martedì 30 ottobre 2007

RONDE DI HALLOWEEN SONO 420 I VOLONTARI CHE HANNO RISPOSTO ALLA CHIAMATA AIDAA

420 VOLONTARI IN TUTTA ITALIA – 150 OBIETTIVI SENSIBILI DA CONTROLLARE
Sono 420 i volontari che in tutta Italia hanno aderito alle ronde organizzate dall’associazione italiana difesa animali ed ambiente nella notte di halloween per evitare il massacro dei gatti neri. I 420 Volontari saranno suddivisi in 105 gruppi da quattro persone che pattuglieranno per tutta la notte che và dal 31 ottobre all’1 novembre oltre 150 obbiettivi sensibili sparsi su tutto il territorio nazionale, obbiettivi segnalati dove negli ultimi cinque anni sono stati ritrovati resti di gatti o di altri animali sacrificati. La concentrazione maggiore delle ronde sarà in Lombardia e Piemonte ma di fatto tutte le regioni italiane saranno coperte. Unica eccezione la città di Roma dove altre importanti associazioni hanno organizzato ronde locali nel solco di una loro iniziativa vecchia di alcuni anni per questo motivo coloro che si sono iscritti alle ronde AIDAA sono stati indirizzati alle associazioni animaliste romane in modo da evitare inutili doppioni. I gruppi saranno comunicati nella giornata di martedì ai singoli aderenti con la comunicazione saranno altresì indicate le zone di copertura di ciascun singolo gruppo. Le ronde resteranno collegate via telefono alla sede nazionale aidaa alla quale verranno comunicati eventuali situazioni sospette che la sede nazionale provvederà ad inoltrare alle forze dell’ordine di competenza per territorio.


Image Hosted by ImageShack.us


Leggere notizie come questa mi fa riflettere, ancora una volta, sulla stupidità umana...siamo nel 2007 e credere ancora a certe sciocche superstizioni è veramente triste: ad ogni modo, proprietari di gatti neri, tenete in casa il vostro gatto! Un grazie di cuore a tutti questi volontari e a questa Associazione. (notizia tratta dal loro sito)

domenica 28 ottobre 2007

Edoardo è tornato a casa!

Non mi sono dimenticata di Edoardo, avevo promesso ogni tanto di aggiornare la situazione qui nel blog, perchè sinceramente mi sono affezionata, come molti di voi, alla storia di questo bimbo ed oggi curiosando nel diario sul suo sito ho letto la notizia che il 20 agosto è tornato in Italia! Avevo scritto di lui all'inizio di agosto per cui lo immaginavo ancora là, invece è bello sapere che è tornato, sta meglio, dovrà tornare però in America tra qualche mese. I genitori infatti precisano:  "Edo dovrà tornare fra quattro mesi per ripetere tutte le analisi e verificare con certezza assoluta se la malattia e’ avanzata oppure no, detto questo ci teniamo a ringraziare tutti per l’aiuto che ci avete dato non solo economico ma morale, perché senza di voi non c’è l’avremmo mai fatta e grazie a tutte le persone che ci scrivono continuamente delle E-mail molto belle che ci danno morale e forza per andare avanti" (clicca qui se vuoi leggere la pagina dal diario) 


Edoardo ha ancora bisogno del nostro aiuto , sia economico che morale: NOI CONTINUIAMO A STARTI VICINO CARO EDOARDO !  Vero amici?!


venerdì 26 ottobre 2007

Selezione foto buffe/curiose/originali - 28

PIOVE PIOVE IL GATTO NON SI MUOVE!! Infatti non si muove proprio, resta qui nel mio blog a dormire il bell'addormentato peloso! Ha stravinto anche questa settimana, avendo la meglio sul simpatico cagnolino Elio, di PiccolaLuise che ringrazio per la partecipazione! 


Stavolta cambiamo totalmente il soggetto sfidante: vediamo se questi pennuti riusciranno a svegliarlo....fino a venerdì sera potete scegliere e scrivere in commento la vostra preferenza -  cliccare per ingrandire la foto!


   n.1  Free Image Hosting at www.ImageShack.us  o  Free Image Hosting at www.ImageShack.us   n.2


Intanto stanno arrivando nuove scrivanie, la prossima settimana le posterò: continuate a mandarle che vogliamo tutti ammirare da dove scrivete! Sperando in un week end meno ...bagnato, vi saluto caramente insieme ai mei 'pelosi' arrabbiati, perchè con il brutto tempo non li faccio uscire! 

martedì 23 ottobre 2007

La scrivania di....(5 galleria)

Ultimamente ho ricevuto solo due foto scrivanie di blogger, ne aspettavo altre, ma visto che il tempo passa oggi ho deciso di metterle in mostra per accontentare sia Artemisia che Shirmal ( mi scuso per il ritardo...)


Ecco qui anteprima assoluta ove crea la estrosissima 'Arte' . Lei stessa precisa :"in realtà sono due foto: una è quella della mia scrivania di casa, mentre l'altra è un particolare della scrivania che uso al lavoro. Purtroppo le foto riesco a farle solo con il cell e la risoluzione è bassissima!"


Va beh, cara, l'importante è partecipare, per la qualità delle foto è lo stesso ! Certo che il tocco del 'particolare' denota una certa classe...


Image Hosted by ImageShack.us  Free Image Hosting at www.ImageShack.us


 Dato che vi ho fatto aspettare tanto e ho appena le vostre due, vi dedico un pò più di spazio .


Ecco la scrivania dell'amico Shirmal (Antonio) anche lui, come me, ama i gatti per cui non poteva mancare la sua bella gattina Arcandina!  ' Ciao carissimo un caro saluto a te e una carezza ad Arcandina!!' 



Image Hosted by ImageShack.us

sabato 20 ottobre 2007

Selezione foto buffe/curiose/originali - 27

Prosegue la foto sfida! Anche questa settimana è risultato vincitore il gattino che dorme, dorme...ma quando si sveglierà?! Ciro, il simpatico cagnolino 'parruccone' di occhigrigi ha suscitato molta simpatia, ma lascia il posto ad un altro sfidante canino...chi vincerà stavolta? Oramai è una questione tra 4zampe: vediamo chi la spunta! Ricordo chi volesse partecipare di inviare foto però un poco più strane e, possibilmente, diverse come tema: i vostri amici pelosi li potete mandare al blog animalista okanimali, dove verranno messi in bella vista con cornice nominativa! 


Allora ricordo fino a venerdì sera potete scegliere e dare la vostra preferenza: cliccare per ingrandire la foto:


   n.1  Free Image Hosting at www.ImageShack.us  o Free Image Hosting at www.ImageShack.us  n.2


Nel frattempo mi godo queste belle giornate autunnali facendo passeggiate nei boschi, raccogliendo le castagne; i paesi qui attorno ogni fine settimana fanno sagre con prodotti locali e  le caldarroste: oggi fa un poco più freddo, ma mi copro bene e tra poco esco per andare alla fiera di un paese vicino, ci saranno tante bancherelle ed a me piace curiosare, anche se poi non compero nulla! E voi che farete di bello?


 Vi lascio un carissimo saluto e questo assaggio di caldarroste! Ciao a tutti !

giovedì 18 ottobre 2007

La vita


Ringrazio Ande per aver creato con una mia poesia questo bellissimo adesivo!


Questa, come altre, fanno parte del mio blog di foto e poesia Alterego.


Questa settimana sono stata un pò assente dal blog, ma ho avuto diversi impegni e ho trascurato il mondo web, ma va tutto bene e saluto caramente chi passa a lasciarmi un saluto!

sabato 13 ottobre 2007

Selezione foto buffe/curiose/originali - 26

Dopo un post così triste in questi giorni non ho voluto scrivere altro...ringrazio ancora una volta tutti voi che, come sempre, avete dimostrato grande sensibilità e partecipazione.


Ma la vita va avanti, così il mio blog...quindi eccoci alla settimanale foto sfida che vede di nuovo in gara il bel micio addomentato che ha battuto il bellissimo cucciolo persiano Thai della blogger Mia che ringrazio tantissimo per avercelo fatto conoscere, è davvero un amore!  


Questa settimana si propone per la sfida un simpatico avversario! (Ricordo, per chi ancora non lo sapesse, di cliccare sulla foto per visionarla meglio; potete votare fino al prossimo venerdì sera!). Allora: buona scelta e...vinca il migliore!    


   n.1  Free Image Hosting at www.ImageShack.us  o Free Image Hosting at www.ImageShack.us n.2


L' amico Vinicio mi ha mandato una foto che posto oggi fuori concorso, poichè è davvero bellissima e merita un posto d'onore: grazie, è davvero stupenda, come tutte le foto del tuo blog!  Complimenti! A te e a tutti coloro che passano di qui AUGURO DI TRASCORRERE UN FELICE WEEK END !



Image Hosted by ImageShack.us

martedì 9 ottobre 2007

Cosmin : ciao piccolo angioletto!

 COSMIN

1995 - 2007

 

Putina Cosmin

 





È accaduto venerdì sera, ma lo apprendiamo solo ora. Chissà, forse ha deciso di spegnere il suo cuore per poter andare in tempo da Tommy, Chris, e tutti gli altri bimbi reclutati dal cielo per rinfoltire le schiere degli Angeli, raggiungerli e riunirsi nel piccolo parco giochi sulle sponde del lago dove il giorno seguente li avremmo ricordati con l’onore e l’amore dovuto.
Ha preso il volo dopo quindici duri giorni, di dolori soffocati a malapena dalla morfina che non bastava mai, giorni buima anche giorni di colori, di disegni e cartoline che da tanti Amici sconosciuti dicevano di non mollare, giorni impensabili, che nessuno bambino di questo mondo dovrebbe avere, soprattutto lui che fino ad oggi aveva conosciuto solo sofferenza, troppa tanta tantissima se concentrata nell’anima di un solo esserino, gli abusi prima, il cancro poi, giorni di speranza che tutto questo amore forse il miracolo l’avrebbe fatto grazie a quel fuoco, che improvviso si è acceso illudendoci per un po’ che avrebbe potuto tenere  lontani il dolore ed il silenzio, sconfiggerli addirittura bruciandone le logore vesti chiedendo solo più tempo, il giusto, per rimettere le cose a posto e ricostruire la felicità, quel mondo offuscato da ridipingere e poco per volta dimenticare.

Invece il tempo ha vinto, com’era ovvio che fosse, rallentato sì ma fermato no.

Ora Cosmin è nato. Già avete letto bene, nato. Non è un lapsus. Poiché non parlerò mai di morte in questo post perché la morte è la conseguenza della vita e parlare di vita per Cosmin mi pare eccessivo dato che vita non ha avuto mai.

E lo dico senza cadere nella più spicciola retorica……

Possa da qui partire il primo di una lunga serie di abbracci che lo porteranno in alto più in alto più su dove il cielo è veramente azzurro e nessuno, ma proprio nessuno disturba i bambini anzi, là li chiama addirittura Angeli .

Ciao piccolo grande uomo, non ti dimenticheremo. Mai.
Lo giuro!

Restaci accanto………

 

cos,min angel

 

Per gli Amici di Cosmin.

Siete stati grandi. Di più, immensi.
Avete capito subito che bastava un piccolo dono e che quel dono poteva fare tanto.

Sono quasi 9mila i disegni, le lettere, le cartoline, i giochi, i lavoretti, i pensieri fatti apposta per Cosmin. Centinaia i blog dove si è parlato di lui. Tanti gli articoli.

E per un attimo, lo confesso, ci eravamo illusi di aver trovato l’antidoto, la cura, il freno ad un male che invece era troppo avanti, ma che voglio pensare ad un certo punto si sia trovato disorientato. Stordito davanti a tanto bene, lui che il bene rifugge. Per ignoranza, incompatibilità.

 

Molte lettere continuano ad arrivare, altre so essere in partenza, ad esempio, da numerose scuole. Non andranno perse. Non saranno inutili. Le daremo alla mamma di Cosmin e per lei saranno quel senso che stiamo cercando, ostinatamente, di restituire a tutte le vittime della follia dell’uomo.

A Lei ricorderanno di aver messo al mondo un Bimbo speciale, amato da tanti Amici sparsi per la terra.
A Lui, che da lassù ci segue, consegneranno la preghiera più bella, il messaggio più sincero, le scuse. Da parte di questo mondo.

Grazie a tutti. Continueremo a lottare nel vostro nome, col vostro esempio. Al vostro fianco.

E tutta la vostra energia la sfrutteremo al meglio, per tutti gli altri Cosmin in attesa di un abbraccio pulito. Di uno spazio sereno.

E’ una premessa, che diventa dovere e rinvigorisce il nostro inestinguibile impegno.

Vi abbraccio. E so che anche Cosmin lo farà. 

….continua…..
anche perchè oggi non riesco a scrivere altro…..

 

Nota: Chiunque abbia parlato di Cosmin nei suoi blog o tra i suoi contatti è pregato di copiare questo post e comunicarlo negli appositi spazi, dato che è davvero impossibile raggiungere tutti, grazie.

Massimiliano Frassi

 (copia e incolla da qui http://www.massimilianofrassi.splinder.com/) 

PER AIUTARE GLI ALTRI BIMBI RICOVERATI COME COSMIN AL BUDIMEX:




Stavo passando nel blog di un'amica per avvisarla che l' avevo nominata nella catena di cui al post sotto...quando ecco la notizia della morte di Cosmin di cui vi avevo parlato il mese scorso: l'articolo e la foto dal blog di Massimiliano Frassi dicono tutto, non mi sento di aggiungere altro...Cosmin piccolo angelo, lassù niente e nessuno ti potrà fare del male, ti voglio bene! Fioredicollina.

Un altro 'meme' !

Non avendo potuto farlo prima, devo correre ai ripari ora, visto che Cristina (acquadallaluna) mi aveva nominata per una catena o meme che dir si voglia...


Le regole sono semplicissime, basta individuare 8 persone  da taggare, dire loro che sono taggate e parlare di  OTTO FATTI A CASO che riguardino se stessi in un post dedicato.


Allora che dire....mumble ...mumble...


1) avrei tanto voluto fare un viaggio all'estero con mio marito, ma non ho fiducia a lasciare i 'pelosi' in un pensionato e quindi mi sa che salta il programma;


2) ultimamente il mio papà non stava tanto bene, ma ora che si è ripreso posso tirare un sospiro di sollievo (fino a quando....?!): so che prima o poi  il problema potrà ripresentarsi e a volte mi prende l'ansia;


3) il computer sta prendendo un posto importante nella mia vita e la cosa non so se mi piace o mi infastidisce, so solo che a volte mi sento "computer-dipendente"...;


4) l'idea di invecchiare non mi piace e cerco di contrastarla come posso, ma mi dovrò arrendere prima o poi...;


5) vorrei perdere diversi kg.,  ma sono troppo pigra per mettermi a dieta ferrea: quando ho ottenuto i risultati sperati torno come prima e allora non so se vale la pena continuare a lottare a vita, anche perchè chi mi conosce dice che sto bene così: forse sono io la 'fissata' !


6) mi piacerebbe tanto conoscere un amico di Bari che non nomino qui....ma lui ha capito sicuramente, ma non si può perchè la moglie è gelosa e non sa della nostra amicizia, peraltro solo casta e sincera!


7) in passato ho fatto tantissimi corsi per hobby, mi piaceva riempire gli spazi liberi con ogni tipo di impegno: dicevano scherzando che se crollava la casa non ci sarei stata di sicuro sotto! Ora è più facile trovarmi, ma spero tanto che la casa non crolli (è vecchia, ma ristrutturata) !!


8) faccio un sogno ricorrente che mi angoscia: ricevo una comunicazione in cui mi dicono che l'esame di maturità è stato annullato, per cui devo ripeterlo...io sono terrorizzata, perchè rispondo che sono passati troppi anni e non mi ricordo nulla! Quando mi risveglio sono molto contenta che sia stato solo un brutto sogno! Ma possibile che sia rimasta così traumatizzata?! 


Ora viene il bello...chi nomino per il proseguo? Allora la sorte ha 'baciato' :


 Artemisia, Pachucha, acquarius52, PiccolaLuise, occhigrigi, mariadn, franca12, rumpampero. 


Al posto di Artemisia, Pachucha, PiccolaLuise, che l han già fatto (scusate non avevo letto) nomino di riserva allora:  madamalucricia, Matteo Tassinari e Jessica!


Spero che aderiate con simpatia e senza volermene...(avvisatemi quando avete accettato e/o postato che vengo a curiosare!)

venerdì 5 ottobre 2007

Selezione foto buffe/curiose/originali - 25

Eccoci allora alla 25^ consueta sfida settimanale che ultimamente si sta rivelando più gattofila che altro....evidente che questo appuntamento attira molto i proprietari di gatti che vogliono sfidare il vincitore: questa volta il 'bell' addormentato" ha battuto la bella siamesina dagli occhi di ghiaccio Sissi dell'amico blogger Flavio a cui vanno i miei complimenti, perchè ha avuto davvero molti ammiratori!


A questo punto il cucciolo peloso va in competizione con un altro suo pari...chi sarà il preferito? A voi l'arduo compito di visionarli: cliccando sulle foto li potrete ammirare in tutto il loro splendore! Potete votare fino a venerdì sera (ricordo per coloro che non conoscono le regole).


   n.1  Free Image Hosting at www.ImageShack.us  o Free Image Hosting at www.ImageShack.us  n.2


Per quanto mi riguarda tutto procede bene, il mio papà ha deciso di prorogare la sua permanenza qui fino a domenica e ne sono tanto felice!!! Queste belle giornate di sole contribuiscono a rallegrarci, facciamo insieme piccole passeggiate ammirando la bellezza della natura circostante, i colori autunnali, assaporando la piacevole sensazione di pace e serenità che si 'respira' qua e, credetemi, al giorno d'oggi non è poco...buon week end a tutti voi ! 

martedì 2 ottobre 2007

Eccomi!!!

Amici !!!!!!!!!!!!!!!!! aràràràrà..........................(come dicono un famoso duo di comici) eccomi qui! Di nuovo tra voi , quanto mi siete mancati! Un abbraccione virtuale a todos ! Quella del cambio pc doveva essere una cosa veloce ed indolore...invece problemi col 'salvataggio' di ben 7 anni email, ho poi pure cambiato il monitor (cosa che non prevedevo), domani pomeriggio altre piccole cosucce che rimangono da sistemare tipo per l'invio fax, etc etc : morale...spesa doppia del preventivato e quando tutto è a posto (devo cambiare la tastiera che non si leggono più alcuni caratteri) farò la nuova foto postazione per farvi vedere il cambiamento!


In questo periodo però non mi sono certo annoiata, anzi, da due settimane ho qui il mio caro papà che era un pò giù e l'aria buona, la mia cucina niente male, la compagnia mia, del marito e dei mitici 'pelosi' hanno fatto il giusto effetto: papà sta molto meglio! Ogni tanto è giusto 'staccare la spina' e penso che farsi coccolare un pò dalla figlia sia un buon rimedio! Sono tanto contenta quindi di avergli potuto fare un pò di compagnia: quando sono al computer infatti mi isolo un pò da tutto e da tutti, così nel tempo che ero a casa ero sempre disponibile! Dice che sono fin troppo premurosa, mah....è che mi preoccupo, penso sia normale!


Dopo alcuni giorni di brutto tempo oggi c'è un bellissimo e caldo sole, i colori autunnali si sono fatti più evidenti e allora: buon ottobre carissimi !


i mitici pelosi


 un saluto da Kim e Ron che, come potete notare, si sta toelettando...non sono un amore?!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...