa penserà!
Ringrazio tanto Bruna che ha partecipato con Puffetta, la bella gattina rossa dei suoi nipotini.
Dato il particolare soggetto della foto 2 consiglio di cliccare sulla foto per ingrandirla, di solito lo scrivo sempre, ma questa volta c'è una ragione di più ....capirete poi il perchè...le regole sono le solite per chi non le ricordasse o sapesse consiglio di leggerle alle "puntate precedenti" !

            n.1  Free Image Hosting at www.ImageShack.us  o   Free Image Hosting at www.ImageShack.us n.2


Vorrei ora ricordare un'importante iniziativa che spero vogliate riportare anche nel vostro blog, naturalmente se aderite alla cosa ovvero:
Per la prima volta nella storia della Rete, i blog osserveranno il 14 luglio una giornata di silenzio per protestare - insieme ai giornalisti dei quotidiani, delle televisioni e dei siti intenet - contro il decreto Alfano. «Non si tratta di un'adesione allo sciopero dei giornalisti, ma di una protesta della Rete italiana contro un provvedimento che avrà l'effetto di disincentivare l'uso dei blog e delle libere piattaforme di condivisione dei contenuti», spiegano in una nota i promotori dell'iniziativa, i blogger e giornalisti Alessandro Gilioli  e Enzo Di Frenna e il docente di diritto informatico Guido Scorza.
Al posto dei consueti post, i blog italiani pubblicheranno solo un banner di protesta contro il provvedimento, «in particolare contro quella parte che soffoca la libertà della Rete con il pretesto dell'obbligo di rettifica». Le adesioni a quella che è stata ribattezzata la giornata del "rumoroso silenzio" dei blog sono raccolte sul sito Diritto alla Rete
Maggiori dettagli li potete trovare sul sito (così come il banner da apporre) : io ho aderito e il 14 luglio  sarò in "silenzio blog!"



giovedì 9 luglio 2009

Test per il vostro gatto

Rispondere a queste domande vi aiuterà a stabilire se il vostro gatto ha bisogno o no della psicoterapia.
Rispondere sì o no.
IL VOSTRO GATTO


  1. dorme meno di tre ore alla volta?

  2. sta nello stesso punto del vostro letto per più di 10 minuti?

  3. si rifiuta di venire a mangiare sulla tavola?

  4. sta quieto quando glielo chiedete?

  5. si alza al mattino quando suona la sveglia?

  6. risponde quando lo si chiama?

  7. presta attenzione a tutto quello che gli viene detto?

  8. sta in basso quando ha la possibilità di spostarsi in posizione più elevata?

  9. osserva i pesciolini rossi invece di mangiarli?

  10. dorme nella propria cuccia?

  11. gira intorno a un'aiuola invece di passarci in mezzo?

  12. passa davanti a uno specchio senza dare una sbirciatina alla propria immagine?

  13. vi lascia la precedenza nell'uscire da una stanza?

  14. sta fermo quando volete fargli la fotografia?

  15. non vi salta in grembo quando vi sedete?

  16. la sera preferisce stare a casa quando ha la possibilità di andar fuori a spassarsela?

  17. preferisce ascoltare voi invece della televisione?

  18. rispetta il cane di casa?

  19. preferisce il proprio cibo al vostro?

  20. obbedisce ai comandi?


Se la risposta è SI a tutte le domande ha urgente bisogno di cure... psigattiche!!!





Ho fatto questo Test a Ron: ha totalizzato 5 SI....direi che è proprio nella normalità!

Ron and hello kitty

lunedì 6 luglio 2009

Felicità è...

L'altro giorno ho voluto fare un test alla mia adorata Kim: mi trovavo in bagno, avevo appena finito di fare la doccia e mi stavo asciugando: lei, che non mi molla un attimo, mi guardava ed allora io le ho detto "Kim, mi vai a prendere la mucca?! mucca.....mmmuuuuuu"... . Notare che la sua cesta dei giocattolini è questa che vedete in foto e ve n'è anche un' altra più piccola al piano inferiore però. Ebbene...lei parte e ritorna con in bocca la sua mucchina.....amoreeeeeeeeeeeeeeeeeeee aveva capito giusto!!!! Le ho detto BRAVA almeno venti volte! e lei felice allora la fa 'suonare' !!!



Poi mi segue in camera da letto e, mentre mi rivesto, le dico: "Vai a prendere il maialone?" (la parola ha un suono diverso da " maialino"   che si trovava nella cesta di sotto però) ....ebbene, anche questa seconda volta parte e torna trionfante portandomi il giocattolino menzionato. A questo punto mi sciolgooooooooooooo!!!!
"Bravissima, ma come sei intelligente, amore della mamma....." e via dicendo che solo chi ama gli animali può immaginare cos'altro ho continuato a dire per mezz'ora, naturalmente poi anche a mio marito ho raccontato la scena e via per altra mezz'ora a elencare quanto è bella, brava etc etc....
Ma sono queste le gioie della vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Forse vi sembrerò un pò esagerata, ma io sono davvero così entusiasta per queste piccole cose, penso che la felicità sia fatta anche di questi momenti e il bene che voglio ai miei 'pelosi' è centuplicato dal loro immenso amore.


venerdì 3 luglio 2009

Selezione foto buffe/curiose/originali: 23 + solidarietà

Che caldo, che afa ufa!!!! Anche qui sulla mia collina non c'è un filo d'aria, va beh....siamo a luglio e giustamente fa caldo! Anche la donnina del mio template ha caldo....vedo che alcuni di voi hanno notato!

Passiamo ora al nostro appuntamento con la foto sfida che vede ancora una volta quale preferito della settimana, il bel musetto del cagnolino alla "seriosa"  Stellina impegnata "a scegliere il libro per la sera" come mi scrisse l'affezionato Jesino ! Grazie per aver partecipato con una delle tue bellissime foto!
Ed allora sotto a chi tocca!

(ricordo che prima o poi verrà il turno di tutti coloro che mi hanno inviato foto: continuate a mandarle alla mia email, la foto sfida prosegue solo grazie a voi cari amici! Cliccare sulla foto per ingrandirla, tempo per scrivere la vs. preferenza il prossimo venerdì sera)

          n.1  Free Image Hosting at www.ImageShack.us  o Free Image Hosting at www.ImageShack.us  n.2


Ed ora amici cari che come me amate gli animali e siete sensibili agli appelli di solidarietà, vi invito "caldamente" (è proprio il caso di dirlo) a leggere l'appello della Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sezione di L'Aquila: il loro impegno non cessa  dopo tre mesi dal terribile terremoto e lancia nuovamente una richiesta di solidarietà.
Potete leggerla  QUI e vi prego di diffonderla anche sui vostri blog o passaparola agli amici!
Grazie anche a nome di tutti i volontari di Cucce Felici de L'Aquila.

Purtroppo le tragedie si susseguono e lascio qui stasera un pensiero addolorato anche per i morti a Viareggio....un abbraccio a tutti coloro che la sorte ha così duramente colpito.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...