sabato 31 gennaio 2009

Selezione foto buffe/curiose/originali: 4 + test

Ciao a tutti! Eccomi leggermente in ritardo con la settimanale foto sfida: come potete notare il micetto dormiglione ha avuto la meglio sulla simpatica giraffa composta di frutta ideata dal giovanissimo blogger Babakoto, cui va il plauso di tutti per l'originalità della foto.
Come avete potuto notare anche questa settimana proviamo a mettere in gioco un'altra foto che non sia con soggetto animaloso, dando il giusto spazio creativo anche a soggetti diversi: partecipate anche voi inviando una vostra foto alla mia email!
Come sempre ricordo: tempo per scegliere la vs. preferita fino a venerdì sera (cliccate sulla foto per ingrandire!)

                n.1Free Image Hosting at www.ImageShack.us  o  Free Image Hosting at www.ImageShack.us  n.2

Ed ora, dopo il test della sincerità della scorsa settimana (a proposito complimenti a tutti: siete amici sinceri!), vi lascio questo 'compitino' naturalmente da svolgere sempre con la dovuta attenzione.....

Qual'è il tuo modello di persona da seguire/copiare? Prendi carta e penna e rispondi alle domande:

1) Qual'è il tuo numero preferito da 1-9
2) Moltiplicalo per 3
3) Aggiungi 3, e al risultato moltiplica ancora per 3
4) Hai ottenuto un numero di 2 cifre
5) Adesso somma le due cifre......

Adesso scendi in basso dopo la foto e troverai il personaggio da seguire.

numeri
Adesso con il tuo numero vai a vedere chi è il tuo modello da seguire in questa lista:

1. Einstein
2. Nelson Mandela
3. Barak Obama
4. Maria Teresa di Calcutta
5. Valentino Rossi
6. Gandhi
7. Elisabetta II d'Inghilterra
8. Thomas Edison
9.  Fioredicollina
10. Abraham Lincoln
11. Carla Bruni
12. Silvio Berlusconi
13. Bill Gates
14. Marilyn Monroe
15. Abraham Lincoln

16. Raul Bova

Avete seguito bene le istruzioni? Bene! Lasciate scritto in commento il vs. risultato è?!
Ringrazio l'amica Dupont per avermelo lasciato copiare....(naturalmente con la dovuta modifica )

Felice week end a tutti!!! qui è prevista neve da domani....ancora?! Vi saprò dire....

mercoledì 28 gennaio 2009

Mino Reitano: la scomparsa di un uomo buono

Oggi pomeriggio ero a casa ed ho avuto modo di apprendere della scomparsa di Mino Reitano e vedere in più programmi diversi filmati su di lui, anche le ultime interviste rilasciate circa un anno fa dove il suo volto era visibilmente provato dalla sofferenza, ma dove traspariva una grande fede ed amore per sua moglie, per le due figlie e per il suo pubblico....ebbene, mi sono commossa proprio per le sue parole, per il suo altruismo pur sapendo della propria malattia.
Mi sono emozionata nel rivederlo cantare, per il suo entusiasmo e per la semplicità di un uomo che, essendo venuto dal nulla, è diventato di fama internazionale restando però umile e con l'entusiasmo di un bambino.
Pur non essendo stata una sua fan, devo ammettere che le sue canzoni sono impresse nella  mia memoria, come in quella di tutti penso, ma ammiro molto (e scusate se mi ripeto) la bontà, la fede e la semplicità che lo hanno contraddistinto fino all'ultimo....ciao Mino!

Image Hosted by ImageShack.us

lunedì 26 gennaio 2009

Grey's Anatomy 5 e Private Practice 2

Evviva evviva, stasera ricomincia la mia serie tv preferita!! (del genere Hospital)
Infatti stasera Sky proporrà, in prima visione assoluta in Italia ed a poca distanza dalla messa in onda americana, la quinta stagione di Grey’s anatomy  e la seconda stagione di Private Practice .
Fino allo scorso anno mi piaceva anche il Dottor House ma quest'anno non ho visto l'inizio delle nuove puntate, mi ha proprio stufato più o meno sono sempre le stesse cose, invece trovo che Grey's è pieno di colpi di scena, di intrecci amorosi e, comunque, mi appassiona di più!
A voi piacciono i serial tv medici? Quale preferite?
Ho visto anche quelli girati qui in Italia, adesso mi sfuggono i titoli, ma certamente non hanno riscosso il successo internazionale come quelli americani !


Ecco il brano della sigla (clicca sul > per avviare ) ed i protagonisti:



Discover Psapp!


Image Hosted by ImageShack.us

Anticipazioni e promo sulle due nuove serie cliccando QUI.

venerdì 23 gennaio 2009

Selezione foto buffe/curiose/originali : 3

Carissimi eccoci al terzo appuntamento della foto sfida 2009 dove troviamo aver superato la seconda il bel gattino che dorme nella ciotola. Ringrazio tanto l'affezionata Missblueyes che ha partecipato con la simpatica foto di Tobia a tavola che è...udite ...udite...niente popò di meno che il figlio della 'miciona mangiona' vincitrice (ex equo) della foto sfida 2008: ve la ricordate? 
Ed ora per chi aspettava una foto diversa dai pelosi eccovi accontentati! Cosa sarà mai?!
Ricordo che siete solo voi cari amici a rendere interessante e giocoso questo appuntamento settimanale, quindi partecipate numerosi anche con foto che, appunto, non siano i soliti gatti o cani come lamentato da qualcuno, io prima o poi le posto tutte, quindi sta solo a voi decidere che 'piega' debba prendere la foto sfida!
Per gli ultimi arrivati ricordo che al post del 9 gennaio sono puntualizzate le semplicissime regole:


          n.1  Free Image Hosting at www.ImageShack.us  o  Free Image Hosting at www.ImageShack.us n.2

Bene, vediamo un pò chi la spunta....

Volevo  dirvi che le piccole cose che metto qui nel blog tipo 'slide' , i fotomontaggi etc. sono molto semplici da creare e  facilmente reperibili in rete: se non sapete dove o come fare scrivetemi pure in privato che vi spiego, anche io ho imparato chiedendo agli altri o curiosando qua e là, per cui sono contenta di aiutare a mia volta: ho trovato amici molto disponibili quando ho avuto bisogno e grazie a loro ho risolto parecchi dubbi!
Forse alcuni non vi fanno caso, ma Splinder ha anche un interessante  blog : "Soluzioni" dove si possono trovare varie risposte a portata di 'mouse' !!!

Ed ora vi lascio, oltre che augurandovi sereno week end, anche con un interessante test al quale dovete rispondere con assoluta sincerità....infatti è il TEST DELLA SINCERITÀ, test che ha lo scopo di misurare il proprio livello di sincerità nei confronti delle altre persone. Le situazioni proposte sono verosimili e possono dunque presentarsi nella vita quotidiana di ognuno di noi.
Io vi dico, sinceramente, che ho realizzato il 75% ovvero: "Sincerità, ma fino ad un certo punto... Apprezzi la sincerità e spesso risulti essere piuttosto sincero, ma trovi che ci siano situazioni in cui una piccola bugia possa risultare utile ed evitarti qualcosa di spiacevole; si tratta sempre di bugie 'a fin di bene' a tuo parere... ma forse qualche volta c'è dietro un po' di malizia. Pensaci su!"
Beh...nessuno è perfetto!  Aspetto i vostri risultati è?!Ciaoooooooooooo!!!!

mercoledì 21 gennaio 2009

Blog star !

Star



Ebbene sì....sono proprio io con Kim : cosa volete...dopo aver visto il film di cui al post precedente anche noi due abbiamo voluto fare le star in cartellone pubblicitario!

 
Ed ora una divertente barzelletta ricevuta in email da un'amica:


C`era una ragazza tanto brutta, ma tanto brutta che non riusciva a trovare un fidanzato. 
Disperata, chiese aiuto a una veggente, che dopo aver consultato la Sfera le disse: "Cara mia, vedo che in questa vita non avrai fortuna in amore.
Però ho una buona notizia: nella prossima vita sarai bellissima e gli uomini cadranno ai tuoi piedi a dozzine".
La ragazza uscì risollevata e contenta, pensando al suo radioso futuro.
Mentre camminava notò un alto cavalcavia sull`autostrada e lo raggiunse. 
Prima avesse terminato questa vita, pensò, prima avrebbe cominciato la prossima.
Chiuse gli occhi e si lanciò nel vuoto, ma sfortunatamente cadde sopra un camion di banane che passava di sotto, e il colpo la fece svenire.
Quando si risvegliò, ancora intontita, credendo fermamente di trovarsi nella nuova vita, prima di aprire gli occhi palpò le banane tutt`intorno, fece un grande sorriso e felice esclamò: "Calma ragazzi, calma... uno alla volta!"



domenica 18 gennaio 2009

Beverly Hills Chihuahua

Volete andare a vedere un film spassoso e ben fatto?


Ebbene, amici che oramai frequentate questo blog e che, come me, amate gli animali che posso consigliarvi se non....

Image Hosted by ImageShack.us
Sono andata a vederlo ieri sera con mio marito e devo dire che mi sono divertita un sacco e poi c'era nel cast una yorky che assomiglia tutta alla mia Kim .. anche se l'interprete principale è Chloe, una chihuahua molto carina e snob .
Io quando vidi il cartellone pubblicitario, ero convinta di andare a vedere un film di animazione, insomma, i soliti film di Disney, così sono stata maggiormente felice di vedere che gli "attori" erano proprio cani veri......ma che bravi!! Molto meglio loro di certi "attori cani", come si dice.... 
Non sto a raccontarvi la trama, ma QUI potete avere un 'assaggio-video' di alcune scene del film: se andate a vederlo poi ditemi se vi è piaciuto è?! ( se non appare subito il video che ho linkato ma la pubblicità di altro film vi prego di ricliccarci) ... ciao e bau....


venerdì 16 gennaio 2009

Selezione foto buffe/curiose/originali : 2


 Ebbene sì...qui i gatti la fan da padrone, stasera mentre diciamo "ciao e miao" al bel gatto di Gabry2704 che dalla fine 2008 stava dormendo in questo blog, ecco che si mette in tavola...pardon...in gioco....questo piccoletto nella ciotola e pure lui fa la ninna !!!!
Ma qui i mici mangiano e dormono mi sa!  Si vede che ci stanno bene!
Ricordo che questa è solo un simpatico gioco tra di noi e che tutti gli animali sono belli!!
Allora la 1 o la 2 ?!   Avete una settimana per decidere come sempre!



          n.1  Free Image Hosting at www.ImageShack.usFree Image Hosting at www.ImageShack.us n.2



Intanto Ron saluta tutti i suoi fans e ringrazia sempre (è un gatto educato), per i complimenti che gli fate, diversamente sarebbe troppo geloso con tutti i gatti che gironzolano da queste parti! 
Dato che anche questa foto sfida è gattosa...cosa c'è di meglio che finirla con questa bella  "Preghiera dei gatti" che ho scovato nel blog della bella Guenda? Col suo permesso la posto ed auguro a tutti voi un lieto fine settimana.


                                              Signore,
sono il gatto di casa
e un amico sincero
vicino vorrei.
Ricco o povero,
bianco o nero,
anche un po' strano,
ma Umano "umano"!
Non ti scordar di mio fratello,
il gatto libero.
Fagli trovare un angolino
perché possa ripararsi
e un buon bocconcino
perché possa sfamarsi.
Non far mancare il solleone
perché possa riscaldarsi
e nemmeno l'acquazzone
perché possa dissetarsi.
Bastano ogni giorno un bel topino
e ogni sera un caldo camino
al gatto di campagna, mio cugino!
Grazie, infine,
da tutti quanti noi,
micetti e micine.
 


                                            (Anna Maria Ghibaudo)

giovedì 15 gennaio 2009

Catena

Ricevo questa simpatica catena da Valeria che saluto e ringrazio... diciamo che è anche un'occasione per dire qualcosa in più di sè e conoscerci meglio, no?!






*ADESSO* 


Sono: ho appena finito di pranzare e quindi non ho fame
Voglio: vincere stasera al superenalotto
Desidero: che il mio papà stia bene ancora a lungo


Sento: il brusio del pc acceso...


Cerco: di vincere al gratta e vinci, lotto o al superenalotto
Piango: a volte mi commuovo anche solo con una canzone o un film
Dovrei: dimagrire e fare più movimento

* SI O NO*



Tieni un diario: non proprio, scrivo solo qui al blog quando mi va
Ti piace cucinare: abbastanza


Hai un segreto che non conosce nessuno:
Ti mangi le unghie: no assolutamente!
Credi nell'amore: si certo che vita sarebbe senza l'amore!
Ti vorresti sposare: già fatto!
Ti sei mai tatuata: si, li ho tuttora


Ti fai delle paranoie sulla tua salute? non sono ipocondriaca, ma è giusto controllarsi ogni anno (almeno gli esami del sangue!)


Ti senti bene in compagnia dei tuoi genitori? purtroppo ora ho solo il papà ed abita non vicino, quando ci vediamo... sì ci sto bene in sua compagnia


Ti piacciono le tempeste? no, amo il sereno: dopo la tempesta vien sempre il sereno... questo è uno dei miei motti preferiti


 


* SE FOSSI *


Se fossi un mese sarei: beh....novembre ci sono nata! (anche se amo di più la primavera)


Se fossi una stagione sarei: ecco appunto, primavera


Se fossi un giorno della settimana sarei: domenica!! (non si lavora)


Se fossi un vino sarei: un rosato


Se fossi un colore sarei: giallo o azzurro


Se fossi un numero sarei: 10


Se fossi un albero sarei: pesco


Se fossi un frutto sarei: mela


Se fossi un fiore sarei: una viola del pensiero


Se fossi un animale sarei: gatto


Se fossi una calzatura sarei: pantofola


Se fossi un capo di abbigliamento sarei: un maglione soffice e morbido


Se fossi una materia prima sarei: legno


Se fossi un mobile sarei: letto


Se fossi uno sport sarei: sci





  * NELL'ULTIMA SETTIMANA *



Hai pianto? no


Hai aiutato qualcuno?


Hai comprato qualcosa? la solita spesa settimanale
Ti sei ammalata? no
Sei andata al cinema? no
Sei andata al ristorante? si, domenica col marito e il mio papà (e la Kim)


Hai scritto una lettera? a penna no, email tante
Hai parlato col tuo ex? no
Ti è mancato qualcuno? no
Hai abbracciato qualcuno? si, diverse persone, mi piace abbracciare!
Hai litigato con i tuoi genitori? no
Hai litigato con un amico? no





  Invito a continuare la catena i seguenti amici (bisogna nominarne 5 ma oltre  a questi 5 chiunque può liberamente farla):





Rossana P.


Zingara 


Lucia58


PiccolaLuise


Dupont




Bene, allora il compitino l' ho fatto!  Vi aspetto tutti da domani sera : appuntamento con l'esito e proseguo della foto sfida è??? Bacioni!!!!!!!!!!!!!!!!

lunedì 12 gennaio 2009

Ecco le slide !

In questi giorni, dopo la neve caduta copiosa dalle mie parti, è uscito il sole che però, inevitabilmente, causa  il ghiaccio e bisogna quindi stare molto attenti!! Io sono scivolata diverse volte mantenendo l'equilibrio per fortuna!
Oggi, come anticipato, sono riuscita in un momento di pausa a mettere in slide alcune foto che però non sono solo le classiche foto della nevicata ma....lo scoprirete guardandole!
Intanto vi saluto e...occhio a non scivolare è?!
(se volete ascoltare la simpatica musichetta cliccate sull'icona dell'altoparlante qui sotto)








  


venerdì 9 gennaio 2009

Selezione foto buffe/curiose/originali: 1

Partiam... partiam...con la foto sfida del 2009 ! Eccoci qui cari amici, dopo la pausa festività, riprendiamo il ns. abituale appuntamento !
Dato che nel frattempo si sono aggiunti nuovi amici desiderosi di sapere in cosa consiste, facciamo prima una breve premessa: le foto sono fatte da voi blogger e basta che rispecchino una delle situazione specificate in titolo post (non necessariamenti animali come sempre detto), dovete inviare la/le foto con cui volete partecipare ad uno dei miei indirizzi email specificati in colonna destra (possibilmente compattate così non 'pesano' troppo nell'invio).
Ogni settimana la foto con più preferenze espresse da voi in commento, va avanti e prosegue incontrando un'altra nuovo foto e così via....l'autore della foto non deve autovotarsi e verrà reso noto solo se non passa il turno, diciamo: non si vince nulla, qui si gioca per passione e per amicizia !!!
A fine anno la foto con maggiori preferenze verrà giustamente evidenziata nel riepilogo, come potete ammirare nelle slide del post del 27 dicembre scorso.....insomma un simpatico gioco che ha riscosso piacevoli consensi e quindi prosegue così come è nato ! Ok?!

Date la vs. preferenza ad una delle due indicando il numero corrispondente in commento, tempo per 'votare' fino a venerdì sera prossimo! Ah! Dimenticavo! Per ammirare la foto in tutto il suo splendore cliccarci sopra e si ingrandirà!

Allora dove eravamo rimasti? Abbiamo tenuto ibernato, pardon, in sospeso....il gatto che nell'ultima 'puntata' aveva battuto 'capitan bau' e quindi è con lui che ricomincia il gioco!!!! miao....


           n.1 Free Image Hosting at www.ImageShack.us o Free Image Hosting at www.ImageShack.us  n.2


Bene....fatto?
Allora adesso vi dico che in questi giorni sono stata sommersa dalla neve, con conseguente disagio e mercoledì non ci siamo neppure potuti muovere da casa!
Ieri giornata nera, mi si è rotto un cordless e la macchina fotografica digitale Così sono tornata ad usare la mia vecchia...peccato avevo fatto belle foto durante la nevicata, ma non posso scaricarle sul pc, nè mettere la card di memoria sulla vecchia fotocamera perchè è diversa...spero proprio che si possa riparare con costo non eccessivo altrimenti mi tocca sostituirla....vedremo....
Nel frattempo visto che in sfida abbiamo due miao, vi lascio con una foto del mitico Ron fatta in questi giorni di nevicate prima della rottura....
CIAO A TUTTI !!!


 

Image Hosted by ImageShack.us

martedì 6 gennaio 2009

Cosa porta la Befana? Premi per gli amici !

Image Hosted by ImageShack.us


Ma che carucci!!!
Chissà perchè il 6 gennaio devo sempre trovarmi dediche, immagini, inviti ed ora anche sms al mio indirizzo quale BEFANA, ma non solo io ovvio tutta la categoria donne viene accumulata da questa festa manco fosse la festa delle donne......io mi domando perchè????
Povera Befanina.....da me non la si festeggia molto però...allora io visto che sono stata chiamata in causa, passerò da voi per portarvi un pò di doni....vediamo se siete stati buoni e cosa meritate...

Visto che siamo in tema di premi, oggi proseguo al ritiro di due che mi sono stati assegnati e che a mia volta rigirerò ad alcuni di voi.....vediamo un pò:

ringrazio Giuseppe alias Web Login  che mi ha assegnato il premio Dardos, destinato a chi, con il suo blog, "ha dimostrato impegno nel trasmettere valori culturali, etici, letterari o personali".

Premio Dardos


Il regolamento del premio è il seguente:


  1. accettare e comunicare il regolamento visualizzando il logo del premio

  2. linkare il blog che ti ha premiato

  3. premiare altri 15 blog meritevoli avvisandoli del premio.


Accetto con piacere e a mia volta premio altri 15 blog che ritengo meritevoli. Sono i blog di :
ceglieterrestre - Ruggero - Passatorcortese - Benedettaj - ElisabettaM - Eomer08 - Lupo anziano - Monika Nonnolele - Ubaldoriccobono - Voiomanoposo - Qualquna - fabiocogolato - GabryBabelle - Soniaje

Poi ho ricevuto IL PREMIO SIMPATIA  da Famekimika, che però mi pare voler essere un simpatico modo per far conoscere  il proprio blog di  lavoretti artigianali: siccome l'immagine è simpatica e il blog merita attenzione io lo posto e invito tutti gli amici a prelevarlo o, almeno, a fare un salto in questa "vecchia soffitta" ove potete curiosare le creazioni di questa amica!

Se volete le regole per poi diffonderlo sono le seguenti:
0) inserire l'immagine del premio ;)
1) indicare da chi si è ricevuto il premio
2) indicare perchè è nato il proprio blog
3) indicare il nome di 7 blog amici che meritano questo premio!!

Questo è il premio che ti assegno:




AGGIORNAMENTO DEL GIORNO DOPO OVVERO 7 GENNAIO:
in questo post tra i commenti due care amiche ovvero Soami e Banny mi hanno premiato con questo delizioso premio:





Image Hosted by ImageShack.us

Dato che non  vi sono regole io a mia volta lo giro a tutte le donne che passano di qua (non me ne vogliano i maschetti, ma lo trovo molto femminile come premio...). Ricordate solo di linkare chi vi premia...cioè io!!!
Bacioni ...spero che la linea adsl regga con tutta la neve che sta venendo qui spero tanto che non provochi disguidi!!!

giovedì 1 gennaio 2009

Buon 2009 amici!

Buon 2009


Con una piccola nevicata è giunto il 2009 !
Io, mio marito ed un amico nostro ospite, abbiamo lo stesso fatto allo scoccare della mezzanotte,  le fontane luminose qui fuori, mentre alcuni bagliori e botti soffusi giungevano ai nostri occhi ed orecchie in mezzo a tutta la bianca atmosfera, insieme a qualche abbaiare di cane impaurito: ecco questo è stato l'inizio del mio 2009! Lo scorso anno invece la notte era limpida ed fu uno spettacolo stare quassù a vedere i fuochi artificiali tutt'attorno! Pazienza.... (volevo postare un piccolo video, ma c'è qualche problemino cosi ho messo la foto vedro' se riuscirò a risolvere cosa non va, uffa... inizio bene!)
Ringrazio tutti voi che siete intervenuti alla festa di ieri: veramente numerosi, non pensavo....ho anche finito la scorta di panettoni e spumante! Grazie!!

Ma ora, tanto per non scrivere le solite cose, voglio condividere con voi alcuni degli sms più carini che mi sono giunti ieri, fate conto che io li stia inviando al vostro cellulare!

Messaggio in anticipo: BNOVN9020TCIIEHAPSEDNOESIRENIA'!
A causa della crisi economica gli auguri li ho presi all'IKEA, te li monti tu quando hai tempo, OK?


Dal vicino caminetto viene giù un angioletto, l' ho mandato di nascosto a far gioia in ogni posto, tanta gioia e tanto amore agli amici che ho nel cuore. Buon anno nuovo

La luce del nuovo anno che sta per arrivare porti gioia felicità amore e serenità nel cuore di tutti! Buon Anno nuovo!

A chi mi ha inviato per il 2008 auguri di pace e serenità comunico che non sono serviti a un cazzo! Per il 2009 inviare gioielli, soldi, buoni benzina, prosciutti,etc. Auguri di pace e serenità.

Nel cantuccio del mio letto ho il cielo come tetto, l'universo come senso e gli amici nel cuore con tanto amore.

Se avete anche voi sms carini riportateli in commento dai!  Così ce li scambiamo!!!



Ed ecco i miei scoppiettanti auguri per voi !










 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...