sabato 30 maggio 2009

Selezione foto buffe/curiose/originali: 18

Ciao a tutti, ieri sera ero reduce da una giornata di lavoro e di caldo per cui ho preferito rimandare a stamattina il nostro appuntamento per la foto sfida: ieri sera si è sollevato un forte e freddo vento che ha rinfrescato, ho dormito bene e mi sento decisamente meglio!
Stasera andrò al cinema dopo tanto tempo, a vedere "Angeli e Demoni", so che alcuni di voi lo hanno già visto, vi è piaciuto? A me il precedente "Codice da Vinci" (di cui ho letto anche il libro) mi era piaciuto, spero che questo non sia da meno!

Ma veniamo alla nostra foto sfida, vi comunico che per sole due preferenze in più l'ha spuntata ancora una volta il simpatico gattino in scatola! Ringrazio l'amica Millay (che purtroppo ha chiuso il suo blog) per avermi mandato quel bel primo piano della bella Penny, gatta di una sua amica! Spero che presto tornerai con un nuovo blog Millay!!!!
Questa volta c'è un primo piano di.....curiosate bene la foto cliccandovi sopra! 

            n.1  Free Image Hosting at www.ImageShack.us  o Free Image Hosting at www.ImageShack.us n.  2


Come sempre potete scrivere la vs. preferenza in commento fino a venerdì sera!
Ringrazio di chi mi sta inviando foto per proseguire la foto sfida: ricordate che siete solo voi con la vs. partecipazione che portate avanti questo simpatico appuntamento settimanale per cui.....partecipate numerosi e mandate foto !!!!



Ciao a tutti e buon weed end!

martedì 26 maggio 2009

Pensiero per voi

Ringrazio tutti gli amici che mi stanno premiando, presto seguirà un post premi e aggiornerò la pagina ad essi dedicata promesso! :-)
Ultimamente ho trascurato il mio blog, è vero, e ritardo le risposte, sarà un periodo di stanca, sono piuttosto apatica, faccio le cose proprio lo stretto necessario: casa, lavoro, cucinare, non ho voglia di fare nulla, neppure di stare al computer più di tanto, giusto lo stretto necessario per rispondere alle email o ai commenti, non so cosa mi stia succedendo, passerà...si certo tutto passa....è come se mi fossi svuotata ed ho poca energia.
Oggi sta cambiando il tempo, dopo il caldo afoso di questi ultimi giorni avverto tuoni in lontananza: si prepara un temporale? Forse...mi accorgo che sto parlando o meglio, scrivendo, del più e del meno, tanto da riempire questo spazio bianco, tanto per scrivere qualcosa: non è da me fare qualcosa tanto per fare e quindi non voglio tediarvi con argomenti banali come questi.
Per farmi perdonare lascio una foto che mette allegria e che ricordi quanto vi penso: le mie viole del pensiero!  A presto, ciao !
vaso viole

venerdì 22 maggio 2009

Selezione foto buffe/curiose/originali: 17

Ciao carissimi, come avete notato questa settimana non ho postato nulla e non sono passata da voi, spero di rifarmi domani promesso!!!! Sono stata parecchio indaffarata sia per il lavoro che per fare compagnia a papino, sono contenta perchè si è ripreso bene, questa settimana trascorsa con noi gli ha giovato all'umore e alla salute, infatti oggi lo abbiamo riportato a casa sua.
Inutile dire che questo periodo un pò 'teso' e poi la bronchite che ho passato, mi hanno un pò messo a dura prova, quindi approfitterò di questo week end che si preannuncia torrido, per riposare, leggere un buon libro all'ombra in giardino e passare nei vs. blog per salutarvi!!!
Grazie per i vostri costanti pensieri che mi hanno davvero fatto piacere: sapere di non essere soli anche nei periodi in cui si è un pò giu aiuta davvero e l'amicizia tra di noi, seppur virtuale, è per me cosa preziosa!
Per stasera però vi lascio in compagnia della nuova foto sfida che, ricordo, avrete tempo di votare fino al prossimo venerdì sera!!

Ah! che sbadata! dimenticavo di ringraziare l'amico di blog Winnertaco per la partecipazione della scorsa settimana con la foto della lucertola al sole, ma anche stavolta il  micetto in scatola ha avuto la meglio....ora sotto a chi tocca!!! miaoooooooooo......


                     n.1  Free Image Hosting at www.ImageShack.us  o Free Image Hosting at www.ImageShack.us n.  2


Cliccare sulla foto per ingrandirla:  chi volesse partecipare con una propria simpatica foto, non necessariamente di animali,  può farlo inviandola ad una mia casella di posta specificata in colonna.
Ciao a tutti e buon fine settimana!

venerdì 15 maggio 2009

Selezione foto buffe/curiose/originali: 16

Nonostante tutto la vita continua e così la nostra settimanale foto sfida.
Ringrazio Laura (redimpression) che ha partecipato con la foto della bella Kira : una carezzina su quel bel musetto da parte mia! Ma chi arriva adesso a sfidare il micetto?! ....
Ricordo che potete scrivere in commento la vs. preferenza, tempo fino al prossimo venerdì sera.

Chi volesse partecipare con una propria foto in tema (non necessariamente animali), può farlo inviandola ad una delle mie due email specificate in colonna.


                          n.1  Free Image Hosting at www.ImageShack.us  o Free Image Hosting at www.ImageShack.us  n.  2


Scusate se non sono molto presente sui vs. blog, ma purtroppo sono poco al computer in questo periodo: da ieri ho portato da me mio padre che, in seguito anche al lutto che ci ha colpito, sta di nuovo poco bene ed è molto giu di morale.
Oggi, dopo il sole di questi giorni, il tempo improvvisamente è cambiato: è tornata la pioggia  e la temperatura si è abbassata. Lascio qui un saluto e un abbraccio a voi tutti, sperando in un sereno week end ( in tutti i sensi) !

mercoledì 13 maggio 2009

L'oggi è un dono

Forse la conoscete già questa storia, l' ho ripescata oggi tra vecchie email e mi ha dato conforto nel rileggerla. La dedico ad un caro zio che dopo un anno di 'lotta' è stato vinto da un male incurabile ed a tutti coloro che stanno soffrendo....

Due uomini, entrambi molto malati, occupavano la stessa stanza d'ospedale... Ad uno dei due uomini era permesso mettersi seduto sul letto per un'ora ogni pomeriggio per aiutare il drenaggio dei fluidi dal suo corpo.Il suo letto era vicino all'unica finestra della stanza. L'altro uomo doveva restare sempre sdraiato. Infine i due uomini fecero conoscenza e cominciarono a parlare per ore. Parlarono delle loro mogli e delle loro famiglie, delle loro case, del loro lavoro, del loro servizio militare e dei viaggi che avevano fatto.

Ogni pomeriggio l'uomo che stava nel letto vicino alla finestra poteva sedersi e passava il tempo raccontando al suo compagno di stanza tutte le cose che poteva vedere fuori dalla finestra. L'uomo nell'altro letto cominciò a vivere per quelle singole ore nelle quali il suo mondo era reso più bello e più vivo da tutte le cose e i colori del mondo esterno.
La finestra dava su un parco con un delizioso laghetto.
Le anatre e i cigni giocavano nell'acqua mentre i bambini facevano navigare le loro barche giocattolo. Giovani innamorati camminavano abbracciati tra fiori di ogni colore e c'era una bella vista della città in lontananza.Mentre l'uomo vicino alla finestra descriveva tutto ciò nei minimi dettagli, l'uomo dall'altra parte della stanza chiudeva gli occhi e immaginava la scena. In un caldo pomeriggio l'uomo della finestra descrisse una parata che stava passando.Sebbene l'altro uomo non potesse vedere la banda, poteva sentirla. Con gli occhi della sua mente così come l'uomo dalla finestra gliela descriveva.

Passarono i giorni e le settimane.
Un mattino l'infermiera del turno di giorno portò loro l'acqua per il bagno e trovò il corpo senza vita dell'uomo vicino alla finestra, morto pacificamente nel sonno. L'infermiera diventò molto triste e chiamò gli inservienti per portare via il corpo. Non appena gli sembrò appropriato, l'altro uomo chiese se poteva spostarsi nel letto vicino alla finestra. L'infermiera fu felice di fare il cambio, e dopo essersi assicurata che stesse bene, lo lasciò solo. Lentamente, dolorosamente, l'uomo si sollevò su un gomito per vedere per la prima volta il mondo esterno. Si sforzò e si voltò lentamente per guardare fuori dalla finestra vicino al letto. Essa si affacciava su un muro bianco.
L'uomo chiese all'infermiera che cosa poteva avere spinto il suo amico morto a descrivere delle cose cosi meravigliose al di fuori da quella finestra. L'infermiera rispose che l'uomo era cieco e non poteva nemmeno vedere il muro.
''Forse voleva farle coraggio...'' disse.

Epilogo: vi è una tremenda felicità nel rendere felici gli altri, anche a dispetto della nostra situazione. Un dolore diviso è dimezzato, ma la felicità divisa è raddoppiata. Se vuoi sentirti ricco conta le cose che possiedi che il denaro non può comprare.
 L'oggi è un dono : è per questo motivo che si chiama presente.

venerdì 8 maggio 2009

Selezione foto buffe/curiose/originali: 15

Dopo una breve pausa rieccoci all'abituale appuntamento con la foto sfida: dopo tante settimane ci ha lasciato il bellissimo scoiattolo immortalato dalla bravissima Tegeget, la foto era stata da lei scattata in un parco cittadino ove sono abituati alla gente per cui è facile riuscire anche a fotografarli, che bello ! 
Ed ora quindi torniamo ad un classico della foto sfida: cane o gatto? A voi l'ardua sentenza...

            n.1  Free Image Hosting at www.ImageShack.us  o   n
.2


Ed ora carissimi vi dirò brevemente che la mia tosse persiste, pazienza...passerò il week end a curarmi e stare tranquilla in casa.
Oggi sono andata a trovare mio padre che nel frattempo è ritornato a casa sua e l'ho visto molto giu, ma più psicologicamente che fisicamente, sensazione che mi ha confermato anche il suo medico da me interpellato: penso che più va avanti il tempo e più il problema si evidenzierà. Francamente questa cosa mi preoccupa, ma che dire per ora ?! Vivo alla giornata, perchè se ci penso troppo mi viene l'ansia...
. che dite ....faccio bene?
Un bacione a tutti voi e auguri per la Festa della mamma, sia a voi amiche blogger mamme, sia alle vostre . Come  forse sapete io non ho più qui la mia ed oggi sono passata a lasciarle una rosa rossa là dove riposa: so che mi è sempre vicina anche in questi momenti difficili in cui sono un pò giù.... 


Image Hosted by ImageShack.us

mercoledì 6 maggio 2009

Premi in arrivo!

Ogni tanto è d'obbligo il post premi, anche per ringraziare coloro che mi hanno premiata.
A me fa sempre piacere quando qualcuno mi ritiene meritevole per cui è con vero piacere che 'ritiro' questi premi assegnatemi da:


Piccola Luise e Soami : premio Cuore d'oro dedicato alla dolcezza e sensibilità

 Image Hosted by ImageShack.us
Io questo premio vorrei a mia volta donarlo in particolare, visti i dolci visetti di bimbi dell'adesivo, a tutte coloro che sono mamme,  nonne... però siete davvero tantissime per cui se vi piace il premio è vostro!
Una per tutte cito l'amica  Mariadn che è da poco diventata mamma!!!



Sempre Soami  mi ha donato il Premio Amicizia che trovo molto significativo e per questo lo dono con  tanto affetto e sincera amicizia a tutte le amiche e amici che passano di qua!!




Image Hosted by ImageShack.us


Tsjaaa mi ha donato il Premio 'A la luz interior' , premio che ho già ricevuto ma che mi piace molto:


premio_interior REGOLAMENTO
1) Consegnare a persone che siano generose, spontanee, amici di amici.
2) Mettere il link dei loro BLOG/SITI







Dato che questo premio gira già da tempo lo dono a tutti coloro che ancora non lo hanno 'collezionato' ! Va bene?!




Mentre Pancottino (con la simpatica Matilda) mi hanno assegnato il Premio Blogger Simpatico (grazie!!! anche se ultimamente forse non la sono molto mi fa tanto piacere)
Image Hosted by ImageShack.usRegole:


Raccontare una barzelletta o un aneddoto divertente e assegnare il premio a cinque e più amici....Allora ecco qui la mia barze :


Un' auto passando per una strada di campagna investe un pollo. L'autista si guarda intorno e non vedendo nessuno pensa di farselo allo spiedo.
Ferma la macchina, scende dall'auto, si avvicina pian piano al pollo e sta per chinarsi a raccoglierlo quando compare alle sue spalle il contadino:
- E mo' che me dici... che lo porti all'ospedale?

Passo con simpatia questo premio a 5 amici che di solito sono avezzi alle barzellette o agli aneddoti divertenti:
DupontSkarbieQualqunaNonnoleleSirBiss

Bene per oggi ho finito l'aggiornamento premi, grazie ancora a chi mi ha premiato e a chi vorrà a sua volta accettare uno di questi premi: io non obbligo nessuno , non penso siano catene, ma simpatici attestati di amicizia e simpatia...
ciao amici!!!!


domenica 3 maggio 2009

Eccomi!

Carissimi eccomi di nuovo tra di voi dopo una bruttissima settimana trascorsa a letto per una bronchite con febbre alta e tosse che mi ha veramente buttato a terra!!!  Gran bella cosa la salute é? Peccato che ce ne accorgiamo solo quando non stiamo bene!
Ma, a parte me, io ero preoccupata per il mio caro papi che martedi pomeriggio è stato dimesso, ho delegato mio marito di tutte le varie cose ovviamente non potendo fare nulla, lo è andato a prendere e portato da mia zia ove è tuttora in convalescenza, si deve tirare un pò su ma io al telefono l ho sentito bene: la lettera di dimissioni, dice mia zia, che non è bella....va beh....adesso quando torna a casa  la prima cosa che farò sarà farla leggere al suo medico curante! Ma i vari problemi di cui papi soffre li so già purtroppo, si può solo sperare che non peggiorino...
Nel frattempo che dire di me? Che ho ancora un pò di raffreddore, un brutto herpes che mi imbruttisce il naso, un pò di giramenti di testa, forse dovuti all'antibiotico e alla debolezza,  ma nel complesso sto benino dai e martedi penso di uscire per ricominciare il lavoro.
I miei due pelosi sono stati eccezionali: visto anche il brutto tempo che c'è stato (il sole c'è da ieri) in tutti questi giorni sono stati a vegliarmi o, meglio, a dormire, sul letto con me, specialmente la Kim non mi ha mollata un attimo: ma non sono meravigliosi??? L'amore che danno è veramente smisurato e io li adoro ogni giorno di più!!!!
Vi ringrazio tanto per i vostri messaggi, commenti, email: ora li leggerò e passerò da voi per un salutino, nel frattempo vi delizio la vista e l'udito con questo video che mi ha segnalato Gianfranca e che ho molto gradito .
Un abbraccio a tutti! Buona domenica!
p.s.. la foto sfida della scorsa settimana vale fino a venerdì prossimo dato che non è stata aggiornata : se ancora non avete 'votato' vi invito a farlo ! :-) ciao! 

 



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...