Morire così...




Ho letto ultimamente un articolo che mi ha veramente commosso,  una cagnetta bulldog di tre anni e mezzo morta soffocata nella stiva di un aereo all'aeroporto milanese della Malpensa : l'aereo che doveva portare lei ed il suo padrone in Sicilia è rimasto fermo sotto il sole per oltre tre ore. Lei era stata imbarcata verso le 14 e solo alle 17 l' aereo era pronto a partire. Avevano naturalmente promesso al suo padrone di occuparsene e di darle un'occhiata (visto che aveva pure pagato il biglietto per la cagnolina e dato una mancia...), invece prima del decollo lo hanno invitato a scendere dall'aereo perchè il comandante voleva parlargli, cioè dirgli "Mi dispiace, la sua cagnolina è morta nella stiva".....il veterinario, che nel frattempo avevano chiamato, ha precisato "Ha avuto un attacco di cuore ...quando quelli del personale hanno capito che stava male, le hanno buttato addosso dell'acqua , ma era troppo tardi"!

Inutile dire che il signore non è partito ed ha poi sporto denuncia....vive solo e la cagnetta era la sua compagnia...potete immaginare il dolore dell'uomo!

Non aggiungo commenti personali, perchè non ce n'è bisogno...sono senza parole! 





5 commenti

  1. e' veramente assurdo!!la gente dovrebbe imparare che gli animali non sono oggetti,non sono cose inanimate che tanto non sentono niente!!basta!!sono animali sensibilissimi e l'amore che riecono a dare dovrebbe essere da esempio per noi che nemmeno sappiamo piu cosa sia voler bene!!chiunque maltratti i cani o gli abbamdoni spero che si vergogni tanto quanto la sofferenza che arreca!!

    RispondiElimina
  2. non ho parole...mi unisco al tuo sbigottimento ...povero cucciolo!!! mah...ultimamente alla Malpensa ne succedono...sono un pò preoccupata visto che mi devo imbracare da là, speriamo bene...prima o poi devo fare qualcosa di importante per salvaguardare i diritti degli animali e dei più deboli!

    RispondiElimina
  3. quello che fa + rabbia è che poi dicono di non abbandonare gli animali... uno si porta dietro il cane (GIUSTAMENTE) e guarda cosa può succedere...ma dico...i cani di taglia piccola/media che fastidio danno se viaggiano col padrone? Io se dovessi affrontare un viaggio aereo con la mia amata Kim, baderò bene che possa viaggiare CON ME e non nella stiva come una valigia!!! Tanto per la cronaca la compagnia di volo era in quel caso, ALITALIA....non dico nulla di strano perchè era nell'articolo, non l'ho scritto prima ma ora lo dico, ecco...

    RispondiElimina
  4. La mia anima, si ribella e grida di fronte all’ennesimo esempio di stupidità e insensibilità dell'uomo..

    traisogni...

    RispondiElimina
  5. Purtroppo non è la prima volta che succede...non sarà nemmeno l'ultima e noi non possiamo farci proprio niente. E' triste, ma è così.


    Per la tua mini-Kim non mi preoccuperei...te la metti in borsa e viaggia con te...:-D

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole