Il compleanno di papà

Finalmente riesco a postare! Ieri non sono riuscita, causa problemi Splinder, ma eccomi qui ancora entusiasta della bellissima serata di lunedì per i festeggiamenti del compleanno di papà!!!
80 anni è una tappa importante, degna di una bella festa quale è stata!
Eravamo una bella tavolata di 10 persone in un agriturismo conosciuto da papi e dove aveva prenotato, serata riservata solo a noi, poichè non è aperto tutti i giorni. Io non c'ero mai stata e mi è piaciuto molto: un vecchio casolare ristrutturato ove ci attendeva una tavolata sotto un porticato, abbiamo mangiato benissimo dall'antipasto al dolce che io avevo fatto fare appositamente per l'occasione in pasticceria.
Tra chiacchiere, fotografie, brindisi la serata è proseguita in allegria e alla fine ho letto una poesia composta per lui e che potete leggere qui.
Poi i regali: io e mio marito gli abbiamo regalato una cornice digitale, nella quale avevo già caricato dal computer di casa mia alcune foto significative per il papà (ovvero recenti compleanni, festività, panorami,foto di lui con me, marito, pelosi)  così quando si sentirà solo gli terremo compagnia col ricordo di istanti felici; la cosa bella poi è che ho potuto subito far vedere a tutti le foto, sia quelle già inserite, sia della serata stessa introducendo la card della macchina fotografica e così, nella sala interna, abbiamo visto tutti le 'slide'!!!
Sono molto piaciute e questo regalo ha incuriosito parecchio, perchè non lo avevano mai visto: anche il papà è stato contento, dopo un primo momento in cui, non capendo cos'era esattamente, disse che di 'cose moderne' non ci capiva nulla, ma poi era molto soddisfatto!
Siamo tornati a casa contenti, sotto una luna che brillava nel cielo e ho ringraziato il Signore per la gioia di avere ancora il papà dopo i brutti momenti passati in tensione per la sua salute: riusciremo a fare la festa dei 90 come gli ho augurato?!
Io lo spero vivamente... grazie a tutti coloro che mi hanno lasciato gli auguri per papà nel post precedente!


    scritte title=


32 commenti

  1. ciao cara, che bel papino che hai :)

    sono contenta vi siate divertiti, ogni tanto ci vuole, e stare in famiglia è la cosa più bella.

    un bacino al tuo papi, anche se in ritardo, da parte mia :)

    un bacione grande grande.

    RispondiElimina
  2. cara fiore se permetti, mi unisco anch'io alla compagnia, per fare tanti auguri al tuo papà, anche se il giorno della ricorrenza è passato. Felice sei tu per averlo, felice sarà sicuramente lui per la sua splendida e brava figlia.

    BUON COMPLEANNO,caro papà di Fiore, con tanti auguri di ogni bene. Brunamaria

    RispondiElimina
  3. auguriiiii ... auguriiiiiii al papi!!!

    il mio è vissuto fino a 93 anni e sei mesi!!!!!!!!!!!! avanti tutta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


    giuliana

    RispondiElimina
  4. man73.auguroni di cuore ad un papa'davvero speciale che puo' mostrare a tutti con orgoglio la meravigliosa figlia che ha!!auguroni al tuo caro e dolce papa'!!

    RispondiElimina
  5. auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Augurissimi, fa tanto piacere avere vicino i genitori, anche se io personalmente nn accetto il fatto di vedere mia madre invecchiare la vorrei sempre giovane e vicino a me.. lei fara' 80 anni a luglio prossimo e mi fa un certo effetto..

    Ti auguro di festeggiarne ancora tantissimi vicino a lui...Ciao Cristina

    RispondiElimina
  7. davvero una bella festa!! Ho letto anche la poesia, molto tenera!!! :)!

    Ciaoooo, Taenia

    RispondiElimina
  8. Vero, infatti e' per questo che e' difficile.. perche' si vorrebbe conservare la propria vita e quelle delle persone care strette a noi all'infinito..ciaoo

    RispondiElimina
  9. Che bello Fiore!Sono proprio contenta che avete trascorso una splendida serata!Tanti auguroni al tuo papà con la speranza di festeggiare anche i 90!!!!!Forza!!!!

    RispondiElimina
  10. ho visto il video su you tube.

    ma quanto è bella Kim !!!

    e che suonatrice !!

    i nostri amici sono davvero belli e le piccole gioie che ci regalano tutti i giorni sono unici e impagabili.

    io mi godo tutti i giorni le peripezie del mio Deiv, i suoi giochi e l'amore che mi da incondizionatamente.


    un bacione grande grande a te e i tuoi "figli" :)

    RispondiElimina
  11. 80 anni! Che bello! Vedrai che arriverà ai 100; te lo auguro di cuore.

    ...come avrei voluto anch'io ...

    Un abbraccio. Air

    RispondiElimina
  12. Un bacio grande grande al tuo papà, con un treno di auguri!

    E un bacio a te, cuore sensibile!

    Rue

    RispondiElimina
  13. Augurissimi al tuo papà! Mi sposo al 4 settembre..ci siamo quasi!!!

    RispondiElimina
  14. ke simpatico signore ke è il tuo papà! auguroni!!!

    RispondiElimina
  15. molto carina la poesia per tuo papà ^^

    RispondiElimina
  16. Tanti tanti auguri per il tuo papà.

    Ciao

    Vinicio

    RispondiElimina
  17. in ritardooo!!! ma tanti Auguroni affettuosi al tuo papà, siete bellissimi voi due! :o)

    scusami Fiore per il ritardo.

    un bacio =^.^=

    RispondiElimina
  18. Ancora auguri al tuo papà e un bacione a te!

    Buon fine settimana :))

    RispondiElimina
  19. tantissimi auguri per tuo papa'. ciao e buon fine settimana!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  20. Ciao cara sono felice x te, che hai festeggiato il compleanno del tuo papì.

    Io nn ho avuto questa fortuna, li ho persi entrambi presto

    Goditelo e dagli tanto affetto!!!!

    Buon compleanno papi di Fiore!

    RispondiElimina
  21. Tantissimi auguri, Fiore. Sono contento per te.


    U.

    Amici di Pirandello, Sciascia, Empedocle.

    RispondiElimina
  22. augurissimi anche se in ritardo al papi ( ma valgono no? ;) )

    RispondiElimina
  23. ...che fortuna avere ancora un papà e festeggiarlo!!!... auguro a te ed a lui sicuramente di festeggiare anche il 90°...felici e belli come nella foto.

    un sorriso

    Bet

    RispondiElimina
  24. ciao...


    ...bello festeggiare i propri "anziani"


    auguri, auguri



    ciao


    filemazio

    RispondiElimina
  25. Grazie di cuore a tutti.....da parte mia e di papà!!!! Auguro a chi ha ancora la fortuna di averlo ancora una lunga vita...a chi non l ' ha più vicino , ma comunque sempre nel cuore e nel ricordo lo è....una preghiera a lui e un abbraccio a voi.

    RispondiElimina
  26. Spero che superera' il traguardo 90...il mio ci a lasciato ad ottobre,tanta rabbia e tristezza,una malattia breve ed inarrestabile,rimane un vuoto,incolmabile,soprattutto perche' avevamo tanto in sospeso.

    RispondiElimina
  27. grazie Lilybets....fa piacere dopo quasi 4 anni un commento a questo post: il mio papà è ancora con noi ed in agosto sono stati 83 gli anni...nonostante gli acciacchi si tira avanti....mi spiace x il tuo papà...un abbraccio

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole